Sto provando il server per la prima volta, nonostante esista da quasi 10 anni da come mi è parso di capire, il fatto che sia così longevo mi fa piacere, ma arrivato al 135 per ora qualche criticità l'ho riscontrata: il gameplay è... strano.
Saranno i miliardi che fioccano già a partire dai cani, saranno alcuni npc tipo quelli della lotteria che comunicano con le K rimasti tali e quali al 2011 quando furono inventati, saranno gli npc che ballano (atroci).
Queste sono cosette a caso ovviamente, il server ha bisogno di una svecchiata seria, i boss e i mostri che ho visto fino ad ora sono ancora quelli di un tempo, ricordo quando venivano implementati per le prime volte durante la fase "client Simoxthehacker", stessa cosa vale per le armi e per i set, stessi recolor fatti male, stessi difetti di rendering, ancora i contorni circondati dal poligonale nero (vedi la regina serpente), poi il fatto che alcune mappe non siano altro che le zone dei maledetti col nome cambiato mi fa davvero storcere il naso, i mostri che le popolano anche sono i soliti che conosciamo, le squintalate di npc che fanno tutti la stessa cosa, tutti ammassati in piazza (ci saranno almeno 3 teleporter diversi che portano alla stessa mappa).
Insomma, andrebbe seriamente rivisto e svecchiato, perché il potenziale c'è, il fatto che sia durato 10 anni lo dimostra, nonché denota la passione per il gioco e la dedizione del founder per il suo lavoro, ma allo stato attuale non è diverso da un dedicato newstyle 2011-2012 (no davvero, i recolor dei mostri sono tremendi)
Credo sia ancora troppo presto per me per dare un giudizio completo in ogni caso, per ora la mia impressione è 50:50, proseguirò perché le dinamiche di gioco sono molteplici, ma deve prendere una forma se vuole attirare utenza, anche magari per un rilancio internazionale, perché allo stato attuale è solo tanta roba ammassata insieme (la spada rinata e tutta quella roba lì lasciamola nel 2011, sarebbe un grosso passo avanti)