Discussione Ufficiale GCC Pokémon Pocket: Il nuovo gioco di carte collezionabili Pokémon per Android ed iOS

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
il pvp ha il problema che spesso capisci da subito l'andazzo della partita ed è molto difficile che si stravolga, motivo per cui spesso si abbandona gia dopo qualche turno. Secondo me ci sta il fatto delle 3 kill però boh, c'è poco "spazio di manovra". Deck mewtwo è attualmente il piu forte dopo pikachu a mio parere. Curioso di vedere come implementeranno il sistema di trading.

• Mi piace
Reazioni: Max Fridman
Screenshot-20241206-172218-Pokmon-TCGP.jpg
Screenshot-20241206-172233-Pokmon-TCGP.jpg

Beccati entrambi nella stessa bustina

il pvp ha il problema che spesso capisci da subito l'andazzo della partita ed è molto difficile che si stravolga, motivo per cui spesso si abbandona gia dopo qualche turno. Secondo me ci sta il fatto delle 3 kill però boh, c'è poco "spazio di manovra". Deck mewtwo è attualmente il piu forte dopo pikachu a mio parere. Curioso di vedere come implementeranno il sistema di trading.
Si è vero. Penso sia dato anche dal poco numero di carte e dalla struttura del gioco molto semplificata. In futuro con più carte secondo me diventerà un po' più giocabile.

Screenshot-20241206-172218-Pokmon-TCGP.jpg
Screenshot-20241206-172233-Pokmon-TCGP.jpg

Beccati entrambi nella stessa bustina
Che culo! Io sto cercando di arrivare a trovare Mew ma me ne mancano ancora parecchie e sbusto solo doppie!

Secondo me il gioco rimarrà così in linea di massima. Finché non decidono di rivoluzionare il gioco magari facendo i mazzi da 30 carte per dire.

Ormai si è visto in quanto tempo la direzione della partita è definita e non hai molte possibilità di rientro in partita.

poke-flute-mythical-island.webp
leaf-mythical-island.webp
blue-mythical-island.webp
tauros-mythical-island.webp
marshadow-mythical-island.webp
dedenne-mythical-island.webp
pikachu-mythical-island.webp
vaporeon-mythical-island.webp
larvesta-mythical-island.webp
magmar-mythical-island.webp
dhelmise-mythical-island.webp

morelull-mythical-island.webp
snivy-mythical-island.webp
exeggcute-mythical-island.webp
aerodactyl-ex-mythical-island.webp

mew-ex-mythical-island.webp

La prima carta è "Flauto Pokémon": Put a Basic Pokémon from your opponent's discard pile onto his or her Bench.

Sembra un'espansione che mira a rompere il meta attuale. Sicuramente si dovranno aprire una cinquantina di packs per trovare la maggior parte delle carte che servono.

• Mi piace
Reazioni: Valley
Il pikachu è stupendo!
Io sto aprendo ancora pacchetti geni supremi, obiettivo fare abbastanza punti per acquistare le carte che mi mancano per ottenere mew.
Domani farò un po' i conti per capire quanti altri pacchetti dovrei aprire.

• Mi piace
Reazioni: Max Fridman
Beccati già due Mew ex dal pacchetto nuovo u.u
Che culo ahahah
Io sto cambiando idea di continuo. Ho ricordato che arriveranno gli scambi, quindi aspetterò a spendere per comprare le carte che mi mancano per ottenere Mew e cercherò di scambiarle. Inizio quindi a spacchettare queste e cercherò di tenermi le clessidre, valuterò più avanti se utilizzarle comunque per queste o se aspettare gennaio. La scelta per un fattore estetico però ahahah, non ce ne sono molte che mi piacciono in questa espansione.

Che culo ahahah
Io sto cambiando idea di continuo. Ho ricordato che arriveranno gli scambi, quindi aspetterò a spendere per comprare le carte che mi mancano per ottenere Mew e cercherò di scambiarle. Inizio quindi a spacchettare queste e cercherò di tenermi le clessidre, valuterò più avanti se utilizzarle comunque per queste o se aspettare gennaio. La scelta per un fattore estetico però ahahah, non ce ne sono molte che mi piacciono in questa espansione.
Oggi ho trovato celebi ex full art 🥰
Ma dici che gennaio escano nuovi pacchetti?

• Mi piace
Reazioni: Valley
Ho sentito voci anche io sull'uscita di nuovi pacchetti ad inizio 2025, che sia vera non ne sono sicuro.
Comunque trovato anche io Celebi EX! Bruttissima ahahahah

Questa mi piace tantissimo, l'ho trovata oggi:
A1a_021_EN.jpeg

• Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Ma dici che gennaio escano nuovi pacchetti?

Si è confermato che per metà Gennaio esca una nuova espansione con 3 Pack come Genetic Apex si chiama B1. Quindi saranno molte più carte rispetto a questa, si dovranno aprire molti più packs. Io ho già trovato tutto ciò che mi serviva di questa espansione e sto già accumulando le clessidre, sennò rischi di rimanere senza carte per chissà quanto a Gennaio.

Bisognerà aprire almeno 30-40 packs per essere ok con quelle, considerato che per finire Celebi e trovare Mew EX e il 95% delle carte di questo mini set ne ho aperti 20.

• Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Si è confermato che per metà Gennaio esca una nuova espansione con 3 Pack come Genetic Apex si chiama B1. Quindi saranno molte più carte rispetto a questa, si dovranno aprire molti più packs. Io ho già trovato tutto ciò che mi serviva di questa espansione e sto già accumulando le clessidre, sennò rischi di rimanere senza carte per chissà quanto a Gennaio.

Bisognerà aprire almeno 30-40 packs per essere ok con quelle, considerato che per finire Celebi e trovare Mew EX e il 95% delle carte di questo mini set ne ho aperti 20.
Io spero però che con la nuova espansione riducano il tempo per sbustare, altrimenti immaginando chi inizia ora, diventerebbe molto difficile.

Io spero però che con la nuova espansione riducano il tempo per sbustare, altrimenti immaginando chi inizia ora, diventerebbe molto difficile.
Non avevao mai pensato a questa possibilità. Temo però che non cambierà tanto facilmente il tempo di attesa. Loro alla fine guadagnano con la gente che paga i pacchetti e il premium. Se faciliti troppo non fai profitto.
Alla fine: puoi aprire pacchetti senza pagare? Si. Apposto così secondo me.