PS3 [GUIDA]Trofei GTA IV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorizz

Utente Silver
29 Maggio 2009
125
16
12
92
hidden.png
Trofei Segreti: 11

Trofei Totali: 51

trophy_bronze.png
Trofei Bronzo: 42
trophy_silver.png
Trofei Argento: 5
trophy_gold.png
Trofei Oro: 3
trophy_platinum.png
Trofei Platino: 1

Trofei Bronzi:
bronzo.png


Appena sbarcato [Difficoltà: 0.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine la prima missione dle gioco: trasportate Roman fino al suo appartamento. Nulla di più facile.

Cento e ottanta [Difficoltà: 1/5]: Per questo trofeo dovrete ottenere 180 punti lanciando solamente tre freccette.
Andate in un qualsiasi pub che permette di giocare a freccette e, per tre volte, colpite tre volte consecutivamente la parte del bersaglio da 20 punti.

Drago del biliardo [Difficoltà: 1/5]: In questo caso dovrete recarvi in una sala giochi e battere un vostro amico (personaggio del gioco) a biliardo.
Andrà bene anche una partita con la vostra ragazza. Imbucate una palla qualsiasi. Se la prima imbucata sarà una palla piena (di un unico colore) dovrete imbucare successivamente solo le rimanenti piene.
In caso contrario agite secondo la medesima logica. La palla 8 dovrete imbucarla alla fine. Se la manderete in buca prima del dovuto, perderete la partita.

Maestro di QUB3D [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete battere il record del videogioco QUB3D, gioco disponibile generalmente negli Strip Club.
Il concetto del gioco è quello di affiancare quattro cubi dello stesso colore per farli scomparire, ed evitare che i blocchi raggiungano la vetta dello schema. Il punteggio da battere sarà quello di 10.950 punti il che non sarà né troppo impegnativo né troppo semplice.

Finiscilo! [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete riuscire ad effettuare 10 contro-attacchi in meno di 4 minuti. Per farlo, premete X nel momento in cui l’avversario vi proverà a colpire, e contrattaccate subito con un pugno o con un calcio.
Ripetete per dieci volte.

Geneticamente superiore [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine tutte e 20 le gare disponibili nel gioco. Inizialmente dovrete portare a termine la missione di Brucie “No.1”.
Dopo questa missione potrete effettuare solo 9 gare (tre per isola) e, terminate queste, Bucie vi consentirà di partecipare ad altre 11 competizioni. Non sottovalutate mai queste corse automobilistiche, e scegliete sempre vetture veloci e al contempo ben gestibili.
Quando potete, tagliate le curve e usate, quando è opportuno, il freno a mano (tasto X)

Impennata! [Difficoltà: 2/5]: Per questo trofeo dovrete percorrere 500 piedi (circa 150 metri) impennando con una moto. La scelta principale potrebbe essere quella di scegliere come strada per impennare il ponte che collega le isole, ma c’è da considerare che il traffico può dare parecchio fastidio.
Un’alternativa è quella di recarsi all’aeroporto, e impennare sulla pista principale di esso, da punta a punta. Entrando all’aeroporto però spunteranno subito quattro stelle di ricercato, il che non vi renderà la vita affatto facile. Se però entrate nell’aeroporto dalla modalità Multiplayer, riuscirete ad aggirare tale problema.

Tripletta! [Difficoltà: 3/5]: Riuscirete ad ottenere questo trofeo effettuando 3 strike consecutivi in una sala da bowling.
In genere ognuno ha un proprio metodo su cui si basa, a in genere conviene mettersi ad un’estremità della pista e centarre i birilli con l’effetto adatto. Dovrete effettuare parecchia pratica finchè non riuscirete nel vostro intento.

Dove vuole andare, sig. Bellic? [Difficoltà: 1/5]: Questo trofeo potrete ottenerlo solamente andando avanti nel gioco e mantenendo alta l’amicizia con Roman.
In realtà vi basterà uscirci una o due volte per sbloccare la possibilità di farvi venire a prendere in Taxi quando vorrete.

Sto per vomitare [Difficoltà: 2/5]: In questo caso la descrizione del trofeo vi può trarre in inganno: potete ottenere il trofeo non per forza scontrandovi con altre macchine, ma anche sbattendo contro muri e parti della città.
Il trucco è quello di prendere un veicolo velocissimo e leggero (ad esempio una Sentinel), correre in rettilineo per una lunghissima distanza e infine schiantarvi ad esempio contro lo spigolo di un muretto.
Probabilmente non ci riuscirete al primo colpo, ma dopo un po’ di tentativi potrete effettuare le 5 rotazioni richieste dal trofeo.

