ILR ● Chapter 2: The Rise of the Hero! ● Lv.200 - Lv.Campione 20 ● Eventi 7/7 ● Gameplay Medio-Facile

Newschool 
  • Autore discussione Autore discussione Ryman - ILR
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Ultimo bump Ultimo bump
Sito Web Server Transparency
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario attendere 3 mesi per pubblicare nuovamente sulla Lista Server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Se rispetti il regolamento spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Non hai pubblicato un server negli ultimi 3 mesi
  1. Confermo
check_tremesi_pserver_it
Entra nel server Discord Scarica il Client
Si, hai risposto ora modificando quello precedente ho visto, fatto bene. (pareva brutto snobbarlo)
Per quanto riguarda auto caccia e mantello no, non è proprio come dici tu forse non ti sei reso conto di avere il mantello premium?ò.ò

Mi sembra strano tu non sappia il funzionamento dei tuoi system però non è come dici tu :boh:

Fammi sapere, grazie
Non ho modificato proprio nulla, avevo già risposto. Se vedi la dicitura “ultima modifica” è semplicemente perché il forum ha unito automaticamente il secondo messaggio che avevo inviato, puoi confrontare l'ora. Evita di venire qui a fare il saccente. Se il tuo intento è solo quello di flamare senza alcun motivo, ti invito semplicemente a lasciare la discussione.

In ogni caso, stavo parlando del Mantello del Coraggio Premium che viene dato al login, che è esattamente quello mostrato nella GIF.

Non ho modificato proprio nulla, avevo già risposto. Se vedi la dicitura “ultima modifica” è semplicemente perché il forum ha unito automaticamente il secondo messaggio che avevo inviato, puoi confrontare l'ora. Evita di venire qui a fare il saccente. Se il tuo intento è solo quello di flamare senza alcun motivo, ti invito semplicemente a lasciare la discussione.

In ogni caso, stavo parlando del Mantello del Coraggio Premium che viene dato al login, che è esattamente quello mostrato nella GIF.
Non viene dato nessun mantello premium al login, viene dato un mantello (non premium) dalla durata di 3h che ti permette di smantellare in automatico

e poi rimani con il classico mantello (infinito) che è nerfatissimo (come detto sopra) quindi torniamo al discorso... 3h di mantello automatico e poi il server ti fa: ti è piaciuto?!? sborsa.. siammo alle solite.. anche con il mantello lo stesso giochino

è anche carino come gameplay.. ma pure su una cosa come il mantello sto giochino anche no.

p.s che intendi con premium? che ti smantella? okok smantella (non nerfato) il problema è la struttura dello shop e di tutti i system che ti portano sborsare... mantello incluso. io dal mio primo messaggio... di questo parlavo! (lo puoi rileggere sopra)

Anzi, sta roba delle 3h e poi "puff" ancora peggio... rafforza di piu la mia tesi

Non viene dato nessun mantello premium al login, viene dato un mantello (non premium) dalla durata di 3h che ti permette di smantellare in automatico

e poi rimani con il classico mantello (infinito) che è nerfatissimo (come detto sopra) quindi torniamo al discorso... 3h di mantello automatico e poi il server ti fa: ti è piaciuto?!? sborsa.. siammo alle solite.. anche con il mantello lo stesso giochino

è anche carino come gameplay.. ma pure su una cosa come il mantello sto giochino anche no.

p.s che intendi con premium? che ti smantella? okok smantella (non nerfato) il problema è la struttura dello shop e di tutti i system che ti portano sborsare... mantello incluso. io dal mio primo messaggio... di questo parlavo! (lo puoi rileggere sopra)

Anzi, sta roba delle 3h e poi "puff" ancora peggio... rafforza di piu la mia tesi
Mi trovi d'accordo con te , ecco perchè ho nominato l'itemshop in precedenza... il gameplay è carino ma se non vuoi buttare ore davanti al pc a livellare e farmare devi sborsare e anche tanto direi.

Mi trovi d'accordo con te , ecco perchè ho nominato l'itemshop in precedenza... il gameplay è carino ma se non vuoi buttare ore davanti al pc a livellare e farmare devi sborsare e anche tanto direi.
Si questa è una grande pecca..infatti mi sta un po' snervando dico la verità, il gameplay è carino, ma non voglio spendere soldi per andare avanti o per non stare dietro al PC ore ed ore, se non sborsi anche l'auto caccia è inutile..non lo so da rivedere.

📢 Aggiornamento sul lavoro svolto negli ultimi due giorni

Vogliamo prima di tutto sottolineare che il lancio del server è avvenuto in modo stabile, senza crash o problemi critici. L’infrastruttura sta funzionando correttamente e l’esperienza di gioco procede come previsto. In queste ultime 48 ore abbiamo comunque lavorato intensamente per migliorare ulteriormente la qualità del gameplay, correggere alcuni bug segnalati dalla community e ottimizzare diversi aspetti del gioco per rendere l’esperienza sempre più fluida e piacevole.

Qui sotto trovate il changelog completo degli ultimi aggiornamenti.

CHANGELOG 0.1 (06.03.2026)
  • Risolto un problema che impediva l’inserimento corretto delle Fiamme del Drago nel sistema di switch bonus dell'Alchimia.
  • Risolto un bug che faceva apparire animazioni di abilità casuali sui personaggi.
  • Rimosso il messaggio spam del filtro collezione quando un oggetto viene ignorato dal drop.
  • Risolto un problema che impediva di equipaggiare la Piuma degli Amanti.
  • EXP nel Deserto Yongbi raddoppiata per facilitare il raggiungimento del livello 70.
  • Ridotto il numero di mostri da eliminare nella prima fase del dungeon Cava degli Orchi.
  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione dell’icona dell’affect Punti Amore.
🛠 CHANGELOG 0.2 (07.03.2026)
  • Risolto l’errore di testo numerico che compariva nel dungeon Tana del Drago Demoniaco.
  • Sistemata la visualizzazione del nome del cavallo: ora viene mostrato solo il nome del proprietario.
  • Aggiunte Armature per Lican e Artigli nel filtro di ricerca oggetti del negozio.
  • Inserito il Frammento Splendente corretto negli Artigli di Astore per l’aggiunta del 6° e 7° bonus.
  • Corretta la visualizzazione del drop del Chicco di Drago Verde nelle informazioni della Wiki.
  • La Coda Metin fornita al login ora ha una durata effettiva di 1 giorno.
  • Corrette le descrizioni del Rinforza Oggetto.
  • Sostituite le armi livello 65 droppate dal Sovrano En-Tai con armi livello 70.

Abbiamo deciso di ascoltare i feedback della community e, dopo aver valutato attentamente le vostre opinioni, abbiamo apportato alcune modifiche all’Item Shop. In particolare, abbiamo ridotto i prezzi di diversi oggetti per renderli più accessibili a tutti i giocatori. Allo stesso tempo, alcuni item sono stati rimossi dallo shop.

CHANGELOG 0.3 (08.03.2026)
  • Rimosso il filtro per le parole proibite; i messaggi non saranno più censurati.
  • Sostituito l'oggetto Decorazione Negozio corretto nella Ruota della Fortuna.
  • Il Teletrasporto Dungeon non sottrarrà più 2kk Yang se il teletrasporto fallisce a causa di un negozio aperto o di un altro sistema.
  • Aggiunta una nuova missione del Comandante nella Capitale della Pace che consente ai giocatori di adattare le missioni di caccia al loro livello attuale, ignorando quelle precedenti.
  • Tutti i forzieri ora mostreranno il loro possibile contenuto nella descrizione.
  • Nuovi pacchetti sono ora disponibili nella sezione "Pacchetti Speciali".
  • Introdotto un pulsante nella chat globale, che consentirà ai giocatori di inviare automaticamente i propri messaggi globali.

Colgo l'occasione per comunicare che il progetto sta procedendo nel migliore dei modi.
Non ci sono mai state interruzioni o problemi di continuità e il lavoro dietro le quinte continua costantemente ogni giorno.
Siamo inoltre molto felici di vedere che la community sta crescendo sempre di più, con nuovi giocatori che si uniscono e contribuiscono a rendere questo progetto ancora più vivo.
Grazie a tutti, lo Staff.

