Dubbio sul personaggio da scegliere su Vindictus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mr Performer

Utente Electrum
21 Dicembre 2009
458
32
48
159
Salve a tutti,
premetto che vengo da un altro tipo di gioco, cioè da Aion.
Ho avuto modo di giocare con un Lann, il quale l'ho portato al 34 con un buon set e anche con una Vella al 40, vestita molto meglio del Lann.
Ora mi sorge un dubbio.
Ho visto che il Lann e la Vella sono molto simili in alcune cose e molto uguali dal punto di vista della tattica di gioco.
Venendo da Aion, ho sempre scelto come tipologia di personaggi il Gladiator, il Templar e il Chanter (ovviamente ho sempre optato per il Chanter fisico e non magico).
Ultimamente ho notato che sia il Lann che la Vella devono schivare un boss molte volte, prima di poterlo contrastare e attaccare.
In pratica la loro tattica di gioco, è schivare per poi attaccare, per poi schivare di nuovo.
Ho visto che invece il Karok è un personaggio che forse potrebbe andare addosso al boss senza perdere moltissima vita: infatti il Karok potrebbe risultare essere una sorta di tank come il Gladiator ed il Templar su Aion.
Tuttavia il Karok non mi piace moltissimo ai primi livelli anche perchè esteticamente non mi piace vedere un pg con un tronco in mano (Pillar) o con un guantone (Cestus).
Ho provato a giocare anche con una Evie, del quale mi era stato detto che poteva anche skillare da vicino, equipaggiando una Falce (Scythe), però ho visto che questa cosa è possibile solo a dei livelli decenti e non subito.
Il Kay per me è difficilissimo da giocare, non essendo un vero e proprio amante delle classi a distanza e anche delle classi magiche (non sto dicendo che il Kay è una classe magica).
Infine, per quanto riguarda la Fiona, ancora non ho avuto modo di provarla però ho visto che come pg indossa spadone scudo: in pratica è una sorta di Templar.
Generalmente non mi piace moltissimo giocare con un pg che indossa grossi spadoni e uno scudo, però a questo punto non saprei proprio cosa fare.
Arrivato a questo punto, cosa mi consigliate di fare?
Continuare a livellare la Vella e cercare di migliorare con essa oppure optare per un'altra classe?
E alla luce di quello che ho scritto e dei pg con cui ho avuto modo di giocare su Aion, quale altra classe mi consigliereste di scegliere e di giocare?
Altra cosa: non vorrei farmi un botto di pg per capire quello giusto per me e quello con cui mi diverto di più. xD
In attesa di ricevere una vostra risposta.
A presto e grazie,
Mr Performer. :)
 
Vindictus non è Aion.
Il gusto è soggettivo non è possibile dare consigli che influenzino la tua scelta, se cerchi il pg "più forte" sei fuori strada poichè implica che i primi pg da te provati sono "scarsi", tuttavia non esistono classi scarse, anche se il Lann è stato discriminato dall'alba dei tempi è comunque forte, e la Vella ne è una simpatica variante. Fiona non è per niente un "templar" che sta la a prendere schiaffi, te lo posso assicurare dato che con la Fiona ho giocato un bel pò e come danni superavo spesso le altre classi, tranne i Kai che per loro è come la mana dal cielo giocare insieme ad una Fiona.
Inutile farti ulteriori dubbi scegliene una e giocaci, se sei scarso e muori sempre non è colpa del pg e nemmeno tua, in un certo senso, è solo colpa dell'inesperienza. Come tutto la pratica crea la perfezione, se vuoi un pg forte non ti resta che scegliere una classe ad occhi chiusi e giocarci molto.
Non credo di poterti aiutare più di così, anche se sembra banale è la pura verità...
 
So benissimo che Vindictus non è Aion: l'ho provato in prima persona sulla mia pelle.
Tuttavia di solito tutti gli mmorpg hanno sempre delle somiglianze tra di loro.
Io ho tirato in ballo Aion, su cui ho giocato parecchio, però potevo tirare in ballo anche altri tipi di giochi.
Comunque il punto è questo: in ogni gioco in cui mi ci sono cimentato, ho sempre scelto classi fisiche, quindi molto resistenti al combattimento ravvicinato e non a distanza e che avessero anche una buona resistenza fisica a volte.
Inoltre a me non interessa sapere quale sia il personaggio di Vindictus "più forte".
Piuttosto mi interesserebbe sapere quale potrebbe essere il personaggio che si potrebbe avvicinare di più alle mie scelte fatte negli altri mmorpg e anche in base alle mie scelte tattiche.
In tutti gli mmorpg su cui mi sono cimentato, come ho già detto prima, ho sempre scelto classi fisiche, molto resistenti al combattimento ravvicinato e anche con una buona resistenza ai danni.
Su Vindictus mi sono, diciamo, trovato molto spiazzato sotto questo punto di vista.
Infine ho notato che, per esempio con la Vella, come anche con il Lann, ho cominciato ad avere difficoltà dal livello 36/37 circa.
Quindi ho pensato subito che questa difficoltà fosse nell'aver sbagliato la classe.
Inoltre da quanto ho avuto modo di leggere (riferito a Mad Hatter), tu mi stai consigliando di scegliermi la classe che dal punto di vista dell'estetica, delle armi, dell'armatura e anche delle skill mi piace di più? Ho capito bene?
In attesa di avere tue notizie.
A presto e grazie ancora,
Mr Performer. :)
 
