Guida [GUIDA] Gara OX

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
add_ox_quiz(1,"Per uppare la Corazza Squame vengono richieste 2 code di serpente +",true)
add_ox_quiz(1,"La Torre dei demoni è formata da 9 piani",true)
add_ox_quiz(1,"Il fabbro in questo server richiede oggetti per uppare",false)
add_ox_quiz(1,"Le armi di livello 30 non richiedeno oggetti per essere uppate",true)
add_ox_quiz(1,"Si possono eseguire le magia da cavallo su un cavallo lvl 11",false)
add_ox_quiz(1,"Shinso è il regno del commercio",true)
add_ox_quiz(1,"Per accedere alla Cava dei ragni devo passare per il Monte Sohan",false)
add_ox_quiz(1,"Il Re delle fiamme attacca a vista",false)
add_ox_quiz(1,"Una delle reti Hamachi di questo server si chiama LyraMt2-3",false)
add_ox_quiz(1,"Il Fabbro leggendario si trova all' entrata di Atlantide",true)
add_ox_quiz(1,"La Battaglia +9 uppata dal Fabbro Leggendario da Spada Tagliente",false)
add_ox_quiz(1,"La Vecchietta puo farti cambiare dottrina sino al livello 35",false)
add_ox_quiz(1,"Il Metin dell' Assassino è di livello 65",false)
add_ox_quiz(1,"Il Metin dell' Ombra è di livello 40",true)
add_ox_quiz(1,"Il livello massimo in metin è 100".false)
add_ox_quiz(1,"Nel 5 Piano della Torre dovete distruggere dei Metin",false)
add_ox_quiz(1,"La Battaglia si droppa da Metin Lv.90",true)
add_ox_quiz(1,"Premendo Z utilizzi la funzione di AutoDrop",true)
add_ox_quiz(1,"Al centro della Valle si trova il Tempio",true)
add_ox_quiz(1,"Per l'Up di una Oro +4 sono richieste 2 PPP",false)
add_ox_quiz(1,"Berlusconi è il Presidente d'Italia",false)
add_ox_quiz(1,"Sidney si trova in Australia",true)
add_ox_quiz(1,"Il Luanda si trova a Nord dell' Africa",false)
add_ox_quiz(1,"La Corazza Wong da 400 di difesa",false)
add_ox_quiz(1,"La Gara Ox è una gara che si basa sulla forza dei partecipanti",false)
add_ox_quiz(1,"Il Metin Ma-An è di livello 80",true)
add_ox_quiz(1,"Il Fabbro della Torre uppa seza chiedere Oggetti e Soldi",false)
add_ox_quiz(1,"La Bottegaia vende gli orecchini del livello 0",true)
add_ox_quiz(1,"Le Pietre delle Anime servono a portare le skill da M a G",false)
add_ox_quiz(1,"Questo server è aperto 24 ore su 24",false)
add_ox_quiz(1,"Per passare al 2 piano della torre di deve distruggere il metin della Battaglia",false)
add_ox_quiz(1,"Per passare al 6 piano della torre si devono aprire i 5 sigilli",true)
add_ox_quiz(1,"I metin Assassino si trovano nel Monte Sohan",false)
add_ox_quiz(1,"Dal cavallo livello 11 si può attaccare",true)
add_ox_quiz(1,"Esistono solo 3 skill utilizzabili da cavallo",false)

Ragazzi io ho creato queste domande ho il pannello tardoto e ho seguito alla lettere la guida.
Ma mi dice caricamento delle domande fallito riprovare aiuto pls
 
