Guida Giocare Elsword Con JoyPad Per I Meno Esperti u.u

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Khaito

Utente Gold
30 Gennaio 2012
931
32
176
319
1 - Joypad ed il mio pc
La prima cosa da fare è far rilevare il joypad al pc e nel caso sia necessario configurarlo, il primo passo è inserirlo nella porta USB del pc


Ci sono tre casi:
- Lo rileva e mi dice che sta istallando i driver e dopo un pò mi dice che è pronto all'uso
Significa che i driver o i principali driver del joypad sono già presenti in esso e che si stanno semplicemente istallando. Devo dire che mentre avviete tale istallazione non bisogna staccare o altro il joypad fino al completamento? Spero di no...
Attenzione! se dice che i driver non sono stati istallati correttamente ma può essere comunque utilizzato seguite il punto sotto altrimenti al 99% alcuni tasti non funzioneranno.

- Lo rileva ma o non riconosce il joypad o se prova ad istallare i driver fallisce
In questo caso significa che dovrete scaricare ed istallare i driver manualmente o da un apposito CD trovato dentro la confezione del joypad o attraverso il sito della sua marca.
Da qui capirete che se non avete seguito i consigli sopra ed avete comprato un joypad da 10 euro senza marca o altro e vi trovate in questa situazione siete al 90% fregati.

- Non succede niente di niente (ma proprio niente anche il suono "tun TUN!" asd)
Controllate che la porta USB funzioni correttamente collegando la vostra pennetta, stampante, tostapane,... se avete possibilità controllate anche su un altro pc e nel caso in cui i risultati siano gli stessi riportate il joypad al negozio e fatevelo cambiare (sempre per confermare MAI prodotti scadenti in negozzi scadenti).

2 - Joypad ed Elsword
Da qui la parte più facile! Elsword su questo primeggia direi su molti giochi infatti il settaggio del joypad, che deve essere attaccato prima di avviare il gioco!, è praticamente automatico tuttavia al 100% avrete bisogno di cambiare i tasti.

Apriamo il menu ed andiamo su Opzioni



Facciamo "adatta"



Da qui possiamo modificare ogni singolo tasto o azione di Elsword semplicemente cliccando sugli spazi nella colonna di destra e premendo il corrispettivo tasto sul joypad

Quando abbiamo finito salviamo il tutto premendo
fp82q.jpg



Se mi posso permettere sconsiglio tantissimo di mettere il tasto salto sulla freccia SU ma di metterlo su un tasto separato come X o R1 (o quello che vi è più comodo) per esperienza trovo impossibile giocare altrimenti
biggrin.png


Spero che questa guida sia stata utile e se ci sono aggiunte o precisazioni che volete che metta basta chiedere!
 
Andava messa qui: Elsword Guide e Manuali

In questo caso significa che dovrete scaricare ed istallare i driver manualmente o da un apposito CD trovato dentro la confezione del joypad o attraverso il sito della sua marca.
Da qui capirete che se non avete seguito i consigli sopra ed avete comprato un joypad da 10 euro senza marca o altro e vi trovate in questa situazione siete al 90% fregati.

Il joypad, comunque, vi consiglio anche io di prenderlo di marca, proprio per il fattore "driver".
 
guarda che puoi trovarti bene anche con un joypad di 5 euro
ma sappiamo tutti che fine fanno dopo un tot di tempo...quindi e consigliabile
anche un joypad della
Trust che costa 20 euro
oppure se vuoi andare sul forte beh ce quello della xbox ma ti conviene prendere quello con il cavo e no wireless
e lo stesso vale per playstation ovviamente sempre con cavo
ovviamente il costo non so dirtelo ma penso che dovrebbero stare tra i 30-40 euro
se prendi le sotto marche mmmm penso tra i 10-20 euro
cmq a breve faro una guida su qualcosa di interessante quindi mio consiglio per ora non comprare ancora joypad ^_^
 
a me il joypad funziona correttamente per qualsiasi cosa,ma ieri l'ho voluto provare su elsword,l'ho inserito,poi ho aperto il gioco e sembrava funzionare,quando ho poi provato a cambiare i tasti non appariva il tasto adatta,ma un altro che mi faceva cambiare solo alcuni tasti,le freccette non me le faceva modificare...sapete se è un problema del joypad o di elsword?

il mio joypad è questo http://www.area-shopping.com/Danups2/new_uploads/0/dir22/113757-titolo.jpg
 
raga ho il joypad della ps3 e della xbox vorrei chiedere c'è un modo per usarli senza cavetto se si ditemelo pls se no dove posso comprare il cavetto per collegare a pc e a quanto grazie
 
a me il joypad funziona correttamente per qualsiasi cosa,ma ieri l'ho voluto provare su elsword,l'ho inserito,poi ho aperto il gioco e sembrava funzionare,quando ho poi provato a cambiare i tasti non appariva il tasto adatta,ma un altro che mi faceva cambiare solo alcuni tasti,le freccette non me le faceva modificare...sapete se è un problema del joypad o di elsword?

il mio joypad è questo http://www.area-shopping.com/Danups2/new_uploads/0/dir22/113757-titolo.jpg

mmm non so oggi prendo l mio joypad che e uguale e ti faccio sapere se mi da lo stesso problema o no
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.