Offline InfinityMetin© 2.0 - 22/04/2018 RILASCIATA PATCH 3.0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

StaffInfinityMetin

Utente Platinum
16 Novembre 2009
4,665
38
2,848
1,156
Ultima modifica:
PATCH 3.0
Rilasciata con aggiornamento del 22/04/2018

1524406385073.png

1524406397008.png


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PATCH 2.9
Rilasciata con aggiornamento del 30/03/2018
3390121aggiornamentoeventi.png
1001806aggiornamentoeventiparte2dettagliforzieri.png
9804376aggiornamentoeventiparte3eventimetincolossali.png
5876563aggiornamentoeventiparte4eventimetincolossali.png
7838051aggiornamentoeventiparte5acconciature.png
9836931aggiornamentoeventiparte6pet.png


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ESPANSIONE LV 110
Rilasciata con aggiornamento del 29/10/2017
Info e dettagli: Clicca qui

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

presentazione.png.c96e2a6cbfb6f9151cf6cb0be587ec47.png

Forum: http://forum.infinitymetin.eu
Sito e registrazione: www.infinitymetin.eu
Non sai come muoverti? Visita la la nostra sezione guide:
http://forum.infinitymetin.eu/index.php?/forum/52-guide/
 
Ultima modifica:
Buonasera,



Comunichiamo che i lavori per la messa in sicurezza del server sono giunti al termine e che con ogni probabilità il server tornerà online nel weekend.

Ci scusiamo per avervi messo davanti a questa insolita attesa e vi ringraziamo per essere stati pazienti, ma questi lavori erano necessari, sia per giocare con più sicurezza, sia per tornare a lavorare più serenamente.

Come annunciato, i lavori che sono stati svolti sono stati di natura tecnica e finalizzati alla protezione di tutto l'apparato di gioco, e hanno impegnato il nostro intero team di sviluppo quasi ininterrottamente e coinvolto numerosi tecnici del settore in fase di consulenza, assistenza e controllo. Questo per comunicarvi che, nonostante i problemi, questa rimane una realtà capace di attrarre interesse, spronare forze, lavorare per soluzioni.

Se si è dovuto aspettare più tempo del previsto è perché non abbiamo lavorato solo a ciò che consideravamo strettamente necessario, ma abbiamo messo in campo misure aggiuntive e protezioni integrative che, seppur non nodali, ampliano il perimetro del terreno fortificato sul quale è costruito questo server.

Per citarne una, è stato praticamente eliminato il vecchio sistema di salvataggio delle password di Metin2 per par spazio ad un nuovo sistema di cifratura e salvataggio delle password dei vostri account di gioco, primo ed unico caso nell'intero panorama dei server privati. Ciò significa che se in futuro dovesse avvenire, in conseguenza ad un qualunque problema possa sorgere, la pubblicazione delle password (criptate) degli account di gioco, non sarà più possibile decriptarle.

Ovviamente bisognerà cambiare nuovamente la password di gioco per adattarla al nuovo sistema di cifratura: al momento del login il gioco rileverà che l'account utilizza ancora la vecchia cifratura è vi indirizzerà automaticamente alla procedura di cambio password. Con questo sistema speriamo di porre la parola fine alle questione dei furti di account, ma si consiglia comunque di utilizzare sempre l'apposito tool di blocco Inventario.

Tutti i tool saranno dunque nuovamente online, tranne l'Item Shop, al quale abbiamo dato importanza minore e arriverà in seguito.

Il forum, in tutte le sue sezioni, verrà riaperto contestualmente alla messa on del server il giorno della riapertura per ristabilire la normale e consueta attività di discussione e di confronto tra i giocatori.

E' bene che sappiate che, così come per il gameplay, così come è stato fatto in passato, anche sul lato tecnico, la volontà sarà sempre quella di innovare. Perché innovare non è semplicemente risolvere problemi, ma significa fornire prospettive più ampie ed accedere a nuove possibilità. E per un gioco come questo, schiacciato dal peso degli anni, non può che essere l'unica visione possibile da perseguire.

Proseguiremo dunque su questa strada. Perché siamo convinti di avere la passione, le idee e l'abilità per continuare, ma soprattutto la capacità per farvi divertire, serenamente, che è la cosa più importante.
 
