News Entertainment I giochi, le rivelazioni e i trailer più importanti del Summer Game Fest 2023

La sezione intrattenimento di Inforge raccoglie le ultime notizie dal mondo della cultura pop, della musica, del cinema, della televisione e dei videogiochi.
Summer-Games-Fest-2023-Header.png

Il Summer Game Fest ha dato il via a un fine settimana ricco di annunci e trailer di tutti i giochi più importanti in arrivo nei prossimi mesi e anni. Lo show, condotto ancora una volta dall'organizzatore Geoff Keighley, ha incluso trailer per tutti i tipi di titoli, tra cui Mortal Kombat 1, Alan Wake 2 e Final Fantasy 7 Rebirth.

Lo spettacolo è stato per lo più una raffica di trailer, e con così tanti che passano in rapida successione, può essere difficile ricordare quali si sono distinti. Per questo siamo qui per aiutarvi a tenere traccia di tutti gli annunci più importanti e dei migliori trailer del Summer Game Fest 2023.



1    Mortal Kombat 1




Il primo gameplay ufficiale di Mortal Kombat 1 dovrebbe essere sicuramente riconoscibile per i fan del franchise. Ci sono attacchi che richiedono combo, violenza estrema e alcune fatality che spezzano le ossa. La cosa forse più sorprendente del filmato, però, è che il gioco aggiunge dei "combattenti assistenti", cosa che tradizionalmente non fa parte del franchise. Questi personaggi assistenti sono chiamati Kameo Fighters e possono essere chiamati per brevi momenti di aiuto durante le partite, combinando efficacemente le abilità e le mosse di entrambi i personaggi, persino le fatality.



2    Path Of Exile II




Nel primo nuovo filmato di Path of Exile 2 dal 2021, vediamo piccoli frammenti di gameplay che mostrano l'impressionante serie di abilità del gioco, ma niente di più. Soprattutto, il trailer rivela che il 28 luglio riceveremo un aggiornamento molto più importante sul gioco.



3    Sonic Superstars





L'ultimo gioco di Sonic the Hedgehog riporterà il personaggio alle sue origini di corridore 2D, permettendo alla macchia blu di sprintare lungo i muri, affrontare i nemici e persino fare squadra con gli amici. Sonic Superstars sarà un gioco completamente cooperativo per un massimo di quattro giocatori e uscirà in autunno.



4    Baldurs Gate 3





Baldur's Gate 3 ha ricevuto un nuovo trailer durante lo show, che ha rivelato che Jason Isaacs doppierà Lord Enver Gortash, un nuovo antagonista del gioco. L'uscita di Baldur's Gate 3 è prevista per il 31 agosto.



5    Lies of P





Lies of P, il gioco d'azione Pinocchio-x-Bloodborne dall'aspetto sorprendente, ha ricevuto un nuovo trailer durante la fiera. Ancora più eccitante è che il gioco ha anche una nuovissima demo, disponibile ora per PlayStation 5, Windows PC e Xbox Serie X. E sarà disponibile al lancio anche su Xbox Game Pass.



6    Sand Land





Un nuovo gioco open-world basato sul mondo immaginato dal creatore di Dragon Ball Akira Toriyama, Sand Land mette i giocatori al comando di Belzebù, il giovane e potente figlio di Lucifero e principe degli Inferi.



7    Alan Wake 2





Secondo Remedy Entertainment, Alan Wake 2 è il suo primo vero gioco survival-horror. Come già sapevamo, il gioco coinvolgerà due narrazioni separate, offrendo ai giocatori la storia di Alan e quella di Saga Anderson, che sta indagando su una serie di omicidi a Bright Falls, trovando al contempo pagine di una storia horror che potrebbe essere stata scritta dallo stesso Alan. Dopo una breve intervista sul palco, Sam Lake di Remedy ha presentato in anteprima anche un nuovo filmato del gioco che mostra un primo segmento della storia di Saga.



8    Final Fantasy XII Rebirth





Il primo filmato di gioco di Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente arrivato e rivela le novità del remake. Il trailer include numerose immagini di gioco, tra cui quella di Red XIII che si unirà al vostro gruppo questa volta. Soprattutto, il trailer rivela che il gioco arriverà su PlayStation 5 all'inizio del 2024.



9    Fortnite Chapter 4 Season 3: Wilds





Il trailer dell'ultima stagione di Fortnite rivela un enorme buco al centro dell'isola, completo di dinosauri, templi nascosti e persino Optimus Prime, come nuova skin del pass battaglia. Naturalmente, questa stagione non sarebbe completa senza un collegamento al gameplay. Sembra che il potere di Cybertron stesso si farà strada nel gioco attraverso armi e oggetti. La nuova stagione verrà lanciata il 9 giugno.