Preview FUNMETIN2 ##Per chi ha poco tempo e vuole divertirsi in compagnia!##

Upp 100% con oggetti dropp?

• Si up 100% ma con oggetti upp rari da trovare

Voti: 13 50.0%
  • Si up 100% senza oggetti

Voti: 5 19.2%
  • Si up 100% con oggetti facili da reperire

Voti: 3 11.5%
  • Si up 100% senza oggetti ma i set final si droppano raramente

Voti: 5 19.2%

• Votanti totali
    26
  • Sondaggio chiuso .

IlNabboYT

Bannato
11 Novembre 2013
532
89
108
310
Visto che ultimamente sto vedendo molta gente che apre server e chiude subito, mi sono chiesto "perchè non aprire un server stile hamachi ma in dedicato dove ognuno può divertirsi a modo suo?" da non confondere con i fun-pvp
Infatti il server che ho in mente di creare è un server normale solamente estremamente facilitato! Senza item-shop se non puramente estetico o composto da donazioni volontarie.
Il server si presenterà con livello massimo 99 e l'upp sarà 100%.
Trovare un item sarà semplicissimo e facilissimo.
Dai forzieri saranno tolte tute le cose inutili e lasciate solamente le cose utili, esempio (forziere della morte al suo interno avrà solamente le armi 75 +9)
Insomma un server tanto per divertirsi, non togliendo la voglia di expare farmare e rompere metin.
Niente system pallosi come alchimia, pet stole e ste cavolate. Tutto rigorosamente old-style 2008/2009
Tutti gli upp inutili saranno tolti.
Presenti solamente armi: 30/65/80/75
Stesso per le armature elmi e scudi.
Ostriche perle dagli npc come una volta
Armi 30 da npc come una volta

A voi commenti critiche considerazioni, e consigli.
Non prendete questo server troppo seriamente perchè è un server facile senza grosse aspettative, che non vuole togliere il farming, il dropp ecc..

E i soldi per aprirlo dove li trovi/fai? Visto che sicuramente non c'è nessun itemshop?
Comunque se realmente lo apri, sicuramente un giro di cazzeggio(non gioco a metin2 da 3 anni circa) lo faccio e credo che come me lo farebbero in tanti

Auguri in caso

E i soldi per aprirlo dove li trovi/fai? Visto che sicuramente non c'è nessun itemshop?
Comunque se realmente lo apri, sicuramente un giro di cazzeggio(non gioco a metin2 da 3 anni circa) lo faccio e credo che come me lo farebbero in tanti

Auguri in caso
I soldi li ho, poi ho detto che comunque nello shop ci saranno le estetiche :)
E ovviamente cerco consigli per migliorarlo :D
Dovete mettere in conto che comunque un buon vps/dedicato non viene molto al mese per un server con pretese non esagerate.

I soldi li ho, poi ho detto che comunque nello shop ci saranno le estetiche :)
E ovviamente cerco consigli per migliorarlo :D
Dovete mettere in conto che comunque un buon vps/dedicato non viene molto al mese per un server con pretese non esagerate.
Beh se hai già file server buoni e protezioni buone sei già a buon punto in caso contrario è una bella spesa

Mi spiace dirlo ma è un'idea insensata , il server non durerebbe 1 mese.
Il bello di Metin è il dover progredire gradualmente, superare vari step affiancati alle corrispettive difficoltà.
Eliminando questo fattore chiave si andrebbe a diminuire drasticamente l'interesse del player a voler giocare, di conseguenza il server sarebbe popolato da player "vagabondi" che appunto, non manterrebbero stabile il server.
Pertanto ti consiglio di cambiare idea riguardo al tuo server-tipo, oppure , se sei proprio masochista, continua lo sviluppo.

Ultima modifica:
Il bello di Metin è il dover progredire gradualmente, superare vari step affiancati alle corrispettive difficoltà.
Eliminando questo fattore chiave si andrebbe a diminuire drasticamente l'interesse del player a voler giocare, di conseguenza il server sarebbe popolato da player "vagabondi" che appunto, non manterrebbero stabile il server.
Pertanto ti consiglio di cambiare idea riguardo al tuo server-tipo, oppure , se sei proprio masochista, continua lo sviluppo.
Il problema è che la community non vuole più faticare. Sono in molti a volere tutto e subito. Altrimenti leggi la solita frase "allora vado sull'ufficiale italiano".
Questo server è un server senza grosse pretese, solo per divertirsi senza complicare la vita con inutili system ecc...
C'è anche da dire che se seguo il tuo consiglio mi sentirei dire, e vabhe ma il server cosa ha di innovativo, qua e la ecc... quindi siccome a me non piace aggiungere cose essendo legato al vecchio old-style preferisco fare una cosa del genere.
Potrei anche fare un server oldstyle puro ma anche li chi ci giocherebbe???..
Ecco perchè seguo questa strada, perchè nel caso di un old-puro la gente direbbe "che palle troppo difficile", nel caso di un semi-old devi dargli novita e quindi comprare qualche mappetta qua e la.
Messaggio unito automaticamente:

Ho aperto un piccolo sondaggio sulle varie tipologie di dropp a cui ho pensato :) A voi l'ardua scelta.