CHANGELOG 0.4 (10.03.2026)

• Aumentata lo spawn complessivo di Metin su tutte le mappe. Il tempo di rigenerazione rimane invariato.
  • La Capitale della Pace sarà ora disponibile su un singolo canale e non sarà più divisa tra Channel 1 e Channel 2.
  • I risultati della ricerca per nome del Cerca Items Negozio sono ora pienamente compatibili con il sistema multilingue.
  • Cor Draconis non cadrà più a terra se la categoria di inventario corrispondente è piena.
  • Rimossa la Ridistribuzione Abilità dall'Emporio (inutilizzata).
  • Le Foglie della Natura ora possono essere scambiate, vendute e rilasciate.
  • Le Foglie della Natura sono state aggiunte alla tabella dei drop del Guardiano della Foresta (x2) e della Regina delle Pianure della Natura (x4). Il drop non è garantito.
  • La probabilità di successo nella creazione della Cintura della Natura e della Cintura del Demone è stata aumentata dal 50% al 75%.
  • La pagina Informazioni sul Boss (Boss Tracker) è stata migliorata: ora viene visualizzata una minimappa che mostra l'area di generazione del boss selezionato.
  • La Piuma degli Innamorati ora mostra la durata corretta di 3 ore.
    Risolto un problema con i Punti Amore; ora vengono conteggiati al 100%.
  • I filtri sono ora attivi nel Cerca Items Negozio.
  • Risolto un problema per cui, durante un gruppo, gli oggetti raccolti per un altro membro non si accumulavano nell'Inventario Speciale.
  • Risolto un problema che causava il crash del client all'apertura del Mantello del Coraggio Premium.
  • Il drop della Pozione della Saggezza dal Capo Orco Elitario è stato ridotto da 2 a 1.
  • La Pozione della Saggezza è stata aggiunta alla tabella dei drop del Capo Wu-Kong.
  • Le Pozioni della Saggezza saranno droppate anche dai WorldBoss durante gli eventi in quantità maggiori.
  • La Pozione della Saggezza è ora disponibile nella Roulette Gaya.
  • La Pozione della Saggezza è ora disponibile nel Negozio Gaya a rotazione.
  • Rimosso il forziere delle ricompense dalle Missioni di Caccia di livello 150.

salve a tutti,ci tengo a precisare che non voglio spalare merd* sul server anzi ,ho giocato un paio di giorni e mi sono bastati. Mi sembra carino e dinamico sotto alcuni punti di vista, ma aimè ho visto gente bottare forte e ho visto poco staff presente , quindi niente è un server gia morto ancora prima di iniziare grazie e scusate buon proseguimento , NON CONSIGLIO!

salve a tutti,ci tengo a precisare che non voglio spalare merd* sul server anzi ,ho giocato un paio di giorni e mi sono bastati. Mi sembra carino e dinamico sotto alcuni punti di vista, ma aimè ho visto gente bottare forte e ho visto poco staff presente , quindi niente è un server gia morto ancora prima di iniziare grazie e scusate buon proseguimento , NON CONSIGLIO!
Ti ringraziamo per averci dedicato ben 48 ore del tuo tempo: un test davvero approfondito, non c'è che dire. Leggiamo con una punta di noia questo genere di commenti "copia-incolla" che spuntano sotto ogni server pur di tentare di screditarlo; è un copione talmente prevedibile che quasi ci sentiamo in colpa a risponderti.

Per tua informazione, lo staff è presente dal Day One, 24 ore a supporto di chi il server lo vive con dedizione e non solo di passaggio. Quanto alla tua analisi sui "bot", è quasi tenera: disponiamo di un anticheat che monitora ogni singolo pacchetto dati. Probabilmente hai semplicemente confuso l'efficienza di player esperti con dei software automatizzati, un errore comune per chi cerca scuse per la propria inadeguatezza.

Accettiamo volentieri il tuo "non consiglio": conferma che la nostra selezione naturale sta funzionando alla perfezione, lasciando spazio a chi ha la competenza per restare. Buona fortuna per il tuo prossimo server... sperando che stavolta tu riesca a superare almeno le 48 ore senza sentire il bisogno di inventare storie. D'altronde, con un nome come il tuo, San Tommaso, è normale che tu non abbia visto nulla: forse dovresti imparare a guardare meglio, invece di limitarti a credere alle tue stesse paranoie."

