Guida Guida alle guerre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oUnknowN

Utente Electrum
1 Maggio 2010
313
26
65
161
Ultima modifica da un moderatore:
Le Guerre

In questo Thread vi verranno illustrate tutte le tipologie di guerra in cui vi capiterà d'imbattervi, a partire dalle guerre serali, fino ad arrivare alla conquista dei Cieli.
Ma bando alle ciance e partiamo, ci sono in tutto 4 tipologie di conflitti con le quali un soldato Iberiano dovrà confrontarsi nell'arco della propria esistenza, alcune più frequenti altre un po' meno, ma andiamo ad analizzarle:


» Guerra Dei Documenti segreti (Mappe di Missione);
» Guerra Territoriale;
» Guerra Sacra;
» Guerra dei Cieli;

Ci tengo a precisare che compiremo uno sguardo generale sulle nozioni di base che bisogna sapere, senza esagerare troppo con i dettagli e gli approfondimenti, per non annoiarvi nella lettura.



#Guerre dei documenti:

Le guerre all'interno dei documenti di missione consistono nell'eliminare il boss avversario che, ad un orario prefissato, apparirà all'area missione del documento.

Esse si svolgono una ogni ora alternando le Guerre nei documenti Pari (20 - 40 - 60 - 80) a quelle nei documenti dispari (10-30-50-70).

Il regno che riuscirà ad uccidere il boss avversario, riceverà un bonus che incrementa l'esperienza ed i drop acquisiti dai mob all'interno del documento e causerà la fine dello scontro.
Inoltre, durante lo svolgimento del conflitto, non vi è perdita d'onore se si viene uccisi, in modo da avvantaggiare il PvP.


Per concludere, è presente anche una quest, reperibile dal comandante strategico posto nelle capitali, che vi consente di acquisire una bella somma di esperienza in caso di vittoria e potrete ripeterla finchè non sarete costretti (dai livelli) a lasciare il documento stesso.



#Guerra Territoriale (Serale):

La conquista territoriale si svolge tutti i giorni dalle 19:30 alle 20.00 per il server Lapiris e dalle 21.30 alle 22.00 per il server Xhadra.

Essa si svolge all'interno dei territori contrassegnati dalle due spadine incrociate che potete vedere nella Mappa d'Iberia, essi sono:


» Ardir

╚> Accampamento dei viandanti

╚> Fortezza dell'amiratore

╚>Santuario degli spiriti

»Hesed

╚> Campo degli esploratori Mosud

╚> Abbazia Kaos a teyon

╚> Terra e Fuoco

»Gebra

╚> Piccolo villaggio

╚> Fortezza perduta

╚> Villaggio dei boscaioli

»Tyconteroga

╚> Fortezza nella giungla

╚> Accampamento dei cacciatori

╚> Jullulia


Per conquistare un avamposto, le gilde dovranno aprire la porta di queste zone e dopodiché uccidere il Patrono dei guardiani che comparirà in una determinata zona dei territori (contrassegnata da un monumento enorme, esempio per Mosud), la gilda che arrecherà piú danni al Boss sarà quella che si impadronirà del territorio.

A seconda del regno della gilda vincitrice, il territorio verrà assegnato a Valorian o a Derion che potranno, il giorno seguente, difenderlo o cercare di conquistarne uno diverso, nel primo caso la gilda dovrà impedire che la/le gilde del regno opposto uccidano il patrono, nel secondo dovranno cercare di espugnarlo nel modo precedentemente descritto.

Inoltre, compiendo un' uccisione O venendo uccisi all'interno di un territorio delle mappe in guerra, prima che il patrono venga ucciso, si otterranno ulteriori punti onore e crediti (50 a Nord e 70 a Sud).



Una volta terminato il tempo della War, ai membri delle gilde che hanno conquistato/difeso dei territori, saranno inviate tante letterine quanti sono i territori ottenuti, contenenti un sigillo da consegnare al rispettivo NPC presente nelle capitali che, come ricompensa, vi consegnerà qualche decina di argenti e delle pozioni Mana e Vita.

(esempio.)

La mia gilda ha conquistato Jululia e Accampamento dei cacciatori?

A fine war SE SARO' presente in un territorio a SUD (Gebra/Tyco), riceverò rispettivamente 2 letterine, in caso
contrario non mi verrà inviato nulla.