Piuttosto mi interesserebbe sapere quale potrebbe essere il personaggio che si potrebbe avvicinare di più alle mie scelte fatte negli altri mmorpg e anche in base alle mie scelte tattiche.
In tutti gli mmorpg su cui mi sono cimentato, come ho già detto prima, ho sempre scelto classi fisiche, molto resistenti al combattimento ravvicinato e anche con una buona resistenza ai danni.

Teoricamente in Vindictus classe fisica o meno non dovresti farti attaccare, quindi la "resistenza fisica" del pg è inutile da un certo punto di vista. Ovviamente avere un pg che resiste bene agli attacchi è utile poichè non ci chiamiamo Gesù ed essendo comuni mortali non siamo capaci di giocare senza prendere nemmeno un danno.
La resistenza al combattimento ravvicinato posso averla tutti tranne Evie e Kai, anche se nulla vieta di utilizzare particolari armature per avere più difesa/vita.
Ricapitolando:
- Aion non centra assolutamente niente con Vindictus, su Aion le classi fisiche sono fatte per prendere mazzate ma anche per darne, su Vindictus le classi "fisiche" servono per dare mazzate e per non riceverne come le ranged, ergo inutile fare una scelta basata sulla tua esperienza da player di classi cac.
- Se cerchi un pg forte non ti resta altro da fare che livellare ed equipaggiare una qualsiasi classe e con questa giocarci molto.
- Se invece non cerchi un pg forte ma uno che possa piacerti, non so proprio come aiutarti provale guarda qualche video sono tutte fighe bene o male ed io personalmente le ho provate tutte tranne Karok (non perchè sia scarso o altro, ma per principio e non dare soddisfazione ad un mio amico).


Se vuoi darti un idea di qualche video serio guarda questi canali YouTube:
Hunter Raid - YouTube Questo usa principalmente Lann (sword e spears), Vella (sword), Karok (cestus).
TitaniaEU Erza - YouTube Questo che ha Fiona è uno delle due/tre Fione più forti del gioco.
 
Guarda posso consigliarti di usare Kai...anche se non sei molto pratico degli attacchi a distanza.
Gli attacchi di Kai ti permettono di colpire l'avversario stando lontano e non è una cosa da poco in Vindictus...difatti molti boss attaccano da vicino togliendo molta vita,quindi tu stando lontano saresti avvantaggiato...in conclusione io ti consiglio Kai.
 
Vindictus è un mmorpg diverso per due aspetti:
1) l'action unico nel suo genere è impostato in modo tale che tutti i personaggi debbano schivare. Non esiste il tanker puro e nemmeno il classico tanker - cleric che cura - DD che fanno danno dalle seconde linee. Così non è.
2) con i personaggi sono andati oltre gli schemi classici tipo: personaggio mago in genere lento (evye è molto veloce per gli standard) o con skill che vengono lanciate ogni 2-5 secondi, ecc... oppure il tanker con arma che non colpisce da distante oppure il mago che può farsi la falce e tirar su un char fisico.
Di fatto la frenesia unica dei combattimenti è un insieme di queste caratteristiche.
Io ho tirato su una fiona lv 34 circa, molto resistente, anche perchè in vindictus le armature ti si spaccano anche nel dungeon invece di quanto succede negli altri mmorpg, ma molto macchinosa perchè il colpo che fa danno è il calcio e con boss molto mobili è difficile usarla (es: i draghi dell'episode 10).
Inoltre ho una Evye lv +40 staff, prettamente magica che adoro più di quanto venga sottovalutata da altri, poichè dovendo sbattere la staffa per lanciare le skill ti costringe a fare molta tattica nei combattimenti (ed è devastante quando piglia i colpi skillati al massimo).

Secondo me dimentichi che i personaggi al lv 50 hanno la loro prima trasformazione (mi pare che l'altra sia al 70): paladino che aumenta le difese fisiche e demone che aumenta gli attacchi, con nuove skill.
 
Per quanto riguarda il consiglio che mi avete dato di usare il Kai, a questo punto farò in questo modo: mi porto al liv 70 (come liv minimo) la mia Vella, poi penso di livellare anche il Lann (se avrò voglia) e anche la Fiona, che ce l'ho al 30.
Di sicuro non mi cimenterò mai nel livellare il Kai, perchè sarebbe una cosa noiosissima, pallosissima e sopratutto lentissima.
Inoltre le classi a distanza non mi sono mai piaciute ed ecco perchè non mi farò mai un Kai.
Ringraziando tutti delle risposte.
A presto e grazie,
Mr Performer. :)
 
Allora tieni conto che tra poco ci sarà un aggiornamento e inseriranno altri tipi di armi per vella e kai:
Per vella le dual blade per kai la balestra.