Pro:
Modifiche e fix sui suggerimenti della community vengono applicati spesso (tranne ai problemi inerenti drop rate)
Contro:
Item shop prezzi fuori mercato in modo ASSOLUTO. Giusto piccolo esempio, mantello coraggio premium (perma) a 100€, c'è roba a costo maggiore pure peggio, lasciamo stare...
Drop rate molto basso ( parliamo di gente che gioca dal day 1 e ha farmato per dirne una, 40 pietre magiche al massimo stando 12h+ al giorno)
Costo per uppare | comprare da npc in yang troppo esagerato , praticamente in mappe 130+ farmando per 2-4 ore e arrivando a circa 20-30 won, solo provare a fare 1 pietra +9 rimani senza yang e anche senza pietra ahah
Utenza veramente bassa | mercato inesistente
Gente che botta confermato ( mappe 130+ con tanto di condivisione schermo su discord )

Lo staff ha confermato dicendo anche questo:
"Se non hai Auto caccia permanente + mantello permanente hai nerf su drop rate di item e yang"

Poi ci sono tantissime altre cose negative ma sarebbe da fare un papiro

---
NB. Gioco dal day 1 - Quittato al 150

Devo dividere la risposta in più parti perché mi sembra veramente di parlare con gente problematica.

Argomento shop:
State concentrando la discussione sugli oggetti boost permanenti presenti nello shop, ritenendoli troppo costosi, quando esistono già le stesse tipologie di oggetti con durata limitata a un prezzo nettamente inferiore. Inoltre abbiamo già ridotto diversi prezzi generali proprio per venire incontro alla community e abbiamo introdotto pacchetti che risultano molto più convenienti rispetto agli acquisti singoli.
Il punto però è un altro. A lamentarsi dei prezzi sono persone che, nella pratica, non utilizzano nemmeno lo shop.
Lo shop per noi rappresenta semplicemente un plus, non il fulcro del gioco. Se alcuni prezzi risultano medio-alti è anche una scelta voluta, anche perché non vogliamo che i giocatori abusino di determinati vantaggi.
La nostra priorità non è spingere le persone a shoppare, anzi è l'esatto opposto.
Tengo inoltre a precisare che ho continuato a mantenere questo server dalla sua chiusura nel 2023 fino ad oggi, senza alcun ritorno economico e essendo tutti lavoratori autonomi all'interno dello Staff l’obiettivo non è quello di generarci un profitto.
Preferiamo avere una singola donazione che contribuisca al mantenimento del server, piuttosto che dieci donazioni fatte con l’unico scopo di creare guadagno.

Argomento drop e progressione:
Fin dall’inizio il server è stato presentato come medio-hard per quanto riguarda i drop rate. Questo significa che la progressione richiede tempo, impegno e organizzazione.
Abbiamo dichiarato chiaramente che questi parametri non verranno modificati, perché sono stati testati migliaia di volte nel corso degli anni.
Se determinati oggetti non si ottengono facilmente è una scelta precisa, coerente con lo stile di gioco che vogliamo offrire.
Il fatto che qualcuno si aspetti di completare gran parte del contenuto in 3 giorni non rappresenta un problema del server, ma semplicemente un’aspettativa diversa rispetto al tipo di gameplay che proponiamo.
Il server è strutturato secondo i nostri standard di gioco, e modificarli perché 3 o 4 persone si lamentano, mentre centinaia di giocatori entrano ogni giorno e giocano senza problemi, non rientra nelle nostre priorità né nella direzione che vogliamo dare al progetto.

Argomento utenza:
E' vero, non siamo un server con migliaia di giocatori, e questo lo riconosciamo senza problemi.
Attualmente abbiamo una media di 170–190 giocatori online nelle ore di punta e oltre 400 giocatori unici nelle 24 ore.
È curioso però che alcune delle stesse persone che parlano di “utenza bassa” siano anche quelle che si lamentavano del fatto che le mappe fossero troppo piene e chiedevano di aumentare gli spawn dei Metin.
Detto questo, la critica è comunque legittima. Anche noi speravamo in numeri ancora più alti, e continueremo a lavorare per migliorare.

