News Entertainment BlizzCon 2023: Tutte le novità dall'evento Blizzard (e ora Microsoft) più importante dell'anno

La sezione intrattenimento di Inforge raccoglie le ultime notizie dal mondo della cultura pop, della musica, del cinema, della televisione e dei videogiochi.
Ultima modifica:
blizzcon-2023-art_jpg_1600x900_crop_q85.png

Il 3 e il 4 Novembre ad Anaheim si è tenuta la prima BlizzCon sotto la nuova egida di Microsoft, nuovamente in presenza dopo 4 anni di stop, i fan Blizzard sono stati accolti da una ventata di novità. Il tutto annunciato durante una cerimonia di apertura carica di annunci e che ha visto il ritorno sul palco per Chris Metzen nei panni di Executive Creative Director per Warcraft.

Ecco tutte le novità del BlizzCon 2023:







1    Nuovi eroi in arrivo su Overwatch 2





Blizzard ha rivelato venerdì il prossimo eroe in arrivo in Overwatch 2, il tank samoano Mauga. Il Mauga, armato di doppia mitragliatrice a catena, arriverà in Overwatch 2 nella stagione 8.

Il direttore del gioco di Overwatch, Aaron Keller, ha anche offerto un'anticipazione del prossimo anno di Overwatch 2, tra cui una nuova modalità di gioco PvP chiamata Scontro, che ha descritto come una modalità di gioco a cinque punti di cattura. Clash vedrà il ritorno di una location rielaborata dall'originale Overwatch: La mappa deprecata Hanamura tornerà, rimmaginata come mappa Clash chiamata Hanaoka.

Keller ha anche promesso una revisione dei sistemi di gioco più importanti di Overwatch 2, tra cui una versione rielaborata del gioco Competitivo e nuove ricompense per la Competizione. Ha inoltre anticipato i temi delle prossime stagioni, che si concentreranno sull'orrore Eldritch, sulla mitologia egizia, sulle streghe e su un universo a specchio "dove gli eroi diventano cattivi e i cattivi diventano eroi".

Infine, Keller ha parlato di altri due eroi che arriveranno in Overwatch 2 nel 2024: un nuovo eroe da DPS, Venture, in arrivo nella stagione 10, e un nuovo eroe di supporto, attualmente chiamato "Space Ranger", in arrivo nella stagione 12.


2    La prima espansione di Diablo IV: Vessel of Hatred




Nel bel mezzo della stagione 2 di Diablo 4, Blizzard ha annunciato la stagione 3, che introdurrà un nuovo tipo di dungeon a sfida settimanale chiamato The Gauntlet.

Ma la notizia più importante è stata la rivelazione della prima espansione di Diablo 4, Vessel of Hatred, che arriverà nel gioco alla fine del 2024, ha annunciato Blizzard. I giocatori visiteranno una regione della giungla nuova per Diablo 4, affronteranno ancora una volta Mefisto e avranno accesso a una "classe completamente nuova, mai vista prima nell'universo di Diablo", ha detto il direttore di produzione di Diablo 4, Tiffany Wat.

3    World of Warcraft Classic in arrivo Cataclysm e "Season of Discovery"




Holly Longdale, produttore esecutivo di World of Warcraft, ha rivelato che "un nuovo modo di giocare in modalità hardcore" in World of Warcraft Classic arriverà nel 2024. Ma l'aggiunta più importante per WoW Classic sarà una versione aggiornata dell'espansione Cataclysm, lanciata originariamente nel 2010. Longdale ha dichiarato che World of Warcraft: Cataclysm Classic includerà cambiamenti basati sul feedback dei giocatori.

A breve termine, Longdale ha anche annunciato la Season of Discovery per World of Warcraft Classic, descrivendola come "WoW vaniglia con un tocco piccante", con nuovi segreti e abilità che modificano le classi. Ciò significa che i giocatori potrebbero diventare un Mago guaritore o uno Stregone tank. Season of Discovery verrà lanciato il 30 novembre.




4    World of Warcraft arriva la "Worldsoul Saga" nel 2024




Chris Metzen, direttore creativo esecutivo dell'universo di Warcraft, è tornato sul palco della BlizzCon per parlare del futuro di World of Warcraft. Metzen ha esposto un piano ambizioso per tracciare i prossimi due decenni di World of Warcraft, che inizierà con la Worldsoul Saga. Non si tratta di una sola espansione, ma di tre.

Metzen ha annunciato:
  • World of Warcraft: The War Within, che invierà i giocatori nel regno sotterraneo Nerubian Empire per dispensare giustizia;
  • World of Warcraft: Midnight, un ritorno al vecchio mondo, che invierà i giocatori nelle favolose terre di Quel'thalas per combattere le forze del Vuoto;
  • World of Warcraft: L'ultimo Titano si dirige verso le terre invernali di Northrend, dove i giocatori saranno testimoni dei Titani di Azeroth, scoprendo una vasta cospirazione che si estende per tutta la storia del mondo e rivela la vera natura dei Titani.

La prima espansione della trilogia World of Warcraft's Worldsoul Saga, The War Within, uscirà nel 2024. Sarà la decima espansione di WoW.


5    Hearthstone nuova espansione "Showdown in the Badlands"





Cora Georgiou, senior game designer di Hearthstone, ha mostrato il trailer di Showdown in the Badlands, una nuova espansione che si svolge nella versione di Azeroth del selvaggio west e racconta le origini dei personaggi Reno Jackson ed Elise Starseeker.

Georgiou ha anche rivelato un nuovo modo per i giocatori di Hearthstone di ottenere nuove carte: I pacchetti Catch-up "cambiano le carte in tavola", perché i giocatori possono ottenere fino a 50 carte da un singolo pacchetto.

È in arrivo anche una nuova modalità in Hearthstone Battlegrounds chiamata Battleground Duos, un nuovo modo di giocare in cooperativa.



6    Warcraft Rumble un nuovo gioco strategico free-to-play su mobile




Warcraft Rumble, il gioco d'azione e strategia di combattimento per cellulari di Blizzard ambientato ad Azeroth, che secondo i creatori "si rifà alle nostre radici RTS", è disponibile ora. La stagione 1 del gioco d'azione per cellulari si apre con una nuova versione mini di Sylvanas Windrunner.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia