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Signore Oscuro

Utente Silver
3 Dicembre 2010
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Benvenuti nel corso accelerato per Commando della nostra community ideato per i nuovi arrivati.

I consigli che vi saranno qui di seguito riportati serviranno a dare un idea generale di quello che è il commando. Inutile dire che ognuno ha il proprio stile di gioco e di conseguenza ognuno regola le caratteristiche come meglio crede, la guida infatti si propone solo di dare spunti ed è aperta a critiche.

Partiamo dalla descrizione di questa classe: il Commando è un soldato relativamente più veloce degli altri, il quale può fare affidamento su un coltello, una pistola o un fucile da cecchino (solo 2 per volta) e di una tnt.
Il Commando raggiunge il massimo delle sue potenzialità quando assesta un colpo preciso in mezzo alla fronte e quando lavora dietro le linee nemiche.
Ricorda: i soldati combattono le battaglie, i Commando vincono la guerra! Ma per giocare in maniera professionale è necessario conoscere bene il proprio mestiere..

Abilità consigliate:

5/5 Stealth: meglio conosciuta come invisibilità, rende totalmente invisibile il giocatore sulle lunghe distanze, mentre si diventa vagamente visibili, similmente ad un camaleonte, ad una distanza ravvicinata che diminuisce man mano che aumenta l’abilità. Lo stealth è la chiave fondamentale di gioco per un buon commando, sempre utile in ogni situazione.

1/5 Elixir: l’abilità aumenta notevolmente la velocità del Commando e fornisce anche un piccolo scudo. Si consiglia di utilizzare un solo punto su questa abilità poiché se potenziata aumenta solamente lo scudo, ciò non è molto utile ai fini del gioco, ma c’è chi lo preferisce comunque.

5/5 Piercing Shot: Serve a incrementare il danno dei colpi del fucile da cecchino. L’utilità si spiega da sola.

5/5 Troop Traps: simpatiche trappole che scoppiano se un nemico gli passa vicino, arrecandogli danni, o se gli si spara addosso. Hanno molteplici usi, e sono fonte di un gran divertimento..

1/5 Mark Target: con questa abilità marcherete il nemico ottenendo dei punti aggiuntivi se qualcuno lo colpisce, inoltre vedrete il nemico oltre le pareti e se si usa l’abilità in direzione di un Commando che usa Stealth annullerete l’effetto della sua abilità. Si consiglia un solo punto su questa abilità in quanto è più che sufficiente per il suo utilizzo nel gioco.

Poisoned Blade: questa abilità viene consigliata solo a chi abbia intenzione di concentrarsi maggiormente sul corpo a corpo più che sull’utilizzo del fucile da cecchino. Questa abilità “avvelenando” il coltello in dotazione infligge danni aggiuntivi, che dipendono dal grado dell’abilità, in un certo arco di tempo.

Passiamo ora ad analizzare il comportamento del Commando durante tutto il percorso che lo porterà al livello 30.

Livelli 1-10: La recluta (un buon tiratore)

Compiti da svolgere e abilità da acquisire:
1. Catturare il territorio nemico
2. Imparare tattiche di evasione e come sparire
3. Imparare a scegliere il proprio obiettivo
4. Scoprire aree da cui poter colpire “al sicuro”
5. Compiere le prime uccisioni e sopravvivere per raccontarlo.
Abilità su cui lavorare: Stealth e Elixir.
Rapporto Uccisioni/Morti: abbastanza basso, dal momento che si stanno imparando le tecniche di base. L’importante è provare a rimanere positivi (2:1, 5:3 e così via) e la squadra non avrà nulla da ridire.

Rimanere invisibile è essenziale per sopravvivere mentre si gioca come Commando. Stealth e Elixir assicurano di poter scomparire o di colpire il nemico alle spalle. Queste abilità dunque sono estremamente utili sia per la vittoria personale, sia per quella del’intera squadra.

1. Catturare il territorio nemico è l’obbiettivo principale in questi livelli. Come Commando, si può sgattaiolare dietro le linee nemiche e catturare una bandiera rimanendo in vita per raccontarlo alla fine della partita. Questo aiuta la squadra in due modi. Prima di tutto il nemico viene condensato in un area più circoscritta, e quindi attaccabile più facilmente. Inoltre se il nemico difende cocciutamente la zona che gli è rimasta, l’utilizzo dell’artiglieria (spam grandes e explosive kegs) da parte di soldier e gunner provocherà numerose vittime tra le loro fila. Questa situazione offre in più la possibilità di sperimentare un po’ il fucile da cecchino cercando di compiere delle semplici e “sicure” uccisioni. Il secondo motivo per cui tutto questo è utile alla squadra è un po’ meno ovvio. Il fatto che tu non sia morto 5 volte per catturare una bandiera dà alla tua squadra altre 5 opportunità per usare bene le proprie vite. La conquista di una bandiera infine fa sì che aumentino i punti che ogni membro della squadra riceve ad ogni uccisione.

2. Imparare le tecniche di evasione è estremamente importante per un buon Commando. Mentre si cattura una bandiera ci si può trovare in una situazione di pericolo. Uno o più nemici, solitamente qualcuno più forte di te, tornerà per riconquistare il punto strategico. La migliore soluzione è quella di scappare e rinunciare allo scontro. Ai più alti livelli di Stealth si dovrebbe essere in grado di rimanere nelle vicinanze della bandiera mentre il nemico è presente. Ciò è un ottima occasione per impratichirsi nella tecnica di evasione senza l’utilizzo dell’Elixir. Per un buon successo il segreto sta nel camminare lentamente e evitare di essere visto nella zona. Il nemico solitamente rimarrà per un poco, poi se ne andrà. Tuttavia questo procedimento funziona bene solo se c’è un solo nemico nelle vicinanze. Un’altra possibilità: se c’è solo uno intorno e se ne sta andando via, si può provare a farlo fuori sparandogli in testa dei colpi ben piazzati. Tuttavia questa tecnica li farà rinascere più velocemente di quanto l’abilità Stealth si ricarichi, in questo modo per un uccisione si rischia di essere uccisi e di perdere la bandiera.

