Discussione Grafica Incredibile differenza di dimensioni tra due file teoricamente identici

MiglioMyl

Utente Bronze
29 Giugno 2016
9
5
0
32
Ciao a tutti,

Sto studiando le varie impostazioni di salvataggio dei file di Illustrator, osservandone di volta in volta le dimensioni. All'improvviso creo due file che su carta dovrebbero avere peso simile ma che risultano diversi di ben 500MB!!!

Mi spiego meglio:

1) Primo file: Apro una nuova pagina di Illustrator e collego un'immagine da 244 MB
2) Salvo con nome in formato .ai
3) Seleziono "Crea file compatibile con PDF" e NON seleziono "Includi file collegati".
4) Il file risulta 299 MB, che ci può stare.

1) Secondo file: Stessa nuova pagina di Illustrator, stessa immagine da 244 MB collegata.
2) Salvo con nome in formato .ai
3) NON seleziono "Crea file compatibile con PDF", ma seleziono "Includi file collegati". Tutto il resto è come il primo file.
4) Il risultato è di 732 MB!!!

Com'è possibile che sia aumentato di così tanto?
 
Se hai incluso i file collegati è normale, ti salva pure quelli per una futura modifica

Sicuramente è normale dato che il risultato è quello ma sto cercando di capire come sia possibile che risultino ben 430 MB in più.

Nel primo file ho salvato con compatibilità in PDF. Questo fa includere il collegamento all'interno del PDF stesso quindi l'immagine viene incorporata.

Se invece salvo senza PDF ma incorporando l'immagine in Illustrator pesa più del doppio!!

Aggiungo anche che ho fatto un terzo file stavolta in formato .pdf e senza "modifica in Illustrator" attivo. Il risultato è che il file pesa solo 298 MB ma se lo apro in Illustrator ho comunque l'immagine incorporata senza alcuna perdita di risoluzione.

In pratica ho lo stesso identico file ma con 430 MB in meno.

Perché c'é stato bisogno di aggiungere 430 MB. In cosa vengono usati?
 
Io non me ne intendo tanto ma salvando come pdf è come se te lo salvasse come ''fotografia'' concedimi il termine salvando invece anche gli allegati è come se ti rendesse il tutto modificabile (come se ci fossero diversi strati da salvare) ed è proprio per questo che pesa parecchio in più. I 430MB sono quelli che ti salvano il file allegato e te lo rendono comunque modificabile
 
  • Mi piace
Reazioni: zipippino