Ma se ho loggato al villo e non ci sono nemmeno due cani, 800 player c'erano 2 mesi fa, poi tutti hanno mollato per ovvi motivi....
Io ero parte della categoria degli " Aiutanti di infinity" , mi sono fatto in quattro nonostante i problemi del server ( pg svuotati ddoss continui shutdown ecc) , sono stato il primo a segnalare il primo attacco che ci fu sul server, e di contro alla prima occasione mi hanno cacciato via ( avevo chiesto un po' di pazienza per gli esami all'università e quindi sarei stato inattivo) mi dispiace abbia fatto questa fine ma a quanto pare se lo merita tutto
 
Vuoi vedere che adesso il problema è la troppa utenza?:rofl:
Per i menomati è da sempre un problema: non riescono a concludere niente nel tempo in cui stanno online, perciò riversano la loro frustrazione lamentandosi che c'è troppa gente a giocare. Non riescono ad adattarsi ed essere più furbi. Bonus: sono pure senza-mani.

Consiglio loro dei giochi solitari, tipo solitario sul cell o snake sul nokia 3310.
 
Beh dai 1 giorno esatto e 500kk in gira spesi per far uscire SOLO 45 medi. GG

Quando un giorno tutti arriveranno a girare un equip con 3 difese da 15 capiranno la vera difficoltà. Certo, puoi anche avere 2 difese da 15 ad armatura, ma ti serviranno 20 tipi di armature, ma visto che l'armatura non è l'unico pezzo da pvp/exp/rissa buon divertimento a tutti quelli che continuano...

"èh m tù vuoi tt sub1t0 nabiximohihixd1xd1" Non voglio tutto subito, ma visto che si perdono già MESI per farsi dei pezzi dell'equip perchè far perdere altri 5 mesi a far girare l'equip? Non pensate che a lungo andare possa annoiare?
In game iniziano già a circolare TANTI soldi e fra qualche settimana il mercato sarà completamente morto causa di "troppi soldi in game", lo staff di infinity tutto questo come pensa di affrontarlo? Come farà a far fronte a tutti questi soldi che ci saranno?

Dico la mia, "switch bonus semi-manuale" ovvero: è un switch automatico ma con dei valori prestabiliti, ovvero, max dif spada che ci sta sullo switch è di 8 e non 15, questo farà si che l'item non ti verrà perfetto ma toccherà a te scegliere. Ovviamente quello è un esempio, ma in MOLTI server stranieri adottano questa "tecnica" ormai da anni, perchè in Italia non ci possiamo abituare?
Quante persone posso avere disponibili al giorno 15 ore per girarsi un equip? 10? 20? 50? Bene, il server conta circa 800 player, gli altri 750 come si divideranno?
200 si accontenteranno di 2 difese maxate, ma appena capiscono che i war mente gli fanno 100k di penetrazione inizieranno a girare l'equip.
300 abbandoneranno dopo aver speso tutti i loro averi in incanta oggetto e non aver visto nemmeno 2 difese maxate.
250 restanti siamo qui a parlare e a cercare di far ragionare lo staff...

Sono quasi le 2:00 e domani la sveglia è alle 8:00, se non mi fregasse nulla non starei qui a scrivere, spero solo che lo staff legga e mediti su questo messaggio. Buona serata!
 
Quindi riassumento la gente si lamenta per:

- Troppi player on.
- Mappe exp piene di giocatori.
- Troppe risse per boss e rocce metin.

Guardando gli altri server la gente si lamenta per:

- Troppo pochi player on
- Mappe vuote e noiose per assenza di player
- Mancanza di pvp e guerre

Ditemi, parassiti, ci sará mai qualcosa che vi andrá bene nella vostra infelice vita?
 
