[GUIDA]Giocare in locale su PointBlank

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xJameSx

Utente Electrum
12 Dicembre 2012
370
41
24
158
Ultima modifica da un moderatore:
Prima di iniziare con la guida vi dico che tutti i crediti vanno a iHACKED e H4KE del forum CHEATSBRASIL.
Il mio compito è solo quello di tradurre la guida.

NOTA
dovete aver installato java.

Salve a tutti, oggi vi spiegherò come giocare con PointBlank in locale, ovvero non online, ma sarete solo voi contro i bot, per questo potrete giocare solo nella partita droni.
Il lato positivo è che avrete a disposizione tutte le armi del gioco senza alcun limite di tempo.


Bene iniziamo subito


REQUISITI:
- MySql 5.5 Mysql - Download - 4shared - g g
-MySql 5.5 per 32bit http://www.filehorse.com/download-mysql-32/
- File Server di PointBlank PBServer1.7 - Download - 4shared - g g
- Client PointBlank adatto PointBlankPTS - Download - 4shared - g g
NEW
Traduzione client da Russo a Inglese!!
http://www.4shared.com/archive/lnUVEhQe/PointBlankPTS__ENG.html?
Estraete la cartella e mettete i file dentro la cartella pack del client!
- Lista con gli ID delle mappe cmd map IDs - Download - 4shared - g g

PROCEDURA:
-Installate MySql 5.5,
Aprite il file MySql.msi, cliccate su "Next", accettate il contratto e cliccate su "Next", scegliete
"Custom" e poi cliccate "Next", poi ancora una volta cliccate su "Next", e alla fine cliccate su
"Install"

Adesso vi si aprirà automaticamente il Setup di Mysql, vi comparirà una finestra dal titolo "Mysql
Enterprise" qui dovrete cliccare su "Next", in seguito cliccate ancora una volta su "Next",
spuntate la casella con scritto "Launch the MySQL Instance Configuration Wizard" e
cliccate sul bottone "Finish"

Si aprirà dunque, la configurazione di Mysql, cliccate su "Next", poi selezionate
"Detailed Configuration" e cliccate su "Next", selezionate "Developer Machine" e cliccate "Next",
selezionate "Multifuncional Database" e cliccate "Next",
Vi spunterà una pagina dove dice quanto spazio avete a disposizione, e quanto spazio occupa
Mysql, se avete lo spazio necessario cliccate su "Next",
selezionate "Manual Setting" e in "Cuncurrent Connection" scrivete 5 e andate avanti
cliccando su "Next", controllate di avere "Enable TCP/IP Networking" spuntato
su "port number" dovete scrivere 3306 e spuntate "Add firewall exception for this port",
cliccate su "Next", selezionate "Standard Character Set" e andate avanti cliccando su "Next",
spuntate la voce "Install As Windows Service" e "Launch the Mysql server automatically"
più in basso, cliccate "Next", DESELEZIONATE la voce "Modify Security Settings", cliccate "Next",
dopo cliccate "execute" e aspettate che in tutte le voci compaia il simbolo "v" in blu,
non preoccupatevi ci metterà un pò di tempo, dopo cliccate su "Finish"


vi consiglio di seguire questo video Como fazer um servidor de Point Blank pirata! - YouTube fino al minuto 2:12 poichè la procedura che spiega lui, da qui in poi, è per i file server più vecchi, in questa guida invece ho messo i file server più aggiornati.


SE AVETE WINDOWS 7 32BIT DOVRETE SEGUIRE ANCHE QUESTO VIDEO PER RISOLVERE GLI ERRORI Resolver erros do Servidor do PB Pirata - YouTube
io non posso aiutarvi perchè ho win win7 a 64 bit


Arrivati a questo punto dovete configurare il server


-Configurare il server
Estrate il file PBServer1.7.7z
Avrete così una cartella, apritela e andate nella cartella pb_database, qui troverete un file
nominato setup.cmd apritelo e vi si aprirà la console dei comandi, basta seguire la procedura
indicata nella console.
In seguito andate di nuovo nella cartella PBServer1.7 e aprite Start Server.cmd.
Vi si apriranno 2 console dei comandi, la prima si chiama "Point Blank Login Server",
la seconda "Point Blank Game Server"
Fategli fare tutto quello che devono fare e arrivati a questo punto siete pronti per il login,
P.S. ogni volta dovrete startare il server per giocare




-Login
Estraete il file PointBlankPTS.7z. Dopo averlo estratto avrete una cartella dal nome
PointBlankPTS, questo sarà il vostro client, apritelo e scendete in basso fino a trovare il file
PB-LauncherV4 apritelo e come dati di accesso scrivete in tutti e 2 i campi bianchi
(che sarebbero ID e Password) admin
noejyu.png

dopo cliccate su login, aspettate che si carichi (vi spunterà un errore che vi dirà che non è
possibile fare l'upload di frost, o qualcosa di simile, ma state tranquilli, vi farà giocare lo stesso,
vi spunta perchè siccome state giocando in locale non dovete aggiornare il client.)

