Offline InfinityMetin© 2.0 - 22/04/2018 RILASCIATA PATCH 3.0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fate tutti ridere su sto thread.
Santo che si pavoneggia dei soldi spillati nel 2010 ostentando a chissà qual ricchezza.
Gente che continua imperterrita a difendere un server con 5 on nell'ora di punta.
Artico e co. che continuano a far finta di niente quando invece servirebbero azioni drastiche e immediate.
Degrado infinito.

Sono già intervenuto nel thread che avete aperto sul nostro forum e ho cercato anche di entrare nel merito di ciò che tu hai personalmente scritto. Se non rispondo ulteriormente non significa che non leggo o che faccio finta di nulla, semplicemente non ritengo necessario - per il momento - aggiungere altro.
 
Scusa, forse sono io un po' di parte...ma mi spieghi il concetto
IlSanto -> Server aperto 7 anni con un paio di rollback (dovuti tutti a bug di Metin, non di cose implementate dallo staff) -> Fallito
Xxxxxxxxxx (perché penso attualmente nessuno sappia chi é il Gf attuale di infinity) -> un anno con svariati rollback, settimane di chiusura e già si parla di reset ->Grande
Veramente,non lo capisco...

Ps: giusto per la cronaca, se tu sapessi (anche se qualche dubbio che tu le conosca più che bene io ce l'ho) le dinamiche degli alti e bassi del vecchio infinity e delle assenze del Gf per motivi personali (casualmente i "bassi" capitavano sempre quando lui non c'era) ci penseresti due volte prima di scrivere certe cose ;)

Scusa l'ignoranza ma non ho mai seguito questo server né nella versione 1.0 né in quella 2.0, ma il bug più grosso e grave di Infinity non fu la duplicazione di item tramite l'offlineshop?
Curiosità personale eh
 
Scusa l'ignoranza ma non ho mai seguito questo server né nella versione 1.0 né in quella 2.0, ma il bug più grosso e grave di Infinity non fu la duplicazione di item tramite l'offlineshop?
Curiosità personale eh


ciao luscha credo che il mio amico Stoned (non ci credo che sei venuto a scrivere hahahaha me fai mori) stesse indicando i bug dove siamo andati ad agire con rollback dei personaggi,sullo sdoppiamento degli idem il piu delle volte siamo andati a cancellare gli item sdoppiati,e qualche volta siamo andati indietro di 1 giorno massimo.Cmq non pensavo che un intervento banale come il mio nel dire che non faccio parte di questo staff causasse cosi tanto scompiglio nella discussione,e in risposta a Kappatm sai quando mi si da del fallito tendo a incazzarmi e a rispondere male,e se devo menzionare qualcosa di VERO come i soldi fatti col primo server per azzittire un idiot.... be mi vedo costretto a farlo,sicuramente non sarò stato il migliore dei GF ma dirmi che ho fallito con infinity che è stato per 7 anni online e ha fatto la storia dei server privati italiani (sfido chiunque abbia giocato a metin dal 2010 al 2017 a non conoscere infinity......) be è solo da idioti invidiosi che vorrebbero cavalcare l'onda che abbiamo cavalcato noi in quegli anni,quindi SI se mi dai Del fallito mi incazzo e ti sbatto in faccio che dal 2010 al 2014 ho visto piu soldi di quanti ne può immaginare e me li sono sfregnati tutti alla grande.......

Sono andato un po OT e la chiudo qui in quanto non sono venuto qui per offendere nessuno ne tanto meno per vantarmi,ma solo per rispondere come si legge due pagine dietro a una persona che pensava io lavorassi ancora in questo server.Quindi invito alla calma e tolgo il disturbo.Buon Game
 
