ILR ● Chapter 2: The Rise of the Hero! ● Lv.200 - Lv.Campione 20 ● Eventi 7/7 ● Gameplay Medio-Facile

Newschool 
  • Autore discussione Autore discussione Ryman - ILR
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Ultimo bump Ultimo bump
Sito Web Server Transparency
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario attendere 3 mesi per pubblicare nuovamente sulla Lista Server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Se rispetti il regolamento spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Non hai pubblicato un server negli ultimi 3 mesi
  1. Confermo
check_tremesi_pserver_it
Entra nel server Discord Scarica il Client
Gioco su questo server da un po’ di tempo e devo dire che, purtroppo, mi ha lasciato abbastanza deluso.Dopo le prime fasi iniziali tutto diventa molto monotono: si finisce a fare sempre le stesse cose e la progressione sembra più una grind continua che qualcosa di realmente divertente.In più l’utenza non aiuta molto: spesso sembra vuoto, con parecchia gente in autocaccia e poca interazione reale tra i giocatori. Questo rende il server piuttosto spento e poco coinvolgente.Onestamente mi aspettavo un’esperienza molto più interessante. Per come l’ho vissuta io, non mi sento di consigliarlo.
L'autocaccia rovina i server, ormai i server recenti hanno optato per l'autocaccia per fare il modo che il counter dei player online sia maggiore. Il risultato? pg afk con un illusione che ci siano molti player

Ok si capisce che sei un raccomandato, e ci potrebbe anche stare, ma da quale pulpito bannare chi sta giocando legit? Come prova cosa? Un video mentre smantello dal boss e faccio le metin? Oltre il fatto che è pay to win, drop sbilanciato etc etc?
Messaggio unito automaticamente:

Con staff che cancella le conversazioni e banna dal discord senza un motivo? Ma cosa vuoi difendere?
Ma raccomandato quando mai ? Neanche li conosco, sono solo col mio amico e ci stiamo facendo il culo dal day 1, come chiunque, a differenza vostra però giochiamo.
Sinceramente non credo che bannino a pazzo, hai fatto qualcosa per forza. E da quello che leggo, sembra a tratti che visto che qualcuno è stato bannato, tutti gli altri stanno gettando merd* solo perché si rosica. Ma tralasciando questo, la motivazione del ban ci sarà sicuramente, non credo che se vogliono i numeri si mettono a fare fuori gente senza senso. Assumiti le responsabilità.
Ma poi pay to win dove ? Ha aperto 10 giorni fa, chi ti obbliga a scioppare ? Solo perché non puoi farti per ecc permanenti ? Lo sai che puoi aumentare il tempo vero ?
P.s. io non difendo nulla, gioco e dico la mia. A me sembri solo un flamer a random

Sembra una beta fatta male, livelli di incompetenza molto alta, no accertamenti (forse per incapacità), item shop palesemente a scopo di lucro.( vari change o sconti non cambierebbero questo parere ormai chi si è avvantaggiato shoppando rimane avvantaggiato)
La gavetta da fare prima di tirare fuori un buon server è ancora lunga.
Sconsiglio il server.

Allora allora, questa è bella signori miei.
Mettetevi seduti e godetevi la storiella :oops:
Esperienza di una Sura dal nome BabyLyee
(perché Lyee era già stato preso da qualche sottomesso con 0 personalità)​

Decido di startare questo server ILR – Ilongju Revolution dopo aver ricevuto il classico pippone dagli amici per provarlo.
E vabbè, lo startiamo.

Però, a differenza dal solito (sembrerà strano) decido di startarlo legit.
Lo dico subito a tutta la SRL: giocherò poco e farò da magazzino, che in gilda funziona così, logghi il pg magazzino, uppi roba, gestisci ecc ecc.
Non sto qui a spiegare come funziona nel dettaglio perché è irrilevante.

Insomma, gioco le mie 4/5 ore max al giorno, arrivo a farmi il natura, mi spammo un po’ di dungeon e inizio a vedere la monotonia.
Lo stress di fare 10 dungeon e non beccare manco 1 metallo.
Item per uppare? Nemmeno l’ombra.

Quindi inizio a mettere il freno e a giocare sempre meno.

In totale avrò fatto circa 3k metin e una sessantina di dungeon.
Praticamente nulla.

Oggi, dopo giorni che nemmeno loggavo per giocare, mi ritrovo 6 DM su Discord che mi annunciano che il mio account è stato bannato.

Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=r94vuvwUSkY

Premetto che stavo cagando mentre leggevo, quindi in quel momento non sapevo se ridere o cosa.
Ovviamente bannato senza una motivazione, eh. Nulla di nulla.
Anche perché… che motivazione devi dare?
La motivazione che sei un co****** (tu che hai bannato).

Comunque sia, già nell’aria tra gilda e amici che giocano si respirava voglia di quit.(allego screen prima che i fenomeni dicano che stiamo semplicemente rosicando post "Ban"...
quit.png

1. poche gilde
  2. gente random che fa numero
  3. gameplay veramente stressante e lungo
Se fosse un po’ semplificato, sarebbe pure caruccio, per carità.

Però con questa utenza…
100 online nel weekend non è proprio il massimo.

Soprattutto per un server che aveva già chiuso nella versione precedente a random.

Quindi che dire.
Non chiedo nemmeno lo sban, anche perché già non stavo più loggando.
Però ci tenevo a raccontare com’è andata la vicenda e com’è stata la mia esperienza su questo server.

Che posso dire…
Posso consigliare a chi sta giocando di vendere quello che ha, almeno ci escono due soldi per la pizzetta.

Perché dal counter che monitoravo:
da 450 in 24h siamo passati a 300.

Mi raccomando però…
mettete dal panel un bel 1.4 agli online 24h
Magari quelli on effettivi che si aggiornano ogni 30 minuti o ogni ora.
Insomma…

Un po’ di Illusion2 ci sta sempre.
Sempre se già non è così.

Bacino stellare a tutti 😘⭐

Risponderò un po' a tutti senza dilungarmi più di tanto.

Sono stato bannato dal server I Lonju Revolution con l’accusa di utilizzo di hack.

