Discussione [HowTo] Eliminare LAG quando si gioca. {Funzionante}

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maswa

Utente Premium
18 Gennaio 2010
5,394
183
2,335
1,736
Chi non ha problemi di lag?
Beh oggi, ho preso l'impegno di svelarvi dei modi per diminuire e non eliminarlo completamente.

Il lag, non è sempre provocato dal server o dalla connessione, ma a volte è la ram o la scheda video che lo provocano, e nel maggiore dei casi, basta aggiornare i driver della scheda video, o aggiungere della ram.

Aggiornare i driver della scheda video.

Aggiornare i driver della scheda video, è abbastanza facile. Alcune volte si può fare direttamente dal pc, altre volte si aggiornano scaricando gli aggiornamenti nella pagina web del produttore stesso.

Per riconoscere di che scheda video si è in possesso basta seguire questa mini guida:

1. Cliccare su Start.
2. Cliccare su Esegui.
3. Scrivere dxdiag e premere invio.
4. Vi si aprirà una schermata come questa:


5. Per individuare la vostra scheda video basta che guardate dove ho segnato nell'immagine.
6. Andare su google e cercare il sito del produttore della vostra scheda video e aggiornare i driver.

Per aggiornare i driver della scheda video direttamente dal computer basta fare così:

1. Cliccare su Start.
2. Cliccare con il tasto destro su Risorse del Computer--->Proprietà.
3. Vi spunterà la schermata di Proprietà di sistema. e andare su Hardware

priopriet.png



4. Cliccare su gestione periferiche.
5. Vi si aprirà una finestra con tutte le periferiche installate sul pc, andate su Schede video--->Cliccate sulla vostra scheda video col tasto destro e cliccate su Aggiorna Driver




Aggiungere e migliorare la ram.

Invece se non avete problemi di scheda video, e il problema è con la ram, nei maggiori dei casi vi conviene aggiungere della ram al vostro computer (Consigliata 2gb), invece se non avete tempo da perdere con aggiungere ram, potrete acquistare la ReadyBoost Pen Drive, che collegata al pc in base alla capienza della pen drive potrete aggiungere della ram al pc.

Esempio: La pen drive è da 8 gb, e voi potrete aggiungere 8 gb di ram!

1. Inserite la pen drive all'interno di una porta USB e cliccate su Start--->Risorse del Computer---> Cliccate con il tasto destro l'incona della pen drive--->Proprietà.
2. Cliccate su ReadyBoost e aggiungete quanta ram volete come nello screen.
Screen: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Sbloccare la ram di windows.

La ram, non viene utilizzata dal SO al 100%, ma all'80% e per sbloccare la ram, e renderla utilizzabile al 100% basta fare una piccola modifica al sistema.
ATTENZIONE: La modifica non può essere apportata se non si è un'utente R00T. (Per essere utente r00t ci sono molte guide su google!)

1. Aprite il file System.ini che si trova all'interno della cartella C:\window
2. Andare nella sezione del file [VCACHE] ed inserire questo codice MinFileCache=100 MinFileCache=900
3. Salvare il file e riavviare il pc.

Velocizzare la rete con un file di registro.

La rete, a volte è lenta a causa dei pacchetti ''superflui'' mandati dal server.
Tali pacchetti possono essere bloccati tramite questa chiave di registro.

1. Per fare questa modifica basta scaricare questo file.
2. Cliccare sulla chiave di registro e alle domande cliccare su .

Beh la guida è finita
unsure.png
a voi i commenti se mi vengono altri metodi per diminuire il lag li posto.

Io seguendo queste mie guide riesco a scalare con 2 metin aperti rete telecom e 800 mb di ram
unsure.png


Fonts: Board Ufficiale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Live81 e ROBWEB
io ho NVIDIA GeForce 9400 GT,Memoria 2287 MB
Mi dice che non ci sono aggiornamenti, quindi è l'ultima versione.
Inoltre sotto esce scritto:
Nessun problema riscontrato.

è buona?
 
io ho NVIDIA GeForce 9400 GT,Memoria 2287 MB
Mi dice che non ci sono aggiornamenti, quindi è l'ultima versione.
Inoltre sotto esce scritto:
Nessun problema riscontrato.

è buona?
Quella era buona due anni fa :asd:

---------- Post added at 11:02 ---------- Previous post was at 11:02 ----------

P.S. sezione mega ultra super sbagliata.
 
Ultima modifica:
Questa guida è uno schifo.

Prima di tutto non fai distinzioni valide tra lag di rete e lag video, poi:

1. I driver della scheda video non si aggiornano così, con quel metodo vengono ricercati in windows update dove a meno che non avete un computer pre bellico non sono MAI aggiornati. Vanno aggiornati manualmente cercandoli sul sito del produttore

2. Readyboost è diverso da ram. Prima di tutto un unità flash non sarà MAI veloce quanto la ram, secondo si tratta di caching e non di estensione della ram, cosa che il sistema operativo è in grado di fare automaticamente con l'hard disk. Nel 90% dei casi readyboost rallenta il sistema invece che velocizzarlo, specialmente se allocate molto spazio nell'unità flash.

3. Modificando i valori di vcache non cambi i limiti del sistema operativo alla ram ma bensì lo spazio che l'os alloca nella ram per il caching dei file più usati. Per quanto questo può migliorare le prestazioni nei videogiochi può anche ridurre la velocità del sistema stesso

4. La chiave di registro per velocizzare la rete non fa altro che modificare le impostazioni del nagling e altri protocolli anti-congestione. Per quanto questo possa effettivamente migliorare la qualita del gioco online richiede un processore veloce.

Informatevi prima di scrivere
 
Il solito tizio che, per spiccicare qualche rep/grazie copypasta a destra e a manca guide senza nemmeno visionarle. gj
 
Ultima modifica:
Forse volevi dire [HowTo]Scopiazzare e guadagnarsi qualche punto di reputazione senza nessun merito.
Ormai i vecchi utenti che mettevano '' l'anima '' per fare delle guide stan diventando sempre più rari
Comunque scopiazzando e facendo un caos, rischi di recar danno a qualcuno di cui non se ne intende di pc o di riconoscere delle VERE. guide.


Prima posti server privati stranieri per guadagnare reputazione, ora una guida errata che sembra scopiazzata ed hai anche il coraggio di rispondere con ironia e di sostenere che tu hai ragione e noi no?
 
Senza offesa ma, pàpàpam la cazzata del giorno è arrivata.
Sai che le ready bost hanno velocità di massimo 70mb/s,vero? Mentre le ram raggiungo circa i 25Gb/s...
 
Ma allora sta guida è buona si ho no??
Perchè anche a mia interessa però se il 70% dice di no e il 30% parla di di altro lo prendo per un no:omfg:.
 
Io trovo questa guida inutile..
Sinceramente sono consigli che non risolvono nessun tipo di problema.
Per avere una buona fluidità se si vuole giocare puoi anche avere la scheda grafica migliore del mondo, ma con un processore del piffero poco fai.
Non a caso prima di comprare una scheda video si compra un processore (con in caso relativa scheda madre).
Il processore ti garantisce la fluidità, la scheda video l'aspetto grafico.
In poche parole con un buon processore e una scheda grafica medio/bassa potresti anche arrivare a giocare in media qualità ad un bel gioco (in maniera abbstanza fluida), viceversa no..
Ovviamente conta anche la RAM, ma quello è il meno..

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.