Argomento mercato:
Per quanto riguarda il mercato, i dati che abbiamo mostrano una situazione abbastanza chiara:
  • 1 giocatore su 2 ha creato almeno un negozio offline
  • la media è di circa 7 oggetti venduti per negozio
Questo significa che l’economia sta funzionando e il mercato gira.
Molti oggetti sono necessari per la progressione, altri vengono droppati in quantità maggiori e vengono rivenduti proprio per generare Yang tramite il farming.

Argomento bot:
Per quanto riguarda i bot, abbiamo un sistema anti-cheat attivo e i giocatori che utilizzano bot vengono bannati.
Purtroppo il problema dei bot esiste in qualunque server, indipendentemente dall’impegno dello staff o dalla qualità dei sistemi di protezione. Continueremo comunque a monitorare e intervenire quando necessario.

Considerazioni finali:
Negli ultimi anni sembra che la cultura dei server privati abbia spostato sempre più potere decisionale verso il singolo giocatore, spesso attraverso lobby su Discord o community esterne.
Noi però crediamo che un progetto debba mantenere una propria identità e una propria visione.
Preferiamo avere una community più piccola ma in linea con il nostro stile di gioco, piuttosto che snaturare il progetto per inseguire ogni singola richiesta.

Ultima modifica:
Ho provato questo server per qualche giorno, fino a livellare al 127, ma devo dire che mi ha lasciato un po’ deluso. La quantità di tempo necessaria per farmare yang e droppare item utili per l’upp mi è sembrata davvero troppo alta.
Ci sono, ad esempio, alcune missioni di caccia dove devi uccidere 10 boss, ma il respawn è di circa 20 minuti. Questo significa passare tantissimo tempo semplicemente ad aspettare che respawnino e, alla fine, perdi ore solo per completare una missione.
Anche il drop delle pietre magiche per uppare mi è sembrato molto basso: in circa 5 ore di gioco ne ho trovate solo 6. Magari sono stato sfortunato io, però la sensazione è che siano davvero rare.
In generale, secondo me oggi la community di Metin2 è molto diversa da quella di anni fa. Molti giocatori ormai hanno più di 30 anni, lavorano e spesso hanno anche una famiglia. Non tutti possono permettersi di passare 4-5 ore al giorno a farmare won e item dai metin, soprattutto senza shoppare l’autocaccia, dato che la versione base non permette di attaccare automaticamente le metin né di usare i mantelli. Per lo stesso motivo non ho apprezzato nemmeno le cavalcature e i costumi a tempo.
Quando avevamo 16 anni e tornavamo da scuola era diverso. Oggi il tempo è molto più limitato. Per questo, come opinione personale, penso che questo server richieda davvero troppo tempo per poter progredire.

Ho provato questo server per qualche giorno, fino a livellare al 127, ma devo dire che mi ha lasciato un po’ deluso. La quantità di tempo necessaria per farmare yang e droppare item utili per l’upp mi è sembrata davvero troppo alta.
Ci sono, ad esempio, alcune missioni di caccia dove devi uccidere 10 boss, ma il respawn è di circa 20 minuti. Questo significa passare tantissimo tempo semplicemente ad aspettare che respawnino e, alla fine, perdi ore solo per completare una missione.
Anche il drop delle pietre magiche per uppare mi è sembrato molto basso: in circa 5 ore di gioco ne ho trovate solo 6. Magari sono stato sfortunato io, però la sensazione è che siano davvero rare.
In generale, secondo me oggi la community di Metin2 è molto diversa da quella di anni fa. Molti giocatori ormai hanno più di 30 anni, lavorano e spesso hanno anche una famiglia. Non tutti possono permettersi di passare 4-5 ore al giorno a farmare won e item dai metin, soprattutto senza shoppare l’autocaccia, dato che la versione base non permette di attaccare automaticamente le metin né di usare i mantelli. Per lo stesso motivo non ho apprezzato nemmeno le cavalcature e i costumi a tempo.
Quando avevamo 16 anni e tornavamo da scuola era diverso. Oggi il tempo è molto più limitato. Per questo, come opinione personale, penso che questo server richieda davvero troppo tempo per poter progredire.
Ti ringrazio, apprezzo mille volte un commento del genere che è OBIETTIVO rispetto a molti altri.
Comunque ci sono eventi in gioco costantemente, come il doppio drop boss che permette di farmarne di più.
Con lo stesso tempo di gioco ci sono personaggi che hanno farmato anche 18-20 Pietre magiche, ma per quanto riguarda la difficoltà abbiamo risposto precedentemente.

