Discussione Domanda hacktivismo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Poi in italia non ne parliamo , in ambiti cybersec abbiamo barzellette su gambe e l'ultimo youtuber che ha provato a far luce sull'argomento si è dovuto ritrovare a gestire una soap-opera per non perdere l'hype.
Minch*a una soap-opera da Mille euro ahahahahah, quando "il Prof" ha aperto socialphish su kali sono impazzito, probabilmente non sa neanche dare i permessi ad un file su linux o cambiargli l'owner quel tipo lì ahahahah
Messaggio unito automaticamente:

Porca ******* abbiamo lo stesso tipo di gusti e problemi , se passi in Veneto chiamami che andiamo a farci un bianco :bananana:
ahahah daje sto un pò lontano ma se mi capita me l'accollo :asdbeer:
 
  • Mi piace
Reazioni: Moony24 e MRPants
"Ho i graffi sulle mani per questo porto i guanti", ogni riferimento è puramente casuale, coff V coff V
aaaaaaaaaaa hahaha per poi mostrare mani pulitissime la puntata dopo , io penso pure che spacciarsi per forza dell'ordine non sia cosi legale.

comunque chiudiamo l'off topic ragaz , parlerei le ore di questo argomento ma non è questa la sede
 
Ultima modifica:
non esistono gruppi haktivisti , se hai certe abilità le usi per creare profitto a te stesso ; il volontariato si fà in altri modi.

Senza citare il più famoso ( collettivo ) , che altro non è che uno specchio per allodole ; ma la favola dell'acaro buono che combatte l'acaro cattivo è una cosa da film della Marvel targato disney , già pensare che le persone o sono "buone" o sono "cattive" è alquanto infantile :

voglio citare un grande della storia moderna italica , " troppi film americani "


GettyImages-1001928166-min-6-600x400.jpg


Questo è un mio parere , ma voglio concludere così , per non dimenticare la vergogna di quest'anno.

" chiedilo a Julian se esistono 'hacker' impegnati per il bene nel mondo "


PS: sembrerebbe che generalizzo ma così non è , perchè quando si parla di hacktivismo si parla di un gruppo di persone specifico ( almeno non ne conosco altri ) , che in questi ultimi anni hanno dimostrato di tutto tranne che di muoversi senza torbidi fini secondari
Messaggio unito automaticamente:

io conosco diverse piattaforme per entrare in contatto con alcuni gruppi ramsonware , ma secondo me prima è' meglio che ti informi un attimino meglio tralasciando serie o documentari che devono puntare alle visual con contenuti eclatanti ma falsi , Ma ti avviso che su queste piattaforme trovi gente che tratta la cosa come un lavoro e quindi 6 giorni su 7 , e non accettano turisti della domenica
Messaggio unito automaticamente:

Se vuoi conoscere la mia esperienza ( non con gruppi acarotivisti ) sarò felice di proportela via pvt , sicuramente non qui
 
  • Mi piace
Reazioni: emina
Ultima modifica:
@MRPants

Si che poi quelli a cui ti riferisci tuveramente lo fanno per mestiere, è gente con i controca**i, sono professionisti che hanno lavorato anni e anni nel settore, magari con lauree e certificazioni a mai finire, che poi probabilmente si rompono di lavorare e si mettono in "proprio" xD.

Purtroppo credo che manchi la curiosità, nel senso che molti ragazzi non iniziano a studiare questa roba perchè gli piace e sono curiosi di capirla, ma per semplice emulazione, come dicevi tu vedono la serie su netflix o il film e allora tutto è bello e facile e figo.


Tornando al topic, gli unici gruppi oltre ad AnonymusItalia(che se non sbaglio disponevano di una chat IRC, c'èra una guida sul loro sito per accedervi con tor se non ricordo male) che io conosca sono i lulzsecurityita, anche loro dispongono di un link che riporta ad una chat IRC ,sul loro profilo twitter, questo è il link.
Messaggio unito automaticamente:

Ok ricordavo bene, sul blog di Anonitaly la webchat è stata disabilitata(rettangolo rosso) ma se vai su OpNewBlood.it(rettangolo giallo) trovi delle linee guida per entrare nella loro chat IRC :
1659479065368.png


1659479086978.png


però mi aspetto che con quella Propic tu sappia già queste cose. :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: MRPants
Ultima modifica:
condivido tutto ciò che dici , su anonymous devo cercare di tratterermi per le azioni discutibili fatte in tempi recenti ma non esistono più da anni ( già dalla vicenda di scientology le redini erano passate a mani poco clean ) .

