i-Longju: Liv 315 - ch5 - La FUSIONE 20/06 & Big Update - Giugno Torneo Gilde - Rarity System - Multi Lingua

Server dell'Anno Speedserver Newschool 
  • Autore discussione Autore discussione calinv
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Ultimo bump Ultimo bump
🏆 Questo server è stato eletto dagli utenti di Inforge come Server dell'Anno; è possibile visualizzare l'esito della votazione e di tutte quelle passate nella pagina Server di Metin2 dell'Anno.
Sito Web Server Transparency
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario attendere 3 mesi per pubblicare nuovamente sulla Lista Server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Se rispetti il regolamento spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Non hai pubblicato un server negli ultimi 3 mesi
  1. Confermo
check_tremesi_pserver_it
Entra nel server Discord Scarica il Client
Dopo anni che non entravo devo dire che la situazione è una delle migliori nel parco italiano dei server, faccio i miei complimenti a @calinv per la gestione 100 ELODE del server!
meglio dii quell'altra roba la eh?
qua almeno puoi dire la tua senza che calin ti mangi vivo D: ed il server a differenza dell'altro pattume è popolato e ben gestito, ma non da qualche mese... da anni

La gente ha i paraocchi purtroppo, non distinguono più la merd* dall'oro :boh:
Eh si, purtroppo però non è tutto oro ciò che luccica.
Devo dire.. il server è davvero bello chi lo gestisce un pò meno dai vi faccio un attimo vedere questa che è top
Sono entrato puramente nel discord e mi son imbattuto in sta discussione (chissà quante altre cosi)
Premetto: Entro e leggo un ragazzo che si lamenta delle tempistiche (dopo ha shoppato al dottor calin) per l'implementazione del suo costume
Il presidente con toni arroganti risponde: (in sistesi eh, poi mostro screen) Ci vogliono 3/5 giorni, COSA? 3 5 giorni? per fare un server.. non per mettere un costume ...se devi far aspettare 3-5 giorni per mettere un costume allora fai cosi, prima metti il costume.. quando vuoi tu e poi ti fai mandare i soldi :cucu:

Decido anche di rispondere.. rispondendo a calin dicendo, eh si dai effettivamente per implementare un costume full set/razze magari un oretta la perdi...sperando di far capire al ragazzo che comunque non è una roba da 10min no?

Ovviamente il dottor calin con la sua supremazia cosa fa? vi allego screen :myeah:

Ah, dimenticavo.. per vedere sti atteggiamenti suoi GIORNALIERI vi invito ad entrare sul discord e se proprio volete anche in game, ci sono delle perde INCREDIBILI ahahhaha
1745325612300.webp
1745325635586.webp
1745325642767.webp

1745325594828.webp

1745325740079.webp

No tranquillo, questo lo abbiamo capito.. un consiglio? dovresti un attimo contare fino a 3 prima di scrivere qualcosa... e forse scendere un attimo dal piedistallo nel quale ti sei messo da solo oltretutto.

Cosa vuole da te quel player? ed anche altri? un pò di umiltà e pacatezza.. sei troppo arrogante e precipitoso, guarda non avrei mai scritto sta pippa se non fosse per la perla nei miei confronti, quando rispondo al ragazzo dicendo che effettivamente l'implementazione di un costume non è roba da 10 min, e siamo anche sotto festività.. li ho capito che due parole bisognava dirtele. Cmq dallo screen in game si vede benissimo che il ragazzo non ti ha proprio detto nulla, tu a gran voce vai il grosso nel tuo discord dicendo che rompe il pazzo bla bla bla, ma quello che bolle peggio di un pentolone sei tu, e precipita subito dicendo "gne gne il costume non te lo metto piu ICSDI ICSDI" enzomma ahahah ti ricordo che questi ti fan campare eh.. e fan campare anche il tuo server. (come te lo ha fatto campare per anni alimpiu (tuo fratello) che tu schifi tanto :alesisi:

Consiglio il server? Si
Condivido l'atteggiamento arrogante del Founder? No
Buon game
Umiltà.