A piede libero [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere quattro stelle di ricercatezza e riuscire a sfuggire alla polizia.
Il consiglio principale è quello di creare scompiglio vicino ad un Pay ‘N Spray, in modo da perdere subito alcune stelle. In seguito vi risulterà abbastanza facile nascondervi dalla polizia.

Corriere [Difficoltà: 2/5]: Abbastanza semplice da ottenere questo trofeo. Dopo la missione “Shadow”, potrete contattare Little Jacob con il telefonino per consegnare “pacchetti”.
Consegnateli tutti e 10 ed otterrete la ricompensa.

Retail Teraphy [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere una percentuale di amicizia con Little pari almeno al 60%.
Nulla di troppo complesso. Giocate a freccette o a bowling per aumentare il tasso di feeling.

Reazione a catena [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete far esplodere i10 veicoli in un tempo non superiore a 10 secondi.
Il segreto sta nel creare un’ingordo sull’autostrada posizionando un autobus in posizione perpendicolare rispetto alla direzione di marcia.
Non appena una grande quantità di macchine si sarà riunita, fate esplodere tutto con granate o lanciarazzi.

Lowest Point [Difficoltà: 1/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine la missione “Roman’s Sorrow”, disponibile una volta terminate tutte le missioni di Faustin. Niente di difficile.

Pronta consegna [Difficoltà: 2/5]:Otterrete questo trofeo portanto a termine tutte le consegne automobilistiche di Brucie.
Per cominciare a lavorare per Brucie dovrete portare a tewrmine la missione di Roman “Logging On”.
Da questo momento in poi, Brucie vi manderà via email le istruzioni per l’ottenimento di determinati veicoli.

Manhunt: caccia all’uomo [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine tutte le missioni secondarie accessibili dal computer di bordo della macchina della Polizia.
Uccidete tutti i ricercati in lista (30 in totale).

Ripulite le strade [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete prima di tutto completare le prime 30 missioni dal computer di bordo della macchina della Polizia.
Una volta terminate, potrete accedere ad altre 20 missioni.
Completando anche queste otterrete il trofeo.

Fed The Fish [Difficoltà: 1.5/5]: Abbastanza semplice da ottenere questo trofeo. Portate a termine la missione “Uncle Vlad”, disponibile una volta terminata la missione “Ivan The Not So Terrible”.

Tutto ha un prezzo [Difficoltà: 1/5]: Facile sarà anche ottenere questo trofeo.
Per farlo dovrete effettuare un viaggio in taxi che vi farà attraversare tutte e tre le isole.
L’unica condizione sarà quella di non saltare il viaggio.

Turista [Difficoltà: 1/5]: Recatevi nella parte bassa di Algonquin, in cui potrete avere accesso a i tour guidati in elicottero.
Ogni elicottero segue un percorso diverso.
Effettuate tutti e 5 i tour per ottenere il trofeo.

Caffè tiepido [Difficoltà: 1/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete riuscire a farvi invitare dentro casa dalla vostra ragazza.
Il consiglio è quello di farle divertire e di azzardare inizialmente solo il bacio.
La volta seguente provate ad invitarvi in casa. Se tutto andrà liscio riuscirete ad ottenere il bronzo.

That’s How We Roll [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete far arrivare il livello di amicizia con Brucie almeno al 70%.
Niente di troppo difficile. Andate spesso negli StripClub, posti amati dal body builder.

Mezzo Milione [Difficoltà: 1.5/5]: L’obbiettivo è quello di ottenere 500.000$.
Cercate di non sperperare troppi soldi in cose inutili, e provate ad effettuare più missioni secondarie possibili.

Impossible Trinity [Difficoltà: 2/5]: Per riuscire ad ottenere questo trofeo dovrete portare a termine la missione “Museum Piece”, disponibile dopo il completamento della missione “Meltdown”.

Grande esploratore [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete sbloccare tutte e tre le isole, l’ultima delle quali sarà disponibile dopo il completamento della missione “Three Leaf Clover”.

