10 Downgrade a windows 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Laempo

Utente Electrum
1 Agosto 2014
287
16
100
147
Buonasera,
ho acquistato di recente un ssd per installare windows 7. Avendo già una licenza di windows, OEM, volevo evitare di perderla ma al contempo desideravo fare una installazione pulita del sistema.

L'idea che mi era venuta era quella di effettuare un upgrade a windwos 10 per poi 'downgradarlo' a w7. Successivamente avrei trasferito i dati del sistema sulll'ssd.

Mi preme tuttavia sapere se:
[#] una volta effettuato il downgrade il SO sarà effettivamente libero da tutti quei tratti che connotano windows 10 come sistema troppo 'costrittivo';
[#] esistono soluzioni migliori di quella da me individuata;
[#] è inutile effettuare un downgrade a w7 poiché w10 è nettamente migliore.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.
 
Effettuando il downgrade sarai sicuramente libero da tutti i tratti che caratterizzano Windows 10 (interfaccia grafica e funzionalità incluse). Per quanto riguarda altre soluzioni migliori (rimanendo in un ottica del tutto legale) non ce ne sarebbero se non acquistare una nuova licenza.

Windows 10 è molto migliorato rispetto al predecessore Windows 8 e Windows 8.1 ma è ancora macchinoso e molte volte poco compatibile con determinati software non ancora aggiornati, se preferisci un sistema facile, veloce e affidabile io opterei per Windows 7.

P.S: Versione Professional mi raccomando :alesisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.