P.S Quando uno ti dona, si dice grazie.
Non si dice a me non importa se doni/hai donato ne faccio a meno di te.
Caro calin, nulla ti è dovuto.

Prima di tutto postiamo la chat integrale del ragazzo. Dato che hai messo solo la seconda parte.
image.png
ima2ge.png

Ora inizia il bello. (Il vero problema perche sei tu offeso)
Qua hai iniziato con altri argomenti assolutamente non inerenti a quello di cui si stava discutendo (si denotava il tuo flame no sens).

i3.png

E qua é la tua fine:

i4.png

Come dicevo gente tossica non ne abbiamo bisogno e ci fai un grande favore se non giochi. Buona vita su un altro server.

6.png

A no? e io che pensavo che essere seri e portare avanti un progetto per piu di un decennio senza aver mai avuto problemi di affidabilità mi dovesse qualcosa (strano io).
Io mi so apprezzare il lavoro, e credimi che ce ne tanto dietro. E me lo valorizzo facendomi rispettare sia me che il server.
Torna sugli Hamachi.
Messaggio unito automaticamente:

Ora che ti cerco su Discord per bannarti vedo che é un tuo hobby disturbare la gente.
Il mio vecchio intuito ci ha azzeccato pure questa volta.

9.webp

Prima di tutto postiamo la chat integrale del ragazzo. Dato che hai messo solo la seconda parte.
Visualizza allegato 80497Visualizza allegato 80498

Ora inizia il bello. (Il vero problema perche sei tu offeso)
Qua hai iniziato con altri argomenti assolutamente non inerenti a quello di cui si stava discutendo (si denotava il tuo flame no sens).

Visualizza allegato 80499
E qua é la tua fine:

Visualizza allegato 80500

Come dicevo gente tossica non ne abbiamo bisogno e ci fai un grande favore se non giochi. Buona vita su un altro server.

Visualizza allegato 80501

A no? e io che pensavo che essere seri e portare avanti un progetto per piu di un decennio senza aver mai avuto problemi di affidabilità mi dovesse qualcosa (strano io).
Io mi so apprezzare il lavoro, e credimi che ce ne tanto dietro. E me lo valorizzo facendomi rispettare sia me che il server.
Torna sugli Hamachi.

Ora che ti cerco su Discord per bannarti vedo che é un tuo hobby disturbare la gente.
Il mio vecchio intuito ci ha azzeccato pure questa volta.

Visualizza allegato 80502

Mi rimangio tutto quello che ho detto, la situazione non è delle migliori effettivamente dopo questa botta c'è stato un calo di utenza enorme

Ultima modifica:
Mi rimangio tutto quello che ho detto, la situazione non è delle migliori effettivamente dopo questa botta c'è stato un calo di utenza enorme
🤣🤣🤣
E' drastica.
Screen fato alle 12:20
Screenshot_7.webp

P.S la chat con il ragazzo l'ho fatta io pubblica non lui.

Ultima modifica:
Fino a 3 giorni fa quando ho loggato c'era molta ma molta più utenza, ora si contano a malapena 10/15 online.... se per te questo è gestire un server continua cosi e vedrai dove ti porta
Ti prego continua mi sto divertendo tantissimo. :rofl:
In più non devo più fare "Bump" ogni 6 ore.

Quando ho un po' di tempo libero ti insegno a contare.
Screenshot_4.webp

@calinv Calinv, lascia perdere le parole di @TheB0y e @Lyee.
Ormai lo sanno tutti nella community italiana: le loro parole pesano meno dell’aria fritta.
Non sprecare tempo ed energia, continua per la tua strada che la gente vera sa chi sei.