3. Imparare a scegliere i propri obiettivi è altrettanto importante. Il Commando, ha poca vita e si deve imparare a gestirla bene. Non si può semplicemente sparare a tutto ciò che si muove. Attaccare da dietro e fare fuori senza esitazione i giocatori che laggano sono le azioni più congeniali. Ricorda che un colpo in testa non è un uccisione istantanea, fa solo un po’ più male. Dunque la miglior opzione per il momento è quella di indebolire il nemico se non sei in grado di garantire una uccisione. Il Commando deve eccellere nella sopravvivenza, si prenda pure un colpo o due, ma se il nemico incomincia a sparare verso di voi bisogna immediatamente, girarsi, scappare e scomparire. Ricordati sempre di colpire da distante i tuoi nemici con il fucile da cecchino. Sparare da media distanza è un suicidio assicurato fino a quando non si raggiungono livelli più elevati (non solo l’esperienza influisce, ma anche le abilità).

Ricorda dunque che il principale obiettivo tra il primo livello e il decimo è quello di potenziare le tue abilità essenziali, imparare a sopravvivere e ad essere d’aiuto alla squadra. Morte e Distruzione possono aspettare.

Livelli 11-20: Il veterano ( tiratore esperto)

Compiti da svolgere e abilità da acquisire:
1. cambiare fucile
2. fare il salto di qualità
Abilità su cui lavorare: Piercing Shot. (più 5/5 Stealth e il punto su Elixir)
Rapporto Uccisioni/Morti: man mano che raggiungi livelli più alti dovresti ottenere degli ottimi rapporti (10:0; 14:4 e così via).

A questo punto si dovrebbero conoscere abbastanza bene le tecniche di evasione e i modi per scomparire senza lasciare traccia, è ora di applicare questa conoscenza a un nuovo livello

1. Finalmente è giunto il momento per cambiare fucile, si raccomandano in questa guida lo Stephan’s Sharpshooter o il Pipsqueak Popper poiché hanno una gittata superiore e provocano un danno maggiore, mentre gli altri due fucili hanno una velocità di fuoco più elevata. A volte si può vedere un soldato molto distante, grazie l’esperienza acquisita bisognerebbe essere in grado di colpirlo senza problemi. I due fucili consigliati hanno una grande potenza ma anche un vistoso rinculo, con un po’ di pratica diventerà automatico contrastare questo effetto. Ciò che conta è sperimentare entrambi i fucili da cecchino (anche se la guida è pensata per i fucili consigliati) e poi scegliere quello che si adatta di più al vostro stile di gioco.

2. Piercing Shot aumenterà sensibilmente il danno inflitto, aiutando a uccidere più rapidamente il nemico. Usando l’abilità al massimo si possono uccidere soldati con due colpi ben piazzati, Commando a volte con uno e i gunner con tre o quattro colpi. La guida non vuole spiegare propriamente come sparare, ma è importante capire che una volta che si è esploso un colpo la propria posizione può essere rilevata con facilità e se il nemico la scopre, si è belli che morti. È essenziale comprendere quanto sia importante cambiare spesso posizione. Ciò è quello che separa un buon Commando che annoia il nemico da un ottimo Commando che annichila il nemico. Dopo aver ucciso qualcuno, il nemico tornerà per la vendetta o, ancora prima, i suoi compagni avranno localizzato la tua posizione osservando la scia dei tuoi proiettili. In questo caso si deve bere un Elixir, correre dietro a degli edifici e scomparire. Bisogna dunque trovare un nuovo posto, fare fuori qualche nemico e ripetere il procedimento da capo.

La guida analizzerà successivamente delle zone di interesse e luoghi da evitare che in questo momento della “carriera” da Commando, diventeranno estremamente fondamentali.

Ricordati di catturare le bandiere ogni volta che puoi.

Livelli 21-30: Esperto (un vero cecchino)

Compiti da svolgere e abilità da acquisire:
1. Seminare paura nei tuoi nemici e dominarli in tutta la mappa.
Abilità: Troop Trap
Rapporto Uccisioni/Morti: molto buono. A volte vicino a 20:2 quando va bene.

Se hai raggiunto questi livelli, non c’è molto altro da dire. A questo punto dovresti già aver acquistato una certa fame e la gente dovrebbe sapere chi sei quando entri nella mappa, al punto che dovrebbero temere di ritrovarsi un bel colpo tra gli occhi ogni volta che lasciano le loro coperture.

Le Troop Trap procurano un sacco di divertimento e hanno molteplici usi. L’abilità viene consigliata solamente adesso perché sarà necessario togliere alcuni punti dall’abilità Piercing Shot per rendere Troop Trap più utile senza sprecare un sacco di tempo nel livellare. Prova a piazzare le trappole sul terreno come anche a lanciarle in aria, se infatti prendono danno in volo riceverai dei crediti. Le Troop Trap sono davvero efficaci quando usate al massimo.


Spero che questa guida vi sia piaciuta.
Fonti: Link esterno

Grazie a tutti!
 
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