Guida [Guide] Tryndamiro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trigger

Utente Emerald
29 Ottobre 2008
1,104
73
192
535
Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi, oggi proverò a fare una guida del mio Champion preferito e anche uno dei più odiati dalla community.

PROs

-Sustain Infinito
-Easy Snowball (Ha bisogno di una kill early e buon farm)
-Alta mobilità
-Miglior TowerDiver
-Il re dello splitpush
-Lv2 Alta possibilità di kill
-Divertente da giocare
-Anche se perde la lane può far capire chi è un champion da lategame

CONs

-Rischioso
-Attira CC (Nei TF è problematico e difficile da usare)
-In early si ha bisogno di fortuna per crittare


-Masteries
9SaT1Ik.png


-Runes
jNaqHN3.png


Build Start
long-sword.png
health-potion.png.pagespeed.ce.tTItOz-Syw.png


First Recall
vampiric-scepter.png
berserkers-greaves.png


First Item
statikk-shiv.png


Final Build
blade-of-the-ruined-king.png
berserkers-greaves.png
statikk-shiv.png
infinity-edge.png
last-whisper.png


Il 6° item varia...
zephyr.png
mercurial-scimitar.png
the-black-cleaver.png
maw-of-malmortius.png
ravenous-hydra.png
guardian-angel.png

Allora lo Zephyr lo buildate nel caso in cui loro non hanno CC cattivi ad esempio Silence\taunt
Lo Scimitar invece va buildate nel caso contrario, se hanno Silence\Taunt aspettate che vi usino tutto addosso e poi attivate il sash
La Black Cinvece la buildate quando c'è un tank che non riuscite a buttar giù solo con Last Whisper
La Maw invece va buildata nel caso in cui hanno il midder grosso
Hydra? hm si è un buon oggetto da danno ci potrebbe stare, ma se dovete buildare consiglio sempre la Zephyr
GA? Non saprei su trynda...nel caso in cui state facendo il team full GA la fate...

Guida alle Skills:
Passive: Tryndamere riceve 0.35% di critico ogni punto Furia

Q: Bloodlust
Passive: Tryndamere ottiene 5\10\15\20\25 attacco fisico più 0.15\0.2\0.25\0.3\0.35 ogni 1% di salute mancante.
Attiva: Tryndamere consuma la sua furia totale e recupera 30\40\50\60\70 +30% AP di salute, più 0.5\0.95\1.4\1.85\2.3 + 120% AP di salute per punto furia consumato.

W: Mocking Shout
Tryndamere diminuisce l'AD dei champion nelle vicinanze di 20\35\50\65\80 per 4 secondi, nel caso gli avversari abbiano la schiena rivolta verso Tryndamere avranno anche la Movement Speed ridotta del 30\37.5\45\52.5\60%

E: Spinning Slash
Tryndamere trottola attraverso i nemici, infliggendo a tutti i nemici lo stesso danno 70\100\130\160\190 + 120% bonus AD + 100% AP

R: Undying Rage
Tryndamere si rifiuterà di scendere al di sotto del 1 HP e guadagnerà 50\75\100 di Furia

Skills Order
Al livello 1 sempre startare di E, ti aiuta nei trade.
Al livello 2 > Q
Al livello 3 prendo quasi sempre la Q in modo tale che se il nemico dovesse ingarriare ho pur sempre un sacco di danno (potete anche prendere la W per permettere al vostro jungler di gankare)
Livello 4 > W
Livello 5 > Q
Livello 6 > R

R>Q>W>E
Alcune volte preferisco potenziare la E prima della W nel caso in cui in top c'è un full tank senza AD

-> Piccolo segreto di Tryndamere riguardante le Skin
Tryndamere ha un piccolo bug, ogni skin ha l'animazione del critico con velocità diversa dalle altre, si tratta pur sempre di millisecondi ma c'è a chi fa la differenza
La più veloce è la Highland Trynda, non sempre accessibile, seguita dalla King Trynda, poi la skin standard e le altre, purtroppo la più lenta è la Demonblade

