Discussione Eligens2 | Facciamo chiarezza | Asterix - Mirro - Angurio/Nenad

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

A s t e r i x

Utente Jade
23 Luglio 2011
1,750
67
754
764
Ultima modifica:
Salve a tutti,
innanzitutto sono proprio fiero del titolo che ho scelto, acchiappa visite degno di un professionista del marketing come @Mirro -W.

Cazzate a parte.

Ho lasciato inforge e metin immediatamente dopo la chiusura di eligens2, eppure mi trovo qui perché durante la mia assenza qualcuno dice è divertito a sparare un po’ di merd* sul mio conto.

Facciamo chiarezza.
Qualche settimana dopo la chiusura di Eligens2, metto in vendita il progetto è tra le svariate proposte entro in contatto con Mirro, una persona che conosco da parecchi anni in questo ambiente.

Dopo le classiche chiacchiere di rito raggiungiamo un accordo QUANTIFICANDO il prezzo del progetto PER INTERO a 1000€.
06D734A2-8382-49BE-99AF-EF94E13A6607.png

9FAACCB2-7745-4375-8F4B-A22F901247AB.png


Dopo aver ricevuto anche i ringraziamenti da parte di mirro, iniziano i lavori su eligens2.

Dopo che il vecchio dev di Eligens2 @Arves100 ha startato GRATUITAMENTE il server ad @Angurio.

A metà gennaio iniziano i primi problemi.
Prima di inserire screen a caso è giusto fare una introduzione generale. Il primo Eligens2 nasce dall’acquisto del progetto di pavomt2, le sorgenti sono state modificate e lavorate unicamente da Arves, visto l’enorme differenza tra i sistemi di Pavo e quelli di eligens.
In questi screen vengo accusato da mitrò di aver venduto i files di Pavo e di averli spacciati per files di martysama e quindi di averlo scammato. E per questo vengo anche blacklistato dal vecchio Metin2Hub, senza nessun confronto, senza che mi venisse chiesto nulla, ma io già da diversi mesi ero già assente da discord e da inforge.

EED6E8AC-3D7A-4F99-9DA2-4AF78406C6AE.png
EFD86896-F45A-41E8-B374-9292801EBA00.png
E333473C-00AE-45B1-B26D-6196AA3AD97B.png

Come si può notare dai messaggi, io stesso ho immediatamente detto che qualora ci fosse stato un fraintendimento tra di noi, andava bene così. Si bloccava il progetto Eligens ed amici come prima. Senza nessun litigio o problematiche.
DC5EC497-2F9F-418E-9F9F-0E82E36FE42D.png

Improvvisamente il nostro caro Mirro se ne lava le mani, ed il progetto viene totalmente affidato a Angurio / nenad.

Angurio giustamente segnala degli errori e dei bug nei files server, ed immediatamente mi sono reso disponibile a fixarli. Dicendo anche “se volete continuare sistemo queste cose al più presto”
402D2A99-BB06-432F-8ECA-8A3967200D19.png

Ovviamente il progetto continua, e nel corso dei mesi sono stati fatti svariati fix su segnalazione di Angurio, tutto GRATUITAMENTE.

Finalmente poi arriva il fatidico momento dell’apertura. Passano le settimane ed io non ricevo la parte mancante per la chiusura della transazione. Così, settimanalmente domando ad @Angurio notizie riguardo lo shop.

Ma iniziano i primi problemi, lo shop tarda a decollare, ed Angurio inizia a prepararci circa il mancato pagamento della parte finale.
6D1E6E22-1B57-40D9-812C-3788883FC3C0.png


Le settimane passano ma i soldi nella mia PayPal non arrivano..
86F63084-F40D-465F-BF4A-D1A4AD167EBE.png
3170CAEF-163C-4BE7-B09D-2886D5C21562.png

Ovviamente il fine settimana non arriverà nessun pagamento a mio favore.

