?Salve a tutti, sono (ormai l'EX) [GM]Rubino.
Chi mi conosce sa che io sia una persona calma e gentile che ha sempre cercato di difendere il server, uscendo i denti se necessario.
Ebbene, mi sono stancato di subire e basta, ed ecco qui qualche informazione che potrebbe interessarvi.
Nel server ci sono bug gravi di cui si è a conoscenza ?
Si, nel server, praticamente dalla sua apertura, è stato presente un bug con l'NPC "Item Scambio" che praticamente regalava soldi.
Quindi, mentre VOI sudavate i vostri primi Won e quant'altro, c'era gente che comprava tutti i set del gioco e li rivendeva/li regalava agli amici.
Ci sono numerosissimi PG che ne hanno abusato, e Aspro, non sapendo che fare, ha avuto la geniale idea, una volta scoperto questo bug, di bannare SOLO quelli con tantissimi Won, senza sapere effettivamente la provenienza di questi soldi.
Player come Adam, Fey, FedeMafia98 ecc... sono stati ingiustamente bannati per un periodo SOLO perché Aspro non sa cosa stia facendo ed ha cercato di risolvere la cosa, a suo dire, nel migliore dei modi.
Anche io ho avuto un PG giocante, ed anche io ne ho usufruito un po' (circa 130 won) che gli ho chiaramente dichiarato, e lui mi ha SOLO detto di tenermeli e di non parlare con nessuno di questo bug.
Una mia conoscenza mi ha inoltre regalato dei Won chiaramente creati con quel bug, che ho speso per cose in game come armi ecc.
Quì ho sbagliato io, è vero, ma diciamocelo, se qualcuno vi regalasse dei Won, quanti di voi li rifiuterebbero ? Soprattutto se voi, come me, membri dello staff, siete impossibilitati a partecipare agli eventi perché potrebbe esserci gente che insinua che voi truffiate.
Ho dichiarato anche quelli, perché io sono una persona sincera alla fine.
Aspro ha cominciato a farmi sentire una persona di *****, neanche avessi ucciso un uomo, ma alla fine ha deciso di non farmi nulla a patto che nessuno avesse saputo niente.
E ad ogni discorso su Teamspeak di gente che svuotava i negozi con prezzi esagerati, lui mi scriveva sempre in privato cose tipo "è opera tua ? -.-"
E quando qualcuno parlava di equip ecc. lui mi tirava sempre frecciatine non poco fastidiose.
Detto questo, sono state punite solo due persone per bug abusing, solo perché non hanno contestato, ma vi assicuro che NESSUN ALTRO ha ricevuto un controllo o una pena.
Aspro ha solo avuto l'idea di bannare temporaneamente le persone con won superiori a 1000, aspettando di essere contattato da esse per contestare il ban.
Quindi, come molte persone già avevano predetto, bastava solamente mettere una piccola somma ma su molti pg, oppure spenderli tutti e comprare cose tipo pezzi regnanti/angelici o antiche, pet, costumi ecc.
E quindi, per Aspro è finita lì, o almeno fino ad oggi.
(Ne parleremo in qualche riga più sotto)
Gli aggiornamenti e la situazione del server:
Penso che anche voi abbiate notato che il server continui a svuotarsi, e molti di voi hanno lasciato nella speranza di questo benedetto aggiornamento, che nella speranza di tutti dovrebbe resuscitare l'utenza e comunque tenere impegnati i giocatori già presenti.
Bene, posso assicurarvi che questa cosa avrà lo stesso impatto dell'evento di Pasqua.
Ci sarà il boom di gente al primo giorno, poi quando la gente realizzerà che ha aspettato tanto praticamente solo per un nuovo set per il quale si dovrà faticare molto per vedere un minimo cambiamento, perché i bonus che danno i set non sono stati testati e mai lo saranno, perché vengono pensati solo a livello teorico, si tornerà al punto di partenza.
E i draghi ? Al momento avete la possibilità di fare i draghi in 4 CH (prendiamo l'esempio del drago rosso, che spawna ogni 15 minuti) e anche se litigate con altre persone, una media di 1-2 draghi riuscite ad ucciderli in 15 minuti.
Invece con l'aggiornamento dovrete rompervi le palle sia per arrivare al punto del drago, e dato che da adesso sarà ad istanze (nel senso, che a voi non importa se qualcun altro stia facendo il drago, voi avrete comunque la vostra istanza libera per fare un drago) e non più a CH, ne potrete fare solo UNO ogni tot. di tempo.
E per Aspro questa cosa va benissimo, perché secondo lui la situazione sarebbe farsi 129312 PG con il quale farsi i draghi nel frattempo.
Parliamo invece del lavoro dedicato a questo aggiornamento.
State tutti aspettando che si finisca di lavorare a questi aggiornamenti, ma come fa una persona a finire di lavorare ad un aggiornamento se non riesce a dedicargli del tempo ?
Chiunque lo conosca un minimo, sa che non ha "la voglia" di lavorare. Infatti molte volte mi ha chiesto di aiutarlo con dei test ecc. e ci siamo trovati praticamente tutte le volte a guardare video stupidi su youtube o comunque a giocare a League of legends* (anche per questo ci torneremo un po' più sotto) ?rimandando il lavoro al giorno dopo, facendo così passare 1-2 settimane per un lavoro che avrebbe potuto svolgere in appena 3-4 giorni.
Gli proponevo da giorni di farmi fare almeno qualche evento, ma ovviamente ha bloccato l'inventario ai membri dello staff, quindi avremmo sempre e comunque dovuto aspettare lui per premiare la gente.