SMS: Servizio Mezzi Sgraffignati [Difficoltà: 2/5]: Otterrete questo trofeo prendendo tutte le macchine che Steve vi indicherà nei messaggi.
Date un’occhiata a questa mappa fornita dal sito GTA4.tv :


Assassino nato [Difficoltà: 2.5/5]: Dopo aver portato a termine la missione “Truck Husstle” verrete contattati da un uomo anonimo che vi chiederà di effettuare alcuni assassinii.
Completateli tutti e 9 per ottenere il trofeo.

Vivere sotto i ponti [Difficoltà: 1.5/5]: Molto semplice ottenere il trofeo. Salite a bordo di un elicottero e passate sotto tutti e 14 i ponti delle isole.

Dial B For Bomb [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere un tasso di amicizia con Packie pari almeno al 75%. Non avrete troppe difficoltà poiché gradisce ogni genere di attività.

Gracefully Taken [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine la missione “I’ll Take Her”, divisa in due parti differenti.

No More Strangers [Difficoltà: 2.5/5]: Per riuscire ad ottenere questo trofeo dovrete riuscire ad incontrare tutti gli sconosciuti di Liberty City. In totale sono 13: Brian (lo incontrerete vicino il negozio di taxi di Roman, dopo aver completato la missione “It’s Your Call”), Badman (lo troverete seduto su una panchina di fronte alla farmacia Phill Pharm, ad East Island City,
dopo il completamento della missione “Shadow”), Mel (lo incontrerete sul marciapiede vicino la vostra abitazione a Schottler, dopo aver completato la missione “Escuela of the Streets”), Ilyena (la incontrerete vicino la sala da bowling di Schottler, dopo aver completato la missione “The Puerto Rican Connection”), Hossan (che si troverà nella Garnet Street dopo il completamento della missione
“The Puerto Rican Connection”), Sara (la incontrerete solo di notte a Sufflock, dopo aver terminato le missioni “The Puerto Rican Connection” ed “Hossan”), Pathos (lo incontrerete a Star Junction dopo il completamento della missionr “The Puerto Rican Connection”), Jeff (si troverà in un angolo della East Holland, dopo il completamento della missione “Photo Shoot”), Cherise
(lo incontrerete nel Cluckin’ Bell di Northwood Algonquin solo se gli avrete risparmiato la vita nella missione “Ruff Rider” e “The Holland Play”), Marnie (la incontrerete di fronte ad una fontana ad Alderney City dopo il completamento della missione “Three Leaf Clover”),
Eddie (lo incontrerete in un vicoletto di Alderney City tra le 10pm e le 4am, dopo il completamento della missione “Three Leaf Clover”), Ivan (ad un angolo di Acter, Alderney, solo se gli avrete risparmiato la vita nella missione”Ivan The Not So Terrible”),
Clarence (lo troverete a Vauxit Street solo se gli avrete risparmiato la vita nella missione “Holland Night”), e Gracie (si troverà a casa sua ad Acter, dopo tre giorni dal completamento della missione “Diamonds Are A Girl Best Friend”).

The Special One [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine la missione “The Special One”, disponibile solo al completamento delle missioni “Weekend at Florian’s”, “Pest Control” e “Liquidize the Assets”.

Giocatore di squadra [Difficoltà:1/5]: Sarà abbastanza semplice da ottenere questo trofeo.
Dovrete uccidere 5 amici in modalità multiplayer online. Ricordatevi di coprirvi dietro i muri e di puntare subito alla testa.

Farsi le ossa [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete salire di livello in modalità multiplayer.
Per guadagnare punti dovete conquistare una determinata quantità di denaro.
Niente di troppo complesso.

Benvenuto nel Midnight Club [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete vincere una gara online di corse, senza danneggiare troppo la macchina.
Ricordate di attivare i danni prima dell’inizio della competizione.

La cooperazione paga [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine le seguenti missioni in cooperativa: “Deal Breaker”, “Hangman’s NOOSE” e “Bomb da Base II”.
Anche in questo caso non dovreste incontrare alcuna difficoltà particolarmente rilvante.

L’unione fa la forza [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete vincere con la vostra squadra almeno una partita per ogni modalità di gioco (Team Deathmatch,Team Mafiya Work,Team Car Jack City, Turf War, Cops ‘n’ Crooks (nei panni della Polizia), Cops ‘n’ Crooks (nei panni dei fuggitivi).

In cima alla catena alimentare [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere 20 avversari in una partita deathmatch.
Soliti consigli: mirare alla testa e coprirsi dietro pareti.

