La nuova app di Pokémon per collezionare una versione digitale delle famose carte e con esse sfidarsi in partite tra amici.
Per chi non lo sapesse già, è uscito su Android ed iOS il nuovo gioco di carte Pokémon, un'idea vincente che permette di collezionare le carte nel proprio telefono "senza spendere un euro".
286 carte da collezionare
Attualmente conta 226 carte più 60 carte segrete per un totale di 286 carte collezionabili. L'aspetto che più apprezzo è l'avere due pacchetti al giorno gratuiti da "spacchettare". Questo permette a tutti di godersi l'esperienza e di accumulare carte con le quali è poi possibile creare i propri mazzi e sfidare gli amici.
Sfide tra amici
È possibile infatti sfidare gli altri giocatori con il proprio mazzo in partite molto simili (anche se non identiche) a quelle originali. L'aspetto che più mi piace però è quello di poter fare sfide con amici utilizzando come chiave di ricerca una password.
Il gioco cercherà un giocatore che come te sta cercando uno sfidante con lo stessa password e quando lo troverà farà partire la partita. Questo permette, da un lato di poter sfidare i propri amici in tranquillità mettendo una password che solo voi due conoscete, dall'altro lato più giocatori possono scegliere una password comune. Questo permette di identificare ad esempio delle partite a tema. Un esempio sono le sfide senza l'utilizzo delle carte EX che hanno come password "NOEX".
Carte davvero belle
Un'altra particolarità è l'estetica di queste carte. Sebbene corrisponda all'originale carta da gioco, gli effetti delle rare sono resi tridimensionali e potendo muovere la carta genera effetti davvero particolari. Infine stupende le carte immersive, tenendo premuto su di esse...beh vedrete
Qualcuno di voi ci gioca già?
Il mio ID amico è: 2657-0755-6743-2082