Mi inserisco nella diatriba con una riflessione alternativa.
Leggo di persone che ne dicono di tutti i colori su IM2 (e come biasimarli visti i fatti accaduti?), altri che continuano a difenderlo a spada tratta (ancora non ho capito se sono collaboratori, semplici player, persone col canale diretto coi i piani alti o che stanno tutto il tempo su discord). E' proprio a questi ultimi che rivolgo una domanda: mi dite come fate a spendere ancora una buona parola sul server quando, tanto per fare un esempio anche una cosa semplicissima come gli eventi giornalieri (metin colossali a parte) da qualche settimana vengono attivati una volta ogni morte di papa? Forse non ve ne frega niente perché voi al momento giocate altrove e quindi chissene degli eventi, l'importante è parlare bene di IM. Non ha senso il vostro difendere il server, perchè si dovrebbe difendere un qualcosa di buono, mentre invece anche solo questa "piccola mancanza" dimostra poco rispetto per chi ancora spende il suo tempo là. Vogliono continuare? Cerchino di farlo nel modo migliore cominciando a ripristinare le piccole cose. Vogliono resettare? Si prendano le loro responsabilità e lo facciano come è già stato fatto per IM.1 senza aspettare che lo chiedano i player. Vogliono internazionalizzare? Che ci provino, ma seriamente, perché se no è una scommessa persa da subito.
 
Mi inserisco nella diatriba con una riflessione alternativa.
Leggo di persone che ne dicono di tutti i colori su IM2 (e come biasimarli visti i fatti accaduti?), altri che continuano a difenderlo a spada tratta (ancora non ho capito se sono collaboratori, semplici player, persone col canale diretto coi i piani alti o che stanno tutto il tempo su discord). E' proprio a questi ultimi che rivolgo una domanda: mi dite come fate a spendere ancora una buona parola sul server quando, tanto per fare un esempio anche una cosa semplicissima come gli eventi giornalieri (metin colossali a parte) da qualche settimana vengono attivati una volta ogni morte di papa? Forse non ve ne frega niente perché voi al momento giocate altrove e quindi chissene degli eventi, l'importante è parlare bene di IM. Non ha senso il vostro difendere il server, perchè si dovrebbe difendere un qualcosa di buono, mentre invece anche solo questa "piccola mancanza" dimostra poco rispetto per chi ancora spende il suo tempo là. Vogliono continuare? Cerchino di farlo nel modo migliore cominciando a ripristinare le piccole cose. Vogliono resettare? Si prendano le loro responsabilità e lo facciano come è già stato fatto per IM.1 senza aspettare che lo chiedano i player. Vogliono internazionalizzare? Che ci provino, ma seriamente, perché se no è una scommessa persa da subito.

Rieccoci qua a 3 settimane di distanza, in cui, come mi aspettavo, nessuno dei paladini difensori di IM ha proferito parola, segno evidentemente che non c'era qualcosa ancora da difendere, o forse qualcuno è rinsavito e si sta rendendo conto dellla realtà dei fatti. Non serve venire qui adesso a dire che è stato avviato il rework per l'internazionalizzazione e altro perché nulla c'entra con la mia domanda. Mi piacerebbe, una volta tanto, vedere scritta una ammissione di coerenza o anche solo un "sì è vero, forse non c'era proprio così tanto da difendere", ma dubito che qualcuno abbia gli attributi per farlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Declan
Ultima modifica:
@$prite
La Città Capitale è stata rilasciata su InfinityMetin a fine 2015 ed è una delle features appartenenti al "vecchio Infinity" (quello che appunto preferivi) che abbiamo conservato.
Negli ultimi mesi del 2015 si tenne sul forum un sondaggio (al quale spero tu abbia partecipato) per scegliere se lasciare i villi storici o unificarli nella Città Capitale. L'unione fu espressione della maggioranza degli utenti ed è questo il motivo per il quale questa scelta è stata confermata nell'apertura di IM 2.0, il 26 marzo del 2017.
Che fosse una risposta alla volontà dell'utenza non è di certo il solo motivo per il quale è stata conservata: non ritengo affatto che sia stata "fatta con i piedi" (anche perché è stata realizzata da un professionista come pochi) e la ritengo una gran bella mappa, sia dal punto di vista estetico sia per la sua funzione ed il suo significato all'interno del gioco.
Tuttavia, come anticipato, è errato far passare la Città Capitale come una news introdotta su IM 2.0.
Le features e le caratteristiche introdotte su IM 2.0 (eccezion fatta per le modifiche preliminari che trovi riassunte nelle Guide) le trovi nella nostra sezione dedicata agli aggiornamenti: Updates
Qualora volessi entrare maggiormente nel merito di ciò che non ti è piaciuto e volessi confrontarti nel merito delle scelte e delle modifiche fino a qui intraprese sono a tua disposizione (come di ogni altro).
Per concludere, puoi fornire il tuo contributo su ogni aspetto del gioco intervenendo nel processo di Rework al seguente link: Link

Artico
 
  • Mi piace
Reazioni: Axel_Rakua™
Reset prima di renderlo internazionale, rivedere completamente il game play e farlo stile vecchio IM o simile è torno subito a giocare...
 
