[GUIDA]World Of Warcraft - Download - Installazione - Aggiornamento - F.A.Q.

Drawnyr

Utente Emerald
25 Giugno 2010
1,798
36
184
456
Ultima modifica da un moderatore:
INTRODUZIONE

LA GUIDA CHE STO PER PRESENTARVI E' CAPIBILE DA TUTTI GLI UTENTI [COMPRESI GLI INESPERTI O CHI COMUNQUE NON HA MAI AVUTO LEGAMI DI CONOSCENZA CON IL GIOCO]
La Guida contiene informazione solo relative all'MMORPG Online World Of Warcraft -> Cos'è World Of Warcraft?

SITO EUROPEO UFFICIALE - OFFICIAL EUROPE WARCRAFT SITE
THOTTBOT - UNOFFICIAL WARCRAFT HELPER
WOWHEAD - THE WARCRAFT DATABASE

QUESTI LINK SONO INDISPENSABILI PER INIZIARE E PROSEGUIRE LA PROPRIA AVVENTURA ALL'INTERNO DI WARCRAFT FIN QUANDO NON SI RAGGIUNGE DIMISTICHEZZA CON IL GIOCO.

LA GUIDA E' SUDDIVISA IN 5 PARTI PER EVITARE CONFUSIONE DI IDEE :

--DOWNLOAD = DOWNLOAD DEL MATERIALE NECESSARIO PER GIOCARE A WORLD OF WARCRAFT.
--INSTALLAZIONE = INSTALLAZIONE DETTAGLIATA DI WORLD OF WARCRAFT SUL PROPRIO PC.
--GIOCARE GRATUITAMENTE = PROCEDURE PER GIOCARE GRATUITAMENTE A WORLD OF WARCRAFT
--AGGIORNARE IL CLIENT = PATCHARE IL PROPRIO CLIENT PER RAGGIUNGERE LA VERSIONE DESIDERATA.
NEW--F.A.Q. = RISPOSTE ALLE DOMANDE FREQUENTI SU QUESTA GUIDA E SU WORLD OF WARCRAFT IN GENERALE
NEW--ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA LA GUIDA SARA' COMPLETAMENTE AGGIORNATA :
# Verrà rimodernizzata la struttura dell'attuale guida per WOTLK
# Verrà aggiunta una guida aggiornata ( con FAQ ) per Cataclysm
# Enjoy :)!

La Guida vi permetterà di giocare a World Of Warcraft nel server nel quale desiderate giocare , in modo gratuito e aggiornando il vostro Client alla giusta versione , compatibile necessariamente con la versione del PServer dove deciderete di giocare.

SE DOVESTE RISCONTRARE QUALCHE ERRORE NELLA GUIDA INVIATEMI UN PM.

DISCLAIMER
--------------------------------------------
SI RICORDA CHE LA GUIDA E' CREATA DA DeathlySource


88x31.png


L'OPERA E' DISTRIBUITA TRAMITE QUESTA LICENZA :
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
L'Opera è distriuita tramite tutte le sottoscrizioni per Drallykh tutti i diritti riservati.
--------------------------------------------

SE INSERITE LA GUIDA IN UN ALTRO SITO GRADIREI INSERISTE I CREDITI( GUIDA ESCLUSIVA CREATA DA THE NEMESIS / Curse)
--------------------------------------------------------

DOWNLOAD

--Scaricare World Of Warcraft

ATTENZIONE , IL DOWNLOAD DEL GIOCO TRAMITE INSTALLWOW E' LEGALE CORRISPONDE AL TRIAL CLIENT [UGUALE AL CLIENT UFFICIALE] CHE POI ANDRETE A MODIFICARE GIOCANDO GRATUITAMENTE.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA E SULL'ESECUZIONE LEGGERE " INSTALLAZIONE ".
InstallWow.exe
CARATTERISTICHE GENERALI :
----------------------------------------------------------
11qs0oo.png

