Guida all'assembler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
RE: Guida seria all'assembler

oh complimenti... ripasso di assembly :) ( più che altro imparo, XD )
 
RE: Guida seria all'assembler

il bello di questa guida di ben 998 pagine è che dopo averle lette TUTTE, non sarete nemmeno in grado di fare un programma che faccia apparire una finestra di messaggio con scritto "ciao"

Preddy
 
RE: Guida seria all'assembler

xD davvero? allora per ora non mi ci cimento... proverò giusto per approfondire più in là....
 
RE: Guida seria all'assembler

QUOTO Preddy... cioè dai raga adesso ne posto una io, perchè se continuate così mi fate pena XD
 
RE: Guida seria all'assembler

BlackCode ha detto:
QUOTO Preddy... cioè dai raga adesso ne posto una io, perchè se continuate così mi fate pena XD

Ho postato questa perche quella su i txt era oscena questa è completa e spiega in modo molto schematico ovviamente è pesante da assimilare ed è consigliata a chi già mastica come riferimento
 
RE: Guida seria all'assembler

ho dato una guardata veloce e mi ricorda tanto quei ebook che alla fine non spiegano un pazzo del linguaggio :p ... cmq non c'è moltissimo materiale sull'assembler.
 
RE: Guida seria all'assembler

io per quel poco che ho potuto leggere di assembler ho sempre stimato Il portale di quequero.org , fatto bene , pieno di materiale ... e poi come non leggere righe scritte da una seducente ragazza ? :D
 
RE: Guida seria all'assembler

ghgh già viva quequero.. c'è gente molto esperta, sopratutto nel loro chan
 
RE: Guida seria all'assembler

BlackCode ha detto:
ho dato una guardata veloce e mi ricorda tanto quei ebook che alla fine non spiegano un pazzo del linguaggio :p ... cmq non c'è moltissimo materiale sull'assembler.

Penso che in 998 pagine ci sarà scritto qualcosa sul linguaggio non credo che abbiano riempito tutte quelle pagine con con parole generate a caso...

c'e un indice e spiega anche bene la questione è che per uno che non sa cosa sia la programmazione, che non abbia almeno i rudimenti ed un idea di base leggere un manuale simile può essere inutile perche difficile da SEGUIRE.

Di solito è difficile imparare un linguaggio di programmazione da 0 e da autodidatti di solito ci vuole un insegnate che ti stia dietro e ti faccia ingranare poi sui passa a leggere i manuali di questo tipo ad esempio se non ci si ricorda di qualche istruzione ecc. comunque nulla vieta la lettura anche a chi non capisce un H.

Infine tranne in rarissimi casi se volete davvero imparare a programmare in assembly o c o java o altro dovete almeno farvi un corso
 
RE: Guida seria all'assembler

di solito quelli che vogliono programmare in assembler DEVONO avere le fondamenta basi, non si possono mettere in un libro per l'assembler :S
 
RE: Guida seria all'assembler

BlackCode ha detto:
di solito quelli che vogliono programmare in assembler DEVONO avere le fondamenta basi, non si possono mettere in un libro per l'assembler :S


Infatti è quello che ho detto è non ho scritto leggete qua è imparate l'assembly... l'utilità è relativa dipende da chi legge comunque fa sempre comodo avere un riferimento
 
RE: Guida seria all'assembler

ramses ha detto:
Penso che in 998 pagine ci sarà scritto qualcosa sul linguaggio non credo che abbiano riempito tutte quelle pagine con con parole generate a caso...
Premetto che so programmare in assembly(vedi nel forum i programmi che ho fatto in assembly), presso questo...
Ramses, di la verità... tu quella guida non l'hai letta.
 
RE: Guida seria all'assembler

vabè cmq io ne ho postata una che ritengo molto buona..

EDIT: o almeno, impari qualcosa, e legato al reversing
 
RE: Guida seria all'assembler

Predator ha detto:
ramses ha detto:
Penso che in 998 pagine ci sarà scritto qualcosa sul linguaggio non credo che abbiano riempito tutte quelle pagine con con parole generate a caso...
Premetto che so programmare in assembly(vedi nel forum i programmi che ho fatto in assembly), presso questo...
Ramses, di la verità... tu quella guida non l'hai letta.

Ovviamente non l'ho letta tutta ho dato sbirciate ogni tanto io di solito se non ricordo qualcosa o se ho dei dubbi cerco in internet o nei forum perche ottengo risposte più precise in base a quello che mi serve

comunque ripeto praticamente questa guida non l'ho letta solo sbirciata :lol:
BlackCode ha detto:
vabè cmq io ne ho postata una che ritengo molto buona..

EDIT: o almeno, impari qualcosa, e legato al reversing

C'e sempre da imparare... non si finisce mai comunque per la cronaca io i primi programmi li ho imparati col manuale del mio vecchio zx spectrum (per chi se lo ricorda) erano in basic puro e avevo 6 anni uno dei primi che feci visualizzava un orologio a monitor (che era la tv) e non avevo nemmeno il modulo col mangianastri magnetici quindi ogni volta che spegnevo mi toccava riscrivere da capo il programma per intero prima di vedere il risultato ci stavo le ore e pagine di codice...

dolce infanzia comunque ripeto anche io come tutti ho da imparare sopratutto perchè non si può essere onniscenti in tutti i campi esempio posso conoscere il c ma sapere quasi nulla su java...

L'assembly lo mastico da qualche anno mi sono appassionato per via dei videogames (mia passione) per uno che fa trainer e cheats e fondamentale conoscerlo....
 
devil386 ha detto:
quindi se io voglio imparare l'assembler devo farmi un corso xk non lo imparo leggendolo?giusto?

Se non un corso dovresti avere almeno una persona che ti insegna e indirizza all'inizio fare tutto da solo è molto difficile, sopratutto se non si ha già una base di programmazione di un altro linguaggio

esempio se tu mastichi il java o il c anche se diversi puoi riuscire ad apprendere anche l'assembler perche la tua mente è formata su cosa è la programmazione si tratta solo di cambiare linguaggio e comunque i tempi sarebbero molto più lunghi rispetto chi ha la fortuna di avere un "insegnante" che a voce lo guida...

Lo so per esperienza personale comunque nulla è impossibile.

Infine non basta leggere ma TANTO TANTO ESERCIZIO provare a creare un codice e poi compilarlo... cosi assimili ciò che leggi ma un pezzo alla volta leggere tutto in un colpo e non fare le prove concrete e come non fare nulla e non serve a nulla
 
RE: Guida seria all'assembler

murdercode ha detto:
io per quel poco che ho potuto leggere di assembler ho sempre stimato Il portale di quequero.org , fatto bene , pieno di materiale ... e poi come non leggere righe scritte da una seducente ragazza ? :D

quoto murder, anchio mi trovo bene su quequero.org, e anche perchè l'admin è donna :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.