Discussione Help grafico

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Utente Silver
6 Gennaio 2017
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Io e un mio amico stiamo creando un gioco horror in Unreal Engine 4, ma ci siamo presto accorti che ci mancano gli assets "abbandonati" i quali gratuitamente non si trovano. Per cui abbiamo bisogno di un grafico che crei (possibilmente) per noi assets horror. Ovviamente non verrà pagato ma farà comunque parte del nostro gruppo e se ci saranno dei ricavi si divideranno.
 
Ovviamente non verrà pagato
:asdangel: convinti che un grafico 3d abbia voglia di spendere ore e ore di modellazione , texturizzazione , baking per sperare in futuri ricavi, amici miei per fare un videogioco bisogna investire e organizzarsi non basta
scaricare UE4 o unity e dire adesso faccio un gioco, con questa impostazione non troverete mai indie developer e modellatori bravi ma collaboratori scadenti , uno bravo o minimamente decente valuta il suo lavoro e sicuramente non lo fà gratis sperando nel sogno del guadagno futuro.
Basta con questa impostazione made in italy :nono:
 
:asdangel: convinti che un grafico 3d abbia voglia di spendere ore e ore di modellazione , texturizzazione , baking per sperare in futuri ricavi, amici miei per fare un videogioco bisogna investire e organizzarsi non basta
scaricare UE4 o unity e dire adesso faccio un gioco, con questa impostazione non troverete mai indie developer e modellatori bravi ma collaboratori scadenti , uno bravo o minimamente decente valuta il suo lavoro e sicuramente non lo fà gratis sperando nel sogno del guadagno futuro.
Basta con questa impostazione made in italy :nono:
Esiste la cosiddetta voglia di fare un gioco in gruppo non pagato e vede cosa ne esce fuori. Non so perché tutti gli utenti di inforge abbiano la mentalità primitiva di fare baratti o vendere se stessi ad ogni post, sin dai tempi di s4league..
Tornando al post vai in forum per cercare un gruppo con cui fare il gioco, non ricordo in questo momento i nomi ma basta che cerchi li trovi, ero entrato in 2 3 progetti abbastanza facilmente.
 
Esiste la cosiddetta voglia di fare un gioco in gruppo non pagato e vede cosa ne esce fuori. Non so perché tutti gli utenti di inforge abbiano la mentalità primitiva di fare baratti o vendere se stessi ad ogni post, sin dai tempi di s4league..
Tornando al post vai in forum per cercare un gruppo con cui fare il gioco, non ricordo in questo momento i nomi ma basta che cerchi li trovi, ero entrato in 2 3 progetti abbastanza facilmente.
Mentalità primitiva di vendita? ma pensi prima di scrivere? sai cosa vuol dire per un modellatore mettersi a fare interi asset di environment per un gioco e texturizzarli da solo?! è ovvio che uno vuole il suo lavoro pagato perche nella vità il tempo si paga alle persone perche non è illimitato quindi se io ti concedo 10 ore a settimana di modellazione , ore della mia vita che potrei dedicare agli affari miei almeno voglio la gratificazione del pagamento che può essere sia in successo ma anche in denaro cosa più tangibile per chi ha lavorato.
Vai pure sui forum a proporti in """team""" a caso di gente che vuole creare videogiochi stai tranquillo che ci entri facilmente perche sono team disperati senza conoscenze che non hanno idea di quello che stanno facendo il più delle volte e in futuro non sforneranno manco flappy birds ne parlo per esperienza diretta in 5 anni da modellatore e 2 da freelancer e io stesso in passato sono stato l'ingenuo che ha aperto un team simile che è fallito dopo 1 anno di lavoro .
 
Mentalità primitiva di vendita? ma pensi prima di scrivere? sai cosa vuol dire per un modellatore mettersi a fare interi asset di environment per un gioco e texturizzarli da solo?! è ovvio che uno vuole il suo lavoro pagato perche nella vità il tempo si paga alle persone perche non è illimitato quindi se io ti concedo 10 ore a settimana di modellazione , ore della mia vita che potrei dedicare agli affari miei almeno voglio la gratificazione del pagamento che può essere sia in successo ma anche in denaro cosa più tangibile per chi ha lavorato.
Vai pure sui forum a proporti in """team""" a caso di gente che vuole creare videogiochi stai tranquillo che ci entri facilmente perche sono team disperati senza conoscenze che non hanno idea di quello che stanno facendo il più delle volte e in futuro non sforneranno manco flappy birds ne parlo per esperienza diretta in 5 anni da modellatore e 2 da freelancer e io stesso in passato sono stato l'ingenuo che ha aperto un team simile che è fallito dopo 1 anno di lavoro .
Vabbe sinceramente ho letto la prima parte e poco dopo ignorato il resto, dico solo che non è un lavoro fulltime, è un progetto portato avanti da persone che vogliono fare un gioco e non un lavoro pagato in cui lavori 20/24.
Nessuno ha chiesto di spendere 10 ore al giorno, vogliono dei modelli fatti nel tempo libero.
Messaggio unito automaticamente:

Ok ho letto ora, anchio lavoro da freelancer ma se c'è un progetto carino di certo non mi tiro indietro perché non è pagato, soltanto che non possp dedicargli piu di tot tempo..
 
Vabbe sinceramente ho letto la prima parte e poco dopo ignorato il resto, dico solo che non è un lavoro fulltime, è un progetto portato avanti da persone che vogliono fare un gioco e non un lavoro pagato in cui lavori 20/24.
Nessuno ha chiesto di spendere 10 ore al giorno, vogliono dei modelli fatti nel tempo libero.
Messaggio unito automaticamente:

Ok ho letto ora, anchio lavoro da freelancer ma se c'è un progetto carino di certo non mi tiro indietro perché non è pagato, soltanto che non possp dedicargli piu di tot tempo..

si ma i progetti a cui dedichi "tot tempo" sono creati da persone che si esaltano un pò troppo come creare un mmo rpg o un fps tattico non sono progetti che fai così con qualche amico nel tempo libero è roba a cui devi dedicare seriamente 10h> alla settimana se non 3o 4 ore al giorno , se ovviamente vuoi raggiungere risultati decenti, non è un caso se le compagnie o i team indie hanno molte persone di campi diversi e molto competenti e soprattutto hanno budget per pagare codeste persone, se uno su un forum mi chiede di creare un giochino tipo slenderman ok ma se mi arrivano proposte di gente che vuole che gli faccia asset per un MMOrpg (una delle tipologie di giochi in cui bisogna investire di più e sono più complesse) a gratis amico mio.... io non mi metto in progetti che verranno abbandonati dopo qualche mese e sicuramente non senza compenso per cose così complesse.
 
Quella tua e di altri è mancanza di fiducia, i modelli che fai puoi aggiungerli al portfolio e nulla va buttato. Per quanto riguarda i giochi bisogna anche valutare il tipo di progetto, certo uno che propone un mmorpg non sarà di certo il primo nella mia lista pur amando il genere..