Poi però, finalmente un colpo di genio da parte di @Angurio.
8C84122C-0550-4673-B1E6-F35921F20104.png
D85BAAE6-FA07-4166-AA91-B0946C0918F0.png
E5A3A9AD-D06D-4677-AD14-28563A703DD2.png


Il grande ANGURIO, ex Wilderness eh non dimentichiamolo, ha tentato di vendere una stola a 400 ad un suo helper. Dopo ciò ovviamente, il server muore. E con la massima tranquillità ed onestà dico ad Angurio, di chiudere eligens (0 on), così magari avrei avuto la possibilità di rivendere il progetto.

E quindi? E quindi adesso si ride.

Stamattina ricevo uno screen nel mio whatsapp, tratto da un magazine per liceali che viene pubblicato sul discord di @Mirro -W e scritto da lui.


F29FCF1B-BE90-4479-BE68-135698980690.png


Ma è chiaro pazzo. Io l’ho costretto a vendere la stola, perché ero entrato nel db e stavo per r3s3ttare!!11!!

Sono un dannato scammer.

Ma mica per pulire la situazione della moddatura venduta volevate incolpare me? Un giovane Imprenditore sommerso dai debiti con la mafia che è costretto a rubare!!

Ah! Ma Angurio non aveva fatto i complimenti qualche screen fa, per i files server di eligens stabili ? l’avrò letto solo io …

Fa molto ridere, ma dobbiamo mantenere la calma. Credo che tutto sia abbastanza chiaro.

Per oggi è tutto vi lascio dei piccoli estratti con succulenti chat per i più curiosi



D71994D0-B685-45CD-870C-A541852FE002.png
E7F1F8DD-72E5-4DC8-A009-8FBAEA9851DD.png
5DD66F95-8920-4EE3-8438-9731B1CEA20B.png
B3524D18-A978-4F46-A226-712747D45CA0.png
9D04EBED-4529-4551-AEC6-2123DBCA38A3.png
C96D2A6E-CE90-407B-A29B-E60F2FD0C0A1.png
8A18DAF1-39D8-4D81-9BC1-F5454C50A297.png
AAD598A6-88EA-45CC-8C8B-8A7279E319AF.png
C9AA434D-3726-4BF4-A1AA-6E4D1DDD548A.png
 
Sono contento del fatto che hai messo tutte le chat almeno la gente legge e capisce che non dico cacate, per quanto riguarda i file, hai proposto la vendita a €1000 spacciandoli per file ultra performanti e super aggiornati, mi sono proposto quindi di fare da "middleman"
fra te e un mio amico che non lavorava su metin da più di un anno.

Io ho smesso di fare da middleman dando a voi due la responsabilità pochi giorni dopo,
quando dopo l'acconto si sono rivelati una vera e propria merd* dove non funziona assolutamente nulla e mi sono dovuto mettere io a sistemargli ad Angurio i file un minimo per poter aprire o non funzionava nemmeno l'offline shop.

Oltre questo avevano bug assurdi, il sistema skill passive ad albero di Ikarus non solo non funzionava ma ti raddoppiava tutti i bonus quando cambiavi mappa, nonostante la segnalazione di Angurio di questo bug risale nella vostra chat mesi prima della apertura il bug è ancora lì presente, puoi scaricare Eligens e godertelo, inoltre quei bonus passivi funzionano pure male e alcuni non funzionano proprio.

