Domanda Hello World

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Hai copiato il codice a mano? Allora hai saltato un bel capitolo. TUTTI i manuali/guide/tutorial/libri partono con un'introduzione sul linguaggio e soprattutto SULLA COMPILAZIONE.
Saltare un capitolo significa buttare via tutto. Se salti anche solo una piccola parte, tutto sballa.

Studiare programmazione è come tessere una ragnatela: se tralasci qualche punto, si spezza tutto.

Ricordati questa frase perchè è una base. Intanto ti invito a leggere la seguente pagina di Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Compilatore

Sono felice che per te l'inglese non sia un problema. È già un buon passo.

Però ora voglio rispondere a xXStehpXx:
Come vuoi programmare? A caso? Tutto ha una logica. Il computer È la logica. Il codice sorgente non è un'insieme di lettere e numeri, ma un'insieme di istruzioni posizionati con una certa logica.
Prova a programmare senza una logica. Impossibile (senza ovviamente contare il copia-incolla). Non sapresti da dove cominciare. Se non sai le cose S T A I Z I T T O !

EDIT: D4n13le, alcune volte può darsi che uso parole esagerate, ma è tutta verità. Se le cose le scrivo vuol dire che le so. Se non le so non scrivo niente. Comunque ti ringrazio di avermi dato un po' di ragione.
 
Ti do ragione quasi per tutto... lui però anche se avesse letto tutti quei capitoli sulla programmazione ecc. è insicuro. Piuttosto che continuare a sbagliare meglio chiedere.
Quando sono partito io mi sono letto di tutto... altri però non fanno così all'inizio.
 
niko se ti avessi davanti in real ti manderei tranquillamente a quel paese sai? ma dato che siamo sul forum non lo faccio e ti rispondo in modo civile :)

1) se lui tenta di compilare un "hello word" vuol dire che non ha mai fatto nient'altro prima, dunque il fatto che ci siano dei dubbi che a te possono sembrare idioti è normalissimo
2) anche se fai copia-incolla per le 3 righe di codice di hello word non muore nessuno, piu che copiarle scrivendole a mano, piu che usare ctrl-c e ctrl-v è uguale....anchè perchè ripeto, se sta scrivendo un "hello word" vuol dire che non ha mai fatto nient'altro prima e ha tutto il diritto di copiare la sintassi
3) mi fai capire quanto sei fuori dal mondo della programmazione se ci vedi tutta sta logica in un cout, un include e un int main ()

4) evil non ha mai alzato la voce, anzi devo dire che è stato uno dei pochi che chiedeva aiuto che quando la cosa non funzionava al primo colpo non si è incavolato ma...con tutta la calma ha esposto l'errore...così siamo arrivati alla soluzione (che sia banale o meno)

dunque per piacere evita questi interventi

già che ci sono propongo all'autore del 3D di segnalare per risposte ottenute dato che se lo faccio io non chiudono ;)
 
Non vedo logica in un include, un cout e in un main... vedo logica in un for, un if, un while... capito? Io neanche uso il cout, dato che programmo con le glib, quindi non me ne frega più di tanto.
E comunque scopiazzare un Hello World significa partire con il piede sbagliato. Neanche tu sai a cosa servono questi esercizi... Ok, serve a poco, ma serve.
 
E mo c'hai fatto due palle a tutte con questa logica!!!... "Il computer è logica"... è vero, ma non significa che per programmare uno debba essere il dio della logica....
Poi ci metterei la mano sul fuoco che appena tu hai iniziato la prima cosa che hai fatto è copiare "hello world" (e scommetto anche senza capirlo)...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.