Guida Hacklog Reborn: 0x1 a 0x23

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, scrivo perché sto riscontrando problemi con il connettere kali linux con la metasploiteble, nello specifico quando vado a modificare l ip della meta e poi do il comando ifconfig l indirizzo non e stato modificato ma ne mostra uno a caso, come posso risolvere, e se magari ce qualche impostazione da mettere nelle due macchine virtuali, che magari ho scordato.
Grazie in anticipo a tutti.
Scogna94
 
Salve a tutti, ho iniziato a seguire il video corso, ho visto il primo video ed iniziato a vedere il secondo mentre ultimavo l'installazione della VM e di Kali Linux sulla VM, ma una volta terminata l'installazione quando doveva avviarsi Kali Linux su VM mi ha chiesto nome utente e password (pensavo li chiedesse come primo accesso quindi per impostarli, ma in realtà poi mi dice password errata e non posso utilizzare il sistema operativo sulla VM) come password ho utilizzato quella che chiede di inserire durante l'installazione per il root ma non funziona ugualmente...allego una foto dello schermo, grazie a tutti per l'aiuto.
Kali.jpg
 
Ultima modifica:
Ho risolto, non avevo pensato ad utilizzare root come nome utente...ho provato root + la mia password e ha funzionato...scusate il disturbo!
Messaggio unito automaticamente:

Scusate ma ho un nuovo problema, questa volta si tratta del terminale che non mi riconosce il comando cd.. ed alcune directory.
Anche la distribuzione di Kali Linux che ho installato sulla VM è diversa da quella utilizzata nei video, non so se perchè è una nuova versione o se ho installato io come impostazioni differenti...allego immagine per chiarire, grazie ancora.
Kali 2.jpg
 
Ho risolto, non avevo pensato ad utilizzare root come nome utente...ho provato root + la mia password e ha funzionato...scusate il disturbo!
Messaggio unito automaticamente:

Scusate ma ho un nuovo problema, questa volta si tratta del terminale che non mi riconosce il comando cd.. ed alcune directory.
Anche la distribuzione di Kali Linux che ho installato sulla VM è diversa da quella utilizzata nei video, non so se perchè è una nuova versione o se ho installato io come impostazioni differenti...allego immagine per chiarire, grazie ancora.Visualizza allegato 27146
Presumo sia la versione nuova, ne è uscita una qualche mese fa mi pare, l'hacklog è più vecchio... Comunque cd .. deve avere lo spazio in mezzo e le cartelle devono avere il nome di sistema... se hai installato con lingua "italiano" dovrai usare i nomi italiani (scrivania, foto, video ecc)
 
Presumo sia la versione nuova, ne è uscita una qualche mese fa mi pare, l'hacklog è più vecchio... Comunque cd .. deve avere lo spazio in mezzo
ok grazie per la risposta, me ne sono accorto dopo che non mettevo lo spazio infatti ora funziona...ho risolto anche per quanto riguarda le directory...grazie ancora!
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
purtroppo continuano i problemi...non riesco ad installare gli headers e di conseguenza poi non riesco ad installare le guest additions...allego la foto con i messaggi di errore non capisco dove sbaglio. Grazie
Kali 3.jpg
 
Ho risolto, non avevo pensato ad utilizzare root come nome utente...ho provato root + la mia password e ha funzionato...scusate il disturbo!
Messaggio unito automaticamente:

Scusate ma ho un nuovo problema, questa volta si tratta del terminale che non mi riconosce il comando cd.. ed alcune directory.
Anche la distribuzione di Kali Linux che ho installato sulla VM è diversa da quella utilizzata nei video, non so se perchè è una nuova versione o se ho installato io come impostazioni differenti...allego immagine per chiarire, grazie ancora.Visualizza allegato 27146
non hai competenze elementari, lascia stare kali, non ti serve
 
non hai competenze elementari, lascia stare kali, non ti serve
Appunto che ho iniziato a fare il videocorso e chiedo qua proprio per imparare...se uno lascia perdere alle prime difficoltà o non competenze va poco lontano in tutto...non sono il tipo per lasciar perdere...
Il suo suggerimento è un altro probabilmente. Scegli una distribuzione Linux e usala per un po' di tempo così da imparare le cose base. Una volta impratichito torna a seguire il video corso.

Inviata da ONEPLUS A5000 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
ok, da dove mi consigli di iniziare?
da una distribuzione per neofititi tipo, ubuntu e derivate, o opensuse.
Passa un po' di tempo a sperimentare li, poi magari passa ad arch e successivamente a gentoo, non è percorso che devi seguire in quest'ordine o per forza, alla fine te ne accorgerai tu stesso quando saprai muoverti un minimo nei sistemi unix/unix-like
 
da una distribuzione per neofititi tipo, ubuntu e derivate, o opensuse.
Passa un po' di tempo a sperimentare li, poi magari passa ad arch e successivamente a gentoo, non è percorso che devi seguire in quest'ordine o per forza, alla fine te ne accorgerai tu stesso quando saprai muoverti un minimo nei sistemi unix/unix-like
ok grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: oscarandrea
Salve a tutti!
Sto seguendo i Vlog su youtube, ottimo lavoro! ho fatto un corso di Ethical diverso tempo fa, ma non ricordo nulla, grazie a questo ripasso sto ricordando qualcosa...
ho un problema però... sono al 4° video, sto provando a fare un bruteforcing con ncrack ma qualsiasi comando io gli dia...mi si chiude subito con errore di segmentazione. a cosa può essere dovuto?
ho appena fatto un update ed un upgrade ma non cambia nulla, ho provato pure ad installare/aggiornare ncrack ma idem.
qualcuno mi potrebbe aiutare?
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Salve a tutti!
Sto seguendo i Vlog su youtube, ottimo lavoro! ho fatto un corso di Ethical diverso tempo fa, ma non ricordo nulla, grazie a questo ripasso sto ricordando qualcosa...
ho un problema però... sono al 4° video, sto provando a fare un bruteforcing con ncrack ma qualsiasi comando io gli dia...mi si chiude subito con errore di segmentazione. a cosa può essere dovuto?
ho appena fatto un update ed un upgrade ma non cambia nulla, ho provato pure ad installare/aggiornare ncrack ma idem.
qualcuno mi potrebbe aiutare?
Tolto che il corso è piuttosto vecchio, l'errore di segmentazione è un bug del programma, un eccezione non gestita. L'unico modo per risolvere è scaricare una versione antecedente che non avesse il problema oppure aspettare che venga fixato. Per andare avanti puoi però fare così: anzichè dare il comando
Codice:
ncrack -U Usr.txt -P Pws.txt 10.20.30.40
scrivi a mano i possibili user che possono essere usati (non sarà come usare un file, ma l'effetto è lo stesso)
Codice:
ncrack --user root,admin,msfadmin,r00t -P Psw.txt 10.20.30.40
in questo modo dovrebbe andare.

PS. Che versione hai di ncrack? Io ho riscontrato problemi sia sulla 0.6 che 0.7
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.