Le dual blade ti permettono di attaccare dalla distanza in quanto sono lame attaccate con catene Vindictus] Vella, Dualblade Introduction - YouTube

ciò ti permette di attaccare da lontano senza dover per forza schivare. Ora se comunque non ti piace ti consiglio Fiona che grazie al suo gigantesco scudo può benissimo permettersi il lusso di parare gli attacchi e contrattaccare subito dopo, anche se a differenza di vella e lann è un pg abbastanza lento nello combo visto che attacca solo con una spada o martello.
 
Allora tieni conto che tra poco ci sarà un aggiornamento e inseriranno altri tipi di armi per vella e kai:
Per vella le dual blade per kai la balestra.

Le dual blade ti permettono di attaccare dalla distanza in quanto sono lame attaccate con catene Vindictus] Vella, Dualblade Introduction - YouTube

ciò ti permette di attaccare da lontano senza dover per forza schivare. Ora se comunque non ti piace ti consiglio Fiona che grazie al suo gigantesco scudo può benissimo permettersi il lusso di parare gli attacchi e contrattaccare subito dopo, anche se a differenza di vella e lann è un pg abbastanza lento nello combo visto che attacca solo con una spada o martello.

Non capisco il tuo concetto di veloce e lento. Per me sono tutti veloci se hanno armi uppate e scroll giuste.

Secondo me dimentichi che i personaggi al lv 50 hanno la loro prima trasformazione (mi pare che l'altra sia al 70): paladino che aumenta le difese fisiche e demone che aumenta gli attacchi, con nuove skill.

Se non sei sicuro o non hai la minima idea di cosa tu stia parlando faresti meglio ad informati prima di sparare simite boiate ._.
La trasformazione si può ottenere al lv 40, dove puoi scegliere tra Dark Knight e Paladin, uno che ha più skill basate sull'attacco (dark knight) e l'altro sulla difesa (paladin). Per sbloccare la seconda trasformazione c'è bisogno di raggiungere il livello 11 (parlo del livello della trasformazione) a questo punto si può sbloccare la seconda trasformazione.
Le skill per entrambe le trasformazioni si sblocano al 20 e sono uguali per tutti i pg, come le trasformazioni, quindi non è un punto di paragone per capire quale pg sia migliore di un altro.
 
Non capisco il tuo concetto di veloce e lento. Per me sono tutti veloci se hanno armi uppate e scroll giuste.



Se non sei sicuro o non hai la minima idea di cosa tu stia parlando faresti meglio ad informati prima di sparare simite boiate ._.
La trasformazione si può ottenere al lv 40, dove puoi scegliere tra Dark Knight e Paladin, uno che ha più skill basate sull'attacco (dark knight) e l'altro sulla difesa (paladin). Per sbloccare la seconda trasformazione c'è bisogno di raggiungere il livello 11 (parlo del livello della trasformazione) a questo punto si può sbloccare la seconda trasformazione.
Le skill per entrambe le trasformazioni si sblocano al 20 e sono uguali per tutti i pg, come le trasformazioni, quindi non è un punto di paragone per capire quale pg sia migliore di un altro.

Mat metti vella e fiona con stesso equip e vedi chi è più veloce negli attacchi.
 
Se non sei sicuro o non hai la minima idea di cosa tu stia parlando faresti meglio ad informati prima di sparare simite boiate ._.
La trasformazione si può ottenere al lv 40, dove puoi scegliere tra Dark Knight e Paladin, uno che ha più skill basate sull'attacco (dark knight) e l'altro sulla difesa (paladin). Per sbloccare la seconda trasformazione c'è bisogno di raggiungere il livello 11 (parlo del livello della trasformazione) a questo punto si può sbloccare la seconda trasformazione.
Le skill per entrambe le trasformazioni si sblocano al 20 e sono uguali per tutti i pg, come le trasformazioni, quindi non è un punto di paragone per capire quale pg sia migliore di un altro.

Non gioco a vindictus da mesi. Ricordavo che si sbloccasse al 50 ed al 70.
Se si ha un lann che soffre troppo i danni per il proprio stile di gioco in genere si consiglia di fare paladin per aumentare la difesa, e viceversa.
Mi sembra che a Mr Performer questa info faccia comodo visto che è può variare i suoi char fra un po'.
 
Mat metti vella e fiona con stesso equip e vedi chi è più veloce negli attacchi.

A parte che non puoi fare un paragone tra due tipi di attacchi diversi, ogni uno ha i pro e i contro, ma la velocità è abbastanza uguale forse di più con Fiona sopratutto se giochi di primo e secondo smash. Il fatto che vedi Vella che gira e che fa non significa che è più veloce anzi è più lenta perchè deve compire movimenti più ampi, Fiona ta-ta e ti ha fatto uno smash e sta gia parando.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.