Perchè Tryndamere si RIFIUTA di scendere al di sotto di 1 di salute?
Tryndamere Lore
Per sopravvivere a Frejlord, Tryndamere e la sua tribù sfudava i più grandi Campioni per le scarse risorse, in una di queste battaglie, la vita di Tryndamere cambiò per sempre.
La sua tribù venne attaccata nella notte, riuscirono a respingere i primi attacchi, ma poi arrivò una figura oscura con una spada vivente, uccise tutti, nessuno poteva fronteggiare la sua potenza, nemmeno il Possente Tryndamere, in prenda alla Furia Tryndamere va contro morte sicura, ricevendo un attacco fatale, Tryndamere era ad un passo dalla morte senza poter vendicare la sua tribù, Tryndamere perse la sua natura mortale e si rialzò, si preparò per l'ultimo confronto con l'ombra. L'oscura figura però non si preparò, sorrise e svani nell'oscurità. Fù l'ultima volta che Tryndamere vide la sua Nemesi.
Tryndamere continuò a vagare per Freljord per anni, voleva diventare il guerriero più temibile e riuscire a vendicare la propria tribù, visitò tutte le tribù e sfido tutti i guerrieri Barbari, così facedo divenne un Maestro dell'arte della guerra dei barbari, brandendo la sua furia come una temibile arma.
Con la sua furia Tryndamere continuò a cercare vendetta contro chi ha distrutto la vita che un tempo conosceva.

"La Rabbia è la mia arma"
- Tryndamere


Successivamente pubblicherò anche qualche consiglio per i matchup più difficili :)



 
  • Mi piace
Reazioni: Mistereed
Esagerare cosi tanto con le rune AS mi pare troppo. Il Dmg in early sarebbero nulli(Proprio nella parte dove Trynda trade meglio grazie al critico.
Per il resto Ok.
 
Danno nullo? e a che servirebbe la Q di trynda? <.<
Tryndamere stacka di Attack Speed non di AD :3
Dove :omfg: D:
Bloodlust


Passive: Tryndamere thirsts for blood, gaining 5 / 10 / 15 / 20 / 25 Attack Damage plus 0.15 / 0.2 / 0.25 / 0.3 / 0.35 per 1% Health missing.

Active: Tryndamere consumes his Fury, restoring 30 / 40 / 50 / 60 / 70 Health (+30 (+1.2 per Fury consumed)% of Ability Power), plus 0.5 / 0.95 / 1.4 / 1.85 / 2.3 Health per Fury consumed.
E per opinione mia puntare tutto sull'AS con le rune mi pare esagerato, ci possono stare le rosse ma quelle blu no.
 
Dove :omfg: D:
Bloodlust


Passive: Tryndamere thirsts for blood, gaining 5 / 10 / 15 / 20 / 25 Attack Damage plus 0.15 / 0.2 / 0.25 / 0.3 / 0.35 per 1% Health missing.

Active: Tryndamere consumes his Fury, restoring 30 / 40 / 50 / 60 / 70 Health (+30 (+1.2 per Fury consumed)% of Ability Power), plus 0.5 / 0.95 / 1.4 / 1.85 / 2.3 Health per Fury consumed.
E per opinione mia puntare tutto sull'AS con le rune mi pare esagerato, ci possono stare le rosse ma quelle blu no.
E a che ti servirebbe la Magic Resist in top? per carità se capitano AP contro le rune cambiano, ma di sicuro se capita un renekton queste sono le migliori :D
E la Q da AD per questo trynda in early ha solo bisogno di AS avrà l'AD più alto di qualsiasi altro top laner in tutti i casi :\
Opinioni soggettive :)
 
Si vero però c'è sempre il fattore AP: ipotizziamo una gragas/lux/ahri nella squadra nemica circa al trentesimo minuto se ti harrassa abbastanza rischi di essere costretto a back-are prima di un fight
 
Si vero però c'è sempre il fattore AP: ipotizziamo una gragas/lux/ahri nella squadra nemica circa al trentesimo minuto se ti harrassa abbastanza rischi di essere costretto a back-are prima di un fight
Andare back con trynda? la build è controllata e funzionate....tu parli prima di un fight quindi praticamente circa 25\30 minuti dal match, trynda avrà minimo statik botrk e ie, quindi va in jungla 2 attacchi base esce di e, ed è come nuovo, posso dirti che trynda non ha bisogno di aver paura dell'harrass.
E poi 10\15 di MR contro gragas o qualsiasi altro burster AP, son inutili, visto che avranno in any case void staff o haunting guise
 
Non dico che non è funzionante ma mi pare abbastanza try-hard perché dipende molto dalla composizione del team nemico...Non si può (secondo me) definire una build per la "maggior parte dei game". Anyway sono solo opinioni personali e in più rimane una guida valida.
 
