Heroes of Asgard

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ci sono molte news da fornire: il progetto di per sé continua ad essere fermo, non ci sono investitori interessati e nessuno si fa avanti per terminarlo.
Mi dispiace terribilmente, dato che ci ho investito due anni di sviluppo.

Il progetto era comunque ad un punto avanzato ed è un peccato dover buttare tutto per mancanza di fondi. Vi lascio anche un'immagine, tanto per gradire:
cJ3e-GF4QgC5UxEz19Mhxw.png


Ribadisco che è veramente frustrante vedere perduti anni di sviluppo, per questo motivo a me piacerebbe continuarlo anche da solo.
Dato che di mio non posso comunque continuare quella codebase senza autorizzazioni (dato che non è di mia proprietà), ho comunque iniziato un progetto parallelo, nel quale riscriverò ciò che avevo già fatto e potrò aggiungere ciò che meglio mi aggrada al fine di ricreare un gioco che contenga le idee che abbiamo tirato su in questi anni.
Potete trovare un blog dello sviluppo (ho appena iniziato) qui: http://mhlab.altervista.org/multiplayer-rpg-series-introduction/

Probabilmente questa è l'unica buona news che si vedrà nell'immediato futuro.

Fatemi sapere che ne pensate e se ciò che sto facendo può interessare qualcuno.
 
Davvero bel gioco, so che i miei complimenti non serviranno a tanto,ma al più presto cercherò di donare qualcosa, se pur pochi spiccioli.
Vedo che siete ragazzi molto talentuosi e appassionati, quindi sono contento di potervi aiutare..
 
Davvero bel gioco, so che i miei complimenti non serviranno a tanto,ma al più presto cercherò di donare qualcosa, se pur pochi spiccioli.
Vedo che siete ragazzi molto talentuosi e appassionati, quindi sono contento di potervi aiutare..
Ti ringrazio per i complimenti e ti ringrazio anche per la volontà nel donare, ma sarebbero soldi sprecati: non è una donazione di 100/200/1000€ che manderà avanti questo progetto, purtroppo.
Serve un investimento grande da parte di un publisher/SH o di qualche privato che intende entrare nell'industry.
 
Ti ringrazio per i complimenti e ti ringrazio anche per la volontà nel donare, ma sarebbero soldi sprecati: non è una donazione di 100/200/1000€ che manderà avanti questo progetto, purtroppo.
Serve un investimento grande da parte di un publisher/SH o di qualche privato che intende entrare nell'industry.
Avete provato a cercare supporto su Reddit/Steam/o qualsiasi altra parte dove far crescere l'interesse a numeri molto alti, per farvi notare appunto
 
Avete provato a cercare supporto su Reddit/Steam/o qualsiasi altra parte dove far crescere l'interesse a numeri molto alti, per farvi notare appunto
Ormai questo non è più possibile, dal momento che lo sviluppo è fermo.

Alcune strade furono vagliate, ma in base ad alcune limitazioni e scelte fatte, alcune di loro furono accantonate: Steam era tra questi. Non ricordo se ci attivammo anche su Reddit, però.
 
In tutta sincerità, della parte finanziaria se ne sta occupando il nostro CEO.
Il Dev Team non può fare molto, se non cercare di dare il massimo quando può. Non essendo più un lavoro non si può costringere la gente a lavorare gratis. Come avrete capito, nessuno di noi è un teenager :p

Mi fa stare proprio male sapere che il progetto è fermo. Hai mai pensato di creare una campagna su Kickstarter? Sono pronto ad aiutarti nel creare la parte grafica della campagna, progetti molto più piccoli e insensati riescono a succedere, penso che questo titolo avrebbe buone possibilità di essere fondato. Se ti va di provare fammi sapere, non costa nulla. È un progetto al quale ho tenuto più in assoluto da quando l'ho conosciuto, non voglio vederlo andare in frantumi.
 
  • Mi piace
Reazioni: ManHunter
Ultima modifica:
Mi fa stare proprio male sapere che il progetto è fermo. Hai mai pensato di creare una campagna su Kickstarter? Sono pronto ad aiutarti nel creare la parte grafica della campagna, progetti molto più piccoli e insensati riescono a succedere, penso che questo titolo avrebbe buone possibilità di essere fondato. Se ti va di provare fammi sapere, non costa nulla. È un progetto al quale ho tenuto più in assoluto da quando l'ho conosciuto, non voglio vederlo andare in frantumi.
Fa star male anche me, che ci ho investito ben due anni. Far morire il mio lavoro di questi ultimi anni non mi va proprio, ma dal momento che ciò che è stato prodotto non è di mia proprietà (la proprietà del codice prodotto e degli asset è di Crimson Games) non posso riutilizzare nulla.

Posso - però - fare una cosa particolare (che sto già facendo): raccogliere quanto imparato negli anni e l'esperienza accumulata e produrre qualcosa di completamente mio, senza linee guida esterne e senza altre imposizioni.
E' per questo motivo che ho iniziato il mio side project, Legends of Valhalla: esso si ripropone di portare a compimento quanto lasciato appeso da Heroes of Asgard per pubblicare finalmente ciò che tutti attendono (più 3 o 4 altre motivazioni).
Potete trovare vari articoli sul mio blog: http://mhlab.altervista.org/multiplayer-rpg-series-concepting/
Non c'è scritto da nessuna parte, ma ho già stabilito le mie linee guida per il gameplay che voglio ottenere. Se c'è interesse anche per questo progetto, potrei provvedere ad aprire un thread anche qui per spiegare il concept che seguo e per raccogliere suggerimenti ed altro.