Parlando dei più famosi gruppi ramsonware come CONTI o lockbit ecc .
è gente con i controcazzi ma ho seri dubbi sullo studio all'università o certificazioni , sono maniaci della materia e non hanno bisogno di foglietti per trovare lavoro , anche perchè non credo che trovino lavoro su linkedin o inviando il CV XD , i migliori pentester hanno svincolato studi accademici specifici ma tanto amore per la materia e cazzimma ( e qui sul forum abbiamo qualche prova vivente ) gli ha resi personaggi davvero in gamba.

Poi in italia non ne parliamo , in ambiti cybersec abbiamo barzellette su gambe e l'ultimo youtuber che ha provato a far luce sull'argomento si è dovuto ritrovare a gestire una soap-opera per non perdere l'hype .


su questa frase "

Purtroppo credo che manchi la curiosità, nel senso che molti ragazzi non iniziano a studiare questa roba perchè gli piace e sono curiosi di capirla, ma per semplice emulazione, come dicevi tu vedono la serie su netflix o il film e allora tutto è bello e facile e figo. "

ti farei mezzora di applauso perchè hai centrato il punto in pieno , purtroppo il ragazzino nerd medio vede in questo "settore" una qualche forma di riscatto sociale , ma la realtà è ben diversa , in un mondo di influencer dopati cocainomani e rissosi nessuno si impressiona più a sentire " sono un acaro" , anzi perlopiù si mette a ridere .



Io mi tiro fuori comunque non appartengo a niente di tutto ciò , non lavoro come pentester per quello trovi persone più ferrate
 
  • Grazie
Reazioni: Psychonaut
@MRPants

Si che poi quelli a cui ti riferisci tuveramente lo fanno per mestiere, è gente con i controca**i, sono professionisti che hanno lavorato anni e anni nel settore, magari con lauree e certificazioni a mai finire, che poi probabilmente si rompono di lavorare e si mettono in "proprio" xD.

Purtroppo credo che manchi la curiosità, nel senso che molti ragazzi non iniziano a studiare questa roba perchè gli piace e sono curiosi di capirla, ma per semplice emulazione, come dicevi tu vedono la serie su netflix o il film e allora tutto è bello e facile e figo.


Tornando al topic, gli unici gruppi oltre ad AnonymusItalia(che se non sbaglio disponevano di una chat IRC, c'èra una guida sul loro sito per accedervi con tor se non ricordo male) che io conosca sono i lulzsecurityita, anche loro dispongono di un link che riporta ad una chat IRC ,sul loro profilo twitter, questo è il link.
Messaggio unito automaticamente:

Ok ricordavo bene, sul blog di Anonitaly la webchat è stata disabilitata(rettangolo rosso) ma se vai su OpNewBlood.it(rettangolo giallo) trovi delle linee guida per entrare nella loro chat IRC :
Visualizza allegato 64331

Visualizza allegato 64332

però mi aspetto che con quella Propic tu sappia già queste cose. :asd:

piuttosto di entrare in quella chat mi abbono 1 anno a Repubblica.it :addio:
 
  • Geniale
Reazioni: Psychonaut
Ultima modifica:
Minch*a una soap-opera da Mille euro ahahahahah, quando "il Prof" ha aperto socialphish su kali sono impazzito, probabilmente non sa neanche dare i permessi ad un file su linux o cambiargli l'owner quel tipo lì ahahahah
Messaggio unito automaticamente:


ahahah daje sto un pò lontano ma se mi capita me l'accollo :asdbeer:


hahaha sarebbe da aprire un topic per commentare , io a "ho le VM in rindondanza ciclica" sono caduto dalla sedia , Veramente divertente tutto quanto ; dispiace solo che si siano accaniti sul ragazzino con problemi tirato in ballo per sbaglio , questo ci ha visto i 5 minuti di notorietà e si è sputtanato a vita , quando non serve uno psicologo per capire la """mente""" dietro tutto questo , una storia assurda per fare un millino , e quel genio nemmeno si era informato sul seguito dello youtuber in questione , la classica persona che fà un contratto enel con il venditore porta a porta :asd::asd:
 
  • Love
Reazioni: Psychonaut

Reciai

Utente Bronze
11 Marzo 2020
21
7
4
20
qualcuno di voi ha esperienza in gruppi di hacktivismo? quali? che azioni avete intrapreso? come si può entrare in contatto con altri hacktivisti adesso?
 
