Discussione I vostri progetti Raspberry Pi e Arduino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DoubleAMC

Utente Bronze
31 Agosto 2014
39
8
6
48
Ciao! Volevo chiedervi che progetti avete realizzato con il vostro Raspberry Pi, Arduino o board simili. Io utilizzo un Raspberry Pi e ho realizzare un Calendario Google per gli appuntamenti in ufficio, il classico Mediacenter Kodi a casa mia e utilizzo il Raspberry Pi per il controllo remoto del terminale su alcuni dispositivi collocati a distanza.
 
Al momento ancora niente di eclatante. Ho progettato un themerin, una blip machine, un counter anti-RSA e alcuni "giochini" non troppo complessi con Arduino. Ultimamente mi sto dedicando più a Raspberry visto che voglio crearmi una stazione media-center con Spotify, Netflix e tutto il resto, poi appena mi si pialla la situazione non vedo l'ora di interfacciarmi con il pedalShield per progettare i pedali per chitarra :p
 
  • Mi piace
Reazioni: DoubleAMC
Ciao DoubleAMC,

Ho un RaspberryPi 2 model B+ con Windows 10 core IoT.

Sto programmando un sistema che mi permetta di controllare i pin GPIO tramite comandi vocali (es: "Accendi luci camera", "Fammi un fottuto caffè", ecc) con risposta di successo dell'operazione o meno. Ai pin GPIO ora c'è collegata una scheda con 8 relè.
Utilizzo Windows 10 core perché mi permette di programmare con Windows Universal Platform.
Per il riconoscimento vocale utilizzo le classi SpeechRecognition del Framework .NET. Il bello di utilizzare la piattaforma Universal è che puoi destinare una parte di progetto ad una App per Windows 10, magari connessa al raspberry pi tramite socket, che ti permetta di inviare i comandi vocali da remoto.
Appena termino il lavoro ne condivido il risultato, magari scrivendo una guida o comunque un post completo di immagini.

Quando avevo Raspbian...
In passato ho utilizzato il raspberry come server FTP e come web server.
Inoltre, una parte dei miei esperimenti era dedicata al controllo dei pin GPIO con il linguaggio python.

Quando avevo XMBC...
Purtroppo non è così performante per essere utilizzato come media center, alcuni film ad alta definizione si vedono a scatti.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheDarkFenix
Sono in fase di elaborazione di un progetto di domotica per la tesina d'esame, sono ancora all'inizio perché essendo il mio primo Raspberry (pi 3) ci sto ancora smanettando un po' per capire per bene le sue funzionalità


Inviata da iPad tramite app ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: DoubleAMC
Ciao DoubleAMC,

Ho un RaspberryPi 2 model B+ con Windows 10 core IoT.

Sto programmando un sistema che mi permetta di controllare i pin GPIO tramite comandi vocali (es: "Accendi luci camera", "Fammi un fottuto caffè", ecc) con risposta di successo dell'operazione o meno. Ai pin GPIO ora c'è collegata una scheda con 8 relè.
Utilizzo Windows 10 core perché mi permette di programmare con Windows Universal Platform.
Per il riconoscimento vocale utilizzo le classi SpeechRecognition del Framework .NET. Il bello di utilizzare la piattaforma Universal è che puoi destinare una parte di progetto ad una App per Windows 10, magari connessa al raspberry pi tramite socket, che ti permetta di inviare i comandi vocali da remoto.
Appena termino il lavoro ne condivido il risultato, magari scrivendo una guida o comunque un post completo di immagini.

Quando avevo Raspbian...
In passato ho utilizzato il raspberry come server FTP e come web server.
Inoltre, una parte dei miei esperimenti era dedicata al controllo dei pin GPIO con il linguaggio python.

Quando avevo XMBC...
Purtroppo non è così performante per essere utilizzato come media center, alcuni film ad alta definizione si vedono a scatti.


mi contatti in pm please
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.