Senza parlare del riordina inventario che ti refulla tutti gli item a tempo che possiedi, (se ad esempio hai un anello exp 1h, quando sta per scadere ti basta premere il riordina inventario per riportarlo ad un ora e tantissimi altri bug che voi non gli fixavate e io non potevo continuare a farvi da garante quindi vi ho lasciato fare quello che vi pare, fino a quando giorni fa sei riapparso nelle chat di Angurio dicendo che doveva mandare off il server perché avevi trovato uno che ti dava di più (ahah)

Siete due meme e io non voglio avere a che fare con nessuno dei due da mesi, ciò che viene scritto nei magazine è ciò che ci viene riportato e chiesto di scrivere e possiamo farlo con tutta la libertà di parola di questo mondo mi dispiace per lei signor Asterix
 
  • Mi piace
Reazioni: Sardo
Sono contento del fatto che hai messo tutte le chat almeno la gente legge e capisce che non dico cacate, per quanto riguarda i file, hai proposto la vendita a €1000 spacciandoli per file ultra performanti e super aggiornati, mi sono proposto quindi di fare da "middleman"
fra te e un mio amico che non lavorava su metin da più di un anno.

Io ho smesso di fare da middleman dando a voi due la responsabilità pochi giorni dopo,
quando dopo l'acconto si sono rivelati una vera e propria merd* dove non funziona assolutamente nulla e mi sono dovuto mettere io a sistemargli ad Angurio i file un minimo per poter aprire o non funzionava nemmeno l'offline shop.

Oltre questo avevano bug assurdi, il sistema skill passive ad albero di Ikarus non solo non funzionava ma ti raddoppiava tutti i bonus quando cambiavi mappa, nonostante la segnalazione di Angurio di questo bug risale nella vostra chat mesi prima della apertura il bug è ancora lì presente, puoi scaricare Eligens e godertelo, inoltre quei bonus passivi funzionano pure male e alcuni non funzionano proprio.

Senza parlare del riordina inventario che ti refulla tutti gli item a tempo che possiedi, (se ad esempio hai un anello exp 1h, quando sta per scadere ti basta premere il riordina inventario per riportarlo ad un ora e tantissimi altri bug che voi non gli fixavate e io non potevo continuare a farvi da garante quindi vi ho lasciato fare quello che vi pare, fino a quando giorni fa sei riapparso nelle chat di Angurio dicendo che doveva mandare off il server perché avevi trovato uno che ti dava di più (ahah)

Siete due meme e io non voglio avere a che fare con nessuno dei due da mesi, ciò che viene scritto nei magazine è ciò che ci viene riportato e chiesto di scrivere e possiamo farlo con tutta la libertà di parola di questo mondo mi dispiace per lei signor Asterix
Qua il meme sei tu Mirro.

Hai scritto su gossip girl che io ho minacciato Angurio, e per questo ha venduto item moddati. Le cagate sui files server non mi riguardano. È stato fatto un prezzo, l’avete accettato ed è stata prestata ANCHE assistenza GRATUITA pre open.

Hai scritto una cagata, non ho minacciato nessuno come vedi dagli screen.
Xoxo
 
Gli screen in cui dici che se non paga ti riprendi tutto li ho anche io, se ne avrò l'autorizzazione li pubblicherò volentieri, per il resto dovresti solo ringraziare di esserti fatto 300€ con dei file che valgono zero perché hanno più problemi dei Main-line che sono gratuiti.
 
Gli screen in cui dici che se non paga ti riprendi tutto li ho anche io, se ne avrò l'autorizzazione li pubblicherò volentieri, per il resto dovresti solo ringraziare di esserti fatto 300€ con dei file che valgono zero perché hanno più problemi dei Main-line che sono gratuiti.
Pubblicali bro, ho solo detto chiudi se non c’è utenza. Non ho parlato di nessuna minaccia, database o altre cazzate da te scritte.
 
Questi sono i post che piacciono... Continuate così ragazzi!
Poi sta idea del magazine dove vengono annunciate news sulla scena di Metin è il top. Dove si può trovare il server discord dove vengono pubblicate?

Congratulazioni per il chiarimento!
 
Ma esattamente quali lavori hai fatto GRATUITAMENTE? Da quel che ricordo, ti sei soltanto proposto di risolvere i FIX già esistenti, oltretutto ancora rimasti inconclusi. Per modifiche supplementari mi hai espressamente chiesto una quota in più, oltre ai 700 già accordati in precedenza.

