Anonimato Hacklog V1: Anonimato

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,113
821
8,179
3,236


Hacklog, Volume 1: Anonimato è il primo dei nostri corsi pensati per l’apprendimento della Sicurezza Informatica ed Ethical Hacking. È stato ideato per far in modo che tutti, sia i professionisti che i principianti, riescano ad apprendere i meccanismi e i metodi che stanno alla base dell’Anonimato.

Abbiamo scelto di iniziare con l’Anonimato appunto perché è un tema molto attuale ed applicabile da chiunque, che non richiede particolari abilità e che si può applicare in ogni realtà, sia privata che aziendale.

Attenzione: il corso Hacklog, Volume 1: Anonimato prevede l’uso del Sistema Operativo Debian GNU/Linux. Se non hai mai utilizzato questo Sistema Operativo, ti consigliamo caldamente di seguire il breve corso introduttivo che lo riguarda. Gratuito, ovviamente.

Nel corso imparerai a utilizzare metodi di anonimato semplici e complessi, a cifrare le tue informazioni in rete e i tuoi dati nel computer, a navigare nel Deep Web in maniera sicura e a riconoscere i rischi che si corrono navigando in Internet.

Conoscerai metodi reali, applicati sia dai professionisti che dai malavitosi, per nascondere le tracce in rete; lo scopo finale di questo corso è quello di fare chiarezza sugli strumenti a disposizione di tutti, liberamente in rete.

Con il percorso che ti consigliamo, sarai in grado anche di comandare un intero Sistema Operativo a base GNU/Linux tramite una distribuzione Debian, attualmente la più popolare nei computer ad uso casalingo e server. Ciò aiuterà a formarti in vista dei prossimi volumi e anche nella vita professionale di un esperto del settore Informatico.

Hacklog, Volume 1: Anonimato è un progetto rilasciato in Creative Commons 4.0 Italia, volto all'apprendimento e alla comunicazione libera per tutti. La versione cartacea è disponibile con fini promozionali e non ha nulla di diverso da quella presente in formato digitale, distribuita gratuitamente in rete.

 
Ciao ragazzi, sono all'inizio in tutto e per tutto, sono sempre stato lontano dai pc, per interesse per problemi avuti con la privacy, da un po di tempo ho deciso di abbandonare Windows, e di installare Linux.
C'è molto da imparare, ma ne sono molto affascinato, cosa che anni fa ... non sarei riuscito a provare questo interesse.

Ho letto il libro Black Book, molto interessante, molto intuitivo.

ho proseguito con la lettura su questo argomento :

Hacklog V1: Anonimato

non me lo fa scaricare, sono talmente pollo che non so se sia un problema mio, cmq appena tento di scaricarlo, mi compare questa scritta
Not Found
The requested URL /hacklog1.html was not found on this server.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

é possibile che qualcuno mi aiuti per scaricarlo, vorrei proseguire con questa conoscenza.


è il primo FORUM SERIO

FACILE E INTUITIVO.

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE, SE MI AIUTATE.


GRAZIE

devi andare semplicemente sul sito hacklog.it comunque sia ecco a te la pagina di download
https://archive.org/details/StefanoNovelliHackLOGManualeSullaSicurezzaInformaticaHackingEtico

EDIT:

Scusate ho letto solo adesso le altre risposte
 
La cosa mi piace molto. Cosi posso prima leggere poi approfondire con i video. Perché senza sapere la teoria spesso non si riesce a cogliere molte cose che si vedono.
 
  • Mi piace
Reazioni: murdercode
per quello che hai letto non basta una distro linux e 1/2 schede wifi. non ho letto il vecchi hacklog, ma non credo che passano oltre quello a livello di hardware :)
ok [emoji1] mi piacevano gli argomenti ed ho pensato di provare a parlarne qui senza alcuna pretesa obv, io sono agli inizi degli inizi [emoji28] [emoji28] però gran bel forum

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli
Si puo ancora partecipare alla campagna? Perche dal sito di Indiegogo non riesco piu a donare. Quanto costa la versione cartacea? Quella digitale/ebook ? Si spedisce anche fuori Italia?
 
Tutto chiaro, credo, praticamente é gratuito e verra pubblicato su YT ma ognuno puo donare usando i perks.
Esatto, i perks considerali finiti. Se vuoi c'è ancora la versione cartacea del libro (trovi le info nella descrizione della campagna) che sarà identica a quella virtualizzata. Ovviamente non possiamo regalare anche quella cartacea in quanto costa soldi produrla e spedirla :p