Guida Pirotecnica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Interessante, se avrò tempo e voglia mi cimenterò un giorno
 
Perchè l hai mesa su megaupload??
Sono 2Mb!
Impieghi più tempo a aspettare che passino quei €azzo di 40 secondi che a scaricarlo!
 
io quando non so cosa fare mi metto a giocare con l'acido cloridrico....cmq è interessante,dacci un okkio.Con cosa potevo postare se non con megaupload?ditemi voi grazie
 
posso consigliarti al posto di adobe reader un altro programma ke si kiama foxit reader,è uguale ad adobe ma è + veloce,lo preferisco...sappimi a dire
 
misticus ha detto:
io quando non so cosa fare mi metto a giocare con l'acido cloridrico....cmq è interessante,dacci un okkio.Con cosa potevo postare se non con megaupload?ditemi voi grazie

Potevi allegarlo alla discussione, per 2 Mega, prova a modificarla adesso.
 
misticus ha detto:
posso consigliarti al posto di adobe reader un altro programma ke si kiama foxit reader,è uguale ad adobe ma è + veloce,lo preferisco...sappimi a dire

Ecchekazz
Lo appena installato!
mmmm
non lo tolgo un altra volta
salnito,zolfo,carbone..
Li ho tutti e tre
 
acido,povere nera....? sono cose superate ormai.

perchè non provate a mettere del polisterolo nella benzina vedrete che diventerà molto più versatile "napalm" :asd:

o anche la classica bottiglia con dentro del cloro e uno straccio imbevuto nell'acquaragia "piccolo fumogeno" semplice è divertente allo stesso tempo :asd:


p.s. grazie mille red allert :hail:
 
Oh,finalmente un po di menti contorte come la mia.
Attenzione ai fumogeni al salnitro,sviluppano temperature assurde(mi hanno spacato una mattonella)
 
ke figata!!!devo provare....appena posso(spero domani) vado a prendere il salnitro,non ho mai fatto fumogeni....eheheh dopo in classe si ke si ride!!
 
A riguardo c'è un topic nel sito
[ot]
Comunque,
Non scherzare ti uccidono quelli che faccio io.
Quelli 9 su 10 volte che li fai ti si bruciano mentre li fai,e fidati,non ha piu la casa se sbagli qualcosa.
Comunque la formula te la passo perchè comuque la troveresti subito con google.
Intanto per realizzarli devi avere un pentolino elettrico per farlo fuori casa,o meglio uno di quei pentolini per fare la fonduta a alcool.
Il salnitro lo trovi come fertilizzante al consorzio agrario(Ti vendono pacchi da 2kg!!)Te lo vendono come
ossido di potassio.
io ne ho comprato uno,ti basta per il resto della vita e ci fetilizzi le piante.
Te li vendono in granuli che vevi ridurre in polvere con il frullatore.

Con questa formula ci fai fumogeni molto potenti e pericolosi che sviluppano temperature altissime,
Oppure se la parte di uscita dei gas la formi a campana puoi farci dei razzi,ma sono difficili soprattutto da accendere a meni che tu non abbia come me un kit della estes

Sono 6 parti(cucchiai)di salnitro(anche detto nitrato di potassio o nitro)e quattro di zucchero,o meglio se ci metti anche un pò di sciroppo di grano turco che da piu calorie sfruttabili.
Se agguingi un pò di zolfo la pasta si brucia prima,ma fallo solo se ci devi fare del carburante per razzi.
Io li facevo in misure standar (un tappo in metallo di bottiglia) e quello è bastato a affumicare una via.

Sinceramente non è nulla di cosi poi ecclatante,

I razzi sono molto più divertenti,vai in campagna e fai il conto alla rovescia.
Hanno più o meno la stessa formula

6,5-7 parti di salnitro e 2,3-3 di zucchero,io ci mettevo anche un po di zolfo,ma non è fondamentale.
Però i serbatoi dei razzi sono difficilissimi da costruire,io ci ricarvo le vecchie cartucce della estes.
Poi fai te,mi son stancato di scrivere se vuoi saperne di più fammi sapere.

Quindi ora che lo sai tientelo li per capodanno che magri ha un senso,ma a aprile non ne ha(aparte verifiche varie)

NON ESSERE STUPIDO,per farli prenditi li occhiali di sicurezza in plastica,tieni la temperatura bassa,non avere fretta,e pensa prima di agire,o non farli proprio.
[/ot]
 
ho già letto il post riguardante i fumogeni,l'ho trovato molto istruttivo,questo dovrebbero insegnare durante le lezioni di kimika nelle scuole
 
KillBill-Gates ha detto:
Perchè l hai mesa su megaupload??
Sono 2Mb!
Impieghi più tempo a aspettare che passino quei €azzo di 40 secondi che a scaricarlo!

perchè non tutti ci mettono 40s, io con la 56k ci metto 10min e il fatto che megaupload permette di riprendere (entro un limite di tempo) il download, mi permette di non dover aspettare a banda piena, con il rischio altrimenti di far chiudere la connessione per timeout, la fine...
 
bè ma mediafire nessuno lo conosce? se non sbaglio permette di uppare file fino a 50 mega e non bisogna aspettare niente
 
si,ma mediafire x fare upload rompe le palle,è troppo lento in confronto agli altri
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.