Ma se lo staff c è letteralmente ogni giorno

Ho giocato dallo Start fino a ieri , livellando fino al 118 con estrema fatica, il problema come diceva il ragazzo nel commento sopra, è che ci vuole troppo tempo da dedicare , e da quello che ho capito la maggior parte dei player in questo server è di fascia medio-alta , quindi lavorano quasi tutti , ed il tempo è limitato . L' exp nella Piana è indecente, non è per niente rapportata con le altre mappe precedenti , il drop è indecente ( anelli exp rarissimi , pda difficili da racimolare , pietre magiche idem ) , drop Yang ( bassissimo ) Esempio : mi ritrovo ad uppare un arma dal valore complessivo di 2 won ( sperando che fallisca poche volte) restando in una mappa quasi 2 ore per racimolarli. Stessa cosa per ricaricare l'alchimia ( 70 milioni alla volta) e tante altre cose, dal costo spropositato . Secondo il mio modesto parere , il server deve adattarsi all'utenza che lo "porta avanti" , alla fine le modifiche da fare sono poche e semplici , se invece voi dello staff vi siete prefissati delle strategie di gioco inamovibili , a quel punto (amen) , a chi gli sta bene resta, a chi non gli sta bene quitta. Grazie e buon game a tutti.

Ho giocato dallo Start fino a ieri , livellando fino al 118 con estrema fatica, il problema come diceva il ragazzo nel commento sopra, è che ci vuole troppo tempo da dedicare , e da quello che ho capito la maggior parte dei player in questo server è di fascia medio-alta , quindi lavorano quasi tutti , ed il tempo è limitato . L' exp nella Piana è indecente, non è per niente rapportata con le altre mappe precedenti , il drop è indecente ( anelli exp rarissimi , pda difficili da racimolare , pietre magiche idem ) , drop Yang ( bassissimo ) Esempio : mi ritrovo ad uppare un arma dal valore complessivo di 2 won ( sperando che fallisca poche volte) restando in una mappa quasi 2 ore per racimolarli. Stessa cosa per ricaricare l'alchimia ( 70 milioni alla volta) e tante altre cose, dal costo spropositato . Secondo il mio modesto parere , il server deve adattarsi all'utenza che lo "porta avanti" , alla fine le modifiche da fare sono poche e semplici , se invece voi dello staff vi siete prefissati delle strategie di gioco inamovibili , a quel punto (amen) , a chi gli sta bene resta, a chi non gli sta bene quitta. Grazie e buon game a tutti.
Ciao, apprezzo il tuo commento e il tempo che hai dedicato. Ci tengo però a chiarire alcuni aspetti, soprattutto per chi, come nel tuo caso, ha interrotto il percorso prima di raggiungere il primo vero dungeon del server, situato in Piana Natura, che segna l’inizio della nuova fase di gioco.

Come già detto nei commenti precedenti, è vero: questo non è un server particolarmente facile e alcuni drop possono risultare più impegnativi da ottenere rispetto ad altri, soprattutto quelli che hai citato. Tuttavia, è importante considerare anche le diverse possibilità offerte dal gioco. Ad esempio, nei mercatini in piazza è possibile trovare blocchi da 20/30 o più PDA, che possono essere convertite in Pietre Arcobaleno, permettendo di portare direttamente le abilità a P senza rischio di fallimento.

Per quanto riguarda le Pietre Magiche, dopo il livello 120 si iniziano a droppare con maggiore frequenza nei dungeon, essendo presenti tra le ricompense dei boss. Tutte queste informazioni sono inoltre consultabili all’interno della Wiki, proprio per aiutare i giocatori a orientarsi meglio nella progressione.

