Domanda Ho il virus che non mi fa aprire certi siti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si ho reinstallato chrome. Se pingo i siti che mi si aprono ci sono risposte. Mentre se pingo quelli che non si aprono mi da Richiesta scaduta.
Mi sembra strano che questo virus ti abbia impedito di accedere a determinate pagine anche se è possibile, oltre a questo, è cominciato tutto da un gioco, che gioco era e da dove lo hai scaricato per farmi un idea
 
Comunque nel 80% dei casi hai installato un virus ... Strano però i programmi che ti ho elencato non lo rilevano ....
 
Ultima modifica:
Comunque nel 80% dei casi hai installato un virus ... Strano però i programmi che ti ho elencato non lo rilevano ....
Per capire che tipo di virus è, bisogna capire il gioco e il sito in questione
Messaggio unito automaticamente:

Potresti rispondermi se puoi?
 
Per capire che tipo di virus è, bisogna capire il gioco e il sito in questione

Ma da quello che ho potuto capire prima di installare il gioco non ha fatto una scansione con un antivirus e li dava problemi mentre lo disistallava , quindi sono già fattori da cui si può capire qualcosa . Sono d'accordo con te , se ci da delle informazioni in più riusciamo a capire che tipo di virus è
 
Ultima modifica:
Visto che hai reinstallato mi sembra poco probabile che il problema risieda nel file C: \Windows\System32\drivers\etc\hosts comunque controllare non costa nulla. (Letto male i precedenti post)

Il tuo PC quale DNS server sta effettivamente usando?

Codice:
ipconfig /all

nslookup <SITO NON RISOLVIBILE>
 
Ultima modifica:
prima di tutto facciamoci delle domande, 1- che tipo di virus è? da quello che abbiamo constatato è una bomba logica (che cos'è? è un virus che si manifesta soltanto in determinate circostanze applicate dallo stesso cracker, ad esempio la disinstallazione di un programma) all'interno di un trojan (è l'unica spiegazione valida che so darvi), 2- come mai gli antivirus non hanno trovato nulla? potrebbe aver messo un rootkit e abbia mascherato il malware, 3- come risolverlo? non sono ancora arrivato alla soluzione...:oddio:
Messaggio unito automaticamente:

Una domanda loque, che tipi di siti non ti fa aprire?
 
Chrome crasha direttamente o le pagine rimangono in caricamento/danno qualche errore?
Nel primo caso girati tutti gli anti malware possibili ed immaginabili finché non ti ripuliscono. Io con RogueKiller e FarBar tempo fa ho cavato un infame che mi bloccava qualsiasi ricerca relativa ai virus.
 
Il gioco era assassin's creed 2 scaricato via torrent. Mi ero stufato di riaverlo sul pc e ho avviato la disinstallazione che altro non era invece che l'installazione. Cioè non potevo disinstallare tramite uninstaller. Con ccleaner ho provato a disinstallarlo e si apriva la stessa app se non sbaglio. Tant'è che l'ho eliminato manualmente e tramite regedit ho cercato ubisoft e assassin eliminando le voci.

Roguekiller e farbar li ho già usati ma niente. :(

Ragazzi adesso stripe.com ed eset.com me li apre........ non sarà mica stato un problema del mio ISP a sto punto??
 
r. Con ccleaner ho provato a disinstallarlo e si apriva la stessa app se non sbaglio. Tant'è che l'ho eliminato manualmente e tramite regedit ho cercato ubisoft e assassin eliminando le voci.

Roguekiller e farbar li ho già usati ma niente. :(

Ragazzi adesso stripe.com ed eset.com

prova a verificare l host di sistema. è una cosa banale ma magari hanno bloccato da li ... L'ISP mi sembra strano ..
 
Soluzione rozza ma che potrebbe funzionare: scarica Brave
Soluzione ancora più rozza?Togli via la roba importante e formatta il PC
Io andrei per la seconda, solitamente si tratta di estensioni/adware che installi inavvertitamente mentre cerchi di skippare su Adfly o peggio quando usi installer alla Softonic.
I più diffusi sono gli adware/spyware russi ma visto che il nostro obbiettivo è risolvere il problema e non capire come funzioni, lascia perdere dns, scansioni e altri cazzi..sposta foto e video importanti su un backup qualsiasi e formatta tutto.
Comunque le versioni più recenti di chrome dovrebbero avere una sorta di antiadware integrato, magari prima di ricorrere a queste soluzioni brutali puoi provarlo

PS Se ti scrivo questo è perché non credo tu abbia risolto
Allora è stato Combofix, perchè dopo aver usato Combofix non è cambiato niente ma ho ibernato il pc. E dopo poche ore ho riavviato il pc e funziona.
Se è quel tipo di adware che è capitato anche a me, tempo 3 giorni ti darà nuovamente problemi
 
Suppongo che sia colpa di un malware. Non mi si aprono certi siti, se li apro con tor funzionano benissimo. E comunque fino a ieri funzionavano anche su chrome normalmente.
Che programma devo installare su questo tipo di virus?
Stesso problema, so che sono in ritardo, mi sai dire come hai risolto?
 
Stesso problema, so che sono in ritardo, mi sai dire come hai risolto?
Quando successe a me tempo fa riavviai in safe mode(non potevo scaricare nessun programma per fare scan dato che venivano chiuse le pagine), poi scaricai qualche anti malware e li feci girare tutti. Pulito il malware riavviando normalmente tutto a posto.
 
Il virus che non ti fa aprire certi siti non esiste, di solito i virus fanno il contrario invece: ti fanno navigare di proposito sui siti per raccogliere informazioni su quello che fai, oppure ti redirigono verso siti che contengono altri malware. Pensare che qualcuno fabbrichi un virus che non fa aprire i siti è davvero molto strano e ha poco senso, ti consiglio di controllare se il tuo IP è in qualche blacklist piuttosto. Quando gli IP sono nelle blacklist subiscono delle limitazioni come queste. Se hai l'IP dinamico dovresti risolvere in ogni caso con un semplice reset.
 
Il virus che non ti fa aprire certi siti non esiste, di solito i virus fanno il contrario invece: ti fanno navigare di proposito sui siti per raccogliere informazioni su quello che fai, oppure ti redirigono verso siti che contengono altri malware. Pensare che qualcuno fabbrichi un virus che non fa aprire i siti è davvero molto strano e ha poco senso, ti consiglio di controllare se il tuo IP è in qualche blacklist piuttosto. Quando gli IP sono nelle blacklist subiscono delle limitazioni come queste. Se hai l'IP dinamico dovresti risolvere in ogni caso con un semplice reset.
Concordo, la penso alla stessa maniera.
Non trarrebbero alcun profitto.
Proverei a collegarmi ad esempio dal pc alla rete dle tuo cellulare, se li raggiungi @Access Denied ha ragione, ti hanno blacklistato l'ip.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.