@MRPants

Si che poi quelli a cui ti riferisci tuveramente lo fanno per mestiere, è gente con i controca**i, sono professionisti che hanno lavorato anni e anni nel settore, magari con lauree e certificazioni a mai finire, che poi probabilmente si rompono di lavorare e si mettono in "proprio" xD.

Purtroppo credo che manchi la curiosità, nel senso che molti ragazzi non iniziano a studiare questa roba perchè gli piace e sono curiosi di capirla, ma per semplice emulazione, come dicevi tu vedono la serie su netflix o il film e allora tutto è bello e facile e figo.


Tornando al topic, gli unici gruppi oltre ad AnonymusItalia(che se non sbaglio disponevano di una chat IRC, c'èra una guida sul loro sito per accedervi con tor se non ricordo male) che io conosca sono i lulzsecurityita, anche loro dispongono di un link che riporta ad una chat IRC ,sul loro profilo twitter, questo è il link.
Messaggio unito automaticamente:

Ok ricordavo bene, sul blog di Anonitaly la webchat è stata disabilitata(rettangolo rosso) ma se vai su OpNewBlood.it(rettangolo giallo) trovi delle linee guida per entrare nella loro chat IRC :
Visualizza allegato 64331

Visualizza allegato 64332

però mi aspetto che con quella Propic tu sappia già queste cose. :asd:
sì già lo sapevo perché in passato avevo dato (cercato di dare almeno hahaha) il mio contributo e ora volevo rientrare in contatto con altri hacktivisti siccome li ho visti impegnati ultimamente, visti gli ultimi casini di cui sai sicuramente più di me
 
sì già lo sapevo perché in passato avevo dato (cercato di dare almeno hahaha) il mio contributo e ora volevo rientrare in contatto con altri hacktivisti siccome li ho visti impegnati ultimamente, visti gli ultimi casini di cui sai sicuramente più di me
cè l'IT army for Ukraine se cerchi smanettoni con qui fare attività , non commento il gruppo in sè perchè questa non è la sede , ma al momento è forse il posto migliore per fare conoscenze
Messaggio unito automaticamente:

Già mi bastano l'affitto e le bollette, per gli altri casini mi tiro fuori.
Porca ******* abbiamo lo stesso tipo di gusti e problemi , se passi in Veneto chiamami che andiamo a farci un bianco :bananana:
 
Ultima modifica:
Messaggio unito automaticamente:


Porca ******* abbiamo lo stesso tipo di gusti e problemi , se passi in Veneto chiamami che andiamo a farci un bianco :bananana:
e come posso entrare in contatto con smanettoni del genere? se hai commenti ho consigli su questa gente magari dammele in privato perché, ripeto, sono curioso

comunque riguardo affitto e bollette avete davvero ragione 😅 ormai tutti i giovani hanno problemi di questo tipo e la vedo piuttosto male per il nostro futuro
 
cè la chat IT Army for Ukraine su telegram e il relativo sito , non sò come è messa adesso perchè sono uscito ad aprile , però se è ancora attiva per quello che vuoi fare te va più che bene
 
Che roba, però pure il tipo dio santo va a mollare 1000 euro così senza sapere chi sono sti due, che tra l'altro rischiano potenzialmente un bel pò di rogne, comunque meglio finirla con l'offtopic xD
 
"Ho i graffi sulle mani per questo porto i guanti", ogni riferimento è puramente casuale, coff V coff V
hahhah sì infatti
Messaggio unito automaticamente:

comunque fa spaccare la parte dove "il Prof" fa partire tutti tool preconfenzionati che non funzionano e inizia a inventare puttanate manco gli studenti in dad
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.