]add_ox_quiz(1,"Per uppare la Corazza Squame vengono richieste 2 code di serpente +",true)
add_ox_quiz(1,"La Torre dei demoni è formata da 9 piani",true)
add_ox_quiz(1,"Il fabbro in questo server richiede oggetti per uppare",false)
add_ox_quiz(1,"Le armi di livello 30 non richiedeno oggetti per essere uppate",true)
add_ox_quiz(1,"Si possono eseguire le magia da cavallo su un cavallo lvl 11",false)
add_ox_quiz(1,"Shinso è il regno del commercio",true)
add_ox_quiz(1,"Per accedere alla Cava dei ragni devo passare per il Monte Sohan",false)
add_ox_quiz(1,"Il Re delle fiamme attacca a vista",false)
add_ox_quiz(1,"Una delle reti Hamachi di questo server si chiama LyraMt2-3",false)
add_ox_quiz(1,"Il Fabbro leggendario si trova all' entrata di Atlantide",true)
add_ox_quiz(1,"La Battaglia +9 uppata dal Fabbro Leggendario da Spada Tagliente",false)
add_ox_quiz(1,"La Vecchietta puo farti cambiare dottrina sino al livello 35",false)
add_ox_quiz(1,"Il Metin dell' Assassino è di livello 65",false)
add_ox_quiz(1,"Il Metin dell' Ombra è di livello 40",true)
add_ox_quiz(1,"Il livello massimo in metin è 100".false) <-- qua hai messo un punto invece che la virgola
add_ox_quiz(1,"Nel 5 Piano della Torre dovete distruggere dei Metin",false)
add_ox_quiz(1,"La Battaglia si droppa da Metin Lv.90",true)
add_ox_quiz(1,"Premendo Z utilizzi la funzione di AutoDrop",true)
add_ox_quiz(1,"Al centro della Valle si trova il Tempio",true)
add_ox_quiz(1,"Per l'Up di una Oro +4 sono richieste 2 PPP",false)
add_ox_quiz(1,"Berlusconi è il Presidente d'Italia",false)
add_ox_quiz(1,"Sidney si trova in Australia",true)
add_ox_quiz(1,"Il Luanda si trova a Nord dell' Africa",false)
add_ox_quiz(1,"La Corazza Wong da 400 di difesa",false)
add_ox_quiz(1,"La Gara Ox è una gara che si basa sulla forza dei partecipanti",false)
add_ox_quiz(1,"Il Metin Ma-An è di livello 80",true)
add_ox_quiz(1,"Il Fabbro della Torre uppa seza chiedere Oggetti e Soldi",false)
add_ox_quiz(1,"La Bottegaia vende gli orecchini del livello 0",true)
add_ox_quiz(1,"Le Pietre delle Anime servono a portare le skill da M a G",false)
add_ox_quiz(1,"Questo server è aperto 24 ore su 24",false)
add_ox_quiz(1,"Per passare al 2 piano della torre di deve distruggere il metin della Battaglia",false)
add_ox_quiz(1,"Per passare al 6 piano della torre si devono aprire i 5 sigilli",true)
add_ox_quiz(1,"I metin Assassino si trovano nel Monte Sohan",false)
add_ox_quiz(1,"Dal cavallo livello 11 si può attaccare",true)
add_ox_quiz(1,"Esistono solo 3 skill utilizzabili da cavallo",false)
 
come si fa la nota 5?
cioe
Nota5: se non mettete quei file dentro la macchina il pannello lo vedrete in cinese
come si mettono i file?
 
Ora vi spiegherò come far funzionare la Gara OX ^_^

Per chi non sa cosa sia:

La gara ox è una gara di intelligenza, il gm la fà partire e gli utenti vanno a parlare con Uriel per venir trasportati in un'altra mappa dove ci sono 2 piattaforme una con O e l'altra con X.
Il GM fa partire le domande e bisogna rispondere vero (O) o falso (X) chi sbaglia vieni cacciato fuori e fa lo spettatore, l'ultimo rimasto vince.

ok incominciamo ^_^

1) collegatevi alla macchina virtuale con WinSCP (per chi non sa come si fà vada qui.)

2) andate in usr/game*/channel/share_data/locale/hongkong e inseriteci Questi File.

game*: se non trovate la cartella game è la cartella rain

SCREEN

Cliccare Yes to All


3) Startate/Reinstartate la macchina

4) entrate in gioco e scrivete /go ox per teletrasportarvi alla gara ox (dovete essere gm logicamente.. ) e scrivete /m 20358 (serve per spawnare i "fiori senza nome", questi fiori sono il pannello di controllo della gara ox

5) ecco ora la parte più difficile.. le domande da fare :asd:
andate in usr/game/channel/share_data/locale/hongkong (non vi preoccupate questo file lo potete modificare anche quando avete startato il server :) ), aprite il file oxquiz.lua, ora vedrete le domande scritte in caratteri assurdi, ecco quelle sono le domande in cinese, ora vi spiego come farvele voi

6) cancellatele tutte ma dico tutte tutte, per fare le domande fate cosi

puoi fare tutte le domande che vuoi ricordati solo di
-mettere le domande una sotto l'altra
-mettere false se la risposta è falsa e mettere true se la risposta è vera
-non levate il numero prima della domanda, lasciare sempre 1

7) inserite il file compilato (oxquiz.lua) dentro la macchina (ripeto non c'è bisogno di riavviare la macchina)

8) ora cliccate sui fiori e cliccate su "Attivazione OX Event" e succesivamente su "Inizia".
Ecco ora i player posso entrare alla gara, per entrare devono andare da Uriel e cliccare sempre la prima opzione.

9) Quando avete finito di far entrare i player ricliccate sui fiori e cliccate su "Attivazione OX Event" poi su "Blocca entrate". da questo momento i player non posso più entrare, e quelli che entreranno verranno messi come Spettatori.

10) ora per far partire le domande cliccate su "Attivazione OX Event" e poi su "Poni Domande". ora partirà la domanda (viene scelta a caso tra quelle che avete messo nel file) finita la domanda e dopo che il sistema ha cacciato i player che hanno sbagliato ricliccate su
"Attivazione OX Event" e poi su "Poni Domande" per fare un'altra domanda, e via dicendo fin quando non le finisce.. (quando sono finite le domande vi darà errore..)

11) per terminare l'evento cliccare su "Attivazione OX Event" e successivamente su "Termina evento" (se ne si vuole fare una subito dopo) oppure su "Fine Evento" (se si vuole terminare l'evento), potete terminare l'evento in qualunque momento, anche appena dopo averlo startato.

12) Terminato l'evento tutti i player (esclusi i gm che sono entrati con il comando /go ox) verranno automaticamente teletrasportati in Città.

Nota: non cliccare su "termina in modo forzato l'OX Event" che vi si puo rompere la macchina..
Nota2: non usare i fiori senza nome al di fuori della mappa OX che vi darà errore..
Nota3: guai a chi scrive /open e poi dice che gli dà errore, (NON dovete assolutamente scriverlo..)
Nota4: possono giocare anche i gm basta entrare da Uriel invece di usare il comando
Nota5: se non mettete quei file dentro la macchina il pannello lo vedrete in cinese
Nota6: solo chi usa il client cinese o cinese tradotto può parlare con Uriel, invece chi usa il comando gm puo entrare comodamente

Un grazie a Mauriziom per la traduzione di Uriel

Ho un problemino faccio tutto ma mi dice, impossibile errore nel caricamento delle domadne riprovare xkè ? o_O?
 
Raga da me si leggono le domande in cinese ... nn so xke io le ho impostate come messo nellaguida se sapete xke plzzzzz ditemelo ....
 
Salve a tt sn nuovo da queste parti e visto k la discussione nn è ankora kiusa mi potreste dare un aiuto?
Io ho fatto tt il provedimento fino al punto 7....poi nn ho capito come mettere il file oxquiz.lua nella macchina qualcuno mi potrebbe spiegare gentilmente???Io la gara OX la ho tt tradotta il problema è k nn so cm mettere quel file nella macchina...grz in anticipo.
 
Ragazzi per sbaglio ho cancellato map e quest me li postate plsssssssssssssssssssssssss

--- Aggiornamento Post ---

map e quest quelli normali nn qll di lollo plsss
 
Da me è tutto tradotto perfettamente. Avvio la gara ox dalla mappa ox, chiudo le porte e parto ocn le domande. E qui nasce il problema. Parte dando subito la risposta senza mostrare la domanda e poi da il tempo per far uscire chi ha sbagliato. A questo punto continua così finchè non la chiudo.

--- Aggiornamento Post ---

Mi autorispondo. Ho scoperto (ma di sicuro qualcuno lo sapeva già), che se si mettono più di 36-37 domande fallisce il caricamento. Mettendone 36 o meno la gara ox parte liscia liscia. Ovviamente seguendo la guida di babau prima :)))
 
Questi sono 2 esempi di domande che puoi fare

add_ox_quiz(1, "Gli esoterici del tempio hanno l'elmetto", true)
add_ox_quiz(1, "Nel recinto dello stalliere ci sono 5 cavalli", false)
 
Salve, io ho finito l'evento. il problema e' che io(GM) non so come tornare in villo. il comando /go to a non mi funziona. come faccio?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.