Questo tentativo andrà ovviamente a rilento, dal momento che è un side project senza investimenti: per tal motivo non può essere il mio lavoro principale (anche se mi piacerebbe tanto).
Da questo punto di vista, si potrebbe effettivamente tentare una campagna Kickstarter o Indiegogo (o entrambe): però sembra che ormai queste piattaforme siano diventate più una vetrina per ottenere visibilità su un prodotto già quasi completo. Le idee e i concept non vengono finanziati così tanto come sembra.

Dal punto di vista della forza lavoro, io sono uno sviluppatore: di grafica mi sono occupato solo per hobby, dunque non avrei le capacità necessarie né il tempo di occuparmi anche di modelli 3D, texture, design, ecc. Perciò dovrò presentare anche un prototipo funzionante a qualche grafico al fine di convincerlo ad investire tempo per la causa.

Cosa pensate al riguardo? Quali sono le vostre aspettative? Avete soluzioni da proporre?

Fatemi sapere!
 
  • Mi piace
Reazioni: Liolà e Versus_
Questo nuovo progetto avrà comunque un combat system simile a metin2?
Per quanto riguarda la campagna Kickstarter vale la pena provarci perché non costa nulla.
 
Ultima modifica:
Questo nuovo progetto avrà comunque un combat system simile a metin2?
Sì, utilizzerà lo stesso combat system: un action hack & slash. In più ci saranno idee mie sviluppate negli anni (ma non accettate in Heroes of Asgard) e le idee raccolte in queste pagine. Il concept che sta dietro questo mio progetto credo possa risultare estremamente divertente per i giocatori a cui piaceva il concept di Heroes of Asgard.
Per quanto riguarda la campagna Kickstarter vale la pena provarci perché non costa nulla.
Dipende: la campagna Kickstarter ha bisogno di varie cosette. Dapprima il materiale da mostrare, poi si passa anche alla parte legale, finanziaria, etc.
Se lo sforzo posto per la realizzazione della campagna non viene adeguatamente ricompensato (vedi la campagna di Heroes of Asgard, finita con 190$ in totale dopo che migliaia di persone apprezzavano il progetto...), è anche inutile investirci del tempo.
 
Ho pensato di creare una pagina Patreon allo scopo, potrebbe essere più utile di un semplice Kickstarter. Chissà che questa volta non venga fuori qualcosa di positivo!

A tal proposito, volevo raccogliere le vostre opinioni: vi interessa questo nuovo progetto? Può interessarvi ricevere update (quindi magari un nuovo thread) sul suo sviluppo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Browserz e Syko
Ho pensato di creare una pagina Patreon allo scopo, potrebbe essere più utile di un semplice Kickstarter. Chissà che questa volta non venga fuori qualcosa di positivo!

A tal proposito, volevo raccogliere le vostre opinioni: vi interessa questo nuovo progetto? Può interessarvi ricevere update (quindi magari un nuovo thread) sul suo sviluppo?

Potrebbe essere interessante, io sarei felice di seguire il nuovo progetto e pertanto il nuovo thread.
Adesso non so se il regolamento lo permette però se si può ti inviterei anche a condividere il link del post su kickstarter, patreon a seconda di dove ti cimenterai per cercare dei finanziamenti così da poterti aiutare.
 
senza un minimo di gameplay è difficile attirare investitori soltanto con qualche concept art.

Buona fortuna comunque
 
Potrebbe essere interessante, io sarei felice di seguire il nuovo progetto e pertanto il nuovo thread.
Adesso non so se il regolamento lo permette però se si può ti inviterei anche a condividere il link del post su kickstarter, patreon a seconda di dove ti cimenterai per cercare dei finanziamenti così da poterti aiutare.
Appena sarò pronto, aprirò il nuovo thread. Aggiungerò anche il link alla pagina Patreon, in tal modo chi vuol contribuire potrà farlo.
Speravo di attirare non soltanto i giocatori, ma anche gli sviluppatori: l'impronta che sto dando al progetto è molto incentrata sullo sviluppo della tecnologia che sta dietro ad un MMOARPG, piuttosto che soltanto ai concetti (come è avvenuto per HoA).

senza un minimo di gameplay è difficile attirare investitori soltanto con qualche concept art.

Buona fortuna comunque
Sono d'accordo. Purtroppo la decisione del project manager è stata quella di non rilasciare alcun tipo di materiale finché esso non fosse stato degno di essere goduto al meglio dai giocatori, al fine di dare una notevole prima impressione.
E' stata una lama a doppio taglio, dato che nessuno si è interessato poi al progetto.
Ma alla fine ripeto sempre le stesse cose, che ormai sapete tutti.

Per il nuovo progetto - dal momento che sono da solo e che mi appartiene - speravo di essere più "open" e far trasparire di più ciò che si sta realizzando. Per questo motivo, come dicevo sopra, sto spingendo verso entrambi i lati: sviluppo della tecnologia, interfaccia con i giocatori (ed alcuni dei miei designer/feedbacker) per produrre un concept di successo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.