Discussione Iliad?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

King M. I.

Utente Iron
21 Novembre 2018
4
3
0
15
Salve!
Da qualche tempo sto pensando di passare a Iliad dopo 10 anni di Vodafone. I motivi? Connessione più lenta di una lumaca, zero considerazione verso i clienti più "vecchi" giusto per citarne due.
Non voglio parlare ora di Vodafone ma di Iliad: conviene? È buono?
Voglio dire che ho visto un po' online di questo operatore e ho letto qualche recensione... Molte di queste dicevano: internet disponibile solo in 3G oppure ci sono problemi con le chiamate, sim che non funzionano, internet lento, assistenza incompetente giusto per citarne alcune.
È davvero così? Voglio leggere, da chi ha Iliad, come si trova... (urgente)
Grazie in anticipo
 
Salve!
Da qualche tempo sto pensando di passare a Iliad dopo 10 anni di Vodafone. I motivi? Connessione più lenta di una lumaca, zero considerazione verso i clienti più "vecchi" giusto per citarne due.
Non voglio parlare ora di Vodafone ma di Iliad: conviene? È buono?
Voglio dire che ho visto un po' online di questo operatore e ho letto qualche recensione... Molte di queste dicevano: internet disponibile solo in 3G oppure ci sono problemi con le chiamate, sim che non funzionano, internet lento, assistenza incompetente giusto per citarne alcune.
È davvero così? Voglio leggere, da chi ha Iliad, come si trova... (urgente)
Grazie in anticipo
Ciao King, allora ti parlo io che sono cliente Iliad da quando è uscita...allora Internet io dall'inizio io ho avuto sempre il 4g come avevano detto (Ovviamente devi avere il cellulare che supporta il 4g molte persone vogliono andare in 4g anche se il cellulare supporta al massimo il 3g). Le chiamate devo essere sincero avevo problemi solo all'inizio (parliamo di quando era appena uscita) ma poi adesso NON ho problemi e NON ho chiamate di pubblicità, marketing o altro che normalmente si hanno con TIM, Vodafone & Company. SIM sempre funzionanti e lo ho fatto ad altri miei 10 amici e nessuno ha dato problemi, ovviamente devi dare tutti i parametri corretti alla registrazione online altrimenti devi chiamare l'assistenza. Parlando di assistenza mi ha sempre risposto gente CORDIALE, PROFESSIONALE e ITALIANA...molte altre compagnie danno assistenza dall'India o altri posti simili.

In fine ovviamente se è un telefono NON aziendale io ti consiglio di passarci il prima possibile (sia per prezzo che per qualità) OVVIAMENTE POI IO STO PARLANDO PER LA MIA ZONA ma ho letto anche molte altre persone del Sud (Io ti posso parlare del NORD, visto che viaggio prevalentemente qui) che dicono che si trovano bene.
Se invece è un telefono aziendale dipende...se al boss va bene allora puoi fare tutto :D :D

Un saluto :D
 
  • Mi piace
Reazioni: King M. I.
I server di Iliad sono in Francia. Inizialmente c'erano grossi problemi dovuti alla geolocalizzazione, tipo che eri tagliato fuori da diversi servizi (e.g. sms bancari e i vari meccanismi che richiedono una OTP), ma ormai credo che siano stati ovunque risolti. In generale il ping sarà significativamente alto, il mio si aggira intorno ai 100ms. L'IP sarà anche italiano, ma i server rimangono in Francia.

L'assistenza l'ho usata pochissimo con Vodafone e altrettanto poco con Iliad. L'unica volta che li ho chiamati era per risolvere quel problema dovuto alla geolocalizzazione e mi avevano sostanzialmente detto che loro non potevano farci niente e potevo solo aspettare tempo indeterminato. In ogni caso operatori telefonici e assistenza incompetente sono due cose che vanno a braccetto da sempre, non fatico a credere alle tue parole, ma dubito che quella di qualsiasi altro operatore sia tanto meglio. Deal with that.

Per quanto riguarda i problemi di ricezione i numeri parlano chiaro: Vodafone è quella messa meglio in Italia mentre Iliad è il newcomer. Per il resto dipende molto dalla zona, ma non parliamo tanto di nord e sud Italia... è un discorso molto più capillare che potrai verificare solo provando tu stesso o chiedendo a un tuo compaesano, ma in generale Vodafone vince a mani basse.

Io ti consiglio di spendere quei quei 15-20 euro per provare a cambiare, mal che vada dopo un mese passi ad un altro operatore. Tanto vedo che l'hai capito anche tu che la politica di Vodafone non tiene in considerazione i clienti fedeli: c'è una buona possibilità che quando (e se) cambierai operatore, Vodafone ti invierà un messaggio proponendoti una promozione molto più vantaggiosa di quella che hai ora. Ti incazzerai, ma potrai fare i tuoi interessi.
 
  • Mi piace
Reazioni: King M. I.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.