Il rate Yang è stato bilanciato appositamente per evitare che le strategie dei giocatori si limitino esclusivamente a farmare Yang uccidendo mostri.
Nel gioco vengono droppati molti oggetti e praticamente tutti hanno un valore di vendita: in particolare pietre e oggetti dei dungeon possono essere venduti a prezzi piuttosto elevati, permettendo comunque di accumulare Yang in modo consistente.

Ribadisco che siamo sempre disponibili ad ascoltare i feedback e le proposte della community.
Allo stesso tempo, però, è importante che eventuali modifiche non snaturino l’identità e il bilanciamento del server solo perché alcune meccaniche risultano più impegnative di altre.

Grazie ancora per il tuo feedback.

Sono stato bannato dal server I Lonju Revolution con l’accusa di utilizzo di hack.

L’unica “prova” che mi è stata mostrata è un breve spezzone video in cui sto semplicemente farmando e smantellando oggetti in modo ripetitivo, cosa assolutamente normale durante il gameplay.

Quello che mi ha lasciato più perplesso non è tanto l’accusa in sé, ma il modo in cui è stata gestita la situazione: nessun contatto in privato per verificare se fossi al PC, nessun confronto. I miei messaggi nel Discord sono stati semplicemente cancellati.

Il GF mi aveva anche inviato un video come “prova”, ma lo ha eliminato subito dopo. Per sua sfortuna però io sono VipCicciotto, quindi il video l’ho salvato e lo lascio qui in allegato.

Dopo aver espresso il mio punto di vista sulla situazione, sono stato bannato sia dal server che dal Discord.

Mi dispiace soprattutto per il tempo che ho dedicato a questo server. Dopo questa esperienza, personalmente non mi sento di consigliarlo.

(Pure la chat eliminata, stanno fuori con la capa)

Allegati

• 20260315_120946.gif
    20260315_120946.gif
    1.2 MB · Visualizzazioni: 8
  • 20260315_121015.gif
    20260315_121015.gif
    1.3 MB · Visualizzazioni: 10
  • Screenshot_20260315_121144_Discord.jpg
    Screenshot_20260315_121144_Discord.jpg
    364.7 KB · Visualizzazioni: 8
  • Screenshot_20260315_121714_Gallery.jpg
    Screenshot_20260315_121714_Gallery.jpg
    157 KB · Visualizzazioni: 8
Premetto che gioco dal day one e riponevo molta fiducia in questo server.
Il server presenta le stesse identiche meccaniche dal livello 90 in poi. Quindi molto monotono. Il drop tra i vari oggetti è squilibrato: per uppare l’intero set nei vari step devi fare oltre 80/90 volte lo stesso dungeon, ma a quel punto ti ritroverai strapieno di roba inutilizzata e invendibile perché tutti cercano gli stessi item.
Il server ha molta poca utenza (120 online di picco?) > tra pg switcher, tra pg afk a farmare il rank del tempo, tra pg in autocaccia e pg che bottano ne viene fuori un server completamente deserto.
L’item-shop presenta, inoltre, item only-shop.
Quindi a voi la scelta se provarlo/continuare a giocarlo o volare via.

Ho provato questo retro server per un po’ e devo dire che al momento ha parecchie cose da sistemare. L’idea di base non sarebbe neanche male, ma purtroppo l’esperienza di gioco risulta molto pay-to-win: chi spende ha un vantaggio troppo evidente rispetto ai giocatori normali.Un altro problema sono i prezzi in yang non ben bilanciati. Molti oggetti hanno costi poco sensati o non sono settati correttamente, rendendo l’economia del server abbastanza confusa. Anche alcune meccaniche e sistemi sembrano ancora incompleti o poco rifiniti.In generale sembra più una beta che un server pronto. Con qualche sistemata ai prezzi, un miglior bilanciamento tra shop e gameplay e un po’ più di cura nei dettagli potrebbe diventare qualcosa di interessante.Per ora però c’è ancora molto lavoro da fare.