----------------------------------------------------------

InstallWow Informazioni :
Installazione Gioco Base
Scelta di Installazione dell'espansione TBC - THE BURNING CRUSADE
Scelata di Installazione dell'espansione WOTLK - WRATH OF THE LICH KING

----------------------------------------------------

HOW TO PLAY CATACLYSM
Se preferita giocare all'espansione Cataclysm , piuttosto che a WOTLK , vi basta ( avendo scaricato e installato correttamente WOLTK ) scaricare la cartella ( Download giù [CATA Folder] ) , aprire il Launcher e aggiornate ( fà tutto da solo ) fino a scaricare la patch 3.X.X to 4.0.0 , attendere che finisca di scaricare e installare questa patch. Successivamente si aprirà una schermata ( launcher di cataclysm , la sua apertura stà a significare che avete installato la patch 3.X.X to 4.0.0 correttamente ) attendere finchè il pulsante Play non si " accende " e finchè la parte 1 ( Setup ) non sia completata. Adesso chiudete il launcher eliminate la vostra cartella Data sostituendola con quella presente nella CATA Folder che avete precedentemente scaricato , inserire CataWoW.exe sempre nella cartella principale e avviare il gioco da lì altrimenti vi darà errore.
Non vi resta che godervi
Cataclysm. ( Ricordate chiaramente di inserire la realmlist in Data -> enUS -> realmlist

Download CATA Folder


INSTALLAZIONE ( WOTLK )

--Dopo avere scaricato l'InstallWoW apritelo come un normalissimo programma [ In caso di "Richiesta Autorizzazione" : Esegui -> Continua -> InstallWoW si avvierà / In caso di "Non Funzionamento per permessi non validi" : Click destro -> Esegui come Amministratore -> InstallWoW si avvierà ] -- SE NON DOVESTE RIUSCIRE AD AVVIARE INSTALLWOW NEANCHE TRAMITE LE SOLUZIONI DA ME PRESENTATE CONTATTATEMI TRAMITE PM.
Alla fine della breve finestra che si eseguirà noterete "Product" e accanto una Lista di Selezione : Selezionare l'Espansione della quale si necessità per giocare nel PServer scelto [COMUNEMENTE WOTLK - Wrath Of the Lich King].
Premere Ok e aspettare il Dowload del Gioco Base World Of Warcraft & dell'espansione TheBurningCrusade( tempo di attesa : circa 1 ora [PUO' VARIARE ANCHE A 2h O A MENO DI 1h].
Successivamenti si aprirà la finestra per l'installazione dell'espansione WOTLK
- Wrath Of The Lich King e fare "Install" -> Seleziona Lingua [LASCIARE INGLESE IMPORTANTE PER LE PATCH CHE SI DOVRANNO SCARICARE SUCCESSIVAMENTE].
A questo punto partirà il download della 2° Espansione WOTLK ( tempo di arresa : circa 14 ore [LA PRIMA VOLTA IL DOWNLOAD DURA SEMPRE MOLTO TEMPO , QUESTA ESPANSIONE APPORTA NUMEROSISSIMI AGGIORNAMENTI AL GIOCO!] - ( Bisognerà tenere il computer acceso anche la notte se si dovesse rivelare opportuno )
--DOPO AVER ESEGUITO IL PROCEDIMENTO CORRETTAMENTE WORLD OF WARCRAFT - WOTLK SARA' INSTALLATO NEL NOSTRO COMPUTER.
---------------------------------------------------

GIOCARE GRATUITAMENTE

--Per giocare gratuitamente a World Of Warcraft basterà modificare il file realmlist.wtf che trovate in World Of Warcraft -> Data -> EnUS /EnGB -> Realmlist.wtf.
Rinominate il file in Realmlist.txt e apritelo appunto con un qualsiasi editor di testo ( Il blocco note và abbastanza bene) e modificate all'interno inserendo il codice realmlist del PServer nel quale avete scelto di giocare.