Buona Fortuna!
Ma che sarà un po' di flame. Anche la cattiva pubblicità... resta comunque pubblicità. :lol:

Basta guardare i loro commenti di qualche giorno fa per capire quanto siano coerenti: prima sembrava il loro server del cuore, ora sarebbe il peggiore d’Italia. Un bel plot twist da Oscar. 🎭

Giusto per chiarire: io non sono qui per giocare a briscola con nessuno. Il mio ruolo è far funzionare il server, non fare il simatico. Chi cerca spettacolo, può sempre andare al circo.

4 - 1v1 TOURNAMENT PVP MAGGIO
2 - 2v2 TOURNAMENT PVP MAGGIO

torneo2pvp.png

it4.png

GRANDI TORNEI PvP - MAGGIO

Durante il mese di Maggio si svolgeranno ben 4 tornei PvP 1v1 e 2 tornei PvP 2v2!

Ogni torneo avrà ricompense in EURO PayPal, Monete e grande novità:
Premi per tutti i partecipanti che passeranno almeno un turno!

CALENDARIO TORNEI:

- 04/05 Torneo Sura vs Sura - Ore 15:00
1° Posto: 50€ PayPal + Tag [PvP] fino al prossimo torneo.
2° Posto: 500 MD
3° Posto: 350 MD
✅ Ogni round passato (2/3 duelli vinti) = 500 WON

- 10/05 Torneo Shamani vs Shamani - Ore 15:00

- 17/05 Torneo 2v2 Lv: 1-150 - Ore 15:00
1° Posto: 100€ PayPal + Tag [FuN] fino al prossimo torneo.
✅ Ogni round passato (2/3 duelli vinti) = 300 WON
Si svolgerà in Deserto

- 18/05 Torneo Guerriero vs Guerriero - Ore 15:00

- 24/05 Torneo 2v2 Lv. 290-315 - Ore 15:00
1° Posto: 100€ PayPal + Tag [PvP] fino al prossimo torneo.
Si svolgerà in Deserto

- 25/05 Torneo Ninja vs Ninja - Ore 15:00

Regole & Info:
✔ Potete partecipare a più tornei cambiando razza.
✔ I tornei si svolgeranno nella mappa Duelli
(solo i tornei 2v2 si svolgeranno in Deserto).
✔ Chi vince 2/3 duelli passa al turno successivo.

NON MANCATE, LA SFIDA VI ASPETTA!

Ho deciso di provare questo server dopo aver visto una live su TikTok, in cui si mostrava la chat del gioco con molti giocatori attivi. Essendo un server italiano, ho voluto dargli una possibilità, dopo anni che non accedevo.
Purtroppo, l’impressione è stata quella di un server rimasto fermo al 2015, giocare mi ha messo in imbarazzo, soprattutto per la totale assenza di sistemi quality of life.
Gli screenshot postati con decine di personaggi in piazza sono dovuti al fatto che, per girare i bonus, bisogna restare lì con la bottegaia aperta: vende pacchi da 200 gira-bonus e, una volta terminati, te li riacquista automaticamente. Non è come nei server moderni, dove puoi droppare i gira direttamente dai Metin o scalare gli Yang dall'inventario senza dover comprare nulla, mentre continui a giocare. Quelli che si vedono in piazza, quindi, sono probabilmente secondi o terzi PG lasciati lì a girare gli oggetti, mentre i main fanno altro.
Non esiste un Dungeon portatile: devi usare il teleporter, che ti porta in una zona dedicata con tutti gli NPC, e selezionare manualmente il dungeon, proprio come accadeva anni fa.
Il drop è pieno di oggetti inutili come pietre +1/+2, campanule, libri come Arte dell’Equitazione, Wu-Zi e altri oggetti inutili, e quando si mobbano intere aree di mob il lag è tale da costringerti a disabilitare la visualizzazione dei mob e colpire alla cieca.
Apprezzo l’idea di un Metin vecchia scuola con armi e armature del 2011 come la Rinata e simili, ma il server manca completamente di modernizzazioni utili.
Forse sono stati aggiunti altri contenuti che non conosco, visto che sono arrivato solo al livello 164, ma resta il fatto che non è minimamente al passo con i server recenti.
Posso darti un consiglio: forse non sei molto bravo nell’implementare sistemi attuali (come il dungeon portatile che ti teletrasporta direttamente dentro, o il gira-bonus che scala Yang a ogni utilizzo), invece di mettere soldi in palio, investi nel migliorare il server. Ingaggia una persona competente oppure, se ne sei capace, acquista sistemi aggiornati e rendi l’esperienza di gioco più moderna e godibile.