Le cose che ho letto nelle ultime 10 pagine di questo thread (nonostante mi ritengo un tipo abbastanza tenace proprio non ho la forza di arrivare a leggerne 90) mi lasciano abbastanza sbigottito. Premesso che Infinity è un server che nonostante i miei sforzi proprio non riesco a farmelo piacere, per questione di gusti sia chiaro, non metterei mai in discussione la qualità del server e dei suoi fondatori, ma quello che davvero mi chiedo sforzandomi a tal punto da farmi venire un'emicrania è:

Voglio capire che possa non piacervi lo switcher manuale con non poche variabili, voglio capire che possa non piacervi la struttura dell'item shop, voglio capire che possa non piacervi il modo in cui sono strutturati i set (non piace nemmeno a me, tra l'altro), ma mi chiedo, come fate a lamentarvi della troppa affluenza di player nel server e entrando nel particolare a lamentarvi nel dover rissare o meglio sudarvi un boss o una metin con un altro player? Scusate ma a quale gioco pensate di giocare? L'essenza e soprattutto il bello di Metin2 è proprio questo, andare in 25 sul capo orco, in 10 su una metin al bosco o in 40 in torre per farvi lo spirito (forse questo no perché purtroppo per voi avete fatto in modo che vi venisse messa la torre a mo' di dungeon di gruppo, o almeno così mi è parso di capire).

Forse non vi è particolarmente chiaro che qua da anni si ci batte per avere quello che voi fortunati (fortunati perché vi piace il server, io purtroppo non rientro nella categoria) avete in abbondanza su Infinity. Quindi, davvero, sarò io che probabilmente ho una concezione particolare o addirittura errata del gioco, se così vi chiedo scusa, ma siccome dubito che sia così allora mi viene più che spontaneo chiedervi cosa voi pretendiate dal gioco.

Volete giocare in un sever dove ruotando a 360 gradi la telecamera sul pg non trovate un'anima viva intorno a voi? Se è così potete tranquillamente crearvi un hamachi con due o tre amici vostri (giusto per fare qualche duello ogni tanto), tanto con la roba che gira oggi in un paio di giorni al massimo riuscite a fare tutto, oppure potete giocare sui tanti server vuoti che girano in questo periodo, a differenza di Infinity avere un player in più per questi server è quasi un motivo di orgoglio (con tutto il rispetto che, forse, posso avere per questi server). Dunque quello che vi chiedo, per il bene non solo vostro ma soprattutto nostro dato che ogni volta che vi leggiamo ci fate tornare il morbillo, prima di giocare mettetevi in pace con voi stessi, cercate ciò che più vi aggrada e stabilitevi lì, senza venir a dettare regole a chi (a differenza vostra) gestisce server da vari anni. D'altronde, se siete appassionati d'arte non potete pretendere di andare a vedere il Louvre senza fare la fila, sarebbe da folli, un Louvre senza fila farebbe quasi perdere il fascino che possiede, ma più che altro potete accontentarvi del museo della transumanza in Abruzzo o quello sannitico a Benevento, probabilmente sarete anche più coccolati dallo staff del museo stesso (così come per i server).
 
“È un altra gestione” ma se tempo fa io vecchio GF del Infinity 1.0 aveva aperto un animata discussione sul fatto di Infinity 2.0 dicendo che per vari motivi ha eliminato un aggiornamento del 2.0 rallentando gli aggiornamenti del Infinity 2.0 come puoi dire che è una diversa gestione??


Guarda è letteralmente una vita che non scrivo su inforge ma dato che sono al pc e che mi sto facendo i cazz.... miei ti comunico che io vecchio GF di infinitymetin non ho nulla a che fare con questo 2.0 e che meti2 è morto ed è ora che lo capiate bella gente,fatevi un bel pc e passate ad altro come fanno tutti.Dio che emozione ho riscitto su inforge ahahah.

Cmq per concludere metin2 è morto ed è ora che lo capiate altro che internazionale..............

Detto questo un saluto alla community ciaone
 
Posso capire le 4 variabili, posso capire lo switch non automatico, ma almeno togliere quel pazzo di captcha, dai su, fate u nserver del genere e vi perdete in un bicchier d'acqua?
Per non parlare del set 50 che si droppa SOLO da orco e baronessa che, essendo boss di comune "incontro" sono PERENNEMENTE killati, cambiare punto di spawn dei boss? E' possibile fare qualcosa a riguardo?

