• Promuovi le tue discussioni!

Ciao Ospite! È uscito "Who paid you this month?" di Ottobre, luogo in cui dire la tua e promuovere le tue discussioni! Lo sapevi che puoi citare i servizi che ti hanno pagato il mese scorso inserendo anche i link alle tue discussioni? Aumenti così la visibilità ai tuoi topic!
    Che aspetti?! Clicca qui e fatti conoscere!

Domanda Guadagnare da casa per università

Squiddy™

Utente Electrum
26 Aprile 2010
222
16
24
107
Ciao ragazzi, so che magari è un off-topic, però ho bisogno dell'aiuto della community Inforge, se possibile.

Vivo una situazione economica abbastanza disastrosa e vorrei riuscire (sarebbe un sogno) a guadagnare anche da i 100-200 massimo euro al mese, per finire l'università e potermi pagare le spese che non riesco ad affrontare.
So che 200 euro ad esempio posso essere pochi, ma per uno studente universitario possono fare una grande differenza, soprattutto in tempi duri.

Pertanto speravo che qualcuno mi spiegasse qui o in dm, cosa potrei fare per crearmi questa piccola rendita che mi potrà aiutare a finire l'università.

Spero nell'aiuto dalla grande community di Inforge, di cui faccio parte ormai da più di 12 anni.

Ve se vuole bene, un bacione.

Coffee

Utente Emerald
8 Novembre 2010
1,280
65
264
524
Non so cosa studi in università, ma magari fare ripetizioni a ragazzi di medie/superiori potrebbe essere un buon inizio sfruttando le tue competenze.

Ci sono anche alcune piattaforme online per dare ripetizioni da remoto nel caso nelle tue zone non trovi nessuno a cui farle.

Valley

Super Moderatore
Autore del Mese
10 Aprile 2011
8,815
404
3,997
2,970
Quali competenze hai? Cosa studi? Cosa sai fare di altro?
In base a questo potresti valutare piattaforme come fiver dove offri i tuoi servizi a privati (traduzione di testi, gestione dati, creazione di loghi/disegni, c'è di tutto).

Anche se sfruttati fare il porta-pizza può pagare quanto cerchi (o di più a seconda della tua disponibilità).

Un altro modo molto sottovalutato è quello di risparmiare: compra prodotti non di marca, rinuncia a qualche porcheria (qualche caffè, caramelle, birra scadente (viva la birra artigianale), cena di più a casa, ecc.

Tieni traccia delle tue spese, è molto importante per capire la tua situazione e capire dove sprechi soldi.

Squiddy™

Utente Electrum
26 Aprile 2010
222
16
24
107
Io studio informatica, mi piacerebbe approfondire la parte in cui io potrei offrire i miei servizi a privati/terzi così da poter risparmiare qualcosa, a parte fiver ci sono altri siti?

fab1313

Utente Emerald
27 Settembre 2015
804
59
173
397
Senza rischio d'investimento e partendo praticamente dal niente non è cosi facile.. https://it.fiverr.com/ qua puoi trovare qualche lavoretto su commissione, ma la concorrenza è immensa.. diciamo che ad oggi guadagnale online è più difficile che guadagnare fuori dall'online.. per farti un esempio faresti prima a fare il lavapiatti il sabato e guadagneresti di più che non online.. lasciando perdere esempi" fai un blog, e-comerce, tik toker, ecc." cose che vanno bene a 2 persone su 1000 e necessitano di tempo più dello studio stesso...

SalvoWebMaster

Utente Bronze
5 Marzo 2017
3
0
1
29
Fiverr può essere un' ottima scelta soprattutto considerando che studi informatica, può diventare un vero e proprio lavoro con cui puoi farci molto più di qualche centinaio di euro. Io sono un web designer e la metà delle mie entrate arrivano da lì.

• Mi piace
Reazioni: Valley

Squiddy™

Utente Electrum
26 Aprile 2010
222
16
24
107
Vi ringrazio per tutte le risposte, questo post potrebbe essere d'aiuto per chi, magari con situazioni differenti, vorrebbe dei consigli in merito per riuscire ad arrivare a fine mese, quindi se avete altre cose da consigliare, fate pure.

LucaAmE03

Utente Gold
7 Agosto 2021
689
67
107
247
Non so cosa studi in università, ma magari fare ripetizioni a ragazzi di medie/superiori potrebbe essere un buon inizio sfruttando le tue competenze.

Ci sono anche alcune piattaforme online per dare ripetizioni da remoto nel caso nelle tue zone non trovi nessuno a cui farle.
io direi che già con repays/simcash, se ci sa fare, i 200 euro passivi se li porta a casa (ovviamente c'è un investimento su schede, prese di corrente, tempo, e telefoni)

• Mi piace
Reazioni: Coffee