Ho deciso di provare questo server dopo aver visto una live su TikTok, in cui si mostrava la chat del gioco con molti giocatori attivi. Essendo un server italiano, ho voluto dargli una possibilità, dopo anni che non accedevo.
Purtroppo, l’impressione è stata quella di un server rimasto fermo al 2015, giocare mi ha messo in imbarazzo, soprattutto per la totale assenza di sistemi quality of life.
Gli screenshot postati con decine di personaggi in piazza sono dovuti al fatto che, per girare i bonus, bisogna restare lì con la bottegaia aperta: vende pacchi da 200 gira-bonus e, una volta terminati, te li riacquista automaticamente. Non è come nei server moderni, dove puoi droppare i gira direttamente dai Metin o scalare gli Yang dall'inventario senza dover comprare nulla, mentre continui a giocare. Quelli che si vedono in piazza, quindi, sono probabilmente secondi o terzi PG lasciati lì a girare gli oggetti, mentre i main fanno altro.
Non esiste un Dungeon portatile: devi usare il teleporter, che ti porta in una zona dedicata con tutti gli NPC, e selezionare manualmente il dungeon, proprio come accadeva anni fa.
Il drop è pieno di oggetti inutili come pietre +1/+2, campanule, libri come Arte dell’Equitazione, Wu-Zi e altri oggetti inutili, e quando si mobbano intere aree di mob il lag è tale da costringerti a disabilitare la visualizzazione dei mob e colpire alla cieca.
Apprezzo l’idea di un Metin vecchia scuola con armi e armature del 2011 come la Rinata e simili, ma il server manca completamente di modernizzazioni utili.
Forse sono stati aggiunti altri contenuti che non conosco, visto che sono arrivato solo al livello 164, ma resta il fatto che non è minimamente al passo con i server recenti.
Posso darti un consiglio: forse non sei molto bravo nell’implementare sistemi attuali (come il dungeon portatile che ti teletrasporta direttamente dentro, o il gira-bonus che scala Yang a ogni utilizzo), invece di mettere soldi in palio, investi nel migliorare il server. Ingaggia una persona competente oppure, se ne sei capace, acquista sistemi aggiornati e rendi l’esperienza di gioco più moderna e godibile.
Se i server che definisci “perfetti” lo fossero davvero, non saresti qui a provare altro. Forse quella perfezione ti ha annoiato, o forse cercavi qualcosa di diverso, di più autentico.

Questo server non ha mai preteso di inseguire ogni moda del momento. È stato costruito per chi vuole riscoprire il vero spirito di Metin2, con le sue dinamiche.
Molti dei punti che hai elencato sono imprecisi o del tutto errati. Gli oggetti che definisci "inutili", ad esempio, hanno un valore ben preciso nel nostro sistema di gioco.

Hai mollato a livello 164, quando il server – di fatto – inizia davvero. Parlare di “assenza di contenuti” senza averli nemmeno esplorati, dice già tutto.

Sul lato tecnico, le scelte sono ponderate: preferiamo funzionalità stabili e funzionali, piuttosto che effetti “wow” che durano una settimana.
Investiamo ogni giorno nel migliorare il gioco, ma lo facciamo ascoltando chi gioca davvero, non chi passa e giudica in poche ore.

