Gaming [GAMING] Primo fisso - Consigli

NoNameDetected

Utente Iron
23 Giugno 2020
4
2
0
10
Salve a tutti,
dopo secoli di risparmi e di attesa ho deciso di acquistare un fisso, incentrato sopratutto per il gaming ma credo di utilizzarlo anche per imparare programmazione e roba varia.
Premetto che non sono uno che utilizza le impostazioni grafiche al massimo per far sforzare/surriscaldare il dispositivo, anzi, dove c'è da velocizzare (animazioni di Windows ed altro) lo faccio ben volentieri.
Potrei anche farci qualche video/streaming a livello di cazzeggio, non in maniera seria, quindi ecco cosa ho scelto.
Chiedo consigli a voi riguardanti la componentistica (se i pezzi vanno bene fra di loro/possibile sostituzione di qualcosa sempre però con lo stesso prezzo, non oltre)
Grazie in anticipo.

Case
Processore
Scheda madre
Scheda grafica
RAM
Hard Disk
SSD
Alimentatore
Dissipatore

Pezzo bonus:
Monitor
 
Salve a tutti,
dopo secoli di risparmi e di attesa ho deciso di acquistare un fisso, incentrato sopratutto per il gaming ma credo di utilizzarlo anche per imparare programmazione e roba varia.
Premetto che non sono uno che utilizza le impostazioni grafiche al massimo per far sforzare/surriscaldare il dispositivo, anzi, dove c'è da velocizzare (animazioni di Windows ed altro) lo faccio ben volentieri.
Potrei anche farci qualche video/streaming a livello di cazzeggio, non in maniera seria, quindi ecco cosa ho scelto.
Chiedo consigli a voi riguardanti la componentistica (se i pezzi vanno bene fra di loro/possibile sostituzione di qualcosa sempre però con lo stesso prezzo, non oltre)
Grazie in anticipo.

Case
Processore
Scheda madre
Scheda grafica
RAM
Hard Disk
SSD
Alimentatore
Dissipatore

Pezzo bonus:
Monitor

Ti chiedo, che budget hai? Hai intenzione di implementarlo in futuro? (i nuovi Ryzen 4000 arriveranno entro il 2020). Hai preso una 570 quindi deduco di si, o lo hai fatto inconsapevolmente :\
 
Il budget complessivo (compreso il monitor) è circa 1400€, il processore l'ho già acquistato e non credo di upgradare per un po' di tempo, c'è qualcosa che non va?

No niente volevo capire se avevi seguito qualche criterio per eventuali upgrade anche dopo anni. Sinceramente sono riuscito a fare entrare una 2060 Super che è molto meglio della 1660 scelta da te.

Togliendo il processore ho speso 1630 euro di cui 480 euro solo per il monitor.

Quindi per la build in se spenderemmo 1149,89 euro.

Ed eccola qui:
MOBO: Asrock X570 Phantom Gaming 4
CPU: Ryzen 5 3600
GPU: NVidia 2060 Super Windforce 8GB
Dissipatore CPU: Be Quiet! Dark Rock Slim da 120mm
RAM: Corsair Vengeance 3600 Mhz 16GB (2x8)
PSU: EVGA G3 550W 80+ Gold
SSD: NVME Sabrent 1TB
Case: NZXT H510

Il monitor è un 27'' WQHD 165Hz 0,4 MS con pannello TN è il magnifico ASUS TUF Gaming VG27BQ HDR che potrebbe essere un po' costoso, puoi anche affidarti agli stessi monitor della stessa linea, anche con un numero di pollici inferiore.

Discutiamo la build e le scelte che ho fatto:

Ho scelto una MOBO X570 per essere compatibile in futuro con le nuove GPU con il PCIE 4.0 (anche AMD) e le nuove CPU Ryzen 4000. Ho scelto una 2060 Super per questioni di budget anziché una 2070 Super ma dovrebbe accompagnarti adeguatamente bene nel gaming. Il resto mi sono mantenuto sul sobrio con una linea colore NERO (all black) con il Noctua, le Vengeance e l'NZXT. Per evitare sprechi di soldi in fronzoli vari e led RGB.

La build diciamo che è fatta manca il monitor che probabilmente per te sarà fuori budget :\