BshyR2.jpg
Bsj9NS.md.jpg
Bsjdx9.jpg


Qui ho iniziato ad elencarti alcuni dei problemi più gravi che sono tutt'ora presenti su Eligens, oltre a non avermi fornito assistenza sulla risoluzione di questi bug, sono stato costretto a mettere personalmente le mani sulla source, per cercare quanto meno di risolvere il bug nella minima competenza che ho. Ragion per cui la soluzione più ovvia è stata cambiare direttamente i bonus ed utilizzare quelli già esistenti e funzionanti.

BshQPs.jpg


E quindi tu, avendola presa come " modifica " e non come mero tentativo di fix da parte mia, hai chiesto una ulteriore quota per modifiche non previste su Eligens. Quindi non capisco come tu possa dire che hai fatto lavori per me gratuitamente, se l'unico lavoro è stato la compilazione dei file src (fatta da Arves) che ti ho inviato per cercare di risolvere quel FIX. (Senza considerare che non è l'unico, sono presenti ben altri problemi, anche gravi.)


Per quanto riguarda il discorso sul tuo " push " per il pagamento della tua quota, mi hai ripetuto più volte di chiudere il server affinchè tu possa rivenderlo per farti quei 700€. Considerando che, tu hai gli accessi al server, e che io ero contrario alla chiusura del server, ho dovuto supporre tu volessi fare un'azione del genere.

BsjcRp.jpg
Bsj0bI.jpg
BsjGWX.jpg
 
Ma esattamente quali lavori hai fatto GRATUITAMENTE? Da quel che ricordo, ti sei soltanto proposto di risolvere i FIX già esistenti, oltretutto ancora rimasti inconclusi. Per modifiche supplementari mi hai espressamente chiesto una quota in più, oltre ai 700 già accordati in precedenza.

BshyR2.jpg
Bsj9NS.md.jpg
Bsjdx9.jpg


Qui ho iniziato ad elencarti alcuni dei problemi più gravi che sono tutt'ora presenti su Eligens, oltre a non avermi fornito assistenza sulla risoluzione di questi bug, sono stato costretto a mettere personalmente le mani sulla source, per cercare quanto meno di risolvere il bug nella minima competenza che ho. Ragion per cui la soluzione più ovvia è stata cambiare direttamente i bonus ed utilizzare quelli già esistenti e funzionanti.

BshQPs.jpg


E quindi tu, avendola presa come " modifica " e non come mero tentativo di fix da parte mia, hai chiesto una ulteriore quota per modifiche non previste su Eligens. Quindi non capisco come tu possa dire che hai fatto lavori per me gratuitamente, se l'unico lavoro è stato la compilazione dei file src (fatta da Arves) che ti ho inviato per cercare di risolvere quel FIX. (Senza considerare che non è l'unico, sono presenti ben altri problemi, anche gravi.)


Per quanto riguarda il discorso sul tuo " push " per il pagamento della tua quota, mi hai ripetuto più volte di chiudere il server affinchè tu possa rivenderlo per farti quei 700€. Considerando che, tu hai gli accessi al server, e che io ero contrario alla chiusura del server, ho dovuto supporre tu volessi fare un'azione del genere.


BsjcRp.jpg
Bsj0bI.jpg
BsjGWX.jpg

Le modifiche del cambio dei valori è chiaro che non erano previste. In secondo luogo sono stati fatti svariati fix e compilazioni in quanto tu non sapevi e potevi compilare. Nonostante più volte ti ho detto che ti avrei impostato tutto nel tuo pc.

È innegabile che ci sia stata la massima disponibilità da parte nostra nel farti aprire eligens. E non mi aspetto di essere smerdato come se ti avessi ricattato. Quando ti ho soltanto detto, con 20 online tanto vale chiuderlo se porta 0 shop. Mai fatto minacce di dati o roba varia.

Tra l’altro non ho neanche programmi inerenti a metin nel mio pc in questo momento.
 