L’unica “prova” che mi è stata mostrata è un breve spezzone video in cui sto semplicemente farmando e smantellando oggetti in modo ripetitivo, cosa assolutamente normale durante il gameplay.

Quello che mi ha lasciato più perplesso non è tanto l’accusa in sé, ma il modo in cui è stata gestita la situazione: nessun contatto in privato per verificare se fossi al PC, nessun confronto. I miei messaggi nel Discord sono stati semplicemente cancellati.

Il GF mi aveva anche inviato un video come “prova”, ma lo ha eliminato subito dopo. Per sua sfortuna però io sono VipCicciotto, quindi il video l’ho salvato e lo lascio qui in allegato.

Dopo aver espresso il mio punto di vista sulla situazione, sono stato bannato sia dal server che dal Discord.

Mi dispiace soprattutto per il tempo che ho dedicato a questo server. Dopo questa esperienza, personalmente non mi sento di consigliarlo.

(Pure la chat eliminata, stanno fuori con la capa)
Sei stato bannato per l'utilizzo di hack.
Non tanto per aver trapassato le strutture senza la funzionalità dell'autocaccia attiva (funzione che abbiamo reso possibile durante il suo utilizzo) ma per il fatto che il [CoMa]xRyuk ti ha sorpreso, in più occasioni e in mappe diverse, ad utilizzare dei bot per farmare.
I metin venivano rimossi e automaticamente tu ti spostavi su un altro target, venivi rewarpato e il tuo pg tornava ad attaccare, quindi non mi disturbo nemmeno a controllare i log.

Seconda cosa, il GF sono io, non xRyuk, e se i messaggi sono stati eliminati fanno riferimento al sistema di Ticket presente sul discord. Quindi quando vanno in chiusura, passiamo ad eliminarli.

Sei stato bannato dal Discord e in game perché non hai un comportamento appropriato e sinceramente avere gli avanzi della community ITA non mi entusiasma, quindi quello che ha fatto xRyuk è del tutto legittimo e l'appoggio.

image.webp

##############
A tutta la carrellata di utenti Iron e Bronze che hanno commentato manco gli rispondo perché siete penosi, potevate almeno avere un po' più di fantasia nei commenti e diversificarli, soprattutto non inviare i commenti con una distanza temporale di 5 minuti l'uno dall'altro, sareste stati più credibili.

Drop rate dungeon imbarazzanti, shop scandaloso e gestione server pietosa. Per non parlare del fatto che sono sempre quelli di illusion kavos endless e compagnia bella.
Non sono presenti helper, server pieno di gente che botta h24 indisturbata e meccaniche legnose e non soddisfacenti. Meglio stare lontani.
Anzi, rispondo solo a lui perché poi magari la gente ci crede.
La scheda di trasparenza è stata aggiornata da @Max Fridman dopo le relative indagini fatte ed è stata smentita infatti la correlazione tra noi e i server citati da questo utente random. Ad ogni modo la scheda di trasparenza mostra che siamo collegati ad Horus ecc attualmente, ma solo perché @Crowds è l'ex founder e in questo server ricopre la figura da SGM. In questo caso abbiamo già richiesto comunque di aggiornarla nuovamente, ma ciò non significa che siamo collegati ad eventi o gestioni passate dei server in elenco.
L'unica correlazione corretta è quella con il vecchio ILR.

##############
Per quanto riguarda invece @Lyee, probabilmente forse è vero che tu non c'entri niente con quello che è successo, ma purtroppo qualcuno ha usufruito del tuo account e ha utilizzato dei programmi esterni per giocare, come confermato dal tuo amico, ed è stato coinvolto durante i controlli di verifica. Mi dispiace, forse di tutti i commenti precedenti il tuo è l'unico che ritengo accettabile nonostante l'accusa.

1773587964028.png

Deve essere così frustrante sentirsi così consapevolmente disagiati.
Poi siete sempre le stesse persone in ogni server a causare questo tipo di problemi. Tutti i founder italiani che non si lasciano corrompere arrivano tutti alla stessa ed esilarante soluzione: la vostra esclusione.

Buona continuazione a tutti.

Ultima modifica:
Risponderò un po' a tutti senza dilungarmi più di tanto.

Sei stato bannato per l'utilizzo di hack.
Non tanto per aver trapassato le strutture senza la funzionalità dell'autocaccia attiva (funzione che abbiamo reso possibile durante il suo utilizzo) ma per il fatto che il [CoMa]xRyuk ti ha sorpreso, in più occasioni e in mappe diverse, ad utilizzare dei bot per farmare.
I metin venivano rimossi e automaticamente tu ti spostavi su un altro target, venivi rewarpato e il tuo pg tornava ad attaccare, quindi non mi disturbo nemmeno a controllare i log.

Seconda cosa, il GF sono io, non xRyuk, e se i messaggi sono stati eliminati fanno riferimento al sistema di Ticket presente sul discord. Quindi quando vanno in chiusura, passiamo ad eliminarli.

Sei stato bannato dal Discord e in game perché non hai un comportamento appropriato e sinceramente avere gli avanzi della community ITA non mi entusiasma, quindi quello che ha fatto xRyuk è del tutto legittimo e l'appoggio.

Visualizza allegato 84493

##############
A tutta la carrellata di utenti Iron e Bronze che hanno commentato manco gli rispondo perché siete penosi, potevate almeno avere un po' più di fantasia nei commenti e diversificarli, soprattutto non inviare i commenti con una distanza temporale di 5 minuti l'uno dall'altro, sareste stati più credibili.

Anzi, rispondo solo a lui perché poi magari la gente ci crede.
La scheda di trasparenza è stata aggiornata da @Max Fridman dopo le relative indagini fatte ed è stata smentita infatti la correlazione tra noi e i server citati da questo utente random. Ad ogni modo la scheda di trasparenza mostra che siamo collegati ad Horus ecc attualmente, ma solo perché @Crowds è l'ex founder e in questo server ricopre la figura da SGM. In questo caso abbiamo già richiesto comunque di aggiornarla nuovamente, ma ciò non significa che siamo collegati ad eventi o gestioni passate dei server in elenco.
L'unica correlazione corretta è quella con il vecchio ILR.

