Domanda E' possibile conoscere il proprietario di un indirizzo ip?

Non c'è molto da fare essendo un IP telecom? con ip di altre compagnie cosa si può trovare e come?, sono davvero curioso.
Fosse stato un IP di un privato o un IP statico di una persona magari si riusciva ad avere qualche info in più, tipo da shodan o dai vari crawler online. Invece essendo un IP che viene assegnato a rotazione c'è proprio poco da fare
 
La risposta è semplice, si, è possibile risalire ma farlo risulta assai complicato.

1 Opzione, avere accesso ai sistemi dell'operatore in questione (Telecom) e da li risalire senza troppa fatica all'intestatario.
Il problema di fondo è appunto avere accesso a suddetti sistemi.

2 Opzioni tentare un attacco informatico con conseguente raccolta di informazioni sul intestatario del suddetto IP.

Non vedo altre possibilità.
 
  • Grazie
Reazioni: inforge-user001

inforge-user001

Utente Jade
28 Marzo 2020
557
61
2,304
732
Che voi sappiate esiste un modo che possa fornire informazioni sul proprietario di un indirizzo IP?

Indirizzo IP in questione: 79.54.214.78

Oltre a whois e geolocalizzazioni varie non mi viene in mente molto altro...
 
Dubito ci sia molto da fare essendo un IP di telecom.
Non credo sia un ip statico nè appartenga a qualcuno di specifico, su google non si trova nulla e nemmeno shodan l'ha mai visto, periò non penso ci sia molto altro
Non c'è molto da fare essendo un IP telecom? con ip di altre compagnie cosa si può trovare e come?, sono davvero curioso.
 
Che voi sappiate esiste un modo che possa fornire informazioni sul proprietario di un indirizzo IP?

Indirizzo IP in questione: 79.54.214.78

Oltre a whois e geolocalizzazioni varie non mi viene in mente molto altro...
prova port scanning e banner grabbing e poi ci sono anche tool come sherlock che ti dà le info sull'ip
 
Fosse stato un IP di un privato o un IP statico di una persona magari si riusciva ad avere qualche info in più, tipo da shodan o dai vari crawler online. Invece essendo un IP che viene assegnato a rotazione c'è proprio poco da fare
Ma non è un IP Aziendale? INTERNETBUSINESS non dovrebbe fare riferimento ad un servizio telecom offerto (in soldoni) ad una partita iva?