Anonimato Hacklog V1: Anonimato

Gran bel libro, utile per chi come me vuole addentrarsi in questo mondo!

Volevo chiederti un informazione, sono a pagina 34 dove si deve determinare il MAC Address, però una volta aperto il terminale non funziona ne il comando ipconfig ne ifconfig, come dovrei fare?

https://postimg.org/image/6ev3j88o3/
questo è quello che mi appare
 
Gran bel libro, utile per chi come me vuole addentrarsi in questo mondo!

Volevo chiederti un informazione, sono a pagina 34 dove si deve determinare il MAC Address, però una volta aperto il terminale non funziona ne il comando ipconfig ne ifconfig, come dovrei fare?

https://postimg.org/image/6ev3j88o3/
questo è quello che mi appare

Ciao, dall'immagine posso intuire che utilizzi Ubuntu o derivate di Debian.. pertanto ti consiglio (se non l'hai già fatto) di eseguire questo comando:

Bash:
sudo apt-get install net-tools
che ti installerà anche il tools ifconfig.

Anche se personalmente è strana come cosa, teoricamente dovrebbe essere già installato

Grazie agli autori del Libro..non l'ho letto ancora ma vi ringrazio anticipatamente! A proposito..nel sito ancora vi è scritto che questa versione è ancora un anteprima. Per tanto mi chiedevo quando uscirà la versione definitiva? GRAZIE!
 
Molti, anche se deprecati, continuano ad essere usati, in ogni caso basta controllare, non vi è ragione di riscrivere tutto.
L'importante è capirne il funzionamento, al come ci si arriva con qualsiasi motore di ricerca ;)

Saluti d4ve01f
 
Sarebbe la100esima segnalazione a riguardo, ti prego non farlo!

tranquillo non la farò ;)

Molti, anche se deprecati, continuano ad essere usati, in ogni caso basta controllare, non vi è ragione di riscrivere tutto.
L'importante è capirne il funzionamento, al come ci si arriva con qualsiasi motore di ricerca ;)
Saluti d4ve01f

Si su questo hai ragione ;)
 
Davvero interessante, tuttavia il link di download su Dropbox non è più funzionante, mentre il link di Scribd richiede l'inserimento dei dati della carta anche per il periodo trial (free) e quindi vorrei evitare... perciò vorrei sapere se è possibile recuperare il download in modo gratuito, grazie in anticipo.
 
Stefano volevo chiederti una cosa in pvt...

cioè niente di che, erano degli spunti su hacklog posso metterli anche qua dimmi tu...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
E' un lavoro fatto con i fiocchi. Complimenti. Come posso fare per avere la versione cartacea? Devo aspettare Febbraio?
Se l'hai ordinata da Indiegogo per le prime copie dovresti riceverla a giorni, altrimenti per i primi di/ metà Febbraio

Stefano volevo chiederti una cosa in pvt...

cioè niente di che, erano degli spunti su hacklog posso metterli anche qua dimmi tu...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Scrivi pure qua ;)
 
ho letto il primo volume molto bello.
ho pensato a degli spunti per aggiungere l anonimato anche solo da espandere...

1. avevo letto di uno studio per decifrare il contenuto del monitor sulla base delle radiazioni emesse all esterno

2. ho letto alcuni articoli di pc non in rete ma con un malware che manipolava la velocità della ventola per trasmettere un simil messaggio morse e trasferire dati all esterno , con lo stesso sistema si può manipolare la scheda sonora ed emettere suoni a frequenze molto basse

sono ideee spunti che in revisioni successive si potrebbero espandere...
tutto qui :)



Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
ho letto il primo volume molto bello.
ho pensato a degli spunti per aggiungere l anonimato anche solo da espandere...

1. avevo letto di uno studio per decifrare il contenuto del monitor sulla base delle radiazioni emesse all esterno

2. ho letto alcuni articoli di pc non in rete ma con un malware che manipolava la velocità della ventola per trasmettere un simil messaggio morse e trasferire dati all esterno , con lo stesso sistema si può manipolare la scheda sonora ed emettere suoni a frequenze molto basse

sono ideee spunti che in revisioni successive si potrebbero espandere...
tutto qui :)



Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Il primo metodo funzionava con i CRT di vent'anni fa, quello delle ventole con molta probabilità è un PoC mai approfondito.
In ogni caso c'azzeccano poco con i contenuti del volume 1


Inviata da iPad tramite app ufficiale di Inforge.net
 
eh già.. chiediamo pure una guida su come mandare pacchetti UDP malformati per crashare il servizio ntpd, oppure come creare un hotspot in cui viene utilizzato WindTalker per trovare le varie password/pin di un utente di smartphone
 
eh già.. chiediamo pure una guida su come mandare pacchetti UDP malformati per crashare il servizio ntpd, oppure come creare un hotspot in cui viene utilizzato WindTalker per trovare le varie password/pin di un utente di smartphone
Dai non c'è bisogno di essere così acidelli :asd: Purtroppo c'è da capirli, pure io ai tempi di HackerJournal mi gasavo quando leggevo "Come ti buco la Playstation 2" :p
 
63fcbca2f4631d869d840334fa9aa505.jpg

stanno a 50euro :)