Facciamo due calcoli, spawna 1 boss ogni 15 minuti per un totale di 96 boss (se uccisi nei 15 minuti esatti fra kill e respawn) ed i boss che droppano il set 50 sono in 2, quindi 192 forzieri totali nell'arco delle 24 ore.
Su 192 forzieri hai una possibilità MOLTO bassa di droppare item 50, su 200 forzieri forse ne droppi 20 pezzi o forse meno, ora mi chiedo, pomeriggio ho letto che c'erano 600 player on, droppando una media di 20 pezzi item 50 al giorno quanti anni ci vorranno a finire il set di tutti i player? Ma gli admin queste domande se le sono fatte?

Mi piacerebbe ricevere delle risposte da qualcuno dello staff in modo da far chiarezza...

Ciao uJTora,

Il captcha è necessario per tutelare tutti i nostri utenti nell'eventuale e remota ipotesi che qualcuno sviluppi un qualche tipo di bonus-finder o switch bonus. Con il captcha infatti si costringe l'utente a restare al computer ogni 100 Incanta Oggetto. Così, nell'eventualità dovesse essere messo in circolazione un bf o sb i danni sarebbero comunque limitati e arginati mentre si effettua il blocco o fix.
Siccome IM basa tutto il suo gameplay sulla costruzione dell'equipaggiamento e la ricerca di bonus migliori è fondamentale questo tipo di protezione. Ci saremmo persi in un biccher d'acqua se non lo avessimo inserito.

I boss che droppano gli oggetti del Set Maledetto (Lv. 50) sono Capo Orco, Regina Ragno, Re dei Demoni Elitario.

Di Capo Orco ce ne sono 3 ogni CH e spawnano con un tempo di 15 minuti.
Dunque: 3(Boss)*4(CH)*96= 1152 Capo Orco al giorno.

Di Regina Ragno ce ne sono 1 ogni CH e spawnano con un tempo di 15 minuti.
Dunque: 1(Boss)*4(CH)*96= 384 Regina Ragno al giorno.

Di Re dei Demoni Elitario ce ne è 1 al 6° Piano della Torre dei Demoni e lo spawn del Metin della Durezza è di 1 minuto.

Inoltre Ragno Velenoso Soldato Elit. (covo1) e Fiero Orco Generale (Valle di Seungryong) possono lasciar cadere con probabilità 2% un Papiro Chiama Boss, rispettivamente Regina Ragno e Capo Orco.

Come vedi noi le domande ce le siamo poste e crediamo di aver fornito anche delle risposte più che soddisfacenti in termini di numeri.
 
Se fossero stati seri ..

Mi scappa da ridere, la serietà l'abbiamo dimostrata mantenendo on un server per 7 anni.. abbiamo, dico abbiamo perché mi sento parte di questo staff da sempre (6 anni di servizio), peccato l'ultimo anno che le cose da fare sembravano tante e tutte fattibili, tante belle idee tanto bei progetti per poi ritrovarsi col culo per terra per colpa di chi sta più in alto, è un peccato, perché ciò ha demoralizzato tutti, e il non aver potere in merito ha portato al declino, succede anche ai migliori.. ma se non fosse stato per noi, sareste ancora ad aprire server ole style, non avreste mai visto una corazza diversa da metin su metin o forse sì .. è un peccato additarci come infami, alla fine abbiamo cambiato metin, abbiamo avuto i primati quasi su tutto, armi, armature, mob,mappe, animazioni, ecc ecc siamo stati "secondi" per durata solo a bamboo che continua a restare in piedi, sicuramente con i suoi problemi, perché un server aperto da 7 anni ha tanti difetti, e ciò gli fa onore, auguro il bene a loro .. è peccato additarci come infami per aver chiuso per soldi o per altro, perché siamo sempre qua a metterci la faccia, stesso nome, quasi stesso staff, abbiamo incassato insulti, e ci siamo rialzati..

"Beati voi che riponete fiducia su un tale server"

Tanti come te ci hanno riempito di insulti, minacce, hanno giurato di non tornare mai più, eppure sono i primi ad essersi registrati, forse perché quella fiducia non è mai svanita .. noi ce la mettiamo tutta e con tutto il cuore, ma nessuno vi obbliga a stare qua ricordatevelo, il tempo di buttar merd* è finito da mo.. adesso è il tempo di critiche costruttive e non di far spazio alla bocca per farsi notare.. quindi se non ti piace fatti da parte nessuno ti obbliga, hai espresso la tua, fermati lì.. non passare per ciò che non vorresti passare .. ti auguro di trovare altri server dove ti daranno almeno 1/4 della fiducia che noi abbiamo dato a questi player ..

