Wordpress e-commerce in wordpress

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Covata

Utente Bronze
25 Settembre 2016
53
11
1
45
Ciao a tutti, sto realizzando un e-commerce con wordpress e woocommerce, principalmente venderà articoli per fumatori, quali chiloom, impastiere e filtri tutti relizzati in argilla. Ora la mia domanda è questa per vie legali come devo agire? posso metterlo online o prima devo avere una licenza per vendere nel web?
Posso vendere quanto mi pare o ci sono delle tasse?
Inoltre per non far copiare i miei articoli devo impostare un copyright?

è abbastanza urgente, grazie

P.S. è il mio primo e-commerce ed anche il mio primo sito web, più informazioni possibili sono ben accettate.
 
Io sapevo che se hai un attività è non supera i 5000€ euro all'anno non c'è bisogno della partita iva, non è più così?
Da come so io devi avere la partita iva per vendere online, perche superati i 300/400 euro è una vendita vera e propria e quindi devi dichiararla

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ciao Covata, allora un ecommerce si configura come un'attività continuativa, perciò non rientra nei 5000€ che dicevi tu, devi aprire partita iva, in questo caso come comemrciante, stesso iter di un negozio fisico o quasi. Privacy policy e cookie policy sono obligatorie, ti consiglio di farti seguire da un legale che ti stilerà il documento da pubblicare poi sul sito, in alternativa puoi valutare iubenda.
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.