Questo è un pensiero tuo credimi, io un giro su Metin2 lo farei però non ho nottate per expare, vorrei avere tutto molto più veloce per divertimento (non funpvp) ma qualcosa di nuovo con dungeon e altro, sicuramente non ad expare per ore, visto che lavoro e ho poco tempo e come me moltissimi altri

Questo è un pensiero tuo credimi, io un giro su Metin2 lo farei però non ho nottate per expare, vorrei avere tutto molto più veloce per divertimento (non funpvp) ma qualcosa di nuovo con dungeon e altro, sicuramente non ad expare per ore, visto che lavoro e ho poco tempo e come me moltissimi altri
Esattamente.
Considerate un server fatto per divertirsi ma non solamente duelli e basta, con una parte farming che seppur breve c'è! E quindi comunque fa passare il tempo ma non lo fa perdere. Non so se ho inteso.

Non tutti hanno tempo da perdere. E' questo che molti non capiscono.
Si ma Metin è un gioco in cui devi perderci tempo, è nato per questo.

Pertanto la domanda più sensata allo stato attuale è la seguente:

Perché snaturare Metin per accontentare una piccola nicchia di giocatori sporadici che porterebbero a un fallimento istantaneo?

Si ma Metin è un gioco in cui devi perderci tempo, è nato per questo.

Pertanto la domanda più sensata allo stato attuale è la seguente:

Perché snaturare Metin per accontentare una piccola nicchia di giocatori sporadici che porterebbero a un fallimento istantaneo?
Perchè il mio server è un server cazzeggio dove io non ci spendo i soldoni ma faccio divertire la gente con poco. Un server dedicato oggigiorno lo trovi anche a 10euro al mese.

Cambia gioco :/
Lavoro 10 ore al giorno poi tra ragazza e mangiare non mi rimangono ore da poter giocare (come tantissime persone nella mia situazione) quindi per forza ho mollato giochi come Metin2, però se ci fosse un qualcosa di facile che posso permettermi di giocare nel poco tempo libero lo farei eccome e ripeto come me tantissimi altri la pensano così

Ultima modifica:
Lavoro 10 ore al giorno poi tra ragazza e mangiare non mi rimangono ore da poter giocare (come tantissime persone nella mia situazione) quindi per forza ho mollato giochi come Metin2, però se ci fosse un qualcosa di facile che posso permettermi di giocare nel poco tempo libero lo farei eccome e ripeto come me tantissimi altri la pensano così
Esattamente.
Un server dove hai la certezza che anche giocando 1oretta 2 arrivi a farti l'equip finale per rissare in 7giorni magari. Come alla fine erano i vecchi server cinesi di una volta. Dove anche se l'upp non era 100% in alcuni, potevi trovare tutti gli oggetti upp (perle/ostriche) dalla bottegaia a poco. Quindi alla fine expavi e ti giravi qualche bonus.
Anche sui bonus metterò solamente 2 variabili Minimo E Massimo così per dare anche li un qualcosa da fare di non troppo esagerato.

Poi aggiungo anche, per Alessandro, non mi sembra che vogliano tutto strafacile, visto che dal sondaggio si vede che comunque vogliono reperire gli oggetti upp raramente. Però certo se devo sudarmeli e poi l'arma mi si rompe, è una rosicata per chi ha poco tempo.

Seguo , idea interessante per la quantità di ex player che non giocano causa poco tempo! Metin è un gioco dove il tempo è fondamentale e creare un server con una caratteristica opposto è rischioso... Un server stile 2008-9 rischia di diventare monotono per i player in poco tempo se fai trovare tutto senza impegni.. a partire dalle armi liv 30 dall' npc , io le farei solo droppare! Ovviamente con facilità!
io sarei più per un server stile 2008-9 velocizzato ma non dove trovo proprio tutto dall' npc , nello shop metti solo item estetica e cavalcature ( non troppo tamarre ) per ultimo cercherei di fare un minimo di missioni con storia dedicata senza grossi patemi. Gli up li farei al 100% , gli item final o comunque dopo un certo livello ( 75+ ) con oggetti rari!