##############
Per quanto riguarda invece @Lyee, probabilmente forse è vero che tu non c'entri niente con quello che è successo, ma purtroppo qualcuno ha usufruito del tuo account e ha utilizzato dei programmi esterni per giocare, come confermato dal tuo amico, ed è stato coinvolto durante i controlli di verifica. Mi dispiace, forse di tutti i commenti precedenti il tuo è l'unico che ritengo accettabile nonostante l'accusa.

Visualizza allegato 84494

Deve essere così frustrante sentirsi così consapevolmente disagiati.
Poi siete sempre le stesse persone in ogni server a causare questo tipo di problemi. Tutti i founder italiani che non si lasciano corrompere arrivano tutti alla stessa ed esilarante soluzione: la vostra esclusione.

Buona continuazione a tutti.
No tesoro io non ho creato nessun ticket non miscelare la minestra, ho chiesto delucidazioni e prove, perchè sono sicuro. Quando mi hai bannato stavo farmando nessun warp nessun metin eliminata come prova si vede benissimo che il tuo collega ha pure filmato ma nessuna descrizione a riferimento a quello che dici ci sta.
I messaggi eliminati sono in chat privata e in pubblica su discord. Mi è partita la voglia di insultare proprio perche cercate di camuffare la cosa!! Chiedo inoltre di prendere provvedimenti a @Max Fridman.
Mi hai pure confermato di avere altre prove, ma non me le hai inoltrate ero disposto pure a eliminare tutte le mie discussioni create su inforge. Però mi hai snobbato.

Inoltre dallo screen che hai pubblicato si vede pure il messaggio eliminato, con tanto di prova che mostra dove io "starei bottando"
Perché lo ha eliminato? Io ancora ce l'ho sempre max vuole posso mandare tutto in privato
Ma wtf ma siete normali? O cosa?

Allegati

• Screenshot_20260315_163524_Discord.jpg
    Screenshot_20260315_163524_Discord.jpg
    328.9 KB · Visualizzazioni: 21
  • Screenshot_20260315_121714_Gallery.jpg
    Screenshot_20260315_121714_Gallery.jpg
    157 KB · Visualizzazioni: 19
  • Screenshot_20260315_121144_Discord.jpg
    Screenshot_20260315_121144_Discord.jpg
    364.7 KB · Visualizzazioni: 17
  • 20260315_121015.gif
    20260315_121015.gif
    1.3 MB · Visualizzazioni: 19
“Siete penosi” che GF incredibile che è lei signore.
Capacità di argomentazione da bambino delle elementari quando si sente attaccato.
Faresti più bella figura dicendo che proverai a migliorare… Sbagliare è umano, riconoscere l’errore mostra intelligenza. Vedere un GF così in difesa fa capire tanto su server prima ancora che un nuovo utente lo provi… Prima di rispondere o aprire un altro server, cresci e matura. Poi riprova.

CHANGELOG 0.4 (12.03.2026)
  • Aggiunta un'opzione nelle Impostazioni di Gioco per scalare le Metin.
  • Aggiunti pulsanti nelle Impostazioni di Gioco per controllare neve/nevischio/giorno/notte nel client (funzionano solo quando gli eventi GM sono attivi).
  • Aggiunta un'opzione nelle Impostazioni di Gioco per visualizzare i nomi delle entità in grassetto o con testo normale.
  • Risolto un problema che divideva i tassi di successo dell'inserimento delle pietre +5.
  • Risolto un grave problema con i reroll che poteva bloccare i bonus e ridurre il valore elementale inserito.
  • L’oggetto Anima del Drago ora può essere ottenuto anche dallo Spirito Boreale.
  • Gli oggetti Anima del Drago e Lacrima Angelica ora possono essere ottenuti anche dal Ciclope Ragnarok all’interno del dungeon.
  • Le probabilità di drop di Anima del Drago e Lacrima Angelica sono state leggermente aumentate.
  • Aggiunto Auto Caccia (3 giorni) come possibile drop all’interno del Forziere Luce di Luna.
  • Aggiornate diverse guide all’interno della Wiki.
  • Risolto un problema che influenzava il percorso di miglioramento delle Armi Demoniache.
  • La probabilità di drop del “Tessuto per Cintura” è stata raddoppiata.
  • Risolto il punto di spawn dopo il completamento del dungeon Fortezza Vichinga.
CHANGELOG 0.5 (14.03.2026)
  • Rimossi Trasforma Pet e Transforma Cavalcatura dal Tesoro di Infernia.
  • Aggiunti Incanta Cavalcatura ed Incanta Pet al Tesoro di Infernia.
  • Aggiunte ricette di crafting per gli oggetti di upgrade PvM (fino a+6) per i set Natura, Glaciale e Infernia presso gli NPC all’ingresso dei rispettivi dungeon.
  • Raddoppiata la probabilità di drop delle Pietre Magiche su tutto il server.
  • I Pet e le Mount droppate ora possono essere venduti agli NPC per 20kk ciascuno.
  • Aumentato il livello delle Metin Stones nella Landa Lavica.
  • Aggiunta la Fiamma del Drago (Switch Alchimia) nella tabella drop di:

