Domanda Eta minima per essere uno sviluppatore?

Da privato l'età minima è la nascita, mentre in azienda in Italia è 16 anni. All'estero devi controllare la legislatura di ciascun stato.
Per certo posso dirti che se non hai almeno un titolo delle superiori (quindi 18/19 anni) non verrai mai preso sul serio a meno che tu non sia un genio
 
Da privato l'età minima è la nascita, mentre in azienda in Italia è 16 anni. All'estero devi controllare la legislatura di ciascun stato.
Per certo posso dirti che se non hai almeno un titolo delle superiori (quindi 18/19 anni) non verrai mai preso sul serio a meno che tu non sia un genio
Quoto.
 
Dipende da cosa intendi tu con lavorare, ma in ogni caso credo tu possa farlo a qualsiasi età.
Ok comunque intendevo che v
Da privato l'età minima è la nascita, mentre in azienda in Italia è 16 anni. All'estero devi controllare la legislatura di ciascun stato.
Per certo posso dirti che se non hai almeno un titolo delle superiori (quindi 18/19 anni) non verrai mai preso sul serio a meno che tu non sia un genio
Ok ma bisogna aprire una partita IVA? , perché vorrei programmare per windows e android
 
Programmare per Windows vuol dire tutto e nulla.
Se intendi per smartphone con Windows OS ti informo che Microsoft ha abbandonato il progetto qualche anno fa, infatti non ne stanno uscendo più. Android (linguaggio Java ma ti consiglio vivamente Kotlin) ok ma se vuoi fare un'app tua prima o poi dovrai imparare anche iOS (linguaggio Swift).

Se invece intendevi programmi desktop... beh qui il mondo è veramente ampio. Diciamo che in base a ciò che hai in mente ci sono linguaggi preferibili ad altri. In ogni caso inizia con uno ed imparalo bene (ci vogliono anche anni), poi pian piano espandi le tue conoscenze anche su altro.

Per un tuo progetto non ti serve partita IVA finchè non hai intenzione di guadagnare con pubblicità, ricevere pagamenti o semplicemente vendere servizi. Finchè non girano soldi non ne hai bisogno
 
  • Mi piace
Reazioni: XKDARK99