---------------------------------------------------

AGGIORNARE IL CLIENT

--Eccoci all'ultimo punto della Guida!
Per giocare nel PServer scelto dovrete aggiornare il Client tramite le Patch fino ad arrivare alla versione del Server. Per Aggiornare il Client [PATCHARE] : Scaricate il FilePatch -> Aprirlo come un normale Programma -> Attendere il completamente dell'aggiornamento alla nuova Patch [ POTETE ESEGUIRE IL PATCHFILE ANCHE NEL DESKTOP , IL CLIENT SI AGGIONERA' COMUNQUE! ]

--LISTA PATCH DA v3.2.0 a v3.3.5a [enUS/enGB]

World-of-Warcraft-Patch-v3.2.0---v3.2.0a-(English-US)
World-of-Warcraft-Patch-v3.2.0a---v3.2.2-(English-US)
World-of-Warcraft-Patch-v3.2.2---v3.2.2a-(English-US)
World-of-Warcraft-Patch-v3.2.2a---v3.3.0-(English-US)
World-of-Warcraft-Patch-v3.3.0---v3.3.0a-(English-US)
World-of-Warcraft-Patch-v3.3.0a---v3.3.2-(English-US)
World-of-Warcraft-Patch-v3.3.2---v3.3.3-(English-US)
World-of-Warcraft-Patch-v3.3.3---v3.3.5-(English-US)
World-of-Warcraft-Patch-v3.3.3---v3.3.5a-(English-US)


World-of-Warcraft-Patch-v3.2.0---v3.2.0a(English-GB)
World-of-Warcraft-Patch-v3.2.0a---v3.2.2-(English-GB)
World-of-Warcraft-Patch-v3.2.2---v3.2.2a-(English-GB)
World-of-Warcraft-Patch-v3.2.2a---v3.3.0-(English-GB)
World-of-Warcraft-Patch-v3.3.0---v3.3.0a-(English-GB)
World-of-Warcraft-Patch-v3.3.0a---v3.3.2-(English-GB)
World-of-Warcraft-Patch-v3.3.2---v3.3.3-(English-GB)
World-of-Warcraft-Patch-v3.3.3a---v3.3.5-(English-GB)
World-of-Warcraft-Patch-v3.3.5---v3.3.5a-(English-GB)


F.A.Q.

Come scelgo un Server Privato World Of Warcraft ?
Per scegliere un Server Privato di WOW bisogna innanzitutto avere le idee chiare riguardo la versione di gioco alla quale si vuole giocare e adattarsi di conseguenza , se scegliete di giocare nei server 3.3.5a allora nella vostra ricerca lo preciserete , mentre se scegliere versioni successive o antecedenti (3.x.x / 4.x.x ) specificherete quella precisa in modo tale da rendere più efficace la ricerca. I Server Privati si dividono in PvE e PvP :
I Server PvE sono quei server molto simili ( per Rate / Caratteristiche / Eventi ) al Server Ufficiale WOW.
I Server PvP sono , invece , quei server in cui , appunto , viene valorizzato il PlayerVersusPlayer per cui Rate ( molti di questi sono Instant 80 ) , Caratteristiche ( Molto più alte dei PvE ) e Eventi ( quasi inesistenti in un Server nel quale ognuno può avere quello che hanno gli altri e costruire il proprio equip ) sono distaccati nettamente dalla norma. SI CONSIGLIA IL GIOCO IN QUESTI TIPI DI SERVER A PERSONE ESPERTE / MEDIO - BRAVE ( Bisogna soprattutto conoscere bene il gioco , il mondo nei suoi aspetti essenziali ).
La scelta del proprio server di gioco si basa su un precisa analisi nella quale un giocatore deve evidenziare quale tipo di server è di suo gradimento , quanti players online ci sono quotidianamente , quale devono essere le statistiche rate di gioco , come è organizzato il sito / forum , come è organizzato il sistema di supporto e deve soprattutto valutare le capacità dei GM e se il server conta numerossi aggiornamenti ed è comunque sempre rinnovato e curato. La scelta ha anche un'analisi secondaria nella quale il player deve anche prendere una decisione di tipo personale.