Antico Drago Demoniaco
    Tiranno Vichingo
    Tiranno di Infernia
    Antico Imperatore del Tempio
  • Corrette diverse traduzioni.
  • Disabilitato l’utilizzo delle Pietre delle Anime all’interno del dungeon, poiché rompevano le meccaniche del dungeon.
  • Corretta la funzionalità dell’abilità Leggerezza sui pet.
  • Il cooldown del dungeon Rifugio di Meley è stato ridotto da 2 ore a 30 minuti.
CHANGELOG 0.6 (14.03.2026)
  • Risolto un grave problema che impediva ai giocatori nello stesso gruppo di accedere al dungeon dell’Idra.
  • Rimossa la restrizione che impediva di completare il dungeon dell’Idra con soli giocatori della stessa gilda.
  • Aumentato il livello di alcuni mostri nella Landa Lavica. Il livello minimo dei mostri ora parte da 180.
  • Aggiunto un sistema di raffinazione rapida per l’Alchimia.
  • Risolto un grave problema che causava crash casuali del client durante l’utilizzo del Sistema Pet Avanzato.
CHANGELOG 0.7 (17.03.2026)
  • Risolto un problema che impediva l'accesso al dungeon di Meley per i giocatori tedeschi
  • Risolto un problema nelle traduzioni in cui veniva dichiarato che l'accesso per il Meley era a livello 75
  • Risolto un problema che indicava che il biglietto di Meley e di Idra veniva ottenuto anche dalla bile
  • Incrementate le probabilità di drop dei ticket di Meley e di Idra dal Forziere del Sovrano di Infernia
  • Inserito l'elemento ai mostri del dungeon dell'antico imperatore
  • Aumentati i regen di spawn di Piccolo Ragno Velenoso nel deserto yongbi
  • Aggiornate le guide nella wiki relative al Pet System avanzato
  • Risolto un problema che impediva di convertire won <-> yang nel client turco
  • Risolto un problema che impediva l'utilizzo delle Pietre delle Anime nel client turco
  • Il tempo di utilizzo della Runa Congelata (item per dungeon) è stato aumentato a 4 minuti come tutti gli altri items
  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione e la selezione della missione di caccia di livello 136
  • Le abilità di buff dei personaggi, come Aura della Spada, Lama Magica, ecc.. Sono stati portati a 16 ore di durata effettiva dopo l'utilizzo.
  • Aggiunto il Boccone Proteico dalla Bottegaia a 350kk
  • Aggiunto dal Tiranno di Infernia il drop di x2 Sacca Lavica
  • Aggiunto dal Sovrano di Infernia il drop di x2 Pietra del Troll e x2 Sfera di Lava
  • Risolto un problema che impediva di migliorare il talismano Lampo
  • Aggiunti nell'Item-Shop i Buoni DR acquistabili (saranno anche commerciabili)

Ultima modifica:
Io personalmente ci gioco da ieri,

Sto trovando estremamente ostico capire come funziona il server dato che provengo da altre tipologie di server, e bisogna anche ammettere che non gioco da 7 anni - Quindi, sicuramente, problema mio (come si suol dire: Skill Issue).
Dopo che sfondi il muro del "ma ... che devo fare?" diventa tutto più semplice, in special modo seguendo la Wiki.

Per il resto ... mi sto trovando bene, almeno per queste prime 24h.

Il server è carino , troppo lent come gameplay , ma pur sempre un buon progetto. L'itemshop è chiaramente troppo alto e non ben chiaro (tipo le pietre+9 al 100% che non c'è scritto che togliendole scendon al 40%..) però diciamo che è godibile per chi ha tempo da perderci. Stanno facendo molti aggiornamenti per aiutare chi si lamenta del drop (io mai lamenato) e per tanto sarà più facile reperire gli item upp.. Purtroppo questo aiuto in più , è venuto contro di me che volevo farmare i suddetti item da rivendere. Itemshop a parte , è un server di media difficoltà (non direi proprio che sia hard come alcuni dicono) , dove l'unica vera cosa utile , è il tempo da poterci dedicare.

Il server è un server molto carino nell'insieme. Il vero problema arriva dal lvl 150 in poi che sei costretto per meccanica di gioco ad avere una gilda per poter partecipare ai dungeon perchè sono richiedi 3 player di gilda per poterci entrare... Io gioco in singolo da sempre e in orari poco permissivi per altri player quindi sono un pò "bloccato" da questa meccanica perché dovrei cercare altri player che mi gildino, organizzarmi con loro per farmare e poter proseguire con l'upp dell'equip.. Farsi 3 pg anche se riesci a gestire più client non ha senso perché i drop dei forzieri te li da solo su un pg, quindi direi che questa cosa dei dungeon "forzati" di gilda sono un vero e proprio problema per chi come me vuole giocare nel chill quando gli va senza doversi per forza organizzare con altre persone. Altro punto negativo è il prezzo dell'item shop che a mio parere è troppo alto e ti dà la possibilità di shoppare direttamente equip final +5 ad esempio.

CHANGELOG 0.8 (20.03.2026)

• Risolto un problema con i Frammenti 6/7 per gli items del Demonio fino a +4, risultava il frammento errato.
  • Adesso i pg fino al 200 riusciranno a droppare le Pietre anche dai Metin in Landa Lavica
  • Aggiunti Yang droppabili alla distruzione delle Metin della Percezione
  • Aggiunti Yang droppabili alla distruzione degli Avamposti Troll
  • Papiro della Correzione è stato aggiunto dalla Bottegaia ad un prezzo di 50kk
  • Aggiunto Ampliamento Negozio di Gaya x2 dall'Antico Imperatore del Tempio
  • Aggiunto nel drop del Forziere Luce di Luna: x1 Distorci Tempo (Perma)
  • Aumentato a x2 il drop di Frutto Ascendente dall'Antico Drago Demoniaco
  • Aggiunto x2 il drop di Frutto Ascendente dalla Regina della Piana Natura
  • Aggiunti item up pvp x1 da +0 a +3 dal Metin Boschivo (semplice) in Piana Natura
  • Aggiunti item up pvp x1 da +4 a +5 dal Metin Boschivo (difficile) in Piana Natura
  • Aumentate le % di drop degli item up pvp dentro al dungeon: Tana del Drago Demoniaco
  • Nuovo metodo di conversione degli items up in dobloni magici tramite un npc presente nella Capitale della Pace
  • Nuovo craft dallo stesso NPC per craftare 200 Dobloni magici + 25 Mithril per una pietra magica