#Guerra Sacra:

Conquistando o difendendo dei territori verranno assegnati alla gilda dei punti0 che servono per la candidatura1 alla guerra domenicale che consiste nel confronto diretto su una zona all'interno delle mappe dei castelli2.
In questo "Dungeon" sono presenti 4 torri (universali) e 4 oggetti sacri (2 per regno), all'inizio le 4 torri saranno tutte neutrali (gialline) ed i portatori delle 2 gilde dovranno rispettivamente ottenere un oggetto sacro (di cui abbiamo una diapositiva poco più giù) ed assegnarlo alla torre desiderata, che cambierà così colore3 causando l'incremento (in caso di conquista) o il decremento (in caso una torre venga sottratta alla gilda) della percentuale di conquista, attenzione però, essi non potranno tenere l'oggetto per più di 5 minuti, altrimenti lo perderanno.


img8_052_04.jpg


(partendo da sx: Oggetto sacro difensivo e Oggetto sacro Offensivo)


Una volta esaurito il tempo, la gilda che ha accumulato maggiore percentuale (in caso di parità maggiori Kill Count) si impadronirà del castello.



Inserisco un immagine che chiarirà alcuni termini:


2zeee7n.png


I Rossi/Gialli sono gli attaccanti, i Blu/azzurri i difensori.



Piccola nota: All'interno delle mappe è presente un NPC che consente di cambiare i soldi presenti nella cassa di gilda in NPC che disturberanno l'operato nemico (mercenari di vario livello e catapulte).

Note: 0 - il riepilogo dei punti ottenuti per i castelli, è reperibile soffermaandosi con il mouse sul nome del castello nella schermata di gilda -> Castelli 1 - In base a quanti punti fa una gilda essa andra ad attaccare o a difendere la fortezza (la gilda che accumula più punti difenderà). 2 - Le mappe delle guerre sacre sono in tutto 4, ma Ardir è uguale a Gebra ed Hesed è uguale a Tyconteroga. 3 - Se si è in attacco diventerà Arancio, se si è in difesa risulterà Blu.

Possedere un castello, oltre che ad una questione d'orgoglio di gilda e di punti celebrità, significa avere la possibilità esclusiva di produrre collane particolari (che danno anche difesa) e Pietre del castello, le ultime sopratutto servono per la produzione di Armi più potenti (le armi pvp) e pregiate
Infine hai vincitori, verrà spedito una lettera contenente un sigillo, che sarà trasformato in argenti e 5 antidoti (che azzerano il malus post decesso) dall'NPC interessato presente all'interno del castello stesso.



#Guerra dei Cieli (Areal War):

La mappa è divisa in cinque settori:

- a Sud c'è il portale d'ingresso della Nazione Attaccante;
- a Nord il portale della nazione in difesa;


aerial_img_02.jpg



- Gli intermedi, sono i settori da conquistare.



idc76d.jpg



All'inzio war, della durata di 45 minuti, si generano automaticamente 3 porte da abbattere per accedere ai territori intermedi e appaiono 3 Guardiani dei portali, la nazione che attacca si troverà immediatamente d'innanzi alla porta centrale, mentre per quella che difende sarà più prossima a quelle laterali, entrambi i regni dovranno abbattere una o più porte per accedere ai vari settori (come da immagine sottostante) :


aerial_img_03.jpg




Per conquistare l'intermedio, le nazioni dovranno uccidere i patroni sopra citati, conquistandosi così il portale interessato, attenzione però, è presente un tempo di re-spawn (rinascita) del patrono, in modo che vi sia la possibilità di riconquistare l'intermedio stesso da parte di chi lo aveva perso in precedenza, guadagnandosi così le scorciatoie verso i Boss leader avversari, di cui parleremo fra pochissimo (immagini dei 3 boss sotto).



aerial_img_07.jpg



Lo scopo della guerra dei cieli è riuscire ad uccidere il leader avversario (rappresentato dai 2 Re dei regni, Ruard e Neban, di cui abbiamo una diapositiva),


aerial_img_08.jpg



chi riuscirà in questa impresa, si aggiudicherà i 4 portali (quello nord e i 3 intermedi) per una settimana, inoltre riceverà diverse ricompense la sera stessa (dato che non sono niente male, vi lascerò il piacere di scoprirle da soli), diventando così la Nazione che difenderà la settimana dopo.

Piccola nota:
In caso si giunga al termine dei 45 minuti, senza che nessuna sia prevalsa sull'altra, vince la war chi ha più settori;



Fonti: Web

Guida non fatta da me, gli ho aggiunto qualche colore per abbellirla ^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.