Arrivati qui avete startato il vostro server in locale di PointBlank e potete giocare.




Mettete il nome che volete al vostro personaggio, andate nel 3° server cioè quello subito dopo quello dei principianti, create una partita droni, andate nel vostro inventario e scegliete le armi che volete, ci sono molte armi, tra cui alcune mai viste,purtroppo alcune di queste sono buggate.

Screen armi, PG & Item
74913796.jpg

11332786.jpg

80722057.jpg

89435142.jpg



Quando scegliete un arma buggata il gioco si bloccherà.
Se giocate in fullscreen premete la bandierina di windows per tornare nel alla schermata iniziale, qui avrete un messaggio di errore, cliccate o su break o su continue il risultato è uguale, PointBlank si chiuderà lo stesso.
Un altro bug è quello della selezione degli item che danno bonus (ES: quello che da 130% di exp in più) quelli sono tutti buggati quindi è inutile andare a clicarli per equipaggiarli.




Se volete potete scegliere qualsiasi mappa


-Scegliere la mappa
Aprite il file cmd map IDs che avete scaricato precedentemente.
Qui ci sarà scritto il nome di ogni mappa e accanto un numero identificatifo della mappa, vale a
dire l'ID della mappa, scegliete la mappa e ricordate l'ID ( ES: Downtown - 12 )
Ora andate a creare la stanza Droni ( prima scegliete il 3° server poi in basso a sinistra ci sono 3
bottoni, cliccate su quello al centro e dopo sul primo pulsante con l'immagine A-I)
Nella chat della stanza scrivete cmd map 12 (se volete downtown, oppure apposto di 12 gli altri
numeri delle mappe)


Per aiutarvi seguite questo video Servidor de PB com 120 e novas armas! (PB Pirata) - YouTube


alcune cose le ho già fatte io (ES: le armi e il launcher) quindi per questo, se seguite il video non troverete alcune cartelle



EXTRA:
Scaricate navicat for mysql cliccate su Connection, vi si aprirà una finestra.
Su Connection Name scrivete quello che volete, sarà il nome che voi darete al database, il resto compilatelo come nell'immagine
n6an8y.png

cliccate su ok e dopo stabilite la connessione tra server e database cliccando sul nome che avete scritto prima.
Ad esempio se prima su Connection Name avete scritto PointBlank, dopo aver fatto ok a sinistra in alto sotto connection vi spunterà PointBlank, cliccate e vi spunterà un menù a tendina con varie scelte, cliccate su pb, poi players qui vi spunterà una sola stringa, dato che il player che abbiamo è solo uno, cioè admin, e da qui potrete modifcare il nome, il livello, le vittorie, le sconfitte, il KD, ecc ecc.
In rank potete modificare il vostro livello, ecco uno lista dei livelli con i valori da inserire
Codice:
Novato  = 1
Recruta  = 2
Soldado  = 3
Cabo  = 4
Sargento  = 5
Terceiro-Sargento 1  = 6
Terceiro-Sargento 2  = 7
Terceiro-Sargento 3  = 8
Segundo-Sargento 1  = 9
Segundo-Sargento 2  = 10
Segundo-Sargento 3  = 11
Primeiro-Sargento 1  = 12
Primeiro-Sargento 2  = 13
Primeiro-Sargento 3  = 14
Primeiro-Sargento 4  = 15
Primeiro-Sargento 5  = 16
Segundo-Tenente 1  = 17
Segundo-Tenente 2  = 18
Segundo-Tenente 3  = 19
Segundo-Tenente 4  = 20
Primeiro-Tenente 1  = 21
Primeiro-Tenente 2  = 22
Primeiro-Tenente 3  = 23
Primeiro-Tenente 4  = 24
Primeiro-Tenente 5  = 25
Capitão 1  = 26
Capitão 2  = 27
Capitão 3  = 28
Capitão 4  = 29
Capitão 5  = 30
Major 1  = 31
Major 2  = 32
Major 3  = 33
Major 4  = 34
Major 5  = 35
Tenente Coronel 1  = 36
Tenente Coronel 2  = 37
Tenente Coronel 3  = 38
Tenente Coronel 4  = 39
Tenente Coronel 5  = 40
Coronel 1  = 41
Coronel 2  = 42
Coronel 3  = 43
Coronel 4  = 44
Coronel 5  = 45
General de Brigada  = 46
General de Divisão  = 47
General de Exército  = 48
Marechal  = 49
Herói de Guerra  = 50
Herói de Guerra(Modificado)  = 51
Bomba Patente  = 52
GM  = 53
sono in spagnolo ma si capiscono