CHANGELOG 0.9 (26.03.2026)
  • Risolto un problema che permetteva a personaggi di livello superiore di droppare dai Metin della Piana Natura e della Landa Ghiacciata.
  • Risolto un problema relativo alle difese elementali del dungeon Tempio dell'Antico Imperatore
  • Aggiunto Elemento di Raffinamento (grezzo) da:
> Baronessa Ragno​
> SovranoEnTai​
> Fenice delle Alture​
  • Aggiunto Elemento di Raffinamento (puro) da:
> Capo Wu-Kong​
> Ciclope del Ragnarok​
> Tiranno Vichingo Glaciale​
  • Aggiunto Elemento di Raffinamento (brillante) da:
> Tiranno di Infernia​
> Idall, Guard. d. draghi​
> Jotun Thrym​
  • Aggiunto al drop della Regina della Piana Natura l'ottenimento del Tessuto per cinture
  • Gli item up fino al +5 del set Demonio sono stati aggiunti dalle Metin del Sottobosco
  • Aumentate le quantità da 3 a 5 gli item up del set Piuma Nera droppabile dal Jotun
  • E' stato implementato l'item Leccornia che permetterà di incrementare l'esperienza del vostro Pet a livello di 1.500.000 punti exp.
  • L'item Leccornia è stato reso droppabile da diversi Boss/Miniboss/Boss dung. Consultate la wiki per maggiori informazioni relative al suo drop.
  • I malus di drop e yang che erano presenti nell'autocaccia sono stati eliminati.
  • Adesso quando completerete i dungeon, dopo aver riscattato il forziere, vi verrà chiesto se volete ritornare davanti all'ingresso del dungeon.
  • Sono stati corretti degli errori di traduzione dentro al dungeon di Erebus.
  • Sono stati corretti degli errori di traduzione dentro al dungeon di Wu-Kong.
  • Sono stati corretti degli errori di traduzione dentro al dungeon Demoniaco.
  • Adesso quando si uccidono giocatori con la modalità Libero non si perde più Karma.
  • Adesso quando si sceglie il livello campione, la 9th skill da Wolfman passerà direttamente a G1
  • Adesso sarà possibile trasferire i bonus dei pet e delle cavalcature tramite l'npc Seon-Hae con il sistema apposito del Transfer Bonus Costume.
  • Aggiunto tramite npc il craft dei Ticket inutilizzati in cambio dell'item "Pergamena trascrivibile"
  • Adesso sarà possibile scambiare la Pergamena trascrivibile in cambio di Ticket Dungeon

Il server merita parecchio, il gameplay è molto carino ed è strutturato bene. All'inizio c'erano delle cose rendevano il gameplay meno fluido in alcune fasi ma lo staff ha ascoltato i player e si è messo subito a lavoro per migliorare ciò che andava migliorato. Provatelo!

Gioco da 2 settimane e mi trovo bene!
Sto andando al mio passo; al momento sto fermo da un po' al 150 per farmare equip e procedere. Se non siete dei malati di classifica penso che vi troverete a vostro agio.
Rilasciano in continuazione aggiornamenti e migliorie, dall'apertura il server è migliorato tanto ed è stato facilitato.
Sia chiaro che come fix è sempre stato al top, non ho mai avuto problemi se non qualche cazzata.

Manca una storyline e delle daily quest che ti diano qualcosa ed incentivino il login.
Si è vero, loggando ottengo DR spendibili nell'item shop ed è tanta roba! Però secondo me delle quest per ottenere lingotti (dato che qualcuno si è lamentato dei soldi, sia chiaro che secondo me è ok per come stanno ora le cose riguardo ai soldi), item upp o qualche metallo, non sarebbero male.

Ci vorrebbero dei sistemi alternativi o diversificati per ottenere gli item per uppare, magari con craft o altro.
Al momento è: da +0 a +5 drop da metin -> +5 a +9 drop dungeon.
Come game è ripetitivo, si. Spammi dungeon in continuazione che finisci in 3min sperando di beccare gli item che ti servono.

Questo è solo un mio pensiero e detto ciò vi ripeto che consiglio il server.
Ci si vede in game ✌️

Ultima modifica:
banner.png

EVENTO DI PASQUA – IL RISVEGLIO DI VEXORA

La Pasqua porta con sé molto più di semplici uova…
Un’antica energia si è risvegliata e il misterioso Santuario delle Uova Sussurranti ha riaperto i suoi cancelli.
Solo i più coraggiosi potranno affrontare le prove che si celano al suo interno… e reclamare ricompense leggendarie.​

• NOVITÀ PRINCIPALI DELL’EVENTO
Il Guardiano del Santuario è arrivato nella Capitale!​
Rivolgetevi a lui per accedere a nuove ed esclusive funzionalità:​
  • Craft del Ticket Dungeon
Consegna 10 Uova Pasquali (qualsiasi tipo) + 5.000.000 Yang per ottenere il Ticket di ingresso al Santuario.​
  • Craft Uovo Magico
Combina 2 tipologie diverse di uova (x10) per ottenere un misterioso Uovo Magico.​
  • Set Evento – Vexora
Crea gli esclusivi costumi del Set Vexora!​

IL DUNGEON DEL SANTUARIO​

Accessibile dal livello 90 al 200, questo dungeon è stato progettato per adattarsi al vostro potere.​
  • Sistema di difficoltà dinamica​

I boss scaleranno in base al livello del personaggio.​
Un livello 200 affronterà nemici molto più potenti rispetto a un livello 100.​
  • All’interno troverete:
- 2 MiniBoss​
- Il temibile Vexora
  • Dado Fortuna
Con un pizzico di fortuna potrete riaffrontare il boss finale!​
  • Ricompense Finali
Completando il dungeon otterrete l’Uovo del Tesoro del Santuario, contenente:​
* Pet esclusivi
* Cavalcature
* Costumi
* Parti del Set Vexora
E per i più fortunati… Il Distorci Tempo (Permanente)!
  • DROP EVENTO
Uova Pasquali: Drop da tutti i mostri sopra il livello 80 (differenza massima: 30 livelli)​
Uovo Magico: Drop da tutti i Metin (sempre con range ±30 livelli)​

• Funzioni dell’Uovo Magico:
1. Materiale per i craft del Guardiano​
2. Consumabile: fornisce da 1 a 10 uova casuali​
Molto più raro delle uova classiche!​

DURATA EVENTO​

Fino al 15 Aprile alle ore 23:59

È il momento di dimostrare il vostro valore.
Affrontate il Santuario, sfidate Vexora e conquistate ricompense uniche.