Il meglio del Midnight Club [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a 20 gare multiplayer online.
Anche in questo caso vi basterà scegliere con cura macchina e dosare con coscienza sterzo e freni.

Auf Wiedersehen Petrovic [Difficoltà: 3/5]: Per avere questo trofeo dovrete vincere almeno una volta tutte le varianti delle modalità multiplayer, il che vuol dire tutte le gare, tutte le competizioni e la modalità Cops ‘n Crooks (in tutte e due le squadre).
Tutto questo richiederà parecchio tempo. Vi converrà segnare su carta tutte le cose che avete fatto poiché, data la vasta gamma di competizioni, potreste confondervi.

Non svegliar Rockstar che dorme! [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere un membro di Rockstar in una modalità online, oppure uccidere un utente che ha a sua volta ucciso un membro di Rockstar.
Dopo poche uccisioni dovreste riuscire ad ottenere il trofeo.

Trofei Argento:
argento.png


Un uomo, un esercito [Difficoltà: 2/5]: Ottenere questo trofeo sarà più semplice del previsto se non avete sbloccato ancora la seconda isola: vi basterà entrare nella galleria indicata in blu sulla mappa, accedendovi dalla strada percorsa dalla linea rossa.
Poiché varcherete il confine della prima isola, spunteranno sei stelle di ricercato. Rimanete fermi per 5 minuti ed otterrete il trofeo.

Se invece avete sbloccato tutte le isole, le cose si faranno un po’ più difficili. Fate scorta di munizioni e recatevi nei pressi della vostra abitazione nell’ Albany Avenue. Causate una mole enorme di danni fino a raggiungere cinque stelle di ricercato.
A questo punto arriveranno i corpi speciali della polizia. Uccidetene il più possibile per arrivare a sei stelle di ricercato, e a questo punto salite nel vostro appartamento. Qui i poliziotti non vi potranno raggiungere, per cui vi basterà attendere per cinque minuti.

Vita spericolata [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete effettuare tutti i salti speciali presenti a Liberty City.
Date un occhiata a questa mappa per osservare la loro posizione.


Specie in via di estinzione [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere i 200 piccioni che si nascondono per le vie di Liberty City.
Date un’occhiata a questa mappa che indica le loro posizioni.



Liberty City (5) [Difficoltà: 3/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete terminare il gioco con un tasso di amicizia per i vostri amici pari almeno al 90%. Questa condizione convive difficilmente con il trofeo “Liberty City Minute”,
per cui non dilungatevi troppo nelle uscite con i vostri amici. Ricordate che Roman apprezza Bowling, Freccette, Bere, Mangiare, Biliardo, Spettacoli e Strip Club; stesso discorso per Little Jacob, escludendo il Bowling; Brucie inoltre apprezza fare giri in elicottero e in barca,
e non si diverte particolarmente giocando a Freccette e Biliardo; Packie ha le stesse passioni di Roman, esclusa quella per il cibo; Dwaine preferisce Bowling, Bere, Mangiare, Spettacoli e Strip Club.

Hai vinto! [Difficoltà: 2/5]: Per questo trofeo vi basterà completare il gioco, indipendentemente dal tempo che impiegherete per farlo.
Vi consigliamo di prendere in contemporanea il trofeo “Liberty City Minute”.

Trofei Oro:
oro.png


Liberty City Minute [Difficoltà: 3/5]: L’unico requisito che vi occore per sbloccare questo trofeo è quello di terminare il gioco in massimo 30 ore.
Il consiglio principale è quello di non perdere tempo nelle attività secondarie. Quando dovete andare in posti lontani usate il taxi.
Se vi rendete conto che state perdendo troppo tempo in una missione particolarmente difficile, caricate l’ultima partita salvata per “resettare” il cronometro.

Le chiavi della città [Difficoltà: 4/5]: Questo è il trofeo più difficile del gioco. Per ottenerlo dovrete completare il gioco al 100%.
Date un’occhiata a questa lista per ricordarvi tutte le cose da portare a termine.



Ricercato [Difficoltà: 3.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete passare parecchio tempo giocando in modalità online.
L’obbiettivo è quello di raggiungere il rango massimo (Rank 10) ottenendo un totale di 5.000.000$.
Ricordate di usare tutte le tecniche e le strategie apprese nel gioco per ottenere buoni punteggi nelle partite.

Trofeo Platino:
platino.png


Platino [Difficoltà: 4/5]: Per ottenere il trofeo di platino dovrete ottenere tutti i trofei del gioco.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.