Domanda Periferiche Frequenza di aggiornamento monitor

acer23

Utente Iron
5 Dicembre 2023
25
10
3
16
Monitor
Ho appena comprato questo monitor e sto utilizzando la risoluzione 3440x1440 ma non so per quale motivo non riesco a superare gli 85hz (il prodotto ne promette 160) dalle impostazioni del computer connesso. Ho collegato un laptop con un i712700H, 32gb di ram e una Rtx 3060. Ho connesso un Hdmi 2.0, ho provato anche con cavo DisplayPort ma nulla da fare. Chiedo supporto.
Grazie in anticipo per le risposte e buona giornata.
 
Ultima modifica:
Hdmi deve essere 2.1
Ho provato con un cavo hdmi 2.1 ma va come sempre. La frequenza massima che mi da è 85
hdmi 2.1.png

Messaggio unito automaticamente:

fedfdf.png
Anche dalle impostazione del monitor mi da 85, inoltre non é accessibile la modifica di questa frequenza dal monitor
Messaggio unito automaticamente:

Allora tecnicamente sul manuale del prodotto c'é scritto che la massima risoluzione supportata con Hdmi é 85hz. Per Dp invece é 160hz con ovviamente 3440x1440 ma non riesco ad impostare nemmeno con il display port
Messaggio unito automaticamente:

Ho provato con un cavo hdmi 2.1 ma va come sempre. La frequenza massima che mi da è 85
hdmi 2.1.png

Messaggio unito automaticamente:

fedfdf.png
Anche dalle impostazione del monitor mi da 85, inoltre non é accessibile la modifica di questa frequenza dal monitor
Messaggio unito automaticamente:

Allora tecnicamente sul manuale del prodotto c'é scritto che la massima risoluzione supportata con Hdmi é 85hz. Per Dp invece é 160hz con ovviamente 3440x1440 ma non riesco ad impostare nemmeno con il display port. Siccome non ho un vero e proprio collegamento laptop-monitor penso che sia dovuto all'adattatore hdmi dp che uso. Nel senso che non potrebbe supportare l'hdmi2.1 e il dp 1.4 e di conseguenza si blocca a 100hz non a 160. Se è così c'è qualcuno che potrebbe consigliarmi un adattatore da hdmi a dp che supporta il qhd a 120hz minimo?