Tryndamere necessita di rune AS per sfruttare anche al meglio la sua Q.
La scelta delle armor difensive (MS o ARMOR) varia a secondo del laner nemico, premettendo che questa è una guida utilizzata principalmente per le ranked hai già un'idea di chi è il tuo laner nemico e quindi puoi basarti su ciò per la scelta.


Approved :3
 
Ultima modifica:
La guida non si poteva fare meglio in fatto di build, rune e maestrie visto che sono le stesse cose di cui fa uso Hao. (Si può migliorarla però graficamente).

Per chi non sapesse chi è Hao:
[video=youtube;-hiy8-moT6E]http://www.youtube.com/watch?v=-hiy8-moT6E[/video]

L'attackspeed a Tryndamere serve più dell'AD, per quanto mi riguarda: più veloce attacchi, più probabilità di critici avrai di fare.

Nella Season 4 ha avuto dei nerf nascosti:
1). Non ha più l'high kill potential al livello 2 (come prima) per colpa delle nuove masteries della Season 4.

Queste sono le vecchie maestrie: http://www.finalesfunkeln.com/s3/ date un'occhiata a Lethality e Frenzy, le hanno tolte perchè dovevano creare Yasuo.

2)
. Il nuovo Statikk Shiv è un nerf per Tryndamere e un buff per Yasuo. (Ora critta solo se autoattacchi critico, l'unico ad avere 100% critico è Yasuo con 2 item).
3). Il nerf in arrivo delle rune armor e lifesteal.

Ah e vorrei ricordare che gli hanno dimezzato il cooldown che ottieni a crittare sui minions (della E), e quindi gli ha tolto quel poco di juke che aveva. (E significa anche a tradare di meno in lane).
 
La guida non si poteva fare meglio in fatto di build, rune e maestrie visto che sono le stesse cose di cui fa uso Hao. (Si può migliorarla però graficamente).

Per chi non sapesse chi è Hao:
[video=youtube;-hiy8-moT6E]http://www.youtube.com/watch?v=-hiy8-moT6E[/video]

L'attackspeed a Tryndamere serve più dell'AD, per quanto mi riguarda: più veloce attacchi, più probabilità di critici avrai di fare.

Nella Season 4 ha avuto dei nerf nascosti:
1). Non ha più l'high kill potential al livello 2 (come prima) per colpa delle nuove masteries della Season 4.

Queste sono le vecchie maestrie: http://www.finalesfunkeln.com/s3/ date un'occhiata a Lethality e Frenzy, le hanno tolte perchè dovevano creare Yasuo.

2)
. Il nuovo Statikk Shiv è un nerf per Tryndamere e un buff per Yasuo. (Ora critta solo se autoattacchi critico, l'unico ad avere 100% critico è Yasuo con 2 item).
3). Il nerf in arrivo delle rune armor e lifesteal.

Ah e vorrei ricordare che gli hanno dimezzato il cooldown che ottieni a crittare sui minions (della E), e quindi gli ha tolto quel poco di juke che aveva. (E significa anche a tradare di meno in lane).
Si prima delle nuove mastery trynda aveva molto più potenziale firstblood ma adesso non è dato per scontato è ugualmente forte
Il nerf delle rune del lifesteal? a trynda non interessa, sto aspettando il buff delle quintessence di attack speed per fare un instabuy, sarà una cosa senza senso *__*
Si sta pensando di fare 1 lF 2 AS, al lv 1 trynda avrà circa 1.00 di AS, immagino la scena :Q_

Riguardo Hao, se noti ho preso decisamente spunto da Hao, tutto ciò che so lo ho imparato da lui, ho guardato molti suoi video, ed ho letto molti suoi consigli.
 
Comunque per essere precisi Hao non finisce mai la Blade of the ruined king, si tiene il Bilgewater cutlass fino a quando non ha Last whisper. Secondo lui, quell'item è solo per lifestealare e prendere più mobilty durante i dive, chiudendola troppo presto si perde abbastanza gold per item più utili.
 
