Discussione Incominciare a essere Hacker, con l'H maiuscola..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EM1

Utente Silver
24 Dicembre 2011
10
2
0
50
Vorrei incominciare a studiare un pò di informatica. Ormai è tardi per me, ma la voglia c'è, e il tempo non manca.
Alcuni mi hanno consigliato di incominciare con la programmazione in qualche linguaggio. Ecco, io non so cosa voglia dire ciò, ovvero, so cosa è un linguaggio di programmazione, o almeno credo. Vorrei maggiori consigli su cosa studiare, con opportuni link a siti, o download di ebook. Ve ne sarei infinitamente grato.

Un saluto è un buon anno nuovo.

PS: so che sarò in sezione sbagliata, segnalatemi e fate spostare.
 
lascia perdere studiare un linguaggio e come il giapponese o paghi qualcuno per insegnartelo perche a fare programmi ci riesci con il tempo qundi vedi te
 
Ultima modifica:
io inizierei con qualche linguaggio di programmazione , anche se non so benissimo quale bisognerebbe studiare per diventare un hacker , forse tutti o uno solo , io ho iniziato con il visualbasic.net e un ottima guida è questa Totem's Lair: Guida al Visual Basic .NET 2005/2008 , poi sono passato al C (se vuoi la guida chiedi in pm perché non so se il libro è stato pubblicato) in contemporanea ho iniziato qualcosa dell' Assembly (Ra.M. Software Home Page) le basi più che altro e poi vorrei finire il C e iniziare il C++ che è molto utile. Con il C puoi capire come funziona un Computer e penso ti possa essere di aiuto per l tuo scopo , spero di esserti stato di aiuto e sicuramente troverai altre risposte da persone + capaci di me che ti sapranno rispondere con + precisione
 
  • Mi piace
Reazioni: Valar Morghulis
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.