Si potrebbero avere spoiler dell'aggiornamento?
Non rilasceremo alcuno spoiler dettagliato, ma possiamo illustrare la
scaletta dei lavori in corso, così da dare un'idea sulla direzione intrapresa.
Innanzitutto, il percorso di aggiornamenti passerà attraverso il rilascio di
quattro patch distinte, ognuna con focus specifico, ma tutte indirizzate allo sviluppo del gameplay nella sua accezione globale.
1. Revisione degli eventi di gioco
Con questa prima patch andremo a modificare le modalità con le quali vengono proposti gli eventi e la loro struttura.
- Passeremo da una struttura a finestra (16:00-22:00) ad una struttura giornaliera e/o ad orari determinati.
- Un nuovo evento giornaliero fisso proposto in due orari distinti della giornata (18:00, 22:00).
- Orari determinati per eventi semiautomatici e manuali.
- Estensione del numero (3 a sett.), della tipologia e della durata (da 5h a 24h) degli eventi drop.
- Interconnessione tra gli eventi: la presenza simultanea di più eventi ne amplifica gli effetti.
- Ogni evento contribuisce in egual modo all'ottenimento delle ricompense.
- Gli eventi sono trasversali; che siate Lv.1 o Lv. 110, che giochiate in singolo o in gruppo, l'approccio sarà lo stesso, l'accessibilità agli eventi garantita, ed il risultato dipenderà solo dal vostro personale impegno (la struttura riduce le interferenze esterne di altri giocatori al minimo).
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[Spoiler] Tra le ricompense saranno inseriti
anche i primi effects equipaggiabili, system che verrà rilasciato con questa prima patch.
2. Rilancio dell'attività di guerra: un nuovo focus di gioco
Per il momento il server è stato più orientato al pvm che non all'attività di guerra tra le gilde. Proveremo dunque a spostare il focus di gioco tramite diversi interventi:
- Passeremo da un rapporto Kill/Death 1:1 a un rapporto 2:1. Questo avverrà attraverso una manovra indiretta. Per tutelare la competitività, e per evitare che la certezza di un rapporto maggiore possa favorire accordi di farm, non andremo ad innalzarlo direttamente. Verrà raggiunto invece indirettamente, inserendo, in caso di death, il 50% di perdere un punto. In conclusione una Kill darà sempre 1 punto, una death avrà il 50% di possibilità di far perdere 1 punto (un po' come quando sui server ufficiali la benedizione del Dio Drago favoriva la vostra rinascita).
- La % di perdere un punto potrà essere inoltre diminuita (ma non azzerata) attraverso l'equipaggiamento di un determinato anello temporaneo (reperibile in game come tutti gli altri item di gioco).
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[Spoiler] Le guerre dovranno essere intraprese per completare 6 nuove missioni del biologo che andremo ad introdurre e che forniranno bonus permanenti (pvm e pvp). La crescita (o meglio,
rifinitura) di ogni personaggio, sia per quanto riguarda il pvm, sia per quanto riguarda il pvp, dovrà dunque passare per un'attività di guerra, che ci auguriamo possa interessare tutti i giocatori di ogni livello ed equipaggiamento. Tutti i materiali sono ovviamente commerciabili.
- Revisione premi Season.
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Sotto valutazione] Shield a tempo per la perdita giornaliera del punto gilda.
3. Revisione del gameplay 1-110
Con questa terza patch andremo a toccare l'intero gameplay dal primo ingresso in gioco fino al raggiungimento del livello massimo.
- Revisione start iniziale; snellimento missioni della capitale con maggior focus sugli NPC e system esclusivi di IM.
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Spoiler] Nuovo NPC dedicato alle prime fasi di gioco: sopperisce alla mancanza di commercio degli oggetti base dato che la crescita repentina iniziale non consente l'interazione con gli altri giocatori.
- Revisione % drop di ogni singolo mostro.
- Revisione del contenuto di tutti quanti i forzieri.
- Revisione di tutti gli NPC.
- Revisione e delle missioni di uriel con adeguamento delle ricompense.
- Nuova presentazione del server.
4. Ampliamento dei system esistenti
Arrivati a questo punto andremo a completare e a definire maggiormente quelli che sono alcuni dei system attualmente presenti.
- Pet System: ampliamento dell'offerta dei Pets, pvm e pvp.
- Mount System: ampliamento dell'offerta delle Mount. [
Spoiler] Inserimento dell'equipaggiamento per le Mounts. Probabile mappa dedicata.
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Spoiler] Belt System: ampliamento dell'offerta di cinture con diversi percorsi di specializzazione. Nuova mappa dedicata.
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Sotto valutazione] Rune System: inserimento rune da pvm.
Questa è la scaletta dei lavori che stiamo al momento seguendo. Salvo difficoltà tecniche che potrebbero portare a deviazioni, queste sono le cose alle quali lavoreremo nelle prossime settimane/mesi. Ovviamente non possiamo divulgare ulteriori dettagli circa gli oggetti di gioco che andremo a proporre e le modalità di inserimento. Questo tipo di informazioni vengono comunicate al rilascio di ogni aggiornamento.
L'intento non è solamente quello di risanare quegli aspetti di gioco al momento passati in secondo piano, ma allineare l'intero gameplay a quelle che sono le aspettative dei nostri utenti.
Per quanto riguarda i tempi, al momento stiamo completando i lavori per la prima patch e confidiamo di poterla rilasciare nelle prossime settimane.
Annunciamo anche che i colloqui per l'allargamento del team (iniziati qualche settimana) fa hanno portato a considerare l'inserimento di un nuovo candidato all'interno della squadra di lavoro, attualmente sotto fase di valutazione tecnica.
Lo staff di IM