Come gioco nei server Wrath Of The Lich King ?
Per giocare nei server Wrath Of The Lich King puoi seguire la guida sopraindicata aggiornando il client ( per raggiungere la versione del server desiderato ) tramite le patch che ho indicato ( enUS & enGB ) nella --LISTA PATCH DA v3.2.0 a v3.3.5a [enUS/enGB].

Cosa mi conviene acquistare / scaricare per approfondire ?
Per approfondire le proprie conoscenze di gioco è spesso necessario scaricare , leggere , acquistare guide , libri ufficiali e non.
A mio parere l'unica cosa da acquistare , se lo si vuole , è il
World of Warcraft Master Guide|Second Edition| un libro ufficiale su World Of Warcraft nel quale potete trovare ogni tipo di informazione ( livello medio - alto ) riguardante World Of Warcraft. Per maggiori informazioni sul Libro potete visitare questo link : Informazioni WoWMasterGuide|Second Edition|.E' POSSIBILE ACQUISTARE IL LIBRO NELLE MIGLIORI LIBRERIE E/O ONLINE.
Sempre a mio parare le uniche cose da scaricare , se lo si vuole , sono le guide , i libri multimediali spesso non divulgati dalla Blizzard Entertainment ovvero unofficial che sono quasi sempre gratuiti , chiari e ben strutturati in modo tale da permettere la diffusione di informazioni precise e dettagliate.

Chi può delucidarmi circa World Of Warcraft su Inforge.net ?

Su Inforge.net la sezione World Of Wacraft conta pochi esperti ed è perlopiù visitata quotidianamente da utenti che hanno problemi con il gioco o che vogliono leggere qualche Guida dimenticata o scritta recentemente.
I principali utenti su cui fare sicuramente affidamento ( e quantomeno quegli utenti che dedicano molto del loro tempo a WOW ) sono :

DeathlySource
Hardc0re
Kotor82

Puoi contattarli tramite PM o Skype per avere supporto su World Of Warcraft , non sono helper ufficiali di Inforge.net ma sapranno comunque aiutarti nella risoluzione di problemi ulteriori incontrati nel giocare a World Of Warcraft.


 
Ultima modifica:
Re: [GUIDA]World Of Warcraft - DOWNLOAD _

Bella Guida, ma come mai quando ho scaricato il gioco, è gia alla versione 3.2.0 (1****).
Nella lista delle patch non c'è ç_ç

P.S: Provo a reinstallare il gioco D:
 
Ultima modifica:
Re: [GUIDA]World Of Warcraft - DOWNLOAD _

Continua a patchare da 3.2.0 a 3.3.2 ( per giocare negli Shard WIS ) - La versione è corretta , il client se è WOTLK inizia dalla patch 3.2.0.

Le patch che servono a te sono queste :
--
World-of-Warcraft-Patch-v3.2.0---v3.2.2-(English-US)
World-of-Warcraft-Patch-v3.2.2---v3.2.2a-(English-US)
World-of-Warcraft-Patch-v3.2.2a---v3.3.0-(English-US)
World-of-Warcraft-Patch-v3.3.0---v3.3.0a-(English-US)
World-of-Warcraft-Patch-v3.3.0a---v3.3.2-(English-US)

Saluti , N3ME5YS.
 