Se la serietà si vede dallo stare online o meno tutta la vita, beh ci sta che tu non abbia capito molto, forse mi sbaglio o forse no, ma tutto finisce prima o poi, anche per chi sembra invincibile, ne siamo la prova vivente..
lì si vede la serietà di chi si sa rialzare e di chi invece prende per il culo


Fresh
 
Salve;

Ci siamo accorti anche noi per le segnalazioni provenienti da questo topic, che InfinityMetin ha riaperto. Mi sono premurato di svolgere le ben 49 segnalazioni che provenivano da questo topic e ho bloccato parecchi utenti dal rispondere a questa discussione.

Vi ricordo che, Inforge non è un posto dove fare chatting, ma è un forum dove discutere civilmente, nello specifico la sezione "Lista Server Privati" serve a RECENSIRE fornendo FEEDBACK agli altri utenti del sito i Server di Metin2 aperti appunto da privati.

Possibilmente ARGOMENTANDO tali affermazioni, con prove e altro. Su Inforge vi viene lasciata la possibilità di esprimere la vostra opinione senza censure per quanto possa essere "scomoda" per i fondatori dei server purché non li insultiate o non li diffamiate senza alcuna prova / motivazione reale.

In più vi invito a utilizzare i siti e i forum UFFICIALI dei server in questione in caso di problemi con il SUPPORTO DI GIOCO e non questo topic come sfogo o richiesta continua di "QUANDO VA ON IL SERVER?".

Per l'ennesima volta ho ricordato a tutti le basi di come si NAVIGA un FORUM come INFORGE che è diverso da FACEBOOK.

Spero di non dover più intervenire, buona navigazione.
 
Messaggio con contenuti offensivi
Oggi giocando ho notato l'affluenza di un sacco di nuovi player anche perché tanti mi hanno chiesto info insistentemente ahah. A quanto pare quel paio di righe di flame dei due player di Da***a e l'esaurito che crea account alle 5 di mattina per flammare non hanno funzionato.
La differenza tra questo server e tanti altri è che i problemi li risolvono, non chiude per colpa loro.
Se qualcuno pensa che esista un server senza nessun tipo di problema è veramente un illuso (o che non ne abbia avuti in passato ovviamente).
 
Si potrebbero avere spoiler dell'aggiornamento?

Non rilasceremo alcuno spoiler dettagliato, ma possiamo illustrare la scaletta dei lavori in corso, così da dare un'idea sulla direzione intrapresa.
Innanzitutto, il percorso di aggiornamenti passerà attraverso il rilascio di quattro patch distinte, ognuna con focus specifico, ma tutte indirizzate allo sviluppo del gameplay nella sua accezione globale.


1. Revisione degli eventi di gioco
Con questa prima patch andremo a modificare le modalità con le quali vengono proposti gli eventi e la loro struttura.
- Passeremo da una struttura a finestra (16:00-22:00) ad una struttura giornaliera e/o ad orari determinati.
- Un nuovo evento giornaliero fisso proposto in due orari distinti della giornata (18:00, 22:00).
- Orari determinati per eventi semiautomatici e manuali.
- Estensione del numero (3 a sett.), della tipologia e della durata (da 5h a 24h) degli eventi drop.
- Interconnessione tra gli eventi: la presenza simultanea di più eventi ne amplifica gli effetti.
- Ogni evento contribuisce in egual modo all'ottenimento delle ricompense.
- Gli eventi sono trasversali; che siate Lv.1 o Lv. 110, che giochiate in singolo o in gruppo, l'approccio sarà lo stesso, l'accessibilità agli eventi garantita, ed il risultato dipenderà solo dal vostro personale impegno (la struttura riduce le interferenze esterne di altri giocatori al minimo).
- [Spoiler] Tra le ricompense saranno inseriti anche i primi effects equipaggiabili, system che verrà rilasciato con questa prima patch.

