Domanda Idea programmi python

  • Autore discussione Utente cancellato 275459
  • Data d'inizio
Cosa intendi per "conosco python"? E' un linguaggio che ti permette di fare cosi' tante cose che credo nessuno al mondo "conosca python". E poi, cosa ti piacerebbe fare? In che settore?
 
Cosa intendi per "conosco python"? E' un linguaggio che ti permette di fare cosi' tante cose che credo nessuno al mondo "conosca python". E poi, cosa ti piacerebbe fare? In che settore?
Ho gia fatto un web-scraper, conosco questo linguaggio.

In che settore?
e non so però potete consigliarmi qualche tipologia programma da fare in py?
 
Puoi creare un intero sito web in Python volendo
Per lo scraping bastano 2-3 librerie, non vuol dire conoscere un linguaggio
Lo dico per te, non per sminuirti senza un motivo
 
Come diceva Fisica-all puoi iniziare a creare un sito web se ti piace, puoi provare a usare django...sennò ecco a te:

Livello base:
Giochi: Guess the number
Piccoli programmini vari: Tipo una calcolatrice semplice

Livello intermedio:
Algoritmi: Prova a creare qualche algoritmo di ricerca e ordinamento dati
Countdown clock e timer
Convertitore currency

analisi dei dati:
Prova a scaricare qualche file csv e fare qualche deal con i dati. Cerca qualcosa che ti interessi tipo i giocatori di serie A o NBA o sui dati del covid19 e prova a tirare le tue somme (Stats and math richiesti)
Per esempio puoi provare a vedere tramite python chi è il giocatore più pagato con più gol nella stagione o sul covid le nazioni più infette. Un sito di nome Kaggle ti aiuta a trovare il file csv adatto a te.

Livello alto:
udacity ha rilasciato un simulatore a guida autonoma dove puoi far insegnare te la macchina ad andare da sola.
Richieste skill di PyTorch Keras e saper usare Jupiter Notebook.


Buon divertimento :D