Buona fortuna, guerrieri… e buona Pasqua!​

Ultima modifica:
Prima volta che vedo un server che in 40 minuti non si droppa nemmeno un forziere luce di luna durante l'evento smantellando come un cane... e se si chiede allo staff mi rispondono pure che è normale... MA QUANDOOOOO

edit

Vabbe, anche se mi infastidisce l'evento luce di luna, sto scoprendo che lo staff è competente, segnali qualcosa e si mette subito a sistemare, con la burocrazia giusta ti risolve i problemi e trovo gli stessi molto educati, aperti, rispettosi e competenti

Ora il server lo consiglio

Prima volta che vedo un server che in 40 minuti non si droppa nemmeno un forziere luce di luna durante l'evento smantellando come un cane... e se si chiede allo staff mi rispondono pure che è normale... MA QUANDOOOOO
L’evento Forziere Luce di Luna non garantisce un drop costante o “a tempo”: è basato su probabilità.
Questo significa che possono esserci momenti in cui droppi più forzieri in pochi minuti, così come sessioni in cui, anche impegnandosi molto, il drop risulta più basso. Fa parte del funzionamento dell’evento, non è un malfunzionamento.

I nostri rate sono volutamente bilanciati su uno stile medium-hard, coerente con l’esperienza di gioco che vogliamo offrire.
Quando lo staff ti ha risposto che è “normale”, non era per liquidare la situazione, ma perché tecnicamente lo è davvero nel contesto delle probabilità di drop.

Detto questo, se ci fossero anomalie reali (bug verificabili), siamo sempre i primi a intervenire. Ma in questo caso non si tratta di un problema tecnico.

L’evento Forziere Luce di Luna non garantisce un drop costante o “a tempo”: è basato su probabilità.
Questo significa che possono esserci momenti in cui droppi più forzieri in pochi minuti, così come sessioni in cui, anche impegnandosi molto, il drop risulta più basso. Fa parte del funzionamento dell’evento, non è un malfunzionamento.

I nostri rate sono volutamente bilanciati su uno stile medium-hard, coerente con l’esperienza di gioco che vogliamo offrire.
Quando lo staff ti ha risposto che è “normale”, non era per liquidare la situazione, ma perché tecnicamente lo è davvero nel contesto delle probabilità di drop.

Detto questo, se ci fossero anomalie reali (bug verificabili), siamo sempre i primi a intervenire. Ma in questo caso non si tratta di un problema tecnico.
Ho appena editato il post... emesso like dopo la situazione del nego del dg natura... e vi ringrazio per come vi mettete adisposizione e cercate di venirci incontro nei problemi

CHANGELOG 1.0 (31.03.2026)

• Annientatore En-Tai non farà più cadere per terra
  • Adesso durante le fasi dell'Autocaccia, sarà possibile attraversare tutti gli oggetti
  • Adesso in modalità "Attacca solo Metin" l'autocaccia andrà a cercare anche i Boss
  • Sono state aggiunte più Metin in Fortezza Abbandonata e Piana Dongan
  • Sono stati aumentate le quantità di drop di alcuni item up del Set Demonio dentro il dungeon del Drago Demoniaco
  • E' stato implementato un sistema di switch bonus manuale per Pet, Cavalcature e Costumi all'interno dello Switchbot automatico
  • Sono stati aggiunti gli Yang anche ai mostri di Fortezza Abbandonata

CHANGELOG 1.1 (09.04.2026)

• Corretta la descrizione degli Elisir SungMa
  • Il Papiro della Correzione ora rimuove correttamente l’ultima Pietra Spirituale inserita
  • Sistemato il problema del Costume Cristallo Temporale (nome personaggio invisibile)
  • Aggiornate le descrizioni del set Damnatio
  • Migliorato leggermente il drop del Guardiano En-Tai
  • Aumentato a 3 il numero di Rune di Ametista droppabili dal Bagjanamu
  • Impostato a minimo 2 membri l’ingresso nel dungeon Jotun
  • Rimosso il Buono DR da 50 Monete dall’Item Shop
  • Avviate verifiche sul drop dei Talismani dai Forzieri Luce di Luna

💰 RIBILANCIAMENTO ITEM SHOP

Abbiamo ridotto significativamente i prezzi di molti oggetti per migliorare l’accessibilità.
Questo aggiornamento è parte del nostro obiettivo di mantenere un sistema sostenibile e accessibile per tutti i giocatori, senza compromettere l’equilibrio del gameplay.

CHANGELOG 1.2 (16.04.2026)

• Corrette le descrizioni di Incanta Oggetto e Rinforza Oggetto, che in precedenza erano invertite.
  • Tintura del Nome ora è scambiabile.
  • La Pietra Nera ora è scambiabile.
  • Pozione della Saggezza ora è scambiabile.
  • Pozione della Saggezza rimossa dalla creazione del personaggio.
  • Aggiornate le descrizioni Wiki per i dungeon Idra ed Erebus.
  • La ricerca degli oggetti nel Negozio è stata ufficialmente corretta; i personaggi non si disconnetteranno più durante le ricerche.
  • L'evento di Pasqua è stato rimosso e la Capitale è tornata al suo aspetto originale.
  • Rimossi gli oggetti di Pasqua dall'Item-Shop.
  • Correzioni minori.

CHANGELOG 1.3 (17.04.2026)

• Applicata una correzione per risolvere la scomparsa segnalata degli oggetti permanenti (pet, cavalcature e costumi) dall’offline shop.
  • Aggiunto Gioiello del Desiderio come drop dalle Metin nella Piana di Dongan.