Fosse vera la vostra massima disponibilità su Eligens, non credi che non avrei avuto problemi o bug sul server?
Sono tutt'ora presenti.
Se vuoi riportare in auge il fatto che io non vi abbia avvisati di alcuni problemi, è perché primo, non sono ancora stati risolti quelli già fatti presenti, e secondo, hai esplicitamente chiesto una quota maggiorata in base ai lavori che avresti svolto sul server. Per cui, perché mai avrei dovuto mettervi al corrente?
Per la questione delle minacce, ti ripeto, è soltanto una mia supposizione, volta alle molteplici " istigazioni " alla chiusura del server
 
Non amo voler generare "flame" o cose simili, e raramente rispondo a discussioni del genere, ma siccome la faccenda è pubblica a questo punto chiarisco la mia posizione, ognuno di voi può credere a chi interessa, io non ho rancore e ne tanto meno sono stato davvero interessato alla seconda parte del denaro.

Eligens 1 aveva, indubbiamente bug, uno anche grave che è costato lo stop del server per qualche giorno per fixare (era un bug di duplicazione).
Il lavoro di gameplay, quest e lato grafico è stato svolto dagli altri membri del gruppo (Asterix incluso).

Eligens 1 ha fallito perchè ha fallito, sicuramente anche io ho commesso errori in questo, in primis avrei dovuto bloccare l'apertura prematura del server e avrei indubbiamente (anche se era compito degli Helper) testare un po' il server di mio e non delegare il lavoro agli altri, sicuramente Eligens 1 (e anche il 2) sarebbero stati più puliti, e mi sarei dovuto battere di più per fixare alcuni bug (di cui recentissimo dopo lo start un crash del core dovuto ad una ragione che non ricordo).

Come tutti è stato speso tempo e serate per nulla, il primo pagamento che ho visto di Eligens è stato il 30% della vendita dei file server (e suppongo come tutti i membri li).

Dal mio canto, nonostante ho dovuto battermi per implementare alcune cose che ho reputato necessarie (come Cython), non ho avuto troppi problemi a lavorare con il resto dei membri di Eligens, avevamo una zona del discord dove parlavamo e, date anche le mie lentissime tempistiche lavorative che si sono sentite su Eligens 1, un canale dove fixavo tutti i bug che mi sono stati detti (che a sua volta sono quelli riferiti dagli helper che avevano accesso al beta server).

Ci tengo a precisare che sono entrato, dopo invito di Asterix che conoscevo già per un altro progetto, durante lo sviluppo del server in quanto il vecchio dev aveva lasciato il progetto.

Volevo mantenere il mio ruolo su questo Eligens 2 non noto, vistro che non nutro buoni rapporti verso ciò che fu il progetto, e sicuramente lo definisco una delle parti più oscure della mia carriera da scammer (comparabile al mio primo hamachi).

Io non ho preso parte alle trattative di vendita, il post e la gestione della vendita la ha eseguita Asterix, quel che spettava a me era il 50% dei soldi della vendita (come compenso per il fallimento dello shop), un supporto post vendita che era sostanzialmente fix dei bug già esistenti nel primo Eligens e lo start del server, ove suddetti fix sono stati svolti, anche per mancanza di tempo mia avendo delle tempistiche davvero lente, in ritardo, ma tutto sommato quel che mi è stato detto quel è stato fixato. I file server di Eligens 2, con la attuale source, sono stati comunque compilati da me, anche se non applicavo io le fix (Angurio mi inviava i file, compilavo e passavo i nuovi file). D'altro canto non mi risulta si sia parlato di fix completo dei sorgenti, doveva essere un piccolo supporto dopo la vendita visto che, come ogni miei sorgenti (specie lato Client), Eligens richiedeva un setup particolare.

Spero di non vedere più discussioni riguardante questi fantomatici Eligens, grazie per la lettura e arrivederci.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.