Si questa è una grande pecca..infatti mi sta un po' snervando dico la verità, il gameplay è carino, ma non voglio spendere soldi per andare avanti o per non stare dietro al PC ore ed ore, se non sborsi anche l'auto caccia è inutile..non lo so da rivedere.
Gioco su questo server da un po’ di tempo e devo dire che, purtroppo, mi ha lasciato abbastanza deluso.Dopo le prime fasi iniziali tutto diventa molto monotono: si finisce a fare sempre le stesse cose e la progressione sembra più una grind continua che qualcosa di realmente divertente.In più l’utenza non aiuta molto: spesso sembra vuoto, con parecchia gente in autocaccia e poca interazione reale tra i giocatori. Questo rende il server piuttosto spento e poco coinvolgente.Onestamente mi aspettavo un’esperienza molto più interessante. Per come l’ho vissuta io, non mi sento di consigliarlo.

Io gioco su questo server dal giorno 1 insieme un mio amico, e stiamo facendo tutto senza troppi problemi o pretese, godendoci il game. È vero che alcune cose sono più difficili e lente, ma è aperto solamente da 10 giorni. Personalmente le persone che piagnucolano perché non hanno tutto subito le trovo imbarazzanti, se non sapete giocare o non avete voglia di farmare e grindare, che caspita ve lo create a fare l' account su un server che è presentato come "hard"?
Oltretutto non vedo problematiche nel gestionale, lo curano costantemente rilasciando patch che migliorano realmente ciò che non va.
Per quanto mi riguarda, mettendomi nei loro panni, non avrebbe senso stare ad apportare modifiche ogni volta che a un player non sta bene una cosa. Fatevene una ragione e apritevi il vostro server se siete meglio di tutti. Voi della community italiana siete imbarazzanti, lo credo bene che il vostro paese va a puttane xD

Io gioco su questo server dal giorno 1 insieme un mio amico, e stiamo facendo tutto senza troppi problemi o pretese, godendoci il game. È vero che alcune cose sono più difficili e lente, ma è aperto solamente da 10 giorni. Personalmente le persone che piagnucolano perché non hanno tutto subito le trovo imbarazzanti, se non sapete giocare o non avete voglia di farmare e grindare, che caspita ve lo create a fare l' account su un server che è presentato come "hard"?
Oltretutto non vedo problematiche nel gestionale, lo curano costantemente rilasciando patch che migliorano realmente ciò che non va.
Per quanto mi riguarda, mettendomi nei loro panni, non avrebbe senso stare ad apportare modifiche ogni volta che a un player non sta bene una cosa. Fatevene una ragione e apritevi il vostro server se siete meglio di tutti. Voi della community italiana siete imbarazzanti, lo credo bene che il vostro paese va a puttane xD
Ok si capisce che sei un raccomandato, e ci potrebbe anche stare, ma da quale pulpito bannare chi sta giocando legit? Come prova cosa? Un video mentre smantello dal boss e faccio le metin? Oltre il fatto che è pay to win, drop sbilanciato etc etc?
Messaggio unito automaticamente:

Sono stato bannato dal server I Lonju Revolution con l’accusa di utilizzo di hack.

L’unica “prova” che mi è stata mostrata è un breve spezzone video in cui sto semplicemente farmando e smantellando oggetti in modo ripetitivo, cosa assolutamente normale durante il gameplay.

Quello che mi ha lasciato più perplesso non è tanto l’accusa in sé, ma il modo in cui è stata gestita la situazione: nessun contatto in privato per verificare se fossi al PC, nessun confronto. I miei messaggi nel Discord sono stati semplicemente cancellati.

Il GF mi aveva anche inviato un video come “prova”, ma lo ha eliminato subito dopo. Per sua sfortuna però io sono VipCicciotto, quindi il video l’ho salvato e lo lascio qui in allegato.

Dopo aver espresso il mio punto di vista sulla situazione, sono stato bannato sia dal server che dal Discord.

Mi dispiace soprattutto per il tempo che ho dedicato a questo server. Dopo questa esperienza, personalmente non mi sento di consigliarlo.

(Pure la chat eliminata, stanno fuori con la capa)
Con staff che cancella le conversazioni e banna dal discord senza un motivo? Ma cosa vuoi difendere?

Indietro
Top Bottom