CHANGELOG 1.4 (23.04.2026)

Wiki & Informazioni
  • Aggiunta la Tintura Desiderio alla Wiki, ora droppabile anche dalle Metin Avamposto Troll
  • Aggiornate le traduzioni delle notifiche del Negozio di Gaya
  • Corretto un problema nel cambio password del magazzino: ora è possibile recuperarla anche dal sito
  • Corretto un problema che impediva lo sblocco della 9ª skill al livello campione (ora passa correttamente a G1)
  • Corretto un errore di visualizzazione di alcuni Buoni DR nel regalo giornaliero (ora sempre x1)
  • Corretto un problema relativo ai drop del Jotun sotto il livello 160 e la relativa visualizzazione
  • Corretto un problema nel filtro di ricerca delle impostazioni di gioco
  • Rimossa una variabile non necessaria nei bonus rari
Gameplay & Bilanciamento
  • Aumentato il drop delle Pietre Magiche
  • Migliorato il drop del Tesoro di Infernia
  • Aggiornate le percentuali di drop dell’Antico Imperatore
  • Aumentata la probabilità di ottenere alcuni bonus rari
  • Aggiornati alcuni valori dei bonus rari
  • Aggiunta la possibilità di modificare i bonus rari (6/7) tramite lo switch
  • Aggiunta la Pietra Rituale (PvM) dai miniboss della Piana Natura
  • Aggiunto lo Stampo per Talismani nel dungeon Difesa Nave
  • Aggiunti nuovi materiali di raffinamento:Grezzo: Guardiano della Foresta, MalignotPuro: Sacerdote del Tempio, Guerriero dell’Imperatore
  • Rimossi Trasforma Pet e Trasforma Cavalcatura
  • Ridotto il costo di Incanta Pet e Incanta Cavalcatura da 10 → 5 DR
  • Aggiunti nuovi materiali di raffinamento nell’Item Shop
Sistemi & Quality of Life
  • Aggiunto il sistema Ordina Inventario
  • Aggiunto il sistema Ordina Inventario Speciale
  • Aggiunto un pulsante per convertire Talismani → Fiori Elementali (non è più necessario utilizzare gli NPC)
  • Rimossa la conversione dei talismani dagli NPC dei dungeon
  • La finestra dei bonus 6/7 non si chiuderà più automaticamente
  • Durante l’autocaccia, dopo la rianimazione, il personaggio salirà automaticamente sulla mount dopo 30 secondi
Dungeon & Accessi
  • Rimosso il controllo della mount nel dungeon Difesa Nave
  • Rimossa la rimozione automatica della mount nel dungeon Erebus
Interfaccia & Client
  • Aggiunta nuova opzione: Impostazioni → Visuale → “Drop-Info”
  • Introdotta una nuova finestra interattiva di visualizzazione dei drop (più chiara e intuitiva)
  • Anello di Magma ora commerciabile
  • Rimosse le descrizioni delle pettinature dal Mercante Ambulante
-------------------------------------------------------------------------------​

SISTEMA AUTO CACCIA – MIGLIORAMENTI

Icona_IS_Autocaccia.png

Il sistema Auto Hunt è stato completamente affinato per essere più intelligente, più stabile e più controllato.​

Sistema Area di Focus

• Quando attivi Auto Hunt, la tua posizione corrente viene salvata come centro della tua area di farming
  • Il tuo personaggio rimarrà ora all'interno di questa zona invece di vagare per la mappa

Selezione Intelligente del Bersaglio

• Attacca solo bersagli validi in base alle tue impostazioni (mostri, metin, boss, ecc.)
  • Rispetta il range di livello e i tipi di mob
  • Evita bersagli troppo lontani o già impegnati da altri giocatori
  • Ignora bersagli dietro ostacoli

Sistema Anti-Deriva

• I bersagli vengono selezionati solo se sono all'interno della tua area iniziale
  • Il tuo personaggio non inseguirà più nemici al di fuori della tua zona di farming

Sistema di Ritorno Automatico

• Se non vengono trovati bersagli validi
  • O se il tuo personaggio si sposta troppo lontano
  • Il tuo personaggio tornerà automaticamente alla posizione di partenza

Protezione Anti-Inceppamento

• Rileva quando il personaggio non si muove o è bloccato
  • Resetta il bersaglio attuale e continua a fare farming senza problemi

Controlli di Sicurezza

• Resetta automaticamente il bersaglio se non può essere attaccato per troppo tempo
  • Si ferma correttamente quando messo in pausa o se le condizioni non sono valide
-------------------------------------------------------------------------------​

EVENTO WORLD BOSS

465e0a9183.webp

Per la prima volta, lanciamo ufficialmente l’Evento World Boss su I-Longju Revolution.
Questo è uno degli eventi più importanti del server, progettato per offrire ricompense preziose a un gran numero di giocatori.
La caratteristica principale di questo evento è il sistema di classifica basato sul danno, che sarà visibile sia in-game che qui su Discord.

Ogni livello di classifica conferirà ricompense dedicate ai partecipanti.Le ricompense possono essere ottenute più volte, grazie a un sistema di “lancio del dado” che aggiunge un elemento di casualità.
Ciò significa che, con un po’ di fortuna, potresti ottenere ricompense duplicate, inclusi gli oggetti più rari!

Si consiglia vivamente di attivare le notifiche del World Boss, poiché l’evento si svolgerà casualmente su varie mappe EXP, con boss differenti che appariranno ogni volta.​

Programma dell’Evento:

• Ogni giorno alle 11:00
  • Ogni giorno alle 22:00

Gli annunci saranno inviati:

• 30 minuti prima dell’evento
  • All’ora esatta dello spawn, comprensiva di posizione e dettagli del boss
Puoi controllare i drop del World Boss nella sezione dedicata del Wiki.

Classifiche:

• Top 1
  • Top 2–7
  • Top 8–15
  • 15+ (ricompense di consolazione)

CHANGELOG 1.5 (01.05.2026)

• Il bonus Difesa Razza degli scudi livello 61 +9 è stato ridotto da 20% a 8%.
  • Rimosso il tempo di attesa dal dungeon Idra.
  • Ridotto il tempo di attesa del dungeon Meley a 10 minuti.
  • Rimosso Strega Oggetto dal Baule del Guardiano dei Draghi.
  • Reso commerciabile il Forziere della Regina Meley.
  • L’immunità da caduta non funzionerà più in PvP o quando si viene attaccati da altri personaggi.
  • Implementate nuove icone grafiche dei danni per: colpi critici, trafiggenti, critico + trafiggente e blocco.
  • Rimossa l’icona grafica “CRITICAL” durante i danni.
  • La skill pet Invincibilità è stata rielaborata: ora conferisce una probabilità di diventare immortale per alcuni secondi quando la salute scende sotto il 10%. In duello, la durata effettiva sarà di 3 secondi.
  • Non sarà più necessario avere il Capo Gilda online per entrare nel dungeon di Meley.
  • Corretto l’errore 1005 che compariva durante i duelli.
  • Aggiunta la possibilità di nascondere Pet, Cavalcature e Shamano Portatile tramite le opzioni di gioco.

