Hyip eToro CopyTrader

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NVFlawless

Utente Bronze
1 Settembre 2017
15
6
0
29
Salve ragazzi, in questi giorni, surfando su internet, ho letto che il broker eToro offre la possibilità di copiare le operazioni dei migliori trader che operano sulla loro piattaforma. Secondo voi, può essere una situazione redditizia? Qualcuno ha già provato?
 
Io sono iscritto da poco su eToro e ti posso dire che il minimo consigliato per copiare gli altri investitori (CopyTrader) è quasi sempre 1000$ a persona.

Cioè, tu puoi copiare anche con cifre minori....nessuno te lo vieta, ma essendo tutto riproporzionato, è facile che molte posizioni nemmeno si aprano (quelle inferiori a 1,00$ non vengono aperte) e di conseguenza non avrai i margini di guadagno del trader che stai copiando.
Tieni conto che i Trader professionisti operano con cifre molto alte...anche 100.000$....(tant'è che il conto demo con cui puoi fare le prove è appunto di 100.000$).

Poi oltre al CopyTrader c'è il CopyFounds, che sono dei pacchetti creati da eToro, che contengono insiemi di azioni, o di crypto, o di altri Traders (dipende dal CopyFounds che compri). In pratica è eToro che, di volta in volta, va a bilanciare il tuo investimento in quello che è composto il CopyFounds. Per capire meglio l'argomento CopyFounds ti consiglio >QUESTO< video di Cesare Pavoncello.
Tieni conto, che per aprire una posizione nel CopyFounds il minimo investimento è 5.000$.

Come vedi, se vuoi entrare in eToro e vedere qualche guadagno significativo, di sicuro non lo fai con solo 100$.
E tieni conto che fino a quando non chiudi le posizioni, non hai effettuato nessun profitto nè perdita, quindi oggi potrai vedere il tuo conto segnare +100, domani, -200 e così via....Fino a quando non chiudi la posizione non è nè guadagno nè perdita.
 
Io sono iscritto da poco su eToro e ti posso dire che il minimo consigliato per copiare gli altri investitori (CopyTrader) è quasi sempre 1000$ a persona.

Cioè, tu puoi copiare anche con cifre minori....nessuno te lo vieta, ma essendo tutto riproporzionato, è facile che molte posizioni nemmeno si aprano (quelle inferiori a 1,00$ non vengono aperte) e di conseguenza non avrai i margini di guadagno del trader che stai copiando.
Tieni conto che i Trader professionisti operano con cifre molto alte...anche 100.000$....(tant'è che il conto demo con cui puoi fare le prove è appunto di 100.000$).

Poi oltre al CopyTrader c'è il CopyFounds, che sono dei pacchetti creati da eToro, che contengono insiemi di azioni, o di crypto, o di altri Traders (dipende dal CopyFounds che compri). In pratica è eToro che, di volta in volta, va a bilanciare il tuo investimento in quello che è composto il CopyFounds. Per capire meglio l'argomento CopyFounds ti consiglio >QUESTO< video di Cesare Pavoncello.
Tieni conto, che per aprire una posizione nel CopyFounds il minimo investimento è 5.000$.

Come vedi, se vuoi entrare in eToro e vedere qualche guadagno significativo, di sicuro non lo fai con solo 100$.
E tieni conto che fino a quando non chiudi le posizioni, non hai effettuato nessun profitto nè perdita, quindi oggi potrai vedere il tuo conto segnare +100, domani, -200 e così via....Fino a quando non chiudi la posizione non è nè guadagno nè perdita.
Grazie mille per l'ampia e dettagliata risposta
 
Attenzione, eToro è un buon broker, ma talvolta riserva molte sorprese. Io stesso ho iniziato su etoro un paio di anni fa, e mi spostai molto presto su altre piattaforme. Quando ritirate i soldi avete una tassa relativamete grande da parte di etoro, se non sbaglio ora come ora dovrebbe essere di 25 UDS. Secondo, noterai molte discrepanze tra i valori dettati da eToro e quelli di altri broker, proprio perchè eToro utilizza una specie di media aritmetica tra le fonti.
Rimane un buon sito sorvolando queste peculiarità.
Ci sono molti trader parecchio bravi con molta esperienza su eToro, ma anche molti pivelli, che parlano senza avere alcuna conoscenza a riguardo, quindi prima di fare qualsiasi azione, informati in modo adeguato onde evitare una futile perdità di soldi.

eToro offre appunto questa possibilità chiamata Copytrading, dove potrai copiare persone, ma anche gruppi di persone, anche solo in un unico mercato, come per esempio cryptovalute, per le crypto è presente il CryptoFund, che trada appunto solo Cryptomonete, ci son gli US Markets, TheBigBanks, che tratta delle migliori banke monidali... ETC.

Buona fortuna :asdangel:
 
  • Mi piace
Reazioni: user_lurker
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.