Tutto ciò lo ha fatto per "non farci passare alcun item ai pg giocanti"
Tralasciando cose secondarie come l'avermi fatto il PG GM Shamano cura con lo status moddato, per cui potevo buffarmi ed uccidere cose come draghi in meno di due secondi.
Questa cosa non l'ho mai fatta, ma avrei senz'altro potuto farla.
I torti che mi ha fatto personalmente
Io non sono un tipo che ama particolarmente litigare/mancare di rispetto alla gente, ma una volta raggiunta la soglia della sopportazione dopo un po' faccio sentire la mia voce pure io.
Ho sempre detto sin da subito che io sono un tipo che ride e scherza, ma che per me il lavoro è una cosa importante, quasi sacra.
Abbiamo avuto parecchie discussioni per il semplice motivo che lui criticasse il mio lavoro o quel che faccio, e la maggior parte delle volte, dato che io l'ho sempre visto come un CAPO, quando mi ha fatto innervosire mi son sempre mutato su TS per non litigare e per non offenderlo, ma lui ha il brutto vizio di cercarsi la litigata, e continuava a stressarmi tartassandomi di "Oh, mi rispondi ? Perché stai piangendo ? " che non facevano altro che alimentare il mio nervosismo.
Questo succedeva da cose come i test sul server, a cose come discussioni in famiglia in cui lui non centrava praticamente nulla, a cose come una partita ad un gioco.
Ha messo i costumi personalizzabili (solo tramite shop) dicendo che può modificarli ecc, ma alla prima richiesta ha detto solamente che non è possibile cambiare i colori del costume, e quando ho dimostrato sia a lui che al player che ha fatto questa richiesta del contrario, eravamo rimasti che mi avrebbe dato una percentuale in seguito al mio lavoro.
Gli ho quindi passato i file del nuovo costume ricolorato, aspettando questo pagamento, e con un giro di "fraintendimenti" alla fine non mi ha completamente pagato, e la sera stessa ha avuto anche il coraggio di dire che io facessi cagare con photoshop, che non fossi un grafico ecc.
Ho buttato anche il sangue online, dovendo abbandonare per un po' la mia vita privata per cercare di stare quanto più online possibile, ed ha avuto anche il coraggio di dirmi che non sono MAI online, e quando mi sono battuto per il contrario mi ha detto che ha degli informatori che gli han detto che nell'ultima settimana non sono stato online (cosa assolutamente falsa perché ho SEMPRE fatto un minimo di 6 ore online in game e sono quasi sempre stato online su TS per ogni evenienza)
Gli ho semplicemente detto di cambiare informatori, perché l'unica cosa per cui può lamentarsi l'utenza è che non rispondo velocemente ai PVT (e questo è dovuto alla quantità di PVT o dalle informazioni richieste)
Mi ha tolto dallo STAFF e permabannato i PG giocanti per una partita a League of legends!
Come quasi tutte le sere eravamo su League of Legends, un gioco a squadre in cui bisogna coordinarsi col proprio team per vincere.
Abbiamo startato una partita classificata, e al momento del BAN pre partita (che avviene ad ogni partita classificata, prima di scegliere i personaggi), ha bannato il personaggio ad un ragazzo (che aveva già dichiarato ciò che avrebbe voluto scegliere), così il ragazzo si è irritato ed ha cominciato a "trollare"
Lui, non contento, ha scelto un pg con cui trollare ed è andato ad infastidire quel ragazzo.
La partita è andata male a tutti, a me specialmente che sono morto 4 volte facendo solo un'uccisione.
Ero nervoso per quella partita, ma lui non contento ha cominciato a dirmi "Eh, ma fai cagare" "Eh, ma fai schifo" "Eh, ma come fai a 1/4 contro TIZIA"
Così, irritato più che mai ho chiuso TS ed ho cominciato a giocare senza nessuno che mi infastidisse, ed ho cominciato a recuperare col punteggio.
Lui mi imponeva di tornare, ma io PRIMA di finire la partita non sarei mai tornato su TS.
A fine partita, dopo aver perso, lui si è disconnesso ed io allora sono andato direttamente a dormire.
Alle 03:41 mi arriva il seguente messaggio su whatsapp:
"Penso che mi devi qualche spiegazione domani."
Che ho letto in mattinata ancora dormendo, alla quale non ho risposto
E alle 12:37 mi arriva quest'altro messaggio:
"A no? perfetto!"
Me lo ero già immaginato cosa fosse accaduto, così tento di loggare in game e mi esce scritto "Il tuo account è stato bloccato"
Così gli rispondo su whatsapp:
"Lol
Quindi mi sono beccato il permaban per ?"
e lui:
"Bug using
sai so fare la persona brava ma quando sono preso per il culo so fare anche il co******
cerca di crescere
sembri un 12 enne"
La discussione si prolunga, insistendomi sul fatto che fossi un bambino che non ha le palle di andare su TS per discutere "Faccia a faccia" nonostante stessimo parlando tramite vocali su whatsapp.
All'improvviso mi manda la foto della mia carta d'identità dicendo che fossi un bambino, una faccia di merd*, cominciando a ridere ecc.
Dicendo che ancora dovessi crescere solo per diventare un "Bambino"
Ed ha anche aggiunto "Chiedi a tuo fratello che ti conosce meglio"
Ha definito i miei amici degli "Animali"
Che dovessi farmi una vita sociale
Che lui può permettersi di comportarsi in un certo modo ed io no perché sono un fallito.
Che per lui i-Longju è solo un gioco e lui non mischia la vita privata col gioco (nonostante mi abbia bannato ecc. dopo una partita a league of legends)
Ed ha messo di mezzo mio fratello, come se lui lo conoscesse o ci abbia mai parlato.
Tutto ciò mi ha infastidito molto e ritengo che VOI player dobbiate sapere la verità.
Un saluto, Paint.