PASS BATTAGLIA

- ORA DISPONIBILE -

announcement_metin2_pt_0c31ae2cb361e293a1ba6c85430ab8a8.jpg

Sarà possibile attivare il Pass Battaglia tramite l’apposito item disponibile nell’Item-Shop.

💰 Prezzo del Pass Battaglia: 175 DR
Il valore complessivo delle ricompense garantite completando il Pass Battaglia sarà pari a 745 DR, oltre allo sblocco di skin esclusive acquistabili nel negozio dedicato.

🎯 Come funziona?
Il Pass Battaglia includerà 18 missioni, principalmente orientate al farm, all’utilizzo di determinati item e ad attività di progressione.
Ogni missione completerà ricompense sotto forma di Monete Pass Battaglia, in quantità variabile.

🪙 Utilizzo delle Monete Pass Battaglia
Le monete potranno essere spese nel Negozio del Pass Battaglia, dove saranno disponibili contenuti esclusivi come:
  • Skin Arma
  • Skin Armatura
  • Pettinature
  • Cavalcature
  • Pet esclusivi
⚠️ Attenzione: il totale delle monete ottenibili non sarà sufficiente per acquistare tutti gli oggetti della stagione corrente, quindi sarà necessario scegliere con attenzione come spenderle.

Le monete potranno inoltre essere:
  • Commerciate
  • Scambiate con altri giocatori
  • Conservate per la stagione successiva
📌 Sarà possibile ricevere un solo Pass Battaglia per personaggio nel mese corrente.
🏆 Sarà inoltre presente una classifica interna, ordinata in base al tempo di completamento totale.

🎁 Ricompense Garantite (Valore Totale: 745 DR)​

• Incanta Cavalcatura x15 = 75 DR
  • Incanta Pet x15 = 75 DR
  • Incanta Pet (Livello) x10 = 150 DR
  • Autocaccia = 70 DR
  • Pacchetto Ammalia Bonus = 75 DR
  • Pietra Magica = 300 DR

🪙 Totale Monete Ottenibili​

Completando tutte le missioni del Pass Battaglia si otterranno 500 Monete Pass Battaglia.

🛒 Prezzi Negozio Stagionale​

• Skin Armi = 175 Monete
  • Skin Armature = 200 Monete
  • Pettinature = 85 Monete
  • Cavalcature = 150 Monete
  • Pet = 120 Monete

b31894e7f7.png

CHANGELOG 1.6 (09.05.2026)​

✨ Nuova finestra di login interattiva
Abbiamo completamente rinnovato la schermata di login, introducendo una nuova interfaccia più moderna, dinamica e coinvolgente.

9a0a16ad1c.gif

🎨 Aggiornamento grafico avanzato
L’intera esperienza di gioco è stata migliorata con un importante aggiornamento grafico che coinvolge illuminazione, effetti visivi, shader e qualità generale del client, rendendo il gameplay molto più immersivo.

14b87b5cb4.gif

⚙️ Nuove impostazioni di gioco
Sono ora disponibili nuove opzioni avanzate per personalizzare al meglio la propria esperienza di gioco e adattare il client alle proprie esigenze.

🔢 Numerazione slot migliorata
Premendo il tasto CTRL sarà ora possibile ingrandire i numeri degli slot, migliorandone la visibilità e la gestione.

🛠️ Nuovo Sistema: Benedizione del Fabbro
È stato implementato il nuovo sistema “Benedizione del Fabbro”, pensato per facilitare la progressione degli equipaggiamenti di alto livello.

Questo sistema impedisce ai giocatori di rimanere bloccati a causa di continui fallimenti nei potenziamenti più costosi, garantendo il successo dell’upgrade dopo un determinato numero di tentativi falliti.

📌 Il sistema risulta particolarmente efficace se utilizzato insieme alla Pietra Magica, poiché il conteggio dei fallimenti verrà azzerato nel caso in cui l’oggetto venga declassato.

⚠️ Attenzione:
La funzionalità sarà disponibile esclusivamente per:
  • Equipaggiamenti livello 120+
  • Upgrade da +6 a +9
❌ Non disponibile per:
  • Talismani
  • Guanti

🎁 Miglioramenti ai Drop
  • Aumentati x5 gli Incanta Pet dal Forziere della Regina Meley
  • Aumentati x5 gli Incanta Pet e Incanta Cavalcatura dal Forziere del Guardiano dei Draghi
  • Aggiunto il drop:
    • Incanta Pet x1
    • Incanta Cavalcatura x1
      dal Drago Demoniaco
  • Aggiunto il drop:
    • Incanta Pet x2
    • Incanta Cavalcatura x2
      dal Tiranno Vichingo Glaciale
  • Aumentati x4 gli Incanta Pet e Incanta Cavalcatura dall’Antico Imperatore del Tempio
  • Aggiunto il drop:
    • Incanta Pet x3
    • Incanta Cavalcatura x3
      dal Sovrano di Infernia
  • Aumentati x3 gli Incanta Pet e Incanta Cavalcatura dal Tesoro di Infernia

📖 Altri Cambiamenti
  • Ridotto a 750.000 il numero di mostri richiesti per la missione del Pass Battaglia
  • Corretto il tempo di attesa mostrato nelle informazioni dungeon di:
    • Meley
    • Difesa Nave
  • Riviste alcune variabili relative ai bonus ottenibili su:
    • Cavalcature
    • Pet

Indietro
Top Bottom