HACK PER TEMPO, RINCULO E MUNIZIONI
Ho trovato un piccolo hack che ci permette di non avere più un limite di tempo, di levare il rinculo e molto altro!!
PsyTrainer PointBlank Pirata - Download - 4shared - g g
Aprire point blank poi aprire il file .exe come amministratore che avete scaricato. Quando lo usate non giocate in modalità fullscreen altrimenti non funziona.
Seguite anche questo video per un minitutorial PsyTrainer PointBlank Pirata - YouTube

Vari fix:

Fixato il bug del Barret, Jack Hammer e Dual Handgun http://www.4shared.com/archive/h74oUaiA/Chara.html?


Estraete, mettete la cartella "Chara" dentro il client e sostituitela.

NUOVE MAPPE


Aggiunte 2 nuove mappe! Cargoship e Two Towers


Nuove Mappe - Download - 4shared - g g


Estrate il file .zip entrate nella cartella e vedrete 2 cartelle: Point Blank - Cargo Ship e Point Blank - Two Towers
Apritele e copiate il contenuto nella cartella Pack del client
NOTA
Dentro le cartelle è presente anche un file di testo con scritto l'id da mettere col comando cmd map!


N.B.
Prima di accedere al database dovete prima aver startato il server e dovete almeno loggare una volta su point blank per creare il personaggio, altrimenti senza nessun personaggio non vedrete nessuna stringa dentro player.

UPDATE:
Video guida di superhato[video=youtube;4A582P5yrYE]
]Vedi: http://www.youtube.com/watch?v=4A582P5yrYE[/video]


This is the end guys.


Testato e funzionante su win7 64bit
Testato e funzionante su win7 32bit
Testato e funzionante su win xp


Fonti: cheatbrasil
 
Non ha senso giocare contro i bot.
Sarebbe noioso.Se giochi contro i players sai confrontarti e vedere di migliorare
 
Non ha senso giocare contro i bot.
Sarebbe noioso.Se giochi contro i players sai confrontarti e vedere di migliorare
Quando si è annoiati è un buon passatempo... soprattutto per chi non shoppa e da sempre vuole provare aug gold, kriss, o altro. Inoltre lo considero il primo passo verso i server privati di PointBlank.
 
Ultima modifica:
Provo, se funge +1 e like :)

Quando vado ad installare mysql mi dice: Il pacchetto di installazione non è supportato dal tipo di processore. Contattare il fornitore del prodotto.

Come posso risolvere?
 
Non ha senso giocare contro i bot.
Sarebbe noioso.Se giochi contro i players sai confrontarti e vedere di migliorare
Ti ha dato il client funzionante con i file server funzionanti il downlòoad a msql...Se hi un briciolo di conoscenze non devi giocare per forza in locale contor i droni .-.
Con 2 passi in più e hamachi puoi giocare con i tuoi amici...
 
  • Mi piace
Reazioni: Zair
Già il problema è proprio che ha un sistema a 32 bit.
Non so se è solo msql che sia a 64 bit se anche il login e il game sono a 64 bit è inutile che prova. Un mio amico comunque stà provando su xp 32 bit se gli fununzia vi faccio sapere ù.ù
Ps criptatore di password? a che te serve? xD
Ps.2 Esistono gia server privati di point blank.
 
Fatto tutto, quando arrivo alla scelta dei server (dopo aver scelto il teatro operazioni) non mi carica la lista dei server...
 