Comunque per essere precisi Hao non finisce mai la Blade of the ruined king, si tiene il Bilgewater cutlass fino a quando non ha Last whisper. Secondo lui, quell'item è solo per lifestealare e prendere più mobilty durante i dive, chiudendola troppo presto si perde abbastanza gold per item più utili.
Non credo di aver inserito l ordine preciso degli oggetti
Comunque si e' vero, trynda a quel punto dopo la statikk o rimane con lo scepter oppure builda la bilgewater se ha qualche soldo in piu
Seno' naturalmente trynda builda oggetti piu utili, poi vabbe ci son sempre i casi particolari che cambi addirittura lo starter item, per questo volevo aggiungere consigli specifici per alcuni matchups

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Posso chiederti perché maxi prima la W e dopo la E?

Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2
Come scritto dipende contro chi sei, se sei contro una riven potrebbe aiutarti maxare la W in quanto diminuisce gli AD dell'avversario, che tu lo abbia beccato di schiena o di faccia gli AD verranno diminuiti in entrambi i casi :)
 
La guida non si poteva fare meglio in fatto di build, rune e maestrie visto che sono le stesse cose di cui fa uso Hao. (Si può migliorarla però graficamente).

Per chi non sapesse chi è Hao:
[video=youtube;-hiy8-moT6E]http://www.youtube.com/watch?v=-hiy8-moT6E[/video]

L'attackspeed a Tryndamere serve più dell'AD, per quanto mi riguarda: più veloce attacchi, più probabilità di critici avrai di fare.

Nella Season 4 ha avuto dei nerf nascosti:
1). Non ha più l'high kill potential al livello 2 (come prima) per colpa delle nuove masteries della Season 4.

Queste sono le vecchie maestrie: League of Legends - Season 3 Mastery Calculator date un'occhiata a Lethality e Frenzy, le hanno tolte perchè dovevano creare Yasuo.

2)
. Il nuovo Statikk Shiv è un nerf per Tryndamere e un buff per Yasuo. (Ora critta solo se autoattacchi critico, l'unico ad avere 100% critico è Yasuo con 2 item).
3). Il nerf in arrivo delle rune armor e lifesteal.

Ah e vorrei ricordare che gli hanno dimezzato il cooldown che ottieni a crittare sui minions (della E), e quindi gli ha tolto quel poco di juke che aveva. (E significa anche a tradare di meno in lane).

OP...

Tutte le rune AS o cosa ? :D
 
Si quello è un video in cui Hao usava Rosse AS Gialle AR Glyph AS e Quint LS
Sono le vecchie ma adesso probabilmente usa anche lui full AS

Le nuove rune di Tryndamere (quelle che attualmente usano Hao e fwii) sono:

Mark: 9x attack damage
Seal: 9x armor
Glyph: 9x attack speed
Quintessence: 2x attack speed, 1 attack damage
 
Mah, a me personalmente non piace questa build, a me piace il trynda che con 2 colpi ti killa e che in 5 secondi si fa la pentakill nel team fight. Sarà questione di gusti io preferisco la build sgrava : Berseker/PD/IE/Statik(oppure un altra pd)/Hydra/LW.
 
Vengono usate le AS per sfruttare al massimo il suo potenziale di critico siccome di danni ne fa davvero molti quando entra il critico ed invece di un colpo ne riesci a fare due crittando e quindi infliggi più danno.
 
Mah, a me personalmente non piace questa build, a me piace il trynda che con 2 colpi ti killa e che in 5 secondi si fa la pentakill nel team fight. Sarà questione di gusti io preferisco la build sgrava : Berseker/PD/IE/Statik(oppure un altra pd)/Hydra/LW.

Stile yi:berseker ie pd ie ie bt
Preferisco quella della guida

Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2
 
Mah, a me personalmente non piace questa build, a me piace il trynda che con 2 colpi ti killa e che in 5 secondi si fa la pentakill nel team fight. Sarà questione di gusti io preferisco la build sgrava : Berseker/PD/IE/Statik(oppure un altra pd)/Hydra/LW.
Non è questioni di gusto, il fatto è che con la tua builld se hai un team avversario mediamente intelligente con un minimo di CC, diventi praticamente inutile, la build fatta da Hao è pensata non è random :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.