  • Mi piace
Reazioni: saverio97
Re: [GUIDA]World Of Warcraft - DOWNLOAD _

Ciao io ho lo stesso problema di eDsi3 con la differenza che quando avvio la patch mi esce questo problema "This update requires "WoW.exe" version 3.2.0.10314. You have an older version, 3.2.0.10192." Ho capito che il mio client ha una versione inferiore a quella richiesta dall'update xo come risolvo? grazie in anticipo
 
Re: [GUIDA]World Of Warcraft - DOWNLOAD _

Io invece ho un altro problema,forse l'ho lasciato acceso un po troppo e mi e arrivato addirittura ad un altra espansione cioe la cataclysm mi sembra,non c'e un modo per depatcharlo oppure mi devo fare altre 14 ore di download ? ._.
 
Re: [GUIDA]World Of Warcraft - DOWNLOAD _

alla guida 2 non so come fare questo punto



modificate all'interno inserendo il codice realmlist del PServer nel quale avete scelto di giocare.


dove lo trovo???
 
Re: [GUIDA]World Of Warcraft - DOWNLOAD _

io non ho capito una cosa ma l'installazione delle patch automatiche del gioco originale avvengono dureante l'installazione del gioco o a parte dopo il download dei file?
 
Re: [GUIDA]World Of Warcraft - DOWNLOAD _

aiuto ecco cosa mi dice!
this update does not need to be applied it requires version 3.3.0 10958 of "wow.exe", but already have version 4.0.0 12911.
 
Re: [GUIDA]World Of Warcraft - DOWNLOAD _

io ho un problema io ho wow the wrath of.... alla versione 3.2.0 se metto patch 3.2.2 mi da errore la patch e 10314 e io sto a 10912 aiuto!!!
 
Ultima modifica:
Re: [GUIDA]World Of Warcraft - DOWNLOAD _

Scusate , è da qualche settimana che non entro su inforge ma colgo l'occasione per rispondere a tutti :
-- darioskito
hai ragione effettivamente devo aggiornare la lista delle patch che ho inserito nella guida , è semplice prima di eseguire la patch
3.2.0 10314 devi eseguire una patch che non hi inserito nella lista ma che devo inserire , cioè : MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service (L'HO UPLODATA IO STESSO SU MEGAUPLOAD E PRESTO LA INSERIRO' NELLA LISTA , AGGIORNANDOLA PER EVITARE CHE ALTRI INCONTRINO QUESTO PROBLEMA CAUSATO DA UNA MIA PICCOLA DISTRAZIONE.
-- Marcurio purtroppo momentaneamente il Blizzard Repair non funziona ( in caso contrario avresti potuto cancellare e repatchare ) per motivi tecnici della Blizzard Entertainment quindi devi rieseguire 14 ore di download ( che dovrebbero essere molte di meno poichè hai già installato 1 volta il gioco ) e quando finito di installare Warcraf WOTLK chiudi la finestra che ti si aprirà e facendolo dovrebbe partirti il launcher che ti aggiorna fino a Cataclysm.. quello bisogna CHIUDERLO e successivamente eseguire le Patch. Ogni volta che le Patch finisco , fai OK ma il launcher si aprirà lo stesso per cui anche quando patcherai il tuo client dovrai stare attento e di volta in volta chiudere il launcher quando questo si aprirà.
--
Cristian Lepore il file realmlist.wtf ( che dovrai rinominare semplicemente in realmlist ) lo trovi qui World Of Warcraft -> Data -> EnUS /EnGB -> Realmlist.wtf. ( ERA SCRITTO NEL PUNTO 2 DELLA GUIDA )
-- DarkDemonLight per il tuo problema n°1 le patch si scaricano dopo l'installazione del gioco versione WOTLK (VEDI LA RISPOSTA CHE HO DATO A Marcurio PER MAGGIORI INFORMAZIONI) per il tuo problema n°2 leggi al risposta che ho dato a darioskito poichè la risoluzione che ho dato a lui coincide con il tuo stesso problema.
------
NEL CASO IN CUI AVESTE ANCORA PROBLEMI CON WOW COME HO GIA' DETTO A Cristian Lepore IN PM POTETE CONTATTARMI SU SKYPE : ialbertoi.
 