Fatto tutto, quando arrivo alla scelta dei server (dopo aver scelto il teatro operazioni) non mi carica la lista dei server...
1)Che Mysql stai usando? quello nella descrizione o quello per 32bit che ti ho dato dopo??
2)Hai provato a seguire questo video?? Resolver erros do Servidor do PB Pirata - YouTube nella descrizione ho scritto di seguirlo perchè si presentavano errori con pc a 32 bit, è in portoghese ma la procedura la vedi. In caso stasera ti aiuto tramite team viewer
 
1)Che Mysql stai usando? quello nella descrizione o quello per 32bit che ti ho dato dopo??
2)Hai provato a seguire questo video?? Resolver erros do Servidor do PB Pirata - YouTube nella descrizione ho scritto di seguirlo perchè si presentavano errori con pc a 32 bit, è in portoghese ma la procedura la vedi. In caso stasera ti aiuto tramite team viewer

Sto usando quello per 32 bit, ho anche seguito il video ma fa sempre la stessa cosa....
 
salve sono nuovo e sto giocando a Drakensang Online sul pc e vorrei sapere se esistono qualche trucco per questo gioco? grazie in anticipo :)
 
salve sono nuovo e sto giocando a Drakensang Online sul pc e vorrei sapere se esistono qualche trucco per questo gioco? grazie in anticipo :)
sezione sbagliata...

- - - Updated - - -

Dopo un pò che mi rimane al caricamento dei server mi esce questa scritta portandomi alla scelta del teatro operazioni:

asd.png
fai uno screen delle 2 console dei comandi Point Blank Login Server e Point Blank Game Server
 

Sono l'amico di Axel89 e ti ringrazio x il link,l'ho installato e non mi ha dato alcun problema.
Ma..il problema è venuto in seguito
-Configurare il server
Estrate il file PBServer1.7.7z
Avrete così una cartella, apritela e andate nella cartella pb_database, qui troverete un file
nominato setup.cmd apritelo e vi si aprirà la console dei comandi, basta seguire la procedura
indicata nella console.
Dato ke SQL e client sono nel unita D anke PBServer l'ho messo in D ma..quando faccio partire setup.cmd mi dice premi un tasto x continuare,lo faccio e esce fuori: "Impossibile trovare il percorso specificato" mah,ke l'abbia messo nel posto sbagliato?
Ho ignorato la cosa (lol) e sono andato avani --->In seguito andate di nuovo nella cartella PBServer1.7 e aprite Start Server.cmd.
Si sono aperte le 2 console dei comandi nelle quali continuano a far girare le stesse 2 frasi al infinito ._. vabbè,ho aperto il client,ho loggato,si è caricata la schermata e poi mi è venuta una scritta in russo dove potevo soltanto cliccare su DA (SI). Una volta cliccato si è chiuso il client lol
Questo è quanto xD
 
Ciao sono l'amico di Axel89,sto usando windows xp 32 bit e l'SQL ke hai messo
( MySQL 5.5.29 (32-bit) Download for Windows / FileHorse.com )
Si è installato senza dare errori/problemi. Anke se,poi ho avuto problemi con la Configurazione del server.
Mi spiego,tutto quello ke ho scaricato l'ho installato e estratto in unita D
Problema: quando sono andato nella cartella pb_database e ho fatto partire setup.cmd mi ha detto li premere un bottone qualsiasi,una volta cliccato mi esce "Impossibile trovare il percorso specificato" ... vuole dire ke ho estratto PBServer 1.7 nel posto sbagliato?
cmq ho ignorato la cosa ( lol ) e sono andato avanti, ho fatto partire
Start Server.cmd ke ha aperto le 2 console le quali facevano girare le 2 frasi al infinito lol
Strarting Point Blank Game Server
e
"java" programma non è riconoscibile come file batch
Cmq ho fatto partire il client lo stesso,ho loggato,la schermata si è caricata ma poi è uscita una scritta in russo dove potevo solo cliccare su DA e dopo averlo fatto si è cliuso il client lol. Questo è quanto
 
la console PointBlank Game Server è apposto, vuol dire che ci sono errori nella console Login Server... prova a chiudere e riaprire.. non so che dirti...

P.S. devi aspettare che spunta la stringa con l'ip per loggare...

Ho già provato a chiudere e riaprire (giusto 7-8 volte :\)
ps. l'ip aspetto che esce ma nn va lo stesso
 
Prova così:
Apri la cartella dei file server, vai nella cartella pb_database, qui apri con il blocco note il file setup e nella stringa "set mysql=" metti l'indirizzo dove hai installato mysql tra virgolette
ESEMPIO
set mysql="C:\Program Files\MySQL\MySQL Server 5.5\bin\mysql.exe"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.