2. Rilancio dell'attività di guerra: un nuovo focus di gioco
Per il momento il server è stato più orientato al pvm che non all'attività di guerra tra le gilde. Proveremo dunque a spostare il focus di gioco tramite diversi interventi:
- Passeremo da un rapporto Kill/Death 1:1 a un rapporto 2:1. Questo avverrà attraverso una manovra indiretta. Per tutelare la competitività, e per evitare che la certezza di un rapporto maggiore possa favorire accordi di farm, non andremo ad innalzarlo direttamente. Verrà raggiunto invece indirettamente, inserendo, in caso di death, il 50% di perdere un punto. In conclusione una Kill darà sempre 1 punto, una death avrà il 50% di possibilità di far perdere 1 punto (un po' come quando sui server ufficiali la benedizione del Dio Drago favoriva la vostra rinascita).
- La % di perdere un punto potrà essere inoltre diminuita (ma non azzerata) attraverso l'equipaggiamento di un determinato anello temporaneo (reperibile in game come tutti gli altri item di gioco).
- [Spoiler] Le guerre dovranno essere intraprese per completare 6 nuove missioni del biologo che andremo ad introdurre e che forniranno bonus permanenti (pvm e pvp). La crescita (o meglio, rifinitura) di ogni personaggio, sia per quanto riguarda il pvm, sia per quanto riguarda il pvp, dovrà dunque passare per un'attività di guerra, che ci auguriamo possa interessare tutti i giocatori di ogni livello ed equipaggiamento. Tutti i materiali sono ovviamente commerciabili.
- Revisione premi Season.
- [Sotto valutazione] Shield a tempo per la perdita giornaliera del punto gilda.

3. Revisione del gameplay 1-110
Con questa terza patch andremo a toccare l'intero gameplay dal primo ingresso in gioco fino al raggiungimento del livello massimo.
- Revisione start iniziale; snellimento missioni della capitale con maggior focus sugli NPC e system esclusivi di IM.
- [Spoiler] Nuovo NPC dedicato alle prime fasi di gioco: sopperisce alla mancanza di commercio degli oggetti base dato che la crescita repentina iniziale non consente l'interazione con gli altri giocatori.
- Revisione % drop di ogni singolo mostro.
- Revisione del contenuto di tutti quanti i forzieri.
- Revisione di tutti gli NPC.
- Revisione e delle missioni di uriel con adeguamento delle ricompense.
- Nuova presentazione del server.

4. Ampliamento dei system esistenti
Arrivati a questo punto andremo a completare e a definire maggiormente quelli che sono alcuni dei system attualmente presenti.
- Pet System: ampliamento dell'offerta dei Pets, pvm e pvp.
- Mount System: ampliamento dell'offerta delle Mount. [Spoiler] Inserimento dell'equipaggiamento per le Mounts. Probabile mappa dedicata.
- [Spoiler] Belt System: ampliamento dell'offerta di cinture con diversi percorsi di specializzazione. Nuova mappa dedicata.
- [Sotto valutazione] Rune System: inserimento rune da pvm.


Questa è la scaletta dei lavori che stiamo al momento seguendo. Salvo difficoltà tecniche che potrebbero portare a deviazioni, queste sono le cose alle quali lavoreremo nelle prossime settimane/mesi. Ovviamente non possiamo divulgare ulteriori dettagli circa gli oggetti di gioco che andremo a proporre e le modalità di inserimento. Questo tipo di informazioni vengono comunicate al rilascio di ogni aggiornamento.
L'intento non è solamente quello di risanare quegli aspetti di gioco al momento passati in secondo piano, ma allineare l'intero gameplay a quelle che sono le aspettative dei nostri utenti.
Per quanto riguarda i tempi, al momento stiamo completando i lavori per la prima patch e confidiamo di poterla rilasciare nelle prossime settimane.
Annunciamo anche che i colloqui per l'allargamento del team (iniziati qualche settimana) fa hanno portato a considerare l'inserimento di un nuovo candidato all'interno della squadra di lavoro, attualmente sotto fase di valutazione tecnica.


Lo staff di IM
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.