Se cercavi un’esperienza moderna e automatizzata al 100%, forse questo server non fa per te. Ma se cercavi un Metin2 vero, allora l’hai trovato.
Dipende solo da cosa stai cercando davvero.

Se i server che definisci “perfetti” lo fossero davvero, non saresti qui a provare altro. Forse quella perfezione ti ha annoiato, o forse cercavi qualcosa di diverso, di più autentico.

Questo server non ha mai preteso di inseguire ogni moda del momento. È stato costruito per chi vuole riscoprire il vero spirito di Metin2, con le sue dinamiche.
Molti dei punti che hai elencato sono imprecisi o del tutto errati. Gli oggetti che definisci "inutili", ad esempio, hanno un valore ben preciso nel nostro sistema di gioco.

Hai mollato a livello 164, quando il server – di fatto – inizia davvero. Parlare di “assenza di contenuti” senza averli nemmeno esplorati, dice già tutto.

Sul lato tecnico, le scelte sono ponderate: preferiamo funzionalità stabili e funzionali, piuttosto che effetti “wow” che durano una settimana.
Investiamo ogni giorno nel migliorare il gioco, ma lo facciamo ascoltando chi gioca davvero, non chi passa e giudica in poche ore.

Se cercavi un’esperienza moderna e automatizzata al 100%, forse questo server non fa per te. Ma se cercavi un Metin2 vero, allora l’hai trovato.
Dipende solo da cosa stai cercando davvero.
Non ho mai detto che i server su cui ho giocato fossero perfetti, ma erano sicuramente molto ben strutturati, con numerosi sistemi quality of life moderni e ben ottimizzati.
Perdonami, ma quando hai affermato che gli oggetti da me definiti inutili avrebbero un valore ben preciso nel vostro sistema di gioco, mi è sembrata — se non una balla — quantomeno una forzatura. Gli oggetti che ho citato, come quelli Wu-Zi o l’Arte dell’Equitazione, sono inutili perché un nuovo personaggio inizia già con tutto massimizzato a P. Lo stesso vale per le Pietre +1 e +2: non servono a nulla, dato che l’NPC le vende direttamente a +4. Per non parlare degli oggetti tipo Attacco del Dio Drago, Difesa del Dio Drago ecc., che diventano irrilevanti una volta acquistato il pacchetto da 200: basta usarlo una volta e l’effetto dura oltre 60 giorni. Stesso discorso per la Pozione Verde (G) e la Pozione Viola (G): una volta attivate, hanno effetto per più di 60 giorni, anche se svanisce alla morte — rendendo il tutto poco sensato.
Cosa significa esattamente che le vostre scelte sono “ponderate sul lato tecnico” e che preferite “funzionalità stabili e funzionali” piuttosto che “effetti wow”?
Nel 2025, ogni server di Metin2 — che sia in stile old school o new school — include sistemi moderni che migliorano l’esperienza del giocatore, riducendo lo stress e rendendo il gameplay più longevo. Qui invece manca praticamente tutto: dall’accesso diretto ai dungeon al sistema biologo portatile. Cioè, nel 2025 stare ancora a cliccare manualmente ogni volta il biologo è davvero anacronistico.
Un giocatore oggi cerca un server ottimizzato, senza lag e con sistemi quality of life realmente utili. Se per “Metin2 vero” intendete un server pieno di meccaniche obsolete e con l’assenza di sistemi di supporto moderni, allora sì: questo server lo rispecchia. Ma ormai pochissimi propongono server del genere, anche perché la concorrenza è tanta e offre molto di più, molto meglio.
Ho voluto provare questo server dopo aver visto una diretta su TikTok in cui venivano mostrati oggetti come la Rinata, l’Hwang, ecc. Mi ha incuriosito anche il fatto che fosse un server italiano, e considerando che il post risale al 2017, pensavo fosse ben strutturato. Invece mi sono ritrovato in un server con evidenti carenze nei sistemi quality of life, pieno di contenuti inutili e con problemi di lag.
Se il server è davvero aperto dal 2017, non mi sembra che ci sia stato un vero investimento nel migliorarlo. L’impressione è stata quella di giocare su un vecchio server del 2011 messo insieme alla buona.

Il fatto che tu abbia perso 30 minuti per scrivere un post del genere dimostra solo due cose:

1. Il tuo livello di frustrazione.
  2. Che forse il server non era poi così vuoto, se hai avuto così tanto da scrivere.
Hai parlato di “oggetti inutili” senza nemmeno capire a cosa servano nel nostro sistema.
Hai mollato a livello 164, cioè prima ancora che il gioco inizi davvero, e ti sei sentito in diritto di giudicare tutto in poche ore. Classico.

P.S. Nessuno ha mai detto che il server è aperto dal 2017. È aperto dal 2010, con un reset fatto su richiesta della community nel 2017. Ma capisco che leggere bene i post non fosse la tua priorità.

Il fatto che tu abbia perso 30 minuti per scrivere un post del genere dimostra solo due cose:

1. Il tuo livello di frustrazione.
  2. Che forse il server non era poi così vuoto, se hai avuto così tanto da scrivere.
Hai parlato di “oggetti inutili” senza nemmeno capire a cosa servano nel nostro sistema.
Hai mollato a livello 164, cioè prima ancora che il gioco inizi davvero, e ti sei sentito in diritto di giudicare tutto in poche ore. Classico.

P.S. Nessuno ha mai detto che il server è aperto dal 2017. È aperto dal 2010, con un reset fatto su richiesta della community nel 2017. Ma capisco che leggere bene i post non fosse la tua priorità.
Se hai resettato il server nel 2017 hai automaticamente aperto nel 2017, umiltà bambino giusto per fare una citazione :asdbeer:

Quanto mi diverto ogni volta che entro qui e vedo la frustrazione di chi è stato bannato per compra-vendita di item per euro.
Ogni volta che entro mi fate ridere un sacco. Vi giuro che vi amo, vi vedo tutti come miei fan 🥰.

18/05 Tournament Guerriero vs Guerriero
WIN [PvP]D0UBL3 50 €
2* [H]Malessere
3* xOutSider

Screenshot_8.png

i2mage.png

Prossimo torneo:
24/05 Torneo 2v2 Lv. 290-315

Quanto mi diverto ogni volta che entro qui e vedo la frustrazione di chi è stato bannato per compra-vendita di item per euro.
Ogni volta che entro mi fate ridere un sacco. Vi giuro che vi amo, vi vedo tutti come miei fan 🥰.

18/05 Tournament Guerriero vs Guerriero
WIN [PvP]D0UBL3 50 €
2* [H]Malessere
3* xOutSider

Visualizza allegato 80854
Visualizza allegato 80855
Prossimo torneo:
24/05 Torneo 2v2 Lv. 290-315

si ma cambia screen che è lo stesso della settimana scorsa :myeah:

Daje cavallo stai facendo i buchi per terra talmente stai spaccando

Se ti riferisci a me non ho mai giocato ad i-longju, se ti riferisci a qualcun altro alzo le mani; ti auguro comunque altri 7 anni di server aperto :yo:

si ma cambia screen che è lo stesso della settimana scorsa :myeah:

Daje cavallo stai facendo i buchi per terra talmente stai spaccando
Hai appena dimostrato che commenti giusto per muovere aria, perché distinguere due screen diversi ti è chiaramente impossibile.
Nel primo sono tutti Sura, nel secondo tutti Guerrieri...
ma capisco che quando l’invidia offusca la vista, anche l’evidenza diventa un problema.

Fatti un favore: prima guarda, poi commenta. Oppure continua pure a fare figure di m***a, tanto ci siamo abituati. ;)

Torneo sura vs sura:
Screenshot_3.webp

Torneo guerrieri vs guerrieri:
Screenshot_8.webp

Indietro
Top Bottom