Discussione Ufficiale GCC Pokémon Pocket: Il nuovo gioco di carte collezionabili Pokémon per Android ed iOS

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Ci siamo!
30 gennaio esce la nuova espansione con Pokémon della 4 gen. Si chiamerà "Scontro Spaziotemporale"!
Dal 29 gennaio invece arriveranno gli scambi!

Ho visto la descrizione del sistema trading, devo dire che era come me lo aspettavo. Mi chiedo invece come gestiranno questi pacchetti in piu: resteranno sempre 2 pacchetti al giorno gratuiti? Sarà lunga...

Nel frattempo sto mettendo via clessidre per la nuova espansione :)

• Mi piace
Reazioni: Valley
Ho visto la descrizione del sistema trading, devo dire che era come me lo aspettavo. Mi chiedo invece come gestiranno questi pacchetti in piu: resteranno sempre 2 pacchetti al giorno gratuiti? Sarà lunga...

Nel frattempo sto mettendo via clessidre per la nuova espansione :)
Non si sa ancora cosa vorranno fare riguardo i pacchetti. Speriamo li tengano tutti. Pure io sto tenendo le clessidre ma vorrei sbustare ancora la prima gen più avanti. Speriamo non tolgano nulla.

Posso dire che mi sto divertendo?
Pure io :myeah:

Divertente devo ancora finire geni supremi però è simpatico per passare i momenti morti anche al lavoro
Non sei il solo ahahah

Per finire geni supremi mi mancano:

Arcanine EX
Blaistoise EX
Pikachu EX
Zapdos EX
Machamp
Blaine

Isola misteriosa finita

Mio ID:
3659-4813-5817-9424

• Mi piace
Nuovo set: Space Smackdown
Pokemon-TCG-Pocket-Space-Time-Sm.jpg

E' uscita il 30 Gennaio la nuova espansione di Pokémon TGC Pocket: Space-Time Smackdown con Dialga e Palkia come protagonisti:
  • Numero totale di carte: 207
  • Carte con rarità diamante: 155
  • Carte Oggetto e Strumento: 6
  • Carte Allenatore: 6
  • Carte Illustrazione Speciale (Full Art): 50
  • Carta Immersiva: 2
  • Corona-Rarità (Oro): 2

cPK_20_004000_01_DIALGAex_IM.webp
Dialga ex è un tipo acciaio con 150 HP e un costo di ritirata di due energie. Può utilizzare un attacco chiamato Turbo Metallico che permette di prendere due energie acciaio dalla propria Zona Energia e di attaccarle a un Pokémon in panchina.
cPK_20_003300_01_PALKIAex_IM.webp
Palkia ex è un tipo acqua che ha anch'esso 150 HP e un costo di ritirata di due. Il suo attacco, Tempesta dimensionale, permette di scatenare un attacco che infligge 150 danni al Pokémon attivo dell'avversario e 20 danni a ogni Pokémon in panchina. È forte, ma ha uno svantaggio: Una volta utilizzato, è necessario scartare tre energie acqua.

Questi gli eventi in arrivo:
  • Cresselia ex Drop Event (Starting February 3rd)
  • Space-Time Smackdown Emblem Event (Starting February 4th)
  • Chimchar and Togepi Wonder Pick Event (Starting February 7th)
  • Darkness-Type Mass Outbreak Event (Starting February 21st)
  • Il nuovo evento più interessante è legato al Pokémon Day, in cui i giocatori ottengono una confezione di Apex Genetico con all'interno una carta garantita a 4 diamanti o migliore.
Il prossimo mini-set è atteso per la fine di Febbraio 2025

• Love

Pokémon Company ha annunciato "Crisi Extradimensionale" la nuova espansione con 111 carte e le "Ultra Bestie" introdotte in Ultra Sole e Ultra Luna.

894a4eb5b6dd5d3839967ba7a75b5ccb837c5988.width-750.png

Hanno annunciato anche altri eventi:
  • Ultra Beast Drop Event (June 3 at 11 p.m. PDT to June 13 at 10:59 p.m. PDT): Take on special solo battles to obtain new promo cards, including Ultra Necrozma ex.
  • Wonder Pick Event (June 11 at 11 p.m. PDT to June 21 at 10:59 p.m. PDT): Obtain new promo cards such as Poipole and Stufful and obtain event shop tickets by completing missions.
  • Ultra Beast Mass Outbreak Event (June 22 at 11 p.m. PDT to June 28 at 10:59 p.m. PDT): Cards relating to Ultra Beasts will appear in rare picks and bonus picks.