[HOW TO] Come registrare la vostra console senza spendere niente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Whos Magic

Utente Emerald
31 Ottobre 2011
915
35
310
384
Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi sono qui oggi per mostrarvi un modo per registrare gratuitamente la vostra console.
Questo metodo funziona sia su 360 sia su PS3.

-----Cosa ci serve??-----
Semplice ci servirà un cavo HDMI oppure RGB(quello che vi danno con la console) e un computer che dispone di entrare RGB o HDMI.
Windows movie marker(attenzione da quel che ho visto va con movie marker di vista e xp)oppure Sony vegas pro(non sono sicuro per sony vegas).
-----Come fare??-----
Semplice inseriamo il cavo sulla PS3 e i 3 spinotti o il cavo HDMI sul computer. Ora accendere la console e levare il dito quando sentite il secondo bip. Ora aprire movie marker e fare acquisisci da periferica video. Ora vi uscirà una schermata e cliccare su quello che vi è spuntato e fare configura>>impostazioni video>>dimensione output mettete 720x576 e fare applica e poi ok fare avanti e ancora avanti e vi uscirà la schermata della PS3 e poi fare avvia acquisizione e poi quando finite fare termina acquisizione.

----Risultato---
[video=youtube;pxIJ358H7a4]

]Vedi: http://www.youtube.com/watch?v=pxIJ358H7a4[/video]

----Tutorial----
[video=youtube;pys8KBws0_U]

]Vedi: http://www.youtube.com/watch?v=pys8KBws0_U&feature=related[/video]


Spero di esservi stato d'aiuto. Si ringrazia TheMistre per il tutotrial.
 
Ultima modifica:
Si Si vale anche per la 360. Stesso procedimento non cambia niente.
 
  • Mi piace
Reazioni: MkJ
mi sa che con sony vegas pro 10 crac...ehm comprato dovrebbe venire un video di ottima qualità, anche se un pò pesante
 
Purtroppo non avendo Sony vegas non so come funziona ma il fatto della qualità è anche influenzato dal cavo che usi.
 
Io ho una scheda d'acquisizione in SD, perchè l'ho comprata? Semplice:
Con questo metodo, si può registrare si in HD e senza spendere niente, ma è anche vero che se si vuole registrare, si deve giocare in dimensioni piccolissime... Rendendo il Gameplay alquanto scomodo e ingiocabile... Ma meglio di niente :asd:
P.S: Comprata una dazzle, e mi ci trovo da favola... Ero a conoscenza di codesto metodo, ma giocare in una finestra piccolissima (O con alcuni programmi in finestre in full screen ma... Con una qualità ultra scadente) non è comodo per fare gameplay abbastanza decenti
 
Io ho una scheda d'acquisizione in SD, perchè l'ho comprata? Semplice:
Con questo metodo, si può registrare si in HD e senza spendere niente, ma è anche vero che se si vuole registrare, si deve giocare in dimensioni piccolissime... Rendendo il Gameplay alquanto scomodo e ingiocabile... Ma meglio di niente :asd:
P.S: Comprata una dazzle, e mi ci trovo da favola... Ero a conoscenza di codesto metodo, ma giocare in una finestra piccolissima (O con alcuni programmi in finestre in full screen ma... Con una qualità ultra scadente) non è comodo per fare gameplay abbastanza decenti

Avevo una dazzle, ma sono passato al HD PVR.

Non serve a nulla renderizzarlo in HD con vegas, perché risulterebbe allargato/gonfiato.

Comunque, hai un canale YT? Linka Linka :sisi:
 
Avevo una dazzle, ma sono passato al HD PVR.

Non serve a nulla renderizzarlo in HD con vegas, perché risulterebbe allargato/gonfiato.

Comunque, hai un canale YT? Linka Linka :sisi:

OT: Non posso... Sarebbe Spam :asd: Te lo invio tramite messaggio privato!
P.S: Comunque mi sembra che il metodo con l'HDMI non funziona su alcuni computer eh! ATTENZIONE!!
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho provato sia con movie maker che con total video extreme, ma in entrambi non mi trova la sorgente della ps3, ma solo quella della web cam...mi aiutate?

P.S
per collegarla al pc uso un cavo hdm1 e aspetto il secondo bip all'accensione (ps3 slim) :\
 
Ultima modifica:
ovviamente ci siamo dimenticati di scrivere che funziona solo se la scheda video funziona anche per L'ACQUISIZIONE VIDEO... è normale che su alcuni pc non funziona... se hai una scheda video che non permette l'acquisizione video l'hdmi dove la colleghi E' IN USCITA VIDEO NON IN ENTRATA!!!!

chissà quanti str*nzi come me hanno collegato la console in hdmi al pc e c'hanno pensato dopo... ... ...
 
  • Mi piace
Reazioni: Zair
ovviamente ci siamo dimenticati di scrivere che funziona solo se la scheda video funziona anche per L'ACQUISIZIONE VIDEO... è normale che su alcuni pc non funziona... se hai una scheda video che non permette l'acquisizione video l'hdmi dove la colleghi E' IN USCITA VIDEO NON IN ENTRATA!!!!

chissà quanti str*nzi come me hanno collegato la console in hdmi al pc e c'hanno pensato dopo... ... ...

E come faccio a capirlo?
Io quando apro le sorgenti mi trova solo la webcam (che ho incorporata al pc) :\
 
Grazie mille , mi hai risparmiato il PVR che costa un bel po' !!

- - - Updated - - -

comunque funziona anche con pinnacle studio?
 
Non credo cambi tanto se win8 o win95 ma centra la scheda video e programma che usi. Comunque sono contento di averti fatto risparmiare dei soldi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.