AkirA.Rewind
Utente Silver
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti..
I più vecchi della community si chiederanno: AkirA? Ancora Tu?? Ma che ****o ci fai quì?
Ebbene sì.. Nonostante tutto ho deciso di ritornare..
Di ritornare in un modo diverso..
Sì è vero.. Non sono stato una persona sincera e leale con tutti.. Ma questa volta ho deciso di ricominciare da capo.. Facendomi Notare da diverse guide inedite.. e che solo i più PoWa sanno..
Avevo promesso di smettere con Metin.. Maa.. In realtà non ho mai smesso. xDD
Vabbe'.. In poche parole mi volevo scusare con la community..
Uno dei tanti modi per farlo e postare una guida inedita..
Non più di come si cavalcano le mount.. (Dato che ormai tutti lo sanno) Ma tutta un'altra cosa!
Adattare Modelli 3d Per Metin e Animarli!
Quasi Tutti ci hanno provato..
Con vari tentativi.. Molti non ci sono riusciti..
Prendevano Modelli 3d da World Of WarCraft e provavano a farli funzionare per il proprio server di Metin..
Ma soltanto in pochi ci sono riusciti!!
Quei Pochi che ci sono riusciti si sono fatti notare.
INIZIAMO!
Allora.. Visto che abbiamo parlato di World Of WarCraft prendiamo un mob dal wow model viewer..
Ne scelgo uno a caso!
Uhmmmm..
Scelto!
Prendiamo il modello in 3ds e salviamo le texture in .tga ..
Ah, Mi sono dimenticato! Scaricatevi 3dsMax 8.. (Con il 7 ho provato.. ma non ho trovato una proprietà Fondamentale per sistemare le animazioni), scaricatevi questi plugin:
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
e metteteli nella cartella di installazione di 3dsMax 8
N O W !
Importiamo il modello 3d del lupo in 3dsMax e controlliamo se si vede bene e non ha spazi vuoti..
Cercate un mob che ha lo scheletro simile a quello del mob che volete adattare e trasportate il file .gr2 del mob in 3dsmax8 e vi troverete uno scheletro enorme.
Ingrandite il Mob che volete creare in modo che lo scheletro sia della stessa grandezza.. Sistemate un po' tutte le linee in modo che formi lo scheletro del nuovo mob..
Fatto?? Benissimo ora selezionate il mob (nel mio caso il lupo)e aprite la finestra modifier list.. e selezionate la proprieta skin.. cliccate su Add.. poi cliccate su all e infine Select..
Ora Dovete solo aggiungere le texture e esportare il modello in gr2..
Aggiungere Texture al Modello
1. Creare una directory in modo che la textura sia in D:/ymir work/npc/nomecartellachevuoi/textura.tga
2. In 3dsMax cliccare la lettera M
3. Trascinare la texture nella directory scritta prima in uno dei cerchi..
4.Trasportare la texture che sta nel cerchio nel modello.
5. Avete Aggiunto le texture al vostro modello!!
Ora cosa manca??
Ah Si! Manca solo esportare il modello in .gr2..
Fate File ---> Export Selected ---> Animations ---> Togliete la spunta in include reference in export ---> Cliccate su export e esportate il vostro modello 3d
Bene.. Ora per vedere se il vostro procedimento è riuscito basta solo fare una cosa..
Basta vedere se mettendo un'animazione del mob dove avete preso lo scheletro e facendola eseguire al vostro nuovo mob.. l'animazione è perfetta..
Se è perfetta il procedimento è stato seguito per bene..
Se è stato uno mezzo scarabocchio.. beh vedete di sistemare lo scheletro e rifate tutto da capo..
Per implementarlo nei vostri client non vi sto a fare una guida.. esiste già quella di Exsta e TrueHero.
Cordiali Saluti, AkirA.
Credits: Shamy & AkirA & GFO Team
I più vecchi della community si chiederanno: AkirA? Ancora Tu?? Ma che ****o ci fai quì?
Ebbene sì.. Nonostante tutto ho deciso di ritornare..
Di ritornare in un modo diverso..
Sì è vero.. Non sono stato una persona sincera e leale con tutti.. Ma questa volta ho deciso di ricominciare da capo.. Facendomi Notare da diverse guide inedite.. e che solo i più PoWa sanno..
Avevo promesso di smettere con Metin.. Maa.. In realtà non ho mai smesso. xDD
Vabbe'.. In poche parole mi volevo scusare con la community..
Uno dei tanti modi per farlo e postare una guida inedita..
Non più di come si cavalcano le mount.. (Dato che ormai tutti lo sanno) Ma tutta un'altra cosa!
Adattare Modelli 3d Per Metin e Animarli!
Quasi Tutti ci hanno provato..
Con vari tentativi.. Molti non ci sono riusciti..
Prendevano Modelli 3d da World Of WarCraft e provavano a farli funzionare per il proprio server di Metin..
Ma soltanto in pochi ci sono riusciti!!
Quei Pochi che ci sono riusciti si sono fatti notare.
INIZIAMO!
Allora.. Visto che abbiamo parlato di World Of WarCraft prendiamo un mob dal wow model viewer..
Ne scelgo uno a caso!
Uhmmmm..
Scelto!
Prendiamo il modello in 3ds e salviamo le texture in .tga ..
Ah, Mi sono dimenticato! Scaricatevi 3dsMax 8.. (Con il 7 ho provato.. ma non ho trovato una proprietà Fondamentale per sistemare le animazioni), scaricatevi questi plugin:
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
e metteteli nella cartella di installazione di 3dsMax 8
N O W !
Importiamo il modello 3d del lupo in 3dsMax e controlliamo se si vede bene e non ha spazi vuoti..
Cercate un mob che ha lo scheletro simile a quello del mob che volete adattare e trasportate il file .gr2 del mob in 3dsmax8 e vi troverete uno scheletro enorme.
Ingrandite il Mob che volete creare in modo che lo scheletro sia della stessa grandezza.. Sistemate un po' tutte le linee in modo che formi lo scheletro del nuovo mob..
Fatto?? Benissimo ora selezionate il mob (nel mio caso il lupo)e aprite la finestra modifier list.. e selezionate la proprieta skin.. cliccate su Add.. poi cliccate su all e infine Select..
Ora Dovete solo aggiungere le texture e esportare il modello in gr2..
Aggiungere Texture al Modello
1. Creare una directory in modo che la textura sia in D:/ymir work/npc/nomecartellachevuoi/textura.tga
2. In 3dsMax cliccare la lettera M
3. Trascinare la texture nella directory scritta prima in uno dei cerchi..
4.Trasportare la texture che sta nel cerchio nel modello.
5. Avete Aggiunto le texture al vostro modello!!
Ora cosa manca??
Ah Si! Manca solo esportare il modello in .gr2..
Fate File ---> Export Selected ---> Animations ---> Togliete la spunta in include reference in export ---> Cliccate su export e esportate il vostro modello 3d
Bene.. Ora per vedere se il vostro procedimento è riuscito basta solo fare una cosa..
Basta vedere se mettendo un'animazione del mob dove avete preso lo scheletro e facendola eseguire al vostro nuovo mob.. l'animazione è perfetta..
Se è perfetta il procedimento è stato seguito per bene..
Se è stato uno mezzo scarabocchio.. beh vedete di sistemare lo scheletro e rifate tutto da capo..
Per implementarlo nei vostri client non vi sto a fare una guida.. esiste già quella di Exsta e TrueHero.
Cordiali Saluti, AkirA.
Credits: Shamy & AkirA & GFO Team