Seguo , idea interessante per la quantità di ex player che non giocano causa poco tempo! Metin è un gioco dove il tempo è fondamentale e creare un server con una caratteristica opposto è rischioso... Un server stile 2008-9 rischia di diventare monotono per i player in poco tempo se fai trovare tutto senza impegni.. a partire dalle armi liv 30 dall' npc , io le farei solo droppare! Ovviamente con facilità!
io sarei più per un server stile 2008-9 velocizzato ma non dove trovo proprio tutto dall' npc , nello shop metti solo item estetica e cavalcature ( non troppo tamarre ) per ultimo cercherei di fare un minimo di missioni con storia dedicata senza grossi patemi. Gli up li farei al 100% , gli item final o comunque dopo un certo livello ( 75+ ) con oggetti rari!

è quello che è andato perso nella community di metin ma che piace. infatti i server si sono spopolati tutti.

è quello che è andato perso nella community di metin ma che piace. infatti i server si sono spopolati tutti.
io penso che i player sono cambiati , non sono gli stessi player che passavano un pomeriggio intero a expare dai eso per droppare un buon ferro e fare così '' la giornata '' . I nuovi player hanno iniziato con il baule apprendista , le armi ogni 10 livelli ed il mercato nero dove con 20 euro fai 200kk di yang.. fretta di arrivare a livelli alti e basta poi mollano perchè si annoiano. Io 200 kk di yang li facevo dopo non so quanti giorni e ore di game , nonostante questo grazie al ts e una gilda di '' coetanei '' mi divertivo ugualmente!
Speriamo che @PadreSpio ( anche se il nome non mi da molta fiducia :D ) metta su un bel progetto!

si si concordo, io ho iniziato sull'ita con i miei compagni di superiori almeno 10 anni, dove quando droppavi una luna ti sentivano fino al paese vicino a festeggiare, poi finite le superiori per via di impegni diversi non abbiamo più giocato allora mi sono buttato sui dedicati, e non erano male, adesso se ci gioco per 3 giorni di fila è tanto.
Serve il progetto di @PadreSpio è la nostra unica speranza :asdbeer::asdangel::D
Qualcuno potrebbe dire come è già stato fatto se non hai tempo non giocare a metin, ma sono cresciuto con metin e anche se ogni tanto provo a cambiare gioco metin è sempre metin.

Ultima modifica:
io penso che i player sono cambiati , non sono gli stessi player che passavano un pomeriggio intero a expare dai eso per droppare un buon ferro e fare così '' la giornata '' . I nuovi player hanno iniziato con il baule apprendista , le armi ogni 10 livelli ed il mercato nero dove con 20 euro fai 200kk di yang.. fretta di arrivare a livelli alti e basta poi mollano perchè si annoiano. Io 200 kk di yang li facevo dopo non so quanti giorni e ore di game , nonostante questo grazie al ts e una gilda di '' coetanei '' mi divertivo ugualmente!
Speriamo che @PadreSpio ( anche se il nome non mi da molta fiducia :D ) metta su un bel progetto!
Stai tranquillo che lo farò! Dai il tempo di finire il sondaggio, e dammi il tempo di mettere da parte un po per poter offrire un buon servizio. Anche se è un server senza grandi aspettative, la presentazione, sito ecc.. voglio farli bene :)
Non vi preoccupate, ho visto parecchio interesse nel progetto, e sinceramente non me lo aspettavo. Quindi mi impegnerò al massimo, anche perchè dubito qualcunaltro voglia fare una cosa simile, visto che puntano al guadagno e basta.

Aggiornamento:
Ho deciso che tutto il dropp sarà gestito tramite forzieri.
Esempio armi 30, droppate il forziere e random vi uscirà un arma 30+0 che poi upperete dal fabbrino :)

Ovviamente vi ricordo che saranno presenti solamente: armilv30/armilv65/armilv75 fino ai prossimi upgrade
Ad ogni upgrade potrete fare l'arma successiva uppandola da quella precedente al 100% come sempre!
Le corazze e scudi saranno tutti dagli npc eccetto le armature 66, e gli scudi 61

Diciamo che gli ex player non hanno più tempo per expare pomeriggi/notti intere per il semplice motivo che crescendo e iniziando a lavorare il tempo si dimezza e non si ha più tempo per giocare molte ore giornaliere (prendo in caso me stesso). I nuovi player più giovani sono arrivati trovando dei gameplay più agevolati ma sopratutto hanno trovato anche una vastità di server da provare (quando nerdavo io, i server erano il 20% di quelli che ci sono adesso, quindi molta scelta non avevi). Ma sopratutto adesso ci sono anche tantissimi altri giochi online (console comprese)

Indietro
Top Bottom