Ultima modifica:
Ragazzi io ho seguito la vostra guida, però mi segnala questo errore quando cerco di mettere la prima patch mi dice :

Blizzard Updater was unable to start up.
This update does not need to be applied. It requires version 3.2.0.10314 of "WoW.exe", but you already have version 4.0.0.12911.

Non sò come devo fare.
potete anche inviarmi la risposta su posta elettronica se volete

[email protected] grazie mille ciao
 
Ragazzi io ho seguito la vostra guida, però mi segnala questo errore quando cerco di mettere la prima patch mi dice :

Blizzard Updater was unable to start up.
This update does not need to be applied. It requires version 3.2.0.10314 of "WoW.exe", but you already have version 4.0.0.12911.

Non sò come devo fare.
potete anche inviarmi la risposta su posta elettronica se volete

[email protected] grazie mille ciao

Scusami se hai già la versione 4 perchè vuoi fare la patch 3 ? :\
Hai già una patch superiore e ne vuoi eseguire una già fatta?
Probabilmente al termine dell'installazione hai dimenticato di CHIUDERE il launcher che ti ha aggiornato fino a Cataclysm ; rivedi la mia guida e aggiornami al più presto ;).
 
L'ultima cosa, se potresti entrare su skype così non intasiamo la chat di inforge grazie mille :blabla:

---------- Post added at 20:33 ---------- Previous post was at 20:05 ----------

Non mi fa eseguire nessuna patch:

Blizzard Updater was unable to start up.
This update requires "WoW.exe" version 3.2.0.10314. You have an older version, 3.2.0.10192.

Help non sò come procedere Y.Y
 
L'ultima cosa, se potresti entrare su skype così non intasiamo la chat di inforge grazie mille :blabla:

---------- Post added at 20:33 ---------- Previous post was at 20:05 ----------

Non mi fa eseguire nessuna patch:

Blizzard Updater was unable to start up.
This update requires "WoW.exe" version 3.2.0.10314. You have an older version, 3.2.0.10192.

Help non sò come procedere Y.Y
Per eseguire quella patch ( come espresso dall'errore ) devi eseguire prima la patch che ti porta alla versione 3.2.0 10314 , ovvero la : 3.2.0 10192 to 3.2.0 10314 che ti sarai dimenticato a scaricare ; per cui ti esorto a cercare semplicemente su google la medesima.
 
salve ragazzi ho incontrato un problema non mi fa installare l'ultima pach la 3.3.5.12213 quando la apro mi dice (Sorry the installer was unable to start up.You may be out of hard drive space.) ho provato a cancellare qualcosa ma riscontro sempre lo steso problema ho 60 GB liberi. Grz in anticipo =)
 
Ultima modifica:
salve ragazzi ho incontrato un problema non mi fa installare l'ultima pach la 3.3.5.12213 quando la apro mi dice (Sorry the installer was unable to start up.You may be out of hard drive space.) ho provato a cancellare qualcosa ma riscontro sempre lo steso problema ho 60 GB liberi. Grz in anticipo =)
Sistema Operativo?
Scarica da una fonte differente oppure cerca su google ; solitamente questo errore compare quando si ha il computer pieno : disinstalla qualcosa di inutile. Se puoi fornirmi uno screen inoltre te ne sarei molto utile.
Fammi sapere.
#AGGIORNAMENTO : Puoi provare a trasferire in launcherpatch nella cartella di WoW ed eseguirlo lì stesso.
#AGGIORNAMENTO : Un utente su Internet ha risolto reinstallando e rifacendo tutto da capo ;) ed aveva il tuo stesso problema verificatosi nel tentativo di aggiornare alla tua stessa patch.
 
quando io scarico l'istaller c'è the burning crusade e wrath of the lich king ... per giocare a cataclysm come faccio se non c'è tra quelle che si può scegliere come espansioni?