  • Mi piace
Reazioni: Kaisa12
Sono il primo che vorrebbe Infinity simile o addirittura uguale a quello del 2012/2013 ma purtroppo o per fortuna le cose vanno avanti e si evolvono e se questo server fosse rimasto invariato negli anni avrebbe fatto la fine di altri server a noi noti per via della molteplicità di bug e complicazioni negli aggiornamenti. Altrimenti ci saremmo dovuti accontentare di un server datato,fileserver datati,eventi uguali e monotoni negli anni,nessun aggiornamento innovativo,insomma un server di fascia bassa e pululante di bug e Infinity,sotto questo aspetto per fortuna,ha sempre fatto la sua porca figura.
Concordo pienamente con la decisione presa dallo staff,ossia il rework totale del gioco,sperando ascoltino di più i player e facciano meno di testa loro.
Darò il mio contributo sul forum ogni qualvolta ce ne sia bisogno.
In bocca al lupo con i lavori.:p
 
  • Mi piace
Reazioni: Tytanyu
Sono il primo che vorrebbe Infinity simile o addirittura uguale a quello del 2012/2013 ma purtroppo o per fortuna le cose vanno avanti e si evolvono e se questo server fosse rimasto invariato negli anni avrebbe fatto la fine di altri server a noi noti per via della molteplicità di bug e complicazioni negli aggiornamenti. Altrimenti ci saremmo dovuti accontentare di un server datato,fileserver datati,eventi uguali e monotoni negli anni,nessun aggiornamento innovativo,insomma un server di fascia bassa e pululante di bug e Infinity,sotto questo aspetto per fortuna,ha sempre fatto la sua porca figura.
Concordo pienamente con la decisione presa dallo staff,ossia il rework totale del gioco,sperando ascoltino di più i player e facciano meno di testa loro.
Darò il mio contributo sul forum ogni qualvolta ce ne sia bisogno.
In bocca al lupo con i lavori.:p
In parte quoto e in parte no, sicuramente se lasciavano il vecchio IM così com era o sistemandolo un po', a quest ora andava molto meglio, poi io non dico di farlo uguale ma di renderlo simile al Game play del vecchio.... In più si può levare sta capitale, mettere magari i due regni al posto di 3 e apportare qualche modifica...cioè così non va e loro continuano a portare avanti un progetto che purtroppo non va...
Qua bisogna fare, un reset prima di renderlo internazionale, modificando varie cose e cambiando totalmente il game play...
 
In parte quoto e in parte no, sicuramente se lasciavano il vecchio IM così com era o sistemandolo un po', a quest ora andava molto meglio, poi io non dico di farlo uguale ma di renderlo simile al Game play del vecchio.... In più si può levare sta capitale, mettere magari i due regni al posto di 3 e apportare qualche modifica...cioè così non va e loro continuano a portare avanti un progetto che purtroppo non va...
Qua bisogna fare, un reset prima di renderlo internazionale, modificando varie cose e cambiando totalmente il game play...
Dipende cosa intendi con "sistemato un po' ".
Quello che è stato fatto ad Infinity è un enorme lavoro,sono state rimosse tutte le mappe obsolete ed inserite delle nuove con le giuste rivisitazioni,sono stati rimossi tutti i drop inutili,sono state riviste tutte le %,dai drop all'up degli items,è stato alleggerito il server (infatti,almeno per quanto mi riguarda,il lag rispetto alla vecchia versione è pari a 0,idem crash e freeze).
Fondamentalmente Infinity,per quanto riguarda la reperibilità di yang e items, è molto simile al precedente,i dungeon che c'erano ci sono ancora (eccetto quelli inutilizzati da sempre). Anzi,oserei dire che prima era più difficile fare yang,con l'attuale invece ci sono decine di metodi per farne a palate col minimo sforzo.
Ribadisco che sono d'accordo con lo staff riguardo la decisione presa anche se per me non manca nulla,se non una community che abbia voglia di giocare.
Per quanto riguarda il reset, da quel che ho capito sarà fatto dopo aver rivisitato completamente il gameplay ed averlo adattato alle esigenze dei player.
 
  • Mi piace
Reazioni: Leoooo
Aldilà di quello che può piacere o meno a livello game (mappe,dungeon, modi di farmare ecc e la tanto odiata capitale ) io penso ci sia un aspetto importante che non dovrebbe essere sottovalutato o peggio ancora ignorato. La parola internazionalizzazione porta automaticamente a pensare a maggiore utenza; io non so quale sia il modo di giocare di tedeschi, rumeni ecc, né so se sono shopponi oppure no, ma so per certo che noi italiani siamo per la stragrande maggioranza di utenza media. Questo significa che se IM internazionale manterrà la stessa impronta di "server di nicchia" temo che la sua avventura non si protrarrà molto ottimisticamente oltre al primo anno di vita. Conosco diverse persone con grandi capacità nel saper ottimizzare al meglio il loro tempo in gioco e abili a diventarne i "pro" di turno, ma sono la minima parte. Il gioco deve essere fattibile per tutti, non noioso, non sclerante, altrimenti la gente se ne va. Che vi piaccia o no sono gli utenti medi che fanno numero, non i pro. Se poi una persona ha l'intera giornata disponibile per giocare e un'altra solo 3 ore è ovvio che ci sarà sempre una differenza a livello di game, differenza però solo dovuta al tempo e non ad altro.
Sulla poca comunicabilità tra staff e utenti si sono già scritti libri, inutile spendere altre parole. Fa piacere vedere ultimamente una parvenza di disponibilità da parte dello staff su eventuali suggerimenti inerenti al game, ma avrei la mia da dire anche qui, in quanto molto scettica. E' giusto chiedere suggerimenti motivati e non buttati lì a caso tanto per dire qualcosa, anche perché la maggior parte di essi si basa su un qualcosa del gioco che non ci piace e che vorremmo elimimare, un esempio a caso: la capitale. Non trovo giusto dover commentare negli straminimi particolari una richiesta in cui la mia motivazione non comporta una spiegazione tecnica su un qualcosa che cambierebbe radicalmente il game o lo status di un pg a livello di bonus o simili. Odio la capitale nonostante sia bella esteticamente, ma avrei preferito mantenere i villi 1, magari riducendo i regni da 3 a 2 come ha suggerito qualcuno, se non altro per agglomerare meglio i players. Si potevano ingrandire gli stessi villi1 sostituendo lo stalliere classico con quello della capitale, mettervi il focolare e gli altri npc... La capitale non ha mai incentivato le risse, ma è il numero di players presenti che lo fa e questo succedeva sempre anche nei villi1 quando c'era utenza, non c'era bisogno di cambiare le mappe. Parere personale che non ho mai espresso, tanto già sapevo la risposta: un bel papiro in cui ogni aspetto della mia richiesta sarebbe stato smantellato, punti e virgole comprese, e un bel 4 in pagella con sotto scritto: richiesta respinta, oppure infattibile, oppure non prioritaria, oppure inutile, oppure ancora non in linea con il game. Auguro buona fortuna a IM anche se a mio avviso nulla cambierà. Non chiedo nemmeno risposte, tanto ormai non mi interessa più.
 
  • Mi piace
Reazioni: DevilDriver
Mi dispiace dirlo, ma IM è finito ormai da anni. Apprezzo la volontà degli staffer di farlo ripartire, ma non è facile. L'utenza italiana è in diminuzione, si aggiunga pure che i reset non sono mai ben visti e il quadro è completo.
 
Fin quando ci saranno player che pagano su un server che resetta e rolla (idioti), lo staff andra' avanti. Il server e' morto gestionalmente da anni ormai, cio' non significa che sia morto a livello di incassi, senno sarebbe gia' chiuso.
 
Quando resetta server ?
Mi sarò perso io qualche passaggio perché al mare non sto molto a guardare i server di Metin.... ma dove è che lo staff ha scritto che Resetta? Io leggo di Rework. E se ci pensate sono più bravi loro che tengono aperto senza aprire un altro server di altri che hanno fatto come loro riaprendo un vecchio colosso dei server privati di Metin2.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.