Domanda I: un grande progetto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

2442012

Utente Silver
5 Maggio 2011
13
3
0
53
Avrei un grande progetto, sto creando un linguaggio di programmazione interpretato ma avrei bisogno di una mano per costruirlo veramente (ora ha solo l' output a video).
Qualcuno mi vorrebbe dare una mano, il liguaggio avrebbe la possibilità di integrassi con glade ed funzionare su internet.
 
Usi un linguaggio di programmazione madre? una macchina virtuale? o parti direttamente dall'assembly?
comunque è solo per sapere, non ti posso aiutare, ti avverto di una cosa, il linguaggio verrà fuori abbastanza buggato le prime volte non scoraggiarti e non aspettarti un linguaggio che funzioni perfettamente...
comunque secondo me parti da un obbiettivo + preciso, ad esempio: il linguaggio gestisce SOLO applicativi gestiti in internet.
 
Interpretato da un exe scritto in c ed il suo scopo è quello di creare server app con interfaccia per la rete grazie , ma mi sono scoraggiato già molto perchè è molto difficile e per questo s avrei bisogno di una mano ma non so forse il post è giovane ma nessuno sembra essere interessato
 
è normalmente un lavoro titanico quello che tu vuoi fare, è naturale che non trovi decine di perfsone disposte ad aiutarti, non prenderla come una cosa personale :)
 
fidati che è un lavoro titanico.. nemmeno con 5 persone non riusciresti a creare un linguaggio che funzioni almeno decentemente...
Se riesci a implementare le logiche dei cicli ti bloccheresti su quella del for, ci sono troppe cose da tenere in conto e se ne fai uno troppo semplice rischi di ricrearne uno che esiste già..
a meno che tu non voglia creare un linguaggio di programmazione che gestisca grandi elenchi e sia protetto, quindi sarebbe un linguaggio per i programmi per le banche, crearne uno anche solo simile al c è un lavoro troppo elaborato..
P.S. anche se non partirai dall'assembly devi comunque conoscerlo.
 
Io invece penso che non ne troverai più di una decina se sei fortunato..
A me piacerebbe però sarei un po' troppo impegnato a tirare su le materie scolastiche come italiano a cui purtroppo bisogna dedicare molto tempo...
Forse se quest'estate avrò voglia di far qualcosa ti aiuto...
 
Io invece penso che non ne troverai più di una decina se sei fortunato..
A me piacerebbe però sarei un po' troppo impegnato a tirare su le materie scolastiche come italiano a cui purtroppo bisogna dedicare molto tempo...
Forse se quest'estate avrò voglia di far qualcosa ti aiuto...
sei interessto ?
be se si non importa quanto tempo puoi dedicare !
fammi sapere
 
Non è un lavoro titanico se svolto magari da 5 persone ben cordinate
il che lo rende difficile (coordinare le persone è più difficile che scrivere un programma)

fidati che è un lavoro titanico.. nemmeno con 5 persone non riusciresti a creare un linguaggio che funzioni almeno decentemente...
Se riesci a implementare le logiche dei cicli ti bloccheresti su quella del for, ci sono troppe cose da tenere in conto e se ne fai uno troppo semplice rischi di ricrearne uno che esiste già..
a meno che tu non voglia creare un linguaggio di programmazione che gestisca grandi elenchi e sia protetto, quindi sarebbe un linguaggio per i programmi per le banche, crearne uno anche solo simile al c è un lavoro troppo elaborato..
P.S. anche se non partirai dall'assembly devi comunque conoscerlo.
Un interprete è fattibilissimo anche da una sola persona. Però bisogna vedere cosa deve permettere.
Un esame universitario che ho fatto (I anno) aveva una progetto che consisteva appunto di scrivere un interprete in c++...
--------------------------------------
purtroppo al momento però non posso aiutarti perché sono impegnato
 
il che lo rende difficile (coordinare le persone è più difficile che scrivere un programma)


Un interprete è fattibilissimo anche da una sola persona. Però bisogna vedere cosa deve permettere.
Un esame universitario che ho fatto (I anno) aveva una progetto che consisteva appunto di scrivere un interprete in c++...
--------------------------------------
purtroppo al momento però non posso aiutarti perché sono impegnato

non so cosa facesse il tuo intrprete e non so se dovesse leggere delle variabile , gestire un interfaccia graficcaa ecc
tu come hai fatto
 
perché ci dovrei perdere tempo a capire